da un'apertura

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda dademaz » ven dic 02, 2005 11:51 am

marchino ha scritto:
Enzolino ha scritto:Mi sembra evidente, dai vari interventi che, a parte Fabio, siamo tutti d'accordo che dire che il 7c a vista e' un livello medio non abbia senso.

Sulla via in questione, credo che quest'anno siano state aperte vie piu' impegnative rispetto a quella aperta dal trio. Effettivamente a me ha impressionato molto il fatto che la prima o una delle prime vie aperte da Matteo & Co si sia rivelata di difficolta', secondo il mio metro, elevatissime ed ingaggiose (ovviamente non nella media). Pero vorrei mettere in guardia su un fatto: di meteore nel mondo dell'alpinismo, ma non solo, e' pieno.
Per cui mi auguro che la celebrazione nei confronti di Matteo non porti a bruciarlo in partenza ...

Ciao :wink:

Lorenzo

beh, se è per questo sembra che Matteo si sia già bruciato abbuffandosi come un maialino, inoltre essendo uno che a casa non si allena e non potendo + scalare tutti i giorni ovviamente si è ridimensionato.

scherzi a parte, anche se matteo fosse una delle tante meteore, nulla toglie al valore di ciò che ha fatto in questa stagione, questo resterà per sempre: quì si sta discutendo del valore della Via in questione e non di ciò che diventera o potrebbe diventare Matteo.
a gennaio partirà per un soggiuono di 5 mesi negli USA, probabilmente dovrà smettere di scalre per quel periodo, magari tornerà appassionato di scacchi e con sotto il braccio una bagnina biondona e dell'arrampicata non gliene fregherà + nulla....e allora?!!!

le sue ripetizioni e la sua via restano con tutto il loro valore.

Sono sicuro che siano state chiodate vie + dure quest'anno, ma da chi??
Da Larcher? da Manolo? da Dal Prà? ....e grazie tante!
comunque la difficolta della via in questione, guardando la relazione :mrgreen: !!! non chrdo che sia tecnica (di vie col 7c/+ ce n'è un mare, moltissime anche con gradi + alti) ma psicologica.
Questo è stato confermato a pieno dall'unica cordata di ripetitori (...fino ad ora!!) e non erano proprio i primi due big-oli in circolazione.

:lol: :lol: :lol: concordo con quello detto da marchino....soprattutto sul fatto che matteo è diventato un maialino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: !

x quanto riguarda la via in questione: bhe andate a ripeterla e vi renderete conto che caratteristiche ha! :wink:

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda quilodicoequilonego » ven dic 02, 2005 11:54 am

Rock bandit ha scritto:
intruder ha scritto:b) il tuo compagno pazzo ne ha fatto qualcuno ma non sempre

intruder ha scritto:Come fa un arrampicatore "medio" come il tuo compagno pazzo

Prima di tutto "Compagno di merende pazzo" lo dici a tua sorella e non a me....

....(cosa peraltro di cui a me non frega assolutamente un c***o) oppure stai zitto.
Questo per rispondere ad Intruder.

... io faccio quello che mi pare e quello che sento di fare.

... ma per discutere in modo costruttivo ed invogliare più persone all'arrampicata.

Saluti a tutti,

in particolare a quei simpaticoni di Intruder e anche di Quilodicoequilonego che già in altra circostanza mi ha definito "un possibile cavallo dopato", non so a cosa alluda, ma anche per lui vale lo stesso discorso che per Intruder.

Matteo

OK simpaticone, mi hai fatto paura :cry:

non ricordo a cosa alludevo, mi riporti le cazzate che ho detto ? :wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Buzz » ven dic 02, 2005 12:00 pm

quilodicoequilonego ha scritto:

no per favore

il forum è gia lento così senza aggiungere altre migliaia di pagine :roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda quilodicoequilonego » ven dic 02, 2005 12:01 pm

Buzz ha scritto:

no per favore

il forum è gia lento così senza aggiungere altre migliaia di pagine :roll:

...non è lento, devi sostituire il tuo PC a manovella :wink:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda superpjimmy » ven dic 02, 2005 12:06 pm

Come dicono i miei colleghi: FREGATENE.
Lasciali al loro bla, bla e fregatene.
La via è lì e chi può criticare è solo chi l'ha ripetuta...
Il resto mi ricorda molto le chiacchere da bar sul calcio dove tutti sono allenatori della nazionale e hanno vinto centinaia di Champions league e scudetti.
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda Rock bandit » ven dic 02, 2005 12:17 pm

Marco Anghileri ha scritto:anch'io... :D

(per Matteo, l'altra sera ho incontrato lo svizzero Ueli Steck che stava preparando la serata che terrà a Lecco in Gennaio (che foto 8O :!: )e parlando del più e del meno ha anche accennato "...quel giovane va come un cavallo da corsa!!!"
chissà a chi si riferiva... :wink: :D :lol:

ciao
Marco

...i cavalli da corsa sono dopati ! Il cerchio si restringe.... :wink:

Non so cosa significhi questa affermazione: non sono malizioso, lì per lì non le ho dato peso, però adesso se chiarisci cosa intendevi dire ti ringrazio.
Rock bandit

Messaggioda Enzolino » ven dic 02, 2005 12:22 pm

Rock bandit ha scritto: ci tengo solo a precisare che io non sono tenuto a dimostrare niente a nessuno e non vivo per arrampicare o per discutere di gradi e quant'altro; io faccio quello che mi pare e quello che sento di fare.
Penso che quello che dici sia sacrosanto, ma paradossalmente, molte critiche derivano proprio da uno sforzo di pf di dimostrare qualcosa. Nessuno inizialmente ha chiesto di dimostrare niente sino a quando lui ha cercato di dimostrare qualcosa in maniera eccessiva. Poi cosa, non mi e' ancora chiaro. Non me no voglia. Spesso leggo le cose che riporta nel suo sito, le sue impressioni, le sue idee ed ho comprato e comprero' suoi libri, ma a mio avviso in questo topic, il suo tentativo di dimostrare qualcosa e' stato eccessivo, e questo spiega le critiche di molti e non solo quelle di Intruder. Se poi le critiche non le vuoi leggere ... beh ... non aprire questo topic ... poi ovviamente c'e' chi tira fuori l'invidia come motivo di critica. Ma come mai nessuno dice niente ad un Salvaterra che ha vissuto un'esperienza invidiabile sul Torre? Come mai Manolo, Oviglia (che scrive nel forum), Larcher, non si agitano tanto quando aprono le loro vie?
Aggiungo che quasi tutti nel forum arrampicano e molto pochi criticano. Questa almeno e' la mia impressione. Quindi, se le critiche sono numerose, e non solo fatte da intrusi, beh ... allora questo dovrebbe farti/vi riflettere, o no?
Rock bandit ha scritto: Adesso per esempio non ho voglia di arrampicare e tantomeno di allenarmi, ho per la testa altre cose, non mi vergogno a dirlo e non mi vergogno neanche se un giorno vado in falesia e mi faccio vedere appeso su un 6b.
Ecco! Lo sapevo che ti avevano bruciato! :wink:

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda quilodicoequilonego » ven dic 02, 2005 12:33 pm

Rock bandit ha scritto:

(per Matteo, l'altra sera ho incontrato lo svizzero Ueli Steck che stava preparando la serata che terrà a Lecco in Gennaio (che foto 8O :!: )e parlando del più e del meno ha anche accennato "...quel giovane va come un cavallo da corsa!!!"

ciao
Marco

Non so cosa significhi questa affermazione: non sono malizioso, lì per lì non le ho dato peso, però adesso se chiarisci cosa intendevi dire ti ringrazio.

CASPITA !
E io che credevo di aver detto: MATTEO E' UN DROGATO !!

Ho detto che i cavalli DA CORSA sono dopati ? CONFERMO :twisted:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda gug » ven dic 02, 2005 13:59 pm

Rock bandit ha scritto:

ciao
Marco

CASPITA !
E io che credevo di aver detto: MATTEO E' UN DROGATO !!

Ho detto che i cavalli DA CORSA sono dopati ? CONFERMO :twisted:

...vabbe' dai, non era un'allusione proprio senza malizia quella la. Un pò ragione a prendersela Matteo ce l'ha.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda intruder » ven dic 02, 2005 15:28 pm

Rock bandit ha scritto:
intruder ha scritto:b) il tuo compagno pazzo ne ha fatto qualcuno ma non sempre

intruder ha scritto:Come fa un arrampicatore "medio" come il tuo compagno pazzo

Prima di tutto "Compagno pazzo" lo dici a tua sorella e non a me, o perlomeno me lo vieni a dire in faccia, visto che non hai neanche il coraggio di dire chi sei.
Seconda cosa come già è stato detto più volte noi abbiamo riportato le nostre impressioni. Quindi le possibilità sono 2: O vai ripeti la via e poi mi dici come ti è sembrata e se è di livello medio o no (cosa peraltro di cui a me non frega assolutamente un c***o) oppure stai zitto.
Questo per rispondere ad Intruder.

Non voglio entrare nella questione del livello medio, perchè come già detto non mi interessa, ci tengo solo a precisare che io non sono tenuto a dimostrare niente a nessuno e non vivo per arrampicare o per discutere di gradi e quant'altro; io faccio quello che mi pare e quello che sento di fare. Adesso per esempio non ho voglia di arrampicare e tantomeno di allenarmi, ho per la testa altre cose, non mi vergogno a dirlo e non mi vergogno neanche se un giorno vado in falesia e mi faccio vedere appeso su un 6b. Sono sicuro che la voglia di scalare come quella che avevo quest'estate comunque mi tornerà, non so quando, ma tornerà, ed allora mi rimetterò a scalare tutti i giorni ad allenarmi e ad andare.
Quindi a me non mi ha nè "bruciato" nè "glorificato" nessuno: non mi importa nulla di quello che dicono gli altri: ho sempre fatto di testa mia e sarà sempre così.
Comunque, sta di fatto che la gente come Fabio, Marco ed io le cose le ha fatte, ed è contenta per ciò che ha fatto ed è, anche se cerca sempre di migliorare, con umiltà e onestà, a volte anche sbagliando o esagerando in alcune cose, ma è gente che ha entusiasmo e non scrive sui forum per criticare altre persone sulla base di sensazioni, ma per discutere in modo costruttivo ed invogliare più persone all'arrampicata.

Saluti a tutti,

in particolare a quei simpaticoni di Intruder e anche di Quilodicoequilonego che già in altra circostanza mi ha definito "un possibile cavallo dopato", non so a cosa alluda, ma anche per lui vale lo stesso discorso che per Intruder.

Matteo

Caro Rock Bandit,
se compagno pazzo non lo senti come un bellissimo complimento allora mi spiace che tu l'abbia trasformato in un'offesa. Un complimento espresso in quel modo perchè da tutto quello che ho letto in tanti e tanti report eri stato presentato un po' come un incoscente dal tuo o dai tuoi compagni di cordata. Ma io, ti assicuro, ho ben apprezzato questa incoscienza che ha spinto non solo te ma tanti altri nella storia al raggiungimento di un exploit arrampicatorio.

Per quel che riguarda il livello medio, tutto questo polverone che la media attuale è il 7c a vista non l'ho inventato sicuramente io e nemmeno ci credo. Io ho solo fatto un equazioncina semplicissima e che ti posso rispiegare, magari l'hai letta di fretta. Se, come dice fp, il 7c a vista è la media e tutti sono più bravi di lui, la tua via a questo punto cambierebbe le carte e da via pazzesca dovrebbe calare ad una via di livello medio, o sbaglio ancora? La frecciata era riferita quindi a questa ipotesi che io considero sbagliata, mica alla sostanza dei tuoi 6 tiri aperti con ferreo coraggio e indomita determinazione. Per quello che hai fatto "giù il cappello", forse dovresti solo calmare qualcun'altro, mica me!

L'intruso
intruder

Messaggioda Rock bandit » ven dic 02, 2005 16:41 pm

Bene, mi fa piacere che ci sia chiariti, sia con Quilodicoequilonego che con Intruder, probabilmente in entrambi i casi sono stato io a interpretare male i vostri interventi su di me, che comunque in alcuni punti mi sembravano piuttosto ambigui e non certo molto educati: io non definisco Pazzo una persona che nemmeno conosco e non ho mai visto, ma di cui ho solo sentito parlare e non mi permetteri mai nemmeno di fare certe allusioni che possono facilmente essere male interpretate. Comunque visto che queste affermazioni sono state spiegate e che ora possono essere intepretate correttamente mi scuso con chi le ha scritte e mi fa piacere che Intruder volesse farmi un complimento e che Quilodicoequilonego non si riferisse a me ma ai cavalli da corsa. Anche se come ho già detto in un primo momento a me personalmente (ma magari non sono l'unico) il significato di quelle frasi mi era sembrato un altro. Per quanto riguarda il livello medio in generale e il livello della via è giusto che ognuno dica la sua e motivi quello che scrive. Non ho nulla contro il ragionamento che ha fatto Intruder (che peraltro è piuttosto sensato), io ho già detto tutto quello che avevo da dire sulla via e tutto quello che secondo me è importante.
Dico solo di stare un po' più attenti a cosa si scrive e di avere un po' più di rispetto in generale.
Rock bandit

Messaggioda Marco Anghileri » ven dic 02, 2005 17:08 pm

Rock bandit ha scritto:Bene, mi fa piacere che ci sia chiariti, sia con Quilodicoequilonego che con Intruder, probabilmente in entrambi i casi sono stato io a interpretare male i vostri interventi su di me, che comunque in alcuni punti mi sembravano piuttosto ambigui e non certo molto educati: io non definisco Pazzo una persona che nemmeno conosco e non ho mai visto, ma di cui ho solo sentito parlare e non mi permetteri mai nemmeno di fare certe allusioni che possono facilmente essere male interpretate. Comunque visto che queste affermazioni sono state spiegate e che ora possono essere intepretate correttamente mi scuso con chi le ha scritte e mi fa piacere che Intruder volesse farmi un complimento e che Quilodicoequilonego non si riferisse a me ma ai cavalli da corsa. Anche se come ho già detto in un primo momento a me personalmente (ma magari non sono l'unico) il significato di quelle frasi mi era sembrato un altro. Per quanto riguarda il livello medio in generale e il livello della via è giusto che ognuno dica la sua e motivi quello che scrive. Non ho nulla contro il ragionamento che ha fatto Intruder (che peraltro è piuttosto sensato), io ho già detto tutto quello che avevo da dire sulla via e tutto quello che secondo me è importante.
Dico solo di stare un po' più attenti a cosa si scrive e di avere un po' più di rispetto in generale.

ooooh finalmente!
perfetto, ora che vi siete chiariti....ci dici che sontanze usi :?: :) :lol: :lol: :lol:

:D a parte gli scherzi,
penso che le parole aggiunte da Ueli Steck dopo il fatidico "....quel giovane va come un cavallo da corsa...."
mettano in risalto la cosa più importante e che va al di là dei noiosi discorsi sui gradi superati etc...il forte Ueli ha infatti poi aggiunto
"...bella via aperta in gran stile..."

bravi tutti
cavalli da corsa e non, questo lo aggiungo io. :wink:

cosa dite, :?:
dopo tutto sto parlare,
l'anno prossimo ci sarà da far la coda all'attacco :?: :) :? :?
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 02, 2005 20:36 pm

Rock bandit ha scritto:.... o perlomeno me lo vieni a dire in faccia, visto che non hai neanche il coraggio di dire chi sei.

... e adesso arrivo anch'io a metterci 'na pezza (inutile)...

senza entrare in merito alla querelle di cui non sono competente e pur ritenendo personalmente condivisibile la frase che ha mandato in brodo di giuggiole Andreag, mi permetto di dirti non fare anche tu l'errore che taluni in passato spesso facevano in 'sto càn de forum, ovvero il non accettare critiche se non da persone conosciute personalmente o, almeno per clara fama.
credo che la possibilità di conservare l'anonimato sia un fattore essenziale per il funzionamento di questo forum.

e, personalmente, se i vari MarcoA, IvoR, EzioM... avessero adottato un nick modello pincopalla, l'avrei preferito.

per il resto... cheddire.... COMPLIMENTAZZI!!! :lol: :lol: :lol:

NB: .... attento ad Andreag... quando un vecchio apprezza sì smaccatamente un giovincello.... :roll: :roll: :roll: ... puzzzza un pò.... mah .... che sia il virus di Stefanop? 8O :twisted:
Ultima modifica di Drugo Lebowsky il sab dic 03, 2005 18:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda quilodicoequilonego » ven dic 02, 2005 21:50 pm

personalmente, se Buzz, Drugo, e tutti gli altri, non mi rompono più il c@sso: MI SUICIDO :evil:
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Feo » sab dic 03, 2005 14:23 pm

Beh, Drugo, EzioM=Mr.Ice mi sembra abbastanza pincopalla :D
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda ele » sab dic 03, 2005 23:05 pm

A me sembra sia il caso di prestare la massima attenzione a Matteo.
Anche rispetto chiaramente, ma quello bisognerebbe averlo con tutti ...
Non lo dico per piaggeria e/o leccaculaggine, sono atteggiamenti che non rientrano nella mia personalità.
Lo dico perchè, da arrampicatore medio che sono (secondo la definizione di Marchino, con cui concordo), mi piacerebbe capire come lui sia riuscito a raggiungere, anche se per pochi mesi (e ciò mi sembra normale) un tale livello di condizione, soprattutto mentale.
La sua esperienza mi sembra decisamente interessante per esplorare quel territorio di conoscenze in merito ai nostri comportamenti nelle situazioni di rischio.
In altre parole: Matteo, se tu ne avessi voglia, limitatamente a questo ambito, ci potresti insegnare.
Nel caso, grazie in anticipo.
Ele
ele

Messaggioda pf » lun dic 05, 2005 10:12 am

Eh, caro ele...

prendi uno molto portato, studente di ingegneria che in una settimana si spara con media da fantascienza tutti gli esami e poi non ha niente da fare per tre mesi...
fallo scalare tutti i giorni, in falesia solo se c'è brutto in quota, altrimenti mandalo a fare qualsiasi via gli capiti sotto mano...siccome in settimana la gente lavora o studia, mandalo a tirare da primo su qualsiasi via con il papà dietro, che fa il 6a...dagli uno Spirito fuori dalla norma, una resistenza alla fatica molto superiore alla media, e la tempra di stare su un tiro a vista anche 1h15' ( attriti verticali, 7c, con uscita bagnata) o in apertura fino a 18' sopra l'ultima protezione, sul 6c/7a...
e hai Matteo.

Precisazione: questo è un forum, cioè un'area dove tutti scrivono di tutto.
Quindi, ciò che è scritto in uno qualsiasi di questi spazi forumistici ha valore nullo, dal punto di vista mediatico. L'unica eccezione, giustamente riconosciuta da chi tiene il sito, è l'intervento di Salvaterra, un intervento direi pubblico al di là del forum.
Anche se non si sa nulla dell'argomento, si possono sparare sentenze che fanno rumore quanto uno che conosce a fondo le cose.
Questa via su riviste ha avuto piccolissimo spazio, e non cercato. Non abbiamo spedito per esempio nulla ad Alp, Alp wall, etc. E solo chi ripete le vie, scusate la sottolineatura, può fare confronti. Dovevo andare con Larcher a fine Settembre su Portami Via, ma la meteo si fece brutta. Manolo era invece impegnato sul suo nuovo gioiello, un posto splendido dove ha aperto "bisogna essere veloci per rincorrere le nuvole" e dove ha iniziato un'altra via. Sennò sarebbe venuto anche lui, avrei scommesso uno stipendio sul fatto che l'avrebbe salita a vista e anche Larcher l'avrebbe salita a vista, secondo me. Steck e Althamatten hanno fallito l'a vista di pochissimo ( Ueli è caduto sul primo dei 7c+ dopo il difficile, fra l'altro al quarto spit, messo da matteo perchè investito da cascata), e ci hanno messo due giorni perchè hanno voluto fare da primi tutti i tiri, sfilando ogni volta la corda(!!!!!). Chiedete a loro e a Svab, che ha assaggiato la via, com'è rispetto ad altre. I loro indirizzi mail sono su Web.

Altra precisazione: Matteo ha aperto quattro tiri su 7, e su L5 ci siamo dati il cambio due volte. Ovviamente lui è passato dove io sono volato 8 volte.
marchino, che ci capisce e parecchio, sa che io e Dodo avremmo aperto una via forse all'altezza di Cleopatra ma meno psicologica, per esempio, di Batman o Dingo o una delle vie storiche della marmolada. Nel film ho voluto rendere pieno omaggio al ragazzo che mi ha fatto partecipe di un'esperienza unica. Lui potrebbe non scalare più, e io sinceramente piangerei per questo, perchè io ammiro il talento, è una cosa così preziosa che è bello che ci sia, in qualcuno. Ma in questa Estate ha salito vie che uno scalatore fortissimo ci mette anni per farle tutte!!
Frasi tipo bruciarsi, aspettiamo qualche anno prima di giudicarlo,etc, non hanno senso, ma proprio per niente. Negli ultimi anni un giovane, come Leo Houlding, ha fatto cose inimmagginabili per consumatissimi alpinisti, e le ha fatte in un batter d'occhio, con zero esperienza. Bisognava forse aspettare anni per dire che era un fenomeno? Non aveva mai salito più di venti metri di monotiro, e pronti via si sparò El Nino con un solo resting...non aveva mai messo i ramponi ed è andato al Torre per tentare a vista la discussa Maestri-Egger.Ma naturalmente aspettiamo che raggiunga i 40 anni per dire che è un alpinista...

Io ho solo aperto un post perchè dal forum ho avuto dei contributi importanti e mi sembrava giusto partecipare con un'esperienza diretta.
Visto l'acredine di certa gente, anche se minoranza (l'astio personale scaturisce o da invidia o da gelosia, magari io e Matteo piacciamo alle mogli di qualcuno??), di sicuro non lo rifarò più, anche se moltissimi ci scrivono mp dicendo che un certo modo di raccontare le cose piace. Infatti ad Ottobre io e Matteo abbiamo vissuto un'altra esperienza di apertura, devo dire assai intensa perchè fra l'altro siamo due che i guai e le fatiche ce le andiamo a cercare ( Marchino può testimoniare...); non ho scritto niente, anzì sì ma per me. così tutti contenti, anche la minoranza, quella per cui chi scrive, sale, prova a montare un film, e così via, è soltanto uno che se la tira etc...
Ma la minoranza fa rumore, e molto: anche se certe parole sono come detriti di fiume, non fa piacere essere etichettato come uno che ha ansia di prestazione e così via. Scritto da persone che non mi conoscono, di cui non so neppure il nome, non sanno niente di me, nel bene e nel male. Io non mi permetterei mai di fare illazioni su una persona che non frequento, e anche dopo averla frequentata starei bene attento nel formulare giudizi personali. Chi sono io per giudicare, poi...evidentemente invece c'è chi si sente così su un piedistallo da poter giudicare sempre e comunque.
Con questo chiudo davvero, penso che il vero messaggio sia stato recepito, nel caso contrario lo scrivo in grassetto: a poche ore da casa si può vivere un'avventura come dall'altra parte del mondo. E fottetevene dei farisei da poltrona. ( frase non mia, rubata a un altro giovane compagno, e che ha pure conquistato un paio di attempati alpinisti/scalatori).
P.S. E' un peccato che uno come intruder non dica chiaramente chi sia, lo dico senza astio, quello che lui mostra verso me. E' davvero un peccato. Lui sa perchè ho scritto questo.
pf

Images: 19

Messaggioda n4bbetto » lun dic 05, 2005 10:19 am

pf ha scritto:Eh, caro ele...
prendi uno molto portato, studente di ingegneria...

ah
due ingegneri.
ora si capiscono molte cose...
n4bbetto

Messaggioda AlbertAgort » lun dic 05, 2005 10:19 am

pf ha scritto:Con questo chiudo davvero

ALE' !!! :D :D :D
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda ele » lun dic 05, 2005 12:30 pm

pf ha scritto:Eh, caro ele...

prendi uno molto portato, studente di ingegneria che in una settimana si spara con media da fantascienza tutti gli esami e poi non ha niente da fare per tre mesi...
fallo scalare tutti i giorni, in falesia solo se c'è brutto in quota, altrimenti mandalo a fare qualsiasi via gli capiti sotto mano...siccome in settimana la gente lavora o studia, mandalo a tirare da primo su qualsiasi via con il papà dietro, che fa il 6a...dagli uno Spirito fuori dalla norma, una resistenza alla fatica molto superiore alla media, e la tempra di stare su un tiro a vista anche 1h15' ( attriti verticali, 7c, con uscita bagnata) o in apertura fino a 18' sopra l'ultima protezione, sul 6c/7a...
e hai Matteo.

...
penso che il vero messaggio sia stato recepito, nel caso contrario lo scrivo in grassetto: a poche ore da casa si può vivere un'avventura come dall'altra parte del mondo. ...

Grazie per la risposta.
Inizio a capire perché Matteo sia stato così ?veloce a rincorrere le nuvole".
Talento, tempo libero, padre assicuratore, disponibilità a cercarsi guai e fatiche, resistenza alla fatica, tempra, ?Spirito?.
Per quanto riguarda l?avventura, senza dubbio si può viverla a poche ore da casa.
Permettimi la facile (ma purtroppo realistica) battuta: pensa che a volte la vivo anche sull?autostrada Bergamo Milano ?
Ciao
ele

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna