Via Boomerang (Arco)

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via Boomerang (Arco)

Messaggioda checco 1987 » ven nov 04, 2005 16:12 pm

Qualcuno l'ha già salita?Avevo una mezza idea per domenica e volevo sentire qualche parere...soprattutto il tempo per andarne fuori ( ho sentito dire che è frequente il bivacco in parete e se è possibile vorrei evitare :lol: )

grassie! :wink:
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
checco 1987

Images: 70

Messaggioda erdos » ven nov 04, 2005 17:02 pm

L?ho fatta nel 2003 ?via carina ma niente di particolare, credo che in valle ci siano vie molto più belle! Per arrivare all?attacco è una bella passeggiata (ti consiglio di fare la strada e non il sentiero che passa sotto le placche zebrate che è ben più faticoso), per completare la salita abbiamo impiegato 6 ore. Secondo me la via è tranquilla fino al boschetto dopo il boomerang, l?uscita invece è molto più impegnativa e non facile da trovare. La possibilità di proteggersi è quella classica del brento: praticamente non metti giù nulla. non ho mai visto una roccia così difficile da proteggere! Cmq il passo più impegnativo (se non ricordo male 6- in uno dei primi tiri) è ben protetto da chiodi. Poi siamo scesi per il sentiero degli scaloni (credo si chiami così) e ti assicuro che quello è un viaggio infinito che ti massacra le ginocchia.
Cmq?hai visto il meteo?...e vuoi andare a fare il boomerang? 8O
Ciao ciao
ale
erdos

Images: 20

.

Messaggioda Scossa » ven nov 04, 2005 18:39 pm

che difficoltà?
Scossa

Images: 18

Messaggioda checco 1987 » ven nov 04, 2005 19:48 pm

erdos ha scritto:L?ho fatta nel 2003 ?via carina ma niente di particolare, credo che in valle ci siano vie molto più belle! Per arrivare all?attacco è una bella passeggiata (ti consiglio di fare la strada e non il sentiero che passa sotto le placche zebrate che è ben più faticoso), per completare la salita abbiamo impiegato 6 ore. Secondo me la via è tranquilla fino al boschetto dopo il boomerang, l?uscita invece è molto più impegnativa e non facile da trovare. La possibilità di proteggersi è quella classica del brento: praticamente non metti giù nulla. non ho mai visto una roccia così difficile da proteggere! Cmq il passo più impegnativo (se non ricordo male 6- in uno dei primi tiri) è ben protetto da chiodi. Poi siamo scesi per il sentiero degli scaloni (credo si chiami così) e ti assicuro che quello è un viaggio infinito che ti massacra le ginocchia.
Cmq?hai visto il meteo?...e vuoi andare a fare il boomerang? 8O
Ciao ciao
ale

effetivamente non promette prprio bene per domenica :? però....aspetto sabato sera a rinunciare...data l'affidabilità dei metereologi :lol: !

la salita l'hai fatta in conserva, almeno nei tratti facili?
checco 1987

Re: .

Messaggioda checco 1987 » ven nov 04, 2005 19:50 pm

Scossa ha scritto:che difficoltà?

un passo di VI-, poi tutta 3, 4, 5...il problema non è la difficoltà, piuttosto bisogna essere velocetti, date le poche ore di luce
checco 1987

Messaggioda Siloga66 » ven nov 04, 2005 21:52 pm

domenega i dà acqua.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Re: Via Boomerang (Arco)

Messaggioda bicius » ven nov 04, 2005 22:46 pm

checco 1987 ha scritto:Qualcuno l'ha già salita?Avevo una mezza idea per domenica e volevo sentire qualche parere...soprattutto il tempo per andarne fuori ( ho sentito dire che è frequente il bivacco in parete e se è possibile vorrei evitare :lol: )

Io l'ho fatta 2 volte,(in giornata) e sicuramente questo non è il periodo migliore,(alle 5 è notte)a un sviluppo di oltre 1000 metri e come qualcuno a scritto non è molto proteggibile,comunque se vai a farla fammi un fischio, che se esci in giornata magari vengo a darti un passaggio x il rientro alla macchina. ciao ciao :P :D :D :wink: :wink: :wink:
bicius

Images: 1

Messaggioda quilodicoequilonego » sab nov 05, 2005 9:57 am

bicius ha scritto:
checco 1987 ha scritto:Qualcuno l'ha già salita?Avevo una mezza idea per domenica e volevo sentire qualche parere...soprattutto il tempo per andarne fuori ( ho sentito dire che è frequente il bivacco in parete e se è possibile vorrei evitare :lol: )

Io l'ho fatta 2 volte,(in giornata) e sicuramente questo non è il periodo migliore,(alle 5 è notte)a un sviluppo di oltre 1000 metri e come qualcuno a scritto non è molto proteggibile,comunque se vai a farla fammi un fischio, che se esci in giornata magari vengo a darti un passaggio x il rientro alla macchina. ciao ciao :P :D :D :wink: :wink: :wink:

...sei troppo un grande bicius :P
Se penso che mi avete portato alla macchina (ambulanza) in portantina giù per le roccie.... :roll:

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/album_pic.php?pic_id=8851

Sarebbe ora di trovarsi coi tuoi soci per sta birra no ???? Ditemi quando e dove, io ci sono :D
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda checco 1987 » sab nov 05, 2005 15:00 pm

bicius ha scritto:

8O c***o!!complimenti!!!! suppongo che l'abbiate fatta tutta in conserva...o no?
checco 1987

Messaggioda checco 1987 » sab nov 05, 2005 15:02 pm

quilodicoequilonego ha scritto:...sei troppo un grande bicius :P
Se penso che mi avete portato alla macchina (ambulanza) in portantina giù per le roccie.... :roll:

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/album_pic.php?pic_id=8851

Sarebbe ora di trovarsi coi tuoi soci per sta birra no ???? Ditemi quando e dove, io ci sono :D

8O 8O che ti è successo????
su Boomerang?! :lol:
checco 1987

Messaggioda SCOTT » sab nov 05, 2005 16:00 pm

8O
Io l'ho fatta 2 volte,(in giornata)...

...alla faccia... già vien lunga uscire in giornata ... :?
...figuriamoci "farla 2 volte", in gornata.... :lol: :lol: :lol:

Complimenti... :D
SCOTT

Images: 291

Messaggioda ragnointrepido » lun nov 07, 2005 9:20 am

Cavoli "2 VOLTE IN GIORNATA"!!! Come quel fenomeno che ha fatto due volte il capitan in giornata!! COMPLIMENTI.... 8O :D
I limiti ci sono per essere superati
ragnointrepido

Images: 21

Messaggioda aeron » lun nov 07, 2005 9:27 am

Ma daiiiiii.... due volete (in giornata), credo intendesse due volte sì, una oggi e una domani (esempio), senza bivaccare in quota, o no bicius?? hehehe
Approposito... visto che causa il tempo qui non si va più ad arrampicare e non ci ci sente più... ci sei stasera a riunione?
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda erdos » lun nov 07, 2005 11:08 am

No, niente conserva?anche perché fare conserva sul brento significa arrampicare contemporaneamente magari solo con una protezione in mezzo. In 3 ore siamo arrivati al boschetto dopo il boomerang (bello il tiro in placca sul boomerang) poi abbiamo perso un po? di tempo per capire dove passare e mi ricordo un traverso su zolle di terra e erba sospese davvero emozionante 8O !!
Ah?dimenticavo: se c?è nebbia non è banale trovare l?attacco perché, se ben ricordo, furlani dice di attaccare sulla verticale del boomerang?ma se non lo vedi?è tutta placca e potresti salire ovunque!!quel giorno l?intuito c?ha assistito (o meglio una grande botta di culo :lol: ) e, con la visuale ridotta a 10m, abbiamo beccato il punto giusto!!
Quando tornate dalla via guardatevi per benino perché mi sono beccato 2 zecche pur avendo le braghe lunghe (l?infermiera in ospedale era fantastica :wink: )
Ciao ciao
ale
erdos

Images: 20

Messaggioda Davide1980 » lun nov 07, 2005 14:24 pm

bicius ha scritto:

Se l'hai gia' fatta in giornata 2 volte falla una terza e porta anche me!
Davide1980

Images: 126

Messaggioda ragnointrepido » lun nov 07, 2005 15:03 pm

Davide1980 ha scritto:Se l'hai gia' fatta in giornata 2 volte falla una terza e porta anche me!

Se vuoi Davide io domenica sono libero, andiamo a farci un slego in velocità e stabiliamo un nuovo record di salita!!! :wink:
I limiti ci sono per essere superati
ragnointrepido

Images: 21

Messaggioda Davide1980 » lun nov 07, 2005 18:57 pm

Io vengo con la bici
Davide1980

Messaggioda quilodicoequilonego » lun nov 07, 2005 23:18 pm

Michele Cestari l'aveva fatta da solo in pochissimo tempo (dall'auto all'auto), qualcuno ricorda con più precisione ? :oops:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda aeron » mar nov 08, 2005 9:11 am

Davide, basta mettersi d'accordo, sono sicuro che bicius lo faccia più che volentieri... :wink: :wink: :wink:
Tanto siamo tutti... vicini vicini...
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda Davide1980 » mar nov 08, 2005 13:04 pm

Benone, te e bicius venite giovedi sera alla riunione di arco climbing?
Davide1980

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna