A volte la fitta diventa talmente forte che ho bisogno di diversi giorni per recuperare.
Capita anche a voi oppure sono malformato?

Ciao

Lorenzo
da Enzolino » lun nov 21, 2005 11:11 am
da cuorpiccino » lun nov 21, 2005 11:23 am
da Enzolino » lun nov 21, 2005 11:33 am
cuorpiccino ha scritto:Ma in montagna, tutti sti tetti e strapiombi molto inclinati, dove vai a farli? Quanto c***o ti tieni?![]()
Stai parlando di contratture? Se sono dolori alla schiena dovuti a contratture muscolari ti consiglio un po' di stretching per fartele passare, un ottimo riscaldamento prima di arrampicare per i muscoli della schiena, un po' di stretching quando hai finito di scalare e un po di sano allenamento (riscaldandoti prima), costante, per la schiena, evitando carichi troppo vicini al massimale (che poi ti fai male allenandoti).
Devo dirti che mi fa più male tenere in braccio i bimbi.
da cuorpiccino » lun nov 21, 2005 11:53 am
da Enzolino » lun nov 21, 2005 12:00 pm
Dev'essere che il mio e' un caso analogo al tuo che, come occasionalmente, raggiunge intensita' di dolore elevate. Anche io a volte sono costretto, come te, ad usare espedienti per evitare il mal di schiena persino facendo sicura e talvolta devo stare fermo due settimane per riprendere ad arrampicare. Tu come hai risolto quel problema?cuorpiccino ha scritto:Se non sbaglio ci sono alcune forme reumatiche che hanno origine virale.
Ti ho chiesto se è una contrattura perche io ho spesso dolori simili, dovuti a contratture muscolari, che passano con difficoltà.
Un bel po' di anni fa me lo sono portato tutto l'inverno, e per far sicura mi dovevo mettere un felpone attorno al collo per tenere la testa, perché mi faceva male anche a guardare in alto.
da Roberto » lun nov 21, 2005 13:50 pm
da Enzolino » lun nov 21, 2005 14:24 pm
A volte viene coinvolta anche la cervicale. Mi chiedo se son tutte le cazzate accumulate (bivacchi al freddo, bagni in inverno, maniche corte con le basse temperature, ecc), perche' e' come se il mio corpo avesse delle cicatrici per cui i malanni vengono sempre la'. Ho pensato che qualcuno negli ultimi mesi mi sta facendo voodoo, perche' sto accumulando acciacchi uno dietro l'altro ...Roberto ha scritto:Ho un problema simile, ma per la cervicale: quando sto sotto un tetto e devo cercare gli appigli, devo per forza reclinare la testa e la cervicale mi si infiamma, con conseguente dolore il giorno dopo.
Forse il tuo è un problema a qualche vertebra.
da Roberto » lun nov 21, 2005 15:13 pm
Io nonnho mai fatto bafgni in inverno e non ho fatto il fico a torso nudo, eppure la cervicale cell'ho scassata lo stessoEnzolino ha scritto:A volte viene coinvolta anche la cervicale. Mi chiedo se son tutte le cazzate accumulate (bivacchi al freddo, bagni in inverno, maniche corte con le basse temperature, ecc), perche' e' come se il mio corpo avesse delle cicatrici per cui i malanni vengono sempre la'. Ho pensato che qualcuno negli ultimi mesi mi sta facendo voodoo, perche' sto accumulando acciacchi uno dietro l'altro ...Roberto ha scritto:Ho un problema simile, ma per la cervicale: quando sto sotto un tetto e devo cercare gli appigli, devo per forza reclinare la testa e la cervicale mi si infiamma, con conseguente dolore il giorno dopo.
Forse il tuo è un problema a qualche vertebra.... ho pensato anche di avere una vertebra fuori posto, ma le lastre fatte diversi mesi fa (dopo una caduta di schiena) non mostrano nessuna dislocazione. Ceppalle!!!
![]()
Quando mi passera' cerchero' di fare piu' stretching prima di una via ... da un po' ho preso questa abitudine con ottimi risultati, ma la mia attenzione era piu' rivolta a gambe, alle braccia ed alle dita ma non alla schiena ...
Ciao![]()
Lorenzo
da Enzolino » lun nov 21, 2005 16:18 pm
Si, ma io sono ancora giovane, ho solo 33 anni (Roberto ha scritto:Io nonnho mai fatto bafgni in inverno e non ho fatto il fico a torso nudo, eppure la cervicale cell'ho scassata lo stesso
da Buzz » lun nov 21, 2005 16:21 pm
da Paolo Marchiori » lun nov 21, 2005 16:21 pm
da Buzz » lun nov 21, 2005 16:25 pm
da Paolo Marchiori » lun nov 21, 2005 16:32 pm
Enzolino ha scritto:Siete contenti adesso???![]()
![]()
da Buzz » lun nov 21, 2005 16:34 pm
da Enzolino » lun nov 21, 2005 16:39 pm
da Paolo Marchiori » lun nov 21, 2005 16:42 pm
Enzolino ha scritto:Paolo, non e' un lapsus ... ero in vena di scherzare ed ho cambiato la lettera senza cambiare l'articolo ...![]()
Buzz, a me le tette piace averle davanti non di dietro ...
da paolo 76 » lun nov 21, 2005 16:43 pm
Enzolino ha scritto:Buzz, a me le tette piace averle davanti non di dietro ...
da trivi » lun nov 21, 2005 16:43 pm
Enzolino ha scritto:Buzz, a me le tette piace averle davanti non di dietro ...
da Buzz » lun nov 21, 2005 16:46 pm
Enzolino ha scritto:Paolo, non e' un lapsus ... ero in vena di scherzare ed ho cambiato la lettera senza cambiare l'articolo ...![]()
Buzz, a me le tette piace averle davanti non di dietro ...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.