da Xymox » lun nov 07, 2005 13:13 pm
da Buzz » lun nov 07, 2005 13:17 pm
Xymox ha scritto:Sto facendo un ordine alla casa editrice "Versante Sud", sono indeciso se inserirci questo libro o no:
REINHARD KARL - SENZA COMPROMESSI
Questa indecisione è dovuta al fatto che ho già questo:
Montagna vissuta - tempo per respirare Reinhard Karl CDA Vivalda - I Licheni nr.48
Mi è piaciuto moltissimo, ma non vorrei comprare un doppione, qualcuno che li ha letti entrambi può darmi un consiglio?
L'altro che vorrei prendere, oltre a una guida sulle Pale, è DEEP PLAY
di Paul Pritchard, qualcuno lo ha letto?
grazie
da Topocane » lun nov 07, 2005 13:19 pm
da Xymox » lun nov 07, 2005 15:38 pm
Buzz ha scritto:sinceramente... ci sono molti brani tratti di peso dal primo
secondo me il secondo nulla aggiunge all'idea che leggendo montagna vissuta puoi esserti fatto di r. karl
Topocane ha scritto:..il libro su Ben Laritti!![]()
se nn lo conosci ti aiuta ad entrare un po' nell'alpinismo di quegli anni e a conoscer un personaggio *veramente* fuori.
se lo conosci racconta un po' di anedotti particolari sulla vita di uno degli alpinisti mooooolto forti e poco conosciuti ai più...
sarà per *campanile* ma io l'ho trovato un bel libro.
ciàp
Topoc
da glk-f » lun nov 07, 2005 16:50 pm
da pf » lun nov 07, 2005 17:00 pm
da Xymox » mer nov 09, 2005 9:44 am
pf ha scritto:....cerca però di reperire il saggio Verso casa, che è un capitolo della biografia, inedito. E' veramente molto profondo e molto bello, secondo me. Penso che anche il Buzz concordi...
Deep Play: io spero che vinca l'Itas dell'anno prossimo, è il manifesto dell'alpinismo veloce, sereno, avventuroso, non senza un bel pò di scandaglio nei rapporti interpersonali. Una specie di Twight, ma senza incazzatura.Sottovoce, ma a me è piaciuto perfino più di Confessioni...
da Buzz » gio nov 10, 2005 13:02 pm
pf ha scritto:....cerca però di reperire il saggio Verso casa, che è un capitolo della biografia, inedito. E' veramente molto profondo e molto bello, secondo me. Penso che anche il Buzz concordi...
Deep Play: io spero che vinca l'Itas dell'anno prossimo, è il manifesto dell'alpinismo veloce, sereno, avventuroso, non senza un bel pò di scandaglio nei rapporti interpersonali. Una specie di Twight, ma senza incazzatura.Sottovoce, ma a me è piaciuto perfino più di Confessioni...
da pf » gio nov 10, 2005 13:44 pm
da Buzz » gio nov 10, 2005 14:42 pm
pf ha scritto:Su come scrivono gli italiani non mi esprimo, ovvio. Però tu e Cialtrone sareste due autori che comprerei immediatamente, questo sì!!! A scatola chiusa. Sciamplicotti se non sbaglio lo presentano a Roma questa settimana.
P.S. Deep Play secondo me è super, fammi sapere. Poi gente che ci è stata insieme in Patagonia mi ha confermato che lui è proprio così, alla "spera in DIO" come lo leggi. Niente mistificazioni o atteggiamenti.
da Xymox » gio nov 10, 2005 18:56 pm
Buzz ha scritto:Ho comprato ieri sera il libro di Paul Pritchard
lo leggerò e farò sapere
azz sai che ho tutti i libri della collana "i rampicanti"?
quello che mi è piaciuto di meno chantal mauduit
da non perdere John Gill - Kukuczka - Twitght
da marinoroma » gio nov 10, 2005 20:34 pm
Buzz ha scritto:
ora ho un bel dubbio
sciamplicotti, per lo stile di scrittura su "rotti e stracciati", non mi piace nemmeno un pò
com'è sto libro?
ha imparato a scrivere sciamplicotti?
ne dubito
da Buzz » gio nov 10, 2005 23:16 pm
Xymox ha scritto:Buzz ha scritto:Ho comprato ieri sera il libro di Paul Pritchard
lo leggerò e farò sapere
azz sai che ho tutti i libri della collana "i rampicanti"?
quello che mi è piaciuto di meno chantal mauduit
da non perdere John Gill - Kukuczka - Twitght
Quello di chantal mauduit mi era stato detto proprio qui in PM che non merita. Ho quelli di Kukuczka - Twitght, tra i due mi è forse piaciuto più il primo.
Ora ho ordinato quello di Pritchard e quello su BEN LARITTI, cosa mi dici di quest'ultimo visto che sicuramento lo hai?
da Buzz » gio nov 10, 2005 23:20 pm
marinoroma ha scritto:Buzz ha scritto:
ora ho un bel dubbio
sciamplicotti, per lo stile di scrittura su "rotti e stracciati", non mi piace nemmeno un pò
com'è sto libro?
ha imparato a scrivere sciamplicotti?
ne dubito
piu' che dubbi una certezza, non ce n'é proprio, mai letto una roba piu' arraffazzonata di rot e strac. Uno stile da perito geometra direi. Puo' migliorare solo se se lo fà scrivere da un altro
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.