rugge ha scritto:Titanium ha scritto:!!!
Questa ragazza di 14 anni darebbe la polvere a tanti nostri politici...
Significa che avrebbe la forza per fare del bene, o che avrebbe le armi per essere come loro peggio di loro?
da Titanium » ven nov 25, 2005 21:06 pm
da paolo75 » ven nov 25, 2005 21:06 pm
da rugge » ven nov 25, 2005 21:10 pm
paolo75 ha scritto:Provo a difendere la critica, perchè è un esercizio che mi pare stimolante, quello di criticare.
Sebbene tendiamo, ora, a dare una valenza negativa al termine, se guardiamo alla sua origine vediamo che esso significa separare, scegliere, e poi giudicare. In un giudizio ci si mette in gioco, quindi, ci si espone esprimendo una propria posizione, non lo si può fare standosene nascosti. E' un'esposizione solo diversa da quella che affronta, chi scrive un testo di altro tipo.
Inoltre la critica, spesso, separando e scegliendo, riesce a cogliere nel testo significati profondi, di cui nemmeno l'autore è consapevole.
Il significato di un testo è dato dall'infinito lavoro di interpretazione che chi legge esercita su di esso, ed è quindi in continuo divenire, mai completamente definito. Scrivere una critica significa esplicitare questa interpretazione, contribuire a costruire un senso.
Scusate se sono stato noioso, è un argomento che mi appassiona.
da rugge » ven nov 25, 2005 21:12 pm
Titanium ha scritto:rugge ha scritto:Titanium ha scritto:!!!
Significa che avrebbe la forza per fare del bene, o che avrebbe le armi per essere come loro peggio di loro?
da Titanium » ven nov 25, 2005 21:19 pm
da Titanium » ven nov 25, 2005 21:21 pm
rugge ha scritto:Titanium ha scritto:rugge ha scritto:Titanium ha scritto:!!!
No... polvere nel senso di cocaina
da rugge » ven nov 25, 2005 21:31 pm
Titanium ha scritto:i vitelli dei romani sono belli!
da trivi » ven nov 25, 2005 21:58 pm
da BBB » ven nov 25, 2005 22:11 pm
da trivi » ven nov 25, 2005 22:16 pm
Carlo78 ha scritto:Stai parlando di quelle foto dove ci sono almeno due persone di cui non si vede quasi mai la faccia se non quella di lei, che spesso è comunque coperta da qualcosa?
da BBB » ven nov 25, 2005 22:17 pm
trivi ha scritto:Carlo78 ha scritto:Stai parlando di quelle foto dove ci sono almeno due persone di cui non si vede quasi mai la faccia se non quella di lei, che spesso è comunque coperta da qualcosa?
perchè, a te viene mal di pancia guardando quelle foto?
da Herman » ven nov 25, 2005 22:38 pm
da paolo75 » ven nov 25, 2005 23:23 pm
trivi ha scritto:Un pò di pensieri sparsi leggiucchiando quà e là nel topic (e scritti in fretta finchè la pizza si scalda, sono a casa da solo a studiare, e la voglia di cucinare è pari a zero)
Paolo, studi filosofia, su chi ti stai laureando? (no vabbè, non è un pensiero, è una domanda)
Paolo, non ti sei ancora laureato??!??! hai bruciato l'ultimo raduno dicendo che dovevi studiare, e sei ancora lì![]()
![]()
![]()
titanium, il tuo esempio di dante mi ha fatto morire,![]()
ogni volta che ho la divina commedia davanti mi immagino il toscanaccio piegato dal ridere a leggere i commenti e le congetture (leggasi seghe mentali), che hanno fatto sulla sua poesia; che certa gente lui l'ha messa all'inferno solo perchè gli stava sui cojoni, mica per astruse motivazioni!
![]()
quei poveretti di paolo e francesca, ad esempio, che avranno mai fatto di male? si sono divertiti un pò, figurarsi, avranno avuto nemmeno dieci al purity test, altro che lussuriosi, semplicemente a dante dava fastidio che loro due potesser amoreggiare mentre beatrice a lui manco gliela faceva vedere!![]()
detto ciò (c***o, mi si è bruciata la pizza), a me la poesia non ha mai comunicato più di tanto, forse non ho mai letto con attenzione ma sono poche quelle che colpiscono, dirette, senza bisogno di una analisi prima.
Insomma, prendiamo una fotografia, ci si possono fare mille discorsi sulla correttezza tecnica, sul soggetto, sul contenuto, ma c'è un qualcosa, che appena la prendi in mano, tac! ti ingarbuglia lo stomaco
da rugge » sab nov 26, 2005 0:15 am
Frullallà ha scritto:A proposito di Nietzche...ieri ad una conferenza ho scoperto che fu anche compositore, ho ascoltato delle cose molto molto belle...sai dirmi se esiste un qualche musicista che ha inciso cd ripercorrendo gli spartiti scritti da lui?
da KAZAN1975 » sab nov 26, 2005 1:00 am
PHANTOM ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:PHANTOM ha scritto:questa cosa l'ho scritta questa mattina sul pc del mio ufficio, so di non essere una poetessa..
però mi piaceva condividerla![]()
PHANTOM
OINK OINK OINK![]()
ognuno si esprime coi doni che madre natura
gli ha fornito..
messe le catene maialino?
PHANTOM
da Jazzz » sab nov 26, 2005 11:22 am
PHANTOM ha scritto:nella fredda luce del mattino
velato d'oro voltati senza avviso
senza pensare senza respiro
scoprirai alle tue spalle una scia
argentata di polvere di stelle
scomparirà all'istante
lasciandoti un arabesco sul viso
un sorriso senza tempo e senza memoria
phantom
da Jazzz » sab nov 26, 2005 11:29 am
KAZAN1975 ha scritto:PHANTOM ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:PHANTOM ha scritto:questa cosa l'ho scritta questa mattina sul pc del mio ufficio, so di non essere una poetessa..
però mi piaceva condividerla![]()
PHANTOM
OINK OINK OINK![]()
ognuno si esprime coi doni che madre natura
gli ha fornito..
messe le catene maialino?
PHANTOM
no ...poesia onomatopeica....![]()
niente catene per gli animali domestici......
da paolo75 » sab nov 26, 2005 11:43 am
da cozza » sab nov 26, 2005 11:46 am
da Titanium » sab nov 26, 2005 12:20 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.