MI HANNO....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » mer nov 30, 2005 23:21 pm

KAZAN1975 ha scritto:
Roberto ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
Roberto ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
cozza ha scritto:Mi spiace davvero.

Prendila com un nuovo inizio
:)

grazie :D
...io cmq prendo tutto con filosofia :)
La zappa, devi prendere la zappa, non la filosofia :roll:
se se ...coi tempi che corromono ...la zappa rende poco.....ma....per curiosta' te che ci coltivi nella tua tenuta? ;)

.....pomi-d'-oro per caso? ;) hahhahaha
La mia "tenuta" è una vigna, che sarebbe il mio reddito principale, ma è davvero un reddito scarso. Coltivo la vite da vino e un po di olivi da olio (pago bene i lavoratori, ma non è il tuo caso :roll: :wink: )

ebbravo il nostro latifondista tenutario.....e chissa da quale paese del terzomondo fai arrivare i tuoi "benpagati" sottoposti.......ecco come ti puoi permettere la benzina della carretta alettonata..... :twisted: :twisted:
Intanto la "carretta alettonata" consuma poco e i miei sottoposti mi trattano a pesci in faccia, visto che sono troppo democratico :evil:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda KAZAN1975 » mer nov 30, 2005 23:24 pm

Roberto ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
Roberto ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
Roberto ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
cozza ha scritto:Mi spiace davvero.

Prendila com un nuovo inizio
:)

grazie :D
...io cmq prendo tutto con filosofia :)
La zappa, devi prendere la zappa, non la filosofia :roll:
se se ...coi tempi che corromono ...la zappa rende poco.....ma....per curiosta' te che ci coltivi nella tua tenuta? ;)

.....pomi-d'-oro per caso? ;) hahhahaha
La mia "tenuta" è una vigna, che sarebbe il mio reddito principale, ma è davvero un reddito scarso. Coltivo la vite da vino e un po di olivi da olio (pago bene i lavoratori, ma non è il tuo caso :roll: :wink: )

ebbravo il nostro latifondista tenutario.....e chissa da quale paese del terzomondo fai arrivare i tuoi "benpagati" sottoposti.......ecco come ti puoi permettere la benzina della carretta alettonata..... :twisted: :twisted:
Intanto la "carretta alettonata" consuma poco e i miei sottoposti mi trattano a pesci in faccia, visto che sono troppo democratico :evil:

tze tze...l'unica parvenza di democrazia che aleggia sui tuoi possedimenti e' il colore della tua carriola...;) hahahahha
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Paolo Marchiori » gio dic 01, 2005 10:22 am

in bocca al lupo! Okkio se vai a vivere a Bolzano....dicono che giri ancora il fantasma di un paio di fuseaux marron appartenuti ad un noto forumista...io eviterei sia fuseaux che forumista...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda mamo » gio dic 01, 2005 10:33 am

Ma ... ma ... Tu Kankan ???
Sei di Ravenna , e per caso hai studiato a Ferrara ?
Lavori con Acad ...
( io faccio lo steso uguale uguale :wink: ) e tra il 2000 e il 2003 ho lavorato a Milano . In quello studio di Milano ho conosciuto un ragazzo che aveva studiato a Ferrara e mi parlava spesso di Bozen dove aveva amici coi quali ogni tanto lavorava insieme ...
:idea: :roll: :)
:?: :?: :?:
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Roberto » gio dic 01, 2005 10:50 am

Non capisco tutta questa ansia di lavorare, io non l'ho mai fatto in vita mia e non mi trovo affatto male, anzi.
La condizione di nullafacente mantenuto, dovrebbe essere il vero obiettivo dell'uomo moderno, emancipato e acculturato.
L'aspirazione di tutti e il vero futuro dell'umanità, è la ricerca di evitare fatiche che non siano quelle che si considerano piacere personale e vivere a carico di altri, che invece sentono il dovere di lavorare e produrre.
E' appunto questa missione che ci rende superiori e nobili: il dar la possibilità alle persone, che sentono il lavoro come una missione, un dovere, di espletare la loro passione, con anche la soddisfazione di aiutare chi, come noi, non ha di queste pulsioni primitive e retrogade.
L'uomo è fatto per gozzoviglire a sbaffo, è questa la nostra logica evoluzione verso la perfezione!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda mamo » gio dic 01, 2005 11:05 am

Roberto ha scritto:Non capisco tutta questa ansia di lavorare, io non l'ho mai fatto in vita mia e non mi trovo affatto male, anzi.
La condizione di nullafacente mantenuto, dovrebbe essere il vero obiettivo dell'uomo moderno, emancipato e acculturato.
L'aspirazione di tutti e il vero futuro dell'umanità, è la ricerca di evitare fatiche che non siano quelle che si considerano piacere personale e vivere a carico di altri, che invece sentono il dovere di lavorare e produrre.
E' appunto questa missione che ci rende superiori e nobili: il dar la possibilità alle persone, che sentono il lavoro come una missione, un dovere, di espletare la loro passione, con anche la soddisfazione di aiutare chi, come noi, non ha di queste pulsioni primitive e retrogade.
L'uomo è fatto per gozzoviglire a sbaffo, è questa la nostra logica evoluzione verso la perfezione!

GRANDE ROBBE' !!!

:D :D :D
:P :P :P
Adesso ho capito anch'io quello che voglio !!!
Qui da noi se dis : FA 'N CASSU !!!
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda Max Z. » gio dic 01, 2005 11:14 am

Ciao Kazan,
se proprio devi lavorare (ma i consigli di Roberto, secondo me, meritano attenzione :wink: ) vieni a Bruxelles! Qua è pieno di gente che viene a fare qualcosa, vabbè non ci sono le montagne (ma quelle neanche in Romagna :twisted: ), però la birra merita!

A parte gli scherzi, in culo alla balena
Max Z.

Images: 41

Messaggioda ram| » gio dic 01, 2005 11:17 am

ao ma tutti a bruxelles state?
r
ram|

Images: 9

r

Messaggioda Max Grivel » gio dic 01, 2005 11:24 am

Kazan che programma usi? Un cad 2d Autodesk o un modellatore solido Pro-E, Katia, Unigrapichs? Io uso un modellatore solido e quando ho avuto anch'io bisogno di cambiar lavoro non ho avuto problemi. Se invece disegni solo in bidimensionale il mercato è un pò più lento, ma non disperare perchè le aziende sono sempre alla ricerca di buoni tecnici.
Tasi e tira
Max Grivel

Messaggioda Paolo Marchiori » gio dic 01, 2005 11:25 am

ram| ha scritto:ao ma tutti a bruxelles state?
r

e voi? Tutti in Italia state? :evil:
Immagine
Paolo Marchiori

Re: r

Messaggioda Maxxo » gio dic 01, 2005 11:30 am

Max Grivel ha scritto: ma non disperare perchè le aziende sono sempre alla ricerca di buoni tecnici.

forse il problema principale di karzano è proprio questo :twisted: :twisted: :twisted:
se fossi in te terrei in considerazione la proposta di Rupert, lavora 2 settimane all'anno poi cazzeggia e se ne và pure in spedizione, per il resto del tempo, immagina un pò se ha anche bisogno di un dipendente :roll:
:lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda BBB » gio dic 01, 2005 11:34 am

Ma si può sapere che professione svolgono quelli di Bruxelles? :D

Tu Paolo, oltre a farti radiografare mentre bevi birra (l'avatar), fotografare
ai raduni con Taz e Heiko mentre fai girare il pagliaccio, che fai di bello? :P
BBB

Images: 132

Messaggioda pasasò » gio dic 01, 2005 11:35 am

Quoto Roberto e il suo elogio dell'ozio, che non è far nulla bensì essere creativi in modo non formalmente riconosciuto.
Che poi se ragioniamo bene quanti svaghi, piaceri e occupazioni al di fuori del lavoro, considerate dal comune sentire come "improduttive" reggono interi settori economici. Un esempio alpinistico tra i molti: chiodo nel tempo libero una falesia: si alimenta un gio di frequentatori, comprano prodotti tecnici, viene scritta magari una guida, la si vende... e questo è l'esempio più banale che mi poteva venire in mente. Ce ne sono mille più seri se si vuole parlare di lavoro immateriale, valore nel marchio, nell'innovazione, nel pensiero creativo e nella comunicazione.
Consiglio per Kazan dalla mia esperienza: "lavora meno almeno se non puoi starne fuori...." e per quetso periodo se non sei assillato da questioni di stretta sopravvivenza rallenta il ritmo, riallinea le tue percezioni e guardati in giro, nel mentre sussidio contro la disoccupazione. Può essere stigmatizzante a livello personale ma dopo tutto... te lo sei guadagnato con il tuo lavoro e la tua disponibilità lavorativa precedente!
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Paolo Marchiori » gio dic 01, 2005 11:42 am

Carlo78 ha scritto:Ma si può sapere che professione svolgono quelli di Bruxelles? :D

di bello? :roll:
Lavoro per le Assicurazioni Generali....non sono assicuratore pero', diciamo faccio qualcosa di simile all'amministrazione finanziaria (sulla carta), in realtà mi smarrono su numeri e fogli excel...

ps: chi è il pagliaccio?
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda BBB » gio dic 01, 2005 11:50 am

Paolo Marchiori ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Ma si può sapere che professione svolgono quelli di Bruxelles? :D

Lavoro per le Assicurazioni Generali....non sono assicuratore pero', diciamo faccio qualcosa di simile all'amministrazione finanziaria (sulla carta), in realtà mi smarrono su numeri e fogli excel...

ehm......è quella cosa che si fa su (che si rolla....dilla come vuoi).
Ma non voglio insinuare :lol: , forse mi era solo parso.
:wink:
BBB

Images: 132

Messaggioda Max Z. » gio dic 01, 2005 11:51 am

Bere birra sta diventando quasi un mestiere :? :? ,
quando torno in Italia mi iscrivo ai campionati regionali (che, in friuli, credo siano di buon livello...).
Max Z.

Images: 41

Messaggioda Paolo Marchiori » gio dic 01, 2005 11:58 am

Carlo78 ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:

ehm......è quella cosa che si fa su (che si rolla....dilla come vuoi).
Ma non voglio insinuare :lol: , forse mi era solo parso.
:wink:

ah, adesso ho capito! :D pensavo parlassi di Heiko... :wink:
Comunque insinua pure, non mi offendo... :wink:
Immagine
Paolo Marchiori

Messaggioda abrax » gio dic 01, 2005 12:31 pm

Mi spiace.
Io faccio + o - il tuo stesso lavoro.
Su che cad lavoravi?
Nel mio piccolo e se ti interessa ti posso offrire un corso di ProEnginneer gratuito.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

r

Messaggioda Max Grivel » gio dic 01, 2005 12:39 pm

abrax ha scritto

Nel mio piccolo e se ti interessa ti posso offrire un corso di ProEnginneer gratuito

che è un buon asso nella manica!
Tasi e tira
Max Grivel

Re: r

Messaggioda abrax » gio dic 01, 2005 12:41 pm

Max Grivel ha scritto:abrax ha scritto

Nel mio piccolo e se ti interessa ti posso offrire un corso di ProEnginneer gratuito

che è un buon asso nella manica!

..appunto.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà