IL PRES ha scritto:benissimo! ma non ho ancora capito perchè si dovrebbero portare dei partecipanti ad un corso indoor in falesia? ci andranno da soli se lo vorranno no?
ma perchè voui mandarceli da soli? Almeno la metà della gente che fa i corsi da noi ci chiede espressamente di accompagnarli in falesia per le prime esperienze. Non tutti quelli che fanno il corso lo fanno soli ai fini indoor...anzi molti vedono l'indoor solo come una forma di allenamento per potersi poi divertire nei WE sulla roccia.
ma cavoli non li voglio mandare da soli!
prima ho scritto che se non vogliono andare da soli ci vanno o con le guide o con amici
lo chiedono a voi perchè siete il primo contatto che hanno con l'arrampicata (indoor) ma siccome il vostro lavoro è quello di insegnare in palestra..ciccia!
ad ognuno il suo lavoro
poi che io pensi che sia restrittivo il fatto che solo le guide ti possono portare in falesia va bene, ma allora penso che ci vorrebbe un'altra figura dove la FASI non c'entra neanche
comunque se la legge adesso è così, tanto mi basta
tanto più che se davvero insegnate le manovre di sicurezza, gli studentelli possono andarci pure da soli in falesia senza la balia (che sia fasi o che sia guida)
spero che io sia stato chiaro questa volta