da davidesacco » lun nov 28, 2005 22:34 pm
da davidesacco » lun nov 28, 2005 22:49 pm
da ghizlo » mar nov 29, 2005 0:06 am
davidesacco ha scritto:Verificato dalla topic precedente che le moffole sono più calde dei tradizionali guanti,
che mi consigliate:
CHE NE DITE dei Burton Tactic Profile? Ho trovato la foto su asta ebay già terminata:
http://cgi.ebay.ch/Burton-Tactic-Profil ... dZViewItem
o che marche consigliare, a che costo cominciano ad essere buoni?grazie
da dags1972 » mar nov 29, 2005 10:13 am
da davidesacco » mar nov 29, 2005 10:37 am
da ste_manto » mar nov 29, 2005 10:43 am
dags1972 ha scritto:Lascia perdere i guanti con le pile...
imho guantino sottile (tipo capilene) sempre
e poi
moffola imbottita (dipende l'uso ma se vai da decathlon ne trovi di tutti i tipi e prezzi)
guanto in pile (es salita)
guanto in ws (es discesa)
da Maxxo » mar nov 29, 2005 11:21 am
davidesacco ha scritto:Insomma mi consigliate moffole in lana cotta( costano una 20 di e quelle della salewa) piuttosto che moffole hi-tech da 80?)?
Beh mi fate fare un bel risparmio...magari acquisterò dela sopramoffole impermeabili.
Secondo voi faccio bene? A me interessano per il caldo
da davidesacco » mar nov 29, 2005 11:35 am
da Zio Vare » mar nov 29, 2005 12:20 pm
da davidesacco » mar nov 29, 2005 13:12 pm
da ghizlo » mar nov 29, 2005 14:21 pm
davidesacco ha scritto:Saranno usati per lo più per camminare in alta montagna e per fare sci di fondo( possibilmente).
Il problema è che la persona che le deve usare dopo sei mesi di siberia, ha dei problemi alle mani e si ghiacciano molto prima che a tutti noi.
Grazie
da trivi » mar nov 29, 2005 16:23 pm
da dademaz » mar nov 29, 2005 17:21 pm
da BBB » mar nov 29, 2005 17:21 pm
da davidesacco » mar nov 29, 2005 17:49 pm
da Radio Holzer » mar nov 29, 2005 18:52 pm
da Zio Vare » mar nov 29, 2005 19:09 pm
Radio Holzer ha scritto: Per le mani, preferisco abundare quam deficere. Li ho già usati l'anno scorso e sono molto buoni. Li trovi con questo link http://www.bdel.com/gear/mercury_mitt.php. Se la persona soffre di freddo alle mani, ti ringrazierà.
con un pò di crema revulsiva (tipo Balsamo-Sifcamina). Accelera la circolazione e riscalda che è un portento. Quindi mettere i guanti.
da trivi » mar nov 29, 2005 22:34 pm
Radio Holzer ha scritto: Un ultimo consiglio a chi come me soffre il freddo alle mani: prima di esporsi al freddo, spalmarsi le mani, frizionando un pò senza esagerare però!!, con un pò di crema revulsiva (tipo Balsamo-Sifcamina). Accelera la circolazione e riscalda che è un portento. Quindi mettere i guanti. Eventualmente uno se la porta dietro e la riapplica alla bisogna. Ciao
da Silvio » mar nov 29, 2005 22:42 pm
Radio Holzer ha scritto:Io soffro di circolazione alle mani, quando è freddo. Scio con un paio di guanti "normali", ma ho sempre a portata di mano (nello zaino di solito)
un paio di guanti a moffola. Più caldi sicuramente dei guanti tradizionali.
E li ho scelti senza compromessi, perchè ad avere caldo si fa sempre a tempo, ma se si raffreddano le mani, poi tutto diventa più difficile. Per le mani, preferisco abundare quam deficere. Li ho già usati l'anno scorso e sono molto buoni. Li trovi con questo link http://www.bdel.com/gear/mercury_mitt.php. Se la persona soffre di freddo alle mani, ti ringrazierà. E se dovesse avere troppo caldo alle mani (e ti ringrazierà lo stesso!!!!!) farà sempre a tempo a mettersi un paio di guanti più leggeri, che avrà portato con sè. Un ultimo consiglio a chi come me soffre il freddo alle mani: prima di esporsi al freddo, spalmarsi le mani, frizionando un pò senza esagerare però!!, con un pò di crema revulsiva (tipo Balsamo-Sifcamina). Accelera la circolazione e riscalda che è un portento. Quindi mettere i guanti. Eventualmente uno se la porta dietro e la riapplica alla bisogna. Ciao
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.