Gli Italiani davanti alle strisce pedonali

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Gli Italiani davanti alle strisce pedonali

Messaggioda BBB » ven dic 02, 2005 12:13 pm

Sono stato in giro per l'Europa.
Non c'è uno stato come l'Italia in quanto a inciviltà stradale, e il primo premio di correttezza verso i pedoni lo prende l'Inghilterra, subito dopo direi Svezia e Norvegia.
In quei paesi, basta soltanto accennare un passo verso le strisce,e le auto si fermano.

Oggi ho frenato un po' bruscamente e all'ultimo momento, perchè ho visto due vecchietti in mezzo a un viale a due corsie,
che speravano di passare sulle strisce pedonali.

Mi ha tamponato una tipa su Classe A, che a sua volta è stata tamponata da un'altra rincoglionita.
Appena sceso dalla macchina mi hanno aggredito verbalmente, dandomi in poche parole dell'incosciente che frena di colpo senza guardare se c'è qualcuno dietro.
Cioè oggi ho imparato una cosa che non esiste sul codice stradale. da due provette autiste:
Quando guidi devi stare attento alla distanza che hanno gli altri da te.
Potremmo quasi dire che ognuno di noi deve stare attento alla buona guida degli altri, per evitare che gli altri ti tamponano. :roll: :roll: :roll:

Allora una volta per tutte, per tutti gli incapaci del volante e per tutte quelle che legittimano il purtroppo sempre più vero proverbio maschilista "Donne al volante, pericolo costante" :

In prossimità delle strisce pedonali bisogna fare attenzione, rallentare e fermarsi se ci sono pedoni in attesa di attraversare la strada sulle strisce!!!

e ancora...

Per un veicolo mediamente efficiente lanciato a soli 50 km/h,
la distanza di sicurezza è di almeno 25 metri!!!

Si va bene, non la tiene nessuno, perchè infatti è una norma comprensiva di un range ampissimo di prestazioni e di autovetture, per esortare cmq a distanze maggiori.
http://www.sicurauto.it/consiglisicurau ... urezza.php

http://www.altroconsumo.it/map/show/31701/src/72511.htm

Ma almeno ripassatevi il codice stradale prima di salire su un'auto pensando saperla usare, soltanto perchè avete unto un ingeniere della motorizzazione
o gli avete fatto un succhione per avere una patente falsa! ZIOBOIA!
BBB

Images: 132

Messaggioda Buzz » ven dic 02, 2005 12:16 pm

La moglie torna a casa dopo l'ennesimo esame per la patente.

Il marito:
< allora? ti hanno fottuto un'altra volta? >

< si, in tre, ma almeno stavolta la patente me l'hanno data>

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda BBB » ven dic 02, 2005 12:19 pm

:lol:

Appunto. :wink:
BBB

Messaggioda Freespirit » ven dic 02, 2005 12:21 pm

giustissimo, ma anche i pedoni devono sempre dare un'occhiata e non buttarsi alla cieca in mezzo alla sede stradale!
Freespirit

Messaggioda Baldazzar » ven dic 02, 2005 12:29 pm

ormai bisogna prevedere ciò che fa chi ti segue e chi ti sta davanti.... io sarei per l'epurazione delle patenti... ci sarebbero in giro meno teste di c***o e ci sarebbe meno inquinamento....

mi ricordo che al mio esame di guida (c***o già 12 anni fa.... 8O ) c'era un tipo che rifaceva l'esame di teoria per la dodicesima volta.... :lol: ...chiaramente segato anche quel giorno! Per non parlare dell'esame pratico....da farsela addosso dal ridere (si fa per dire... ora questi/e sono in giro come mine vaganti....)
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda pasasò » ven dic 02, 2005 12:37 pm

Non saremo come gli Olandesi, ma anche gli spagnoli non guidano in modo molto rispettoso... e quando fai incidenti (esperienza personale) ti sproloquiano nella loro ligua locale (nel caso specifico io con un basco ma gli rispondevo in bergamasco e non è una barzelletta anche se sembra).

Cmq siamo generalemtne peggiorati in questi ultimi anni, fate un esperimento ed osservate nell'arco di una settimana quanti usano le frecce per i cambi di direzione!

Paura!

concordo con la revoca della patente ad vitam difronte a fatti gravi... certi individui se non a piedi che vadano in giro con barroccio, che almeno ha una lentezza superiore!
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda cozza » ven dic 02, 2005 12:39 pm

a proposito, guardate un po' questo cartone animato di Bruno Bozzetto
http://www.infonegocio.com/xeron/bruno/italy.html

fa ridere, è vero, ma fa anche una gran tristezza :(
Oggi la vita è bella. Oggi mi sono alzata di buon umore. Oggi è un buon giorno.
Domani ci penserò.
cozza

Images: 40

pedoni e strisce...

Messaggioda brunoz » ven dic 02, 2005 12:42 pm

Ciao !! :D

Carlo78 ha scritto:
Non c'è uno stato come l'Italia in quanto a inciviltà stradale, e il primo premio di correttezza verso i pedoni lo prende l'Inghilterra, subito dopo direi Svezia e Norvegia.
In quei paesi, basta soltanto accennare un passo verso le strisce,e le auto si fermano.

Straquoto :!: :evil:
Aggiungo all'elenco della correttezza l'Austria che ho frequentato parecchio...
devo però dire anche che in Austria la pòla stanga di prepotenza quei (rari)
automobilisti che sgarrano... e devo pure ammettere che fa benissimo :!: :P
La nostra pòla... :?: mi pare perlopiù assente, presente quando non occorre...
Chi, come me, percorre quotidianamente la Milano-Meda e si vede sfilare a
destra, in corsia d'emergenza, decinàia e decinàia di auto e furgoni che non
escono al successivo svincolo
... eh, sì, girano le scatole, ma di pòla nemmeno
l'ombra... sarà perchè è l'ora del cappuccino + cornetto :?: :evil:
Miao
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Daffi » ven dic 02, 2005 12:43 pm

Dopo la lezione di civiltà di quest'estate in Norvegia (le macchine si fermavano non appena un pedone mostrava l'intenzione di attraversare...), ho preso la stessa abitudine... vorrà dire che farò attenzione pure alle macchine dietro :roll:
Daffi

Images: 31

Messaggioda BBB » ven dic 02, 2005 12:47 pm

Credo che un ritiro a vita sia eccessivo.

Se però viene stracciata la patente, vedrai che a forza di rifarla uno impara a usare le frecce e a tenere le distanze.

Oh!!!...........ma non vi capita mai di stare su una via a più corsie in città,
voi state a sinistra e quello a destra è unpo' più avanti di voi (di 1/4 d'auto)
e siccome sulla sua corsia un auto accosta lentamente, lui scarta a sinistra senza freccia e senza rallentare venendovi quasi addosso,
ma siccome voi siete dietro lui non guarda?

Qui si che invece bisogna guardare!!!
Non si può passare da una corsia all'altra a caso. Se si ferma uno davanti a te, tu ti fermi, e poi guardi se puoi sorpassarlo.

Ma zioccanta........un tripudio di deficienti.
Non immagino a Roma o a Milano, ma già qui da noi si crede che guidare voglia soltanto dire imparare a usare i pedali, il volante e il cambio.
Tra l'altro neanche bene, perchè la percentuale di chi usa le marce alte in andatura, e di chi scala per frenare col motore, e di chi usa un minimo di traiettorie è bassissima.
BBB

Messaggioda Paolo Marchiori » ven dic 02, 2005 12:51 pm

Daffi ha scritto:Dopo la lezione di civiltà di quest'estate in Norvegia (le macchine si fermavano non appena un pedone mostrava l'intenzione di attraversare...), ho preso la stessa abitudine... vorrà dire che farò attenzione pure alle macchine dietro :roll:

anche in Belgio è cosi'.....ma appena provi a fare un passo al di fuori delle striscie, gli autisti spingono sull'accelleratore, strobazzano e ti puntano. Per poi mandarti tranquillamente a cagare... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Baldazzar » ven dic 02, 2005 12:59 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Daffi ha scritto:Dopo la lezione di civiltà di quest'estate in Norvegia (le macchine si fermavano non appena un pedone mostrava l'intenzione di attraversare...), ho preso la stessa abitudine... vorrà dire che farò attenzione pure alle macchine dietro :roll:

anche in Belgio è cosi'.....ma appena provi a fare un passo al di fuori delle striscie, gli autisti spingono sull'accelleratore, strobazzano e ti puntano. Per poi mandarti tranquillamente a cagare... :roll:

Ma non c'è nessuno peggiore dei belgi alla guida... manco gli egiziani!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda Paolo Marchiori » ven dic 02, 2005 13:03 pm

Baldazzar ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:

Ma non c'è nessuno peggiore dei belgi alla guida... manco gli egiziani!! :lol: :lol: :lol:

vero...soprattutto in città....Bxl è una giungla, tutti incazzati, tutti in fila e pronti a mandarti a cagare o a venirti addosso....non scherzo, guidare qui è piuttosto folle....
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda dags1972 » ven dic 02, 2005 13:15 pm

cozza ha scritto:a proposito, guardate un po' questo cartone animato di Bruno Bozzetto
http://www.infonegocio.com/xeron/bruno/italy.html

fa ridere, è vero, ma fa anche una gran tristezza :(

bello...l'avevo già visto ma nn trovavo più il link
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda pasasò » ven dic 02, 2005 13:29 pm

Un paese da ammirare per la condotta automobilistica sono... gli STATI UNITI!
Incredibile, veramente, sulle strade sono di una civiltà da fare paura (magari per compensazione...). Vabbè, comunque i limiti sono strabassi, 65, solo in pochi punti 70 mph, ogniuno sta sulla propria corsia senza slalomare (infatti Tomba anni fa lo hanno pigliato subito in fallo) e anche se puoi sorpassare sia a sx che a dx viaggi tranquillissimamente perchè ti abitui a guardare in ambo le direzioni.
I controlli sono presentissimi, stile film ci sono le pattuglie imboscate nei posti più imboscati anche nelle strade selvagge dell'Arizona; io a San Francisco sono stato fermato da un solerte agente con relativo cazziatone (non multa) perchè su una strada deserta non mi sono fermato ad uno stop....
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda morph » ven dic 02, 2005 13:54 pm

Carlo ha perfettamente ragione però...vogliamo dirlo che in Inghilterra se solo ti azzardi ad attraversare fuori dalle strisce gli automobilisti ti puntano come in una specie di videogioco? Debbo dire che venendo dall'Italia, dove anche attraversando fuori dalle strisce puoi sperare di uscirne vivo, in Inghilterra ho rischiato la pelle più volte :wink:
E vabbè direte voi, le regole vanno rispettate da tutti, pedoni e automobilisti...non so, per quanto riguarda me, l'eccessiva rigidità non mi è mai piaciuta
morph

Images: 35

Messaggioda nove inseguito » ven dic 02, 2005 13:55 pm

morph ha scritto:Carlo ha perfettamente ragione però...vogliamo dirlo che in Inghilterra se solo ti azzardi ad attraversare fuori dalle strisce gli automobilisti ti puntano come in una specie di videogioco? Debbo dire che venendo dall'Italia, dove anche attraversando fuori dalle strisce puoi sperare di uscirne vivo, in Inghilterra ho rischiato la pelle più volte :wink:
E vabbè direte voi, le regole vanno rispettate da tutti, pedoni e automobilisti...non so, per quanto riguarda me, l'eccessiva rigidità non mi è mai piaciuta

8) ...non si direbbe....a giudicare dal marito che ti sei scelta.... 8) :twisted:
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Buzz » ven dic 02, 2005 13:55 pm

morph ha scritto:non so, per quanto riguarda me, l'eccessiva rigidità non mi è mai piaciuta

8O

:roll:

tocciiiiiii :oops: :lol: :D

:twisted: :twisted:
Buzz

Messaggioda nove inseguito » ven dic 02, 2005 13:57 pm

Buzz ha scritto:
morph ha scritto:non so, per quanto riguarda me, l'eccessiva rigidità non mi è mai piaciuta

8O

:roll:

tocciiiiiii :oops: :lol: :D

:lol: :lol: :lol: abbiamo pensato la stessa cosa!!!!! :lol: :lol: :lol:
sono indignata.
nove inseguito

Messaggioda Buzz » ven dic 02, 2005 14:11 pm

nove inseguito ha scritto: :lol: :lol: :lol: abbiamo pensato la stessa cosa!!!!! :lol: :lol: :lol:

i punti non sono acqua :-D
Buzz

Prossimo

Torna a Parole in libertà