Dovreste essere più gentili.....

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda KAZAN1975 » gio nov 03, 2005 17:24 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
.:eZy:. ha scritto:
andreag ha scritto:maddaii, ormai l' ADSL te la tirano dietro, ce l'hanno tutti

ADSL :?:

BiCiEsse!!!

Drugo gà ea BCS

:lol: :lol: :lol:

8O .. ciò, ghe xe poco da rìdar...
... o te vòl che 'ndemo via in GOLDONI? :oops:

AH! ... go capìo... te xi nòbie e te vol che giremo col FERRARI!!! :lol:

nonono....meglio in lamborghini

Immagine
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 03, 2005 17:37 pm

KAZAN1975 ha scritto:
nonono....meglio in lamborghini

8O 8O 8O 8O

ostia! ...sto qua xe un grosso calibro! :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda paolo 76 » gio nov 03, 2005 17:57 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
paolo 76 ha scritto:PS. io conosco Bep e Cesco solo di vista, non ci arrampico assieme e non voglio prenderne le difese, ma mi stan sul c***o le persone con poco senso critico.

onestamente paolo mi pare che tu stia vedendo il lato più negativo del discorso... non ho "letto" nel commento di meteo ( e neppure nella coglionatura della ninabutruecchecazzo di nick) alcuna acredine ma solo dei commenti e una presa per il culo.

non ho mai detto ci fosse acredine. semplicemente non capisco perchè prendersela con uno che posta foto (spesso ben fatte) delle vie che va a ripetere. Come hai detto tu quando si chiedono info di vie appena un po' diverse dalle solite classiche, spesso non si riesce ad ottenere nessuna informazioni e allora di cosa dobbiamo parlare in questo forum di montagna?? spit si spit no??

quilodicoquilonego ha scritto:Ma le foto non è sufficente metterle nell'album ? E indicare nel post che nell'album trovate belle foto, varie foto, foto significative, ecc.

Non è il mio caso (per fortuna), ma chi ha una connessione lenta e ha pochi minuti di tempo per leggere, non puo' aspettare un quarto d'ora che si sistemi la pagina

ti te g'hai no sol la connessiom internet lenta, anca qualcos altro! :wink: I post di Bep (ma ripeto non sono qui per prendere le sue difese) si sa che son zeppi di immagini. Quindi:
1. ci si fornisce di connessione + veloce, ma non sempre è possibile, allora:
2. si va a spulciare nelle proprietà del proprio browser e si toglie la possibilità di caricare le immagini, oppure:
3. si manda un MP all'autore e si chiedono info su quella via senza aprirne il topic.

Ma perchè se a te "da fastidio"/"ci metti un sacco di tempo" a visualizzare il topic devo privarmene pure io??? non è più logico che sia tu a scegliere di non aprirlo??

Ripeto non ha nulla a che vedere con i topic del bep, è proprio una questione di principio...

...se si parla di etica/spit & Co. salta fuori il vecio che ti dice che lui è vent'anni che sente 'sti discorsi e non si approda da nessuna parte...
...parli di gradi e scopri che metà degli alpinisti ha le mani monche perchè sopra il VI non riescono a contare...
...chiedi info di vie in val del sarca e ti rispondono che dovevi mettere il post tra quelli delle falesie...
...chiedi info di vie poco note e, spesso, nessuno ti caga anche se sembra, oggettivamente, difficile credere che nessuno qui dentro le abbia ripetute...
...metti le foto dell'uscita che hai fatto ieri e ti cazziano (e nota bene, non in parole in libertà ma nel topic di montagna) che caghi fuori dal boccale (mentre aprire un messaggio simile nel topic sulla montagna è quanto di più intelligente si possa fare, immagino)...

ciò tosi: deve 'na regolada, và! :wink:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda paolo 76 » gio nov 03, 2005 18:06 pm

Ah! dimeticavo:

...chiedi qualche idea perchè vuoi far le ferie in dolomiti e ti sommergono di cacca...

ciò tosi: ari-deve 'na regolada va!

:lol: :mrgreen: :lol:
paolo 76

Images: 44

Messaggioda ragnointrepido » gio nov 03, 2005 18:16 pm

Secondo me siamo tutti un pò nervosi per una certa cosa... ma non la dico :roll:
(speriamo solo che cambiano governo :wink: :wink: )
I limiti ci sono per essere superati
ragnointrepido

Images: 21

Messaggioda quilodicoequilonego » gio nov 03, 2005 19:22 pm

io, come quasi tutti, se posto una foto la metto nell'album, che forse è fatto apposta

...nel forum ci saranno almeno 30 persone che la domenica fanno qualcosa e qualche foto, credo. Io ho l'ADSL, ma se tutti aprissero un post con 10 foto a testa, invece di non leggerne uno ne eviterei 30, sai che mi frega....

Ma la mia idea la dico, soprattutto se ti da' fastidio, ciao paolo :wink:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda magutto » gio nov 03, 2005 20:07 pm

[quote="paolo 76" ]
...se si parla di etica/spit & Co. salta fuori il vecio che ti dice che lui è vent'anni che sente 'sti discorsi e non si approda da nessuna parte...
...parli di gradi e scopri che metà degli alpinisti ha le mani monche perchè sopra il VI non riescono a contare...
...chiedi info di vie in val del sarca e ti rispondono che dovevi mettere il post tra quelli delle falesie...
...chiedi info di vie poco note e, spesso, nessuno ti caga anche se sembra, oggettivamente, difficile credere che nessuno qui dentro le abbia ripetute...
...metti le foto dell'uscita che hai fatto ieri e ti cazziano (e nota bene, non in parole in libertà ma nel topic di montagna) che caghi fuori dal boccale (mentre aprire un messaggio simile nel topic sulla montagna è quanto di più intelligente si possa fare, immagino)...

ciò tosi: deve 'na regolada, và! :wink:[/quote]

Però nessuno ha mai contestato sulle foto di Roberto, o di Rabanser, o a quelle di altri!
Invece a Bep1 si: perchè? Io forse lo so!
Forse perchè oltre a quello Bep1 non contribuisce al forum, non parla-non discute, solo -fatto quello, fatto staltro-, due battute in codice con quelli che conosce e che fanno ridere solo loro e gli altri non capiscono e oltre al grado e come era la via non c'è altro!
Di sicuro si pensa lo stesso di me o di altri, ma non sono tanti che danno l'idea come Bep1 di attaccare il pc solo per buttar dentro quello che ha fatto (parecchia roba!).
In effetti non è che parli molto sui topic che non ha aperto lui, e questo in effetti è antipatico!
A leggerlo è piuttosto egocentrico e a senso unico, poi chi lo sa, in piazza o al bar è un bravo fiol, per carità!
Tutti belli i topic di Bep1, ma in fondo uguali!
Magari per lui andare in Canada o a Arco è la stessa roba, beato lui!
o povero lui?
Con questo non dico di non mettere più foto, anzi, sono bei topic da vedere (un po annoianti da leggere, forse: io guardo solo le foto, xche ho l'adsl!)solo che se scende dal piedistallo e parla anche un po del più e del meno magari diventa simpatico (cosa che secondo me dovrebbe fare anche qualche altro che se chiede info o foto, forse qualche info in più gliele danno!)
magutto

Images: 1

Messaggioda clod » gio nov 03, 2005 21:22 pm

magutto ha scritto:[quote="paolo 76" ]

ciò tosi: deve 'na regolada, và! :wink:

Però nessuno ha mai contestato sulle foto di Roberto, o di Rabanser, o a quelle di altri!
Invece a Bep1 si: perchè? Io forse lo so!
Forse perchè oltre a quello Bep1 non contribuisce al forum, non parla-non discute, solo -fatto quello, fatto staltro-, due battute in codice con quelli che conosce e che fanno ridere solo loro e gli altri non capiscono e oltre al grado e come era la via non c'è altro!
Di sicuro si pensa lo stesso di me o di altri, ma non sono tanti che danno l'idea come Bep1 di attaccare il pc solo per buttar dentro quello che ha fatto (parecchia roba!).
In effetti non è che parli molto sui topic che non ha aperto lui, e questo in effetti è antipatico!
A leggerlo è piuttosto egocentrico e a senso unico, poi chi lo sa, in piazza o al bar è un bravo fiol, per carità!
Tutti belli i topic di Bep1, ma in fondo uguali!
Magari per lui andare in Canada o a Arco è la stessa roba, beato lui!
o povero lui?
Con questo non dico di non mettere più foto, anzi, sono bei topic da vedere (un po annoianti da leggere, forse: io guardo solo le foto, xche ho l'adsl!)solo che se scende dal piedistallo e parla anche un po del più e del meno magari diventa simpatico (cosa che secondo me dovrebbe fare anche qualche altro che se chiede info o foto, forse qualche info in più gliele danno!)[/quote][/quote]

Mamma mia....

Ma non ti rendi conto che scrivere e leggere su questo forum non è un obbligo stabilito per legge? Ognuno da il suo contributo come vuole. Non tutti comunichiamo alla stessa maniera. A lui piace farlo solo così? cazzi suoi. Tu non leggerlo. Nessuno ti vieta di non leggere un topic. A qualcuno piaciono a qualcuno no.

Ciao :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Siloga66 » gio nov 03, 2005 22:01 pm

ragnointrepido ha scritto:Secondo me siamo tutti un pò nervosi per una certa cosa... ma non la dico :roll:
(speriamo solo che cambiano governo :wink: :wink: )

Esoso: ti te pensi che uno normale el se lassa rovinàr la vita pàr le questioni del governo? Ghè altro nella vita no?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda xee » gio nov 03, 2005 22:14 pm

Drugo Lebowsky ha scritto: 8O 8O 8O 8O

ostia! ... xee un grosso calibro! :lol: :lol: :lol:

Modestamente :wink:
8)

:roll:
Perché voglio dormire il sonno delle mele
per apprendere un pianto che mi purifichi dalla terra;
perché voglio vivere con quel bimbo oscuro
che voleva tagliarsi il cuore in alto mare.
xee

Images: 80

Re: Dovreste essere più gentili.....

Messaggioda Herman747 » gio nov 03, 2005 22:30 pm

Niña Butrula ha scritto:Non capisco perchè nessuno/a di voi si complimenti con questi eroi della montagna quali sono il Buon BEP e il Buon CESCO!!
LOro si sforzano tutte le settimane di fare belle foto da inserire in questo forum per farvi/ci notare quanto talentuosi siano e nessuno di voi si complimenta con loro....Vergognosi!!!!!
Beh, complimenti per la modestia.... Voi che ci fate sapere ad ogni occasione quello che fate!!! Grazie per renderci partecipi!!
Ciao

Basta che non leggi!
Secondo me è il motore del forum... itinerari difficoltà e foto in arrampicata in montagna... C'è chi vuole metterle e chi no! Secondo me la tua è tutta invidia...
E' come andare in un forum di fotografia sputtanando chi inserisce foto, che devono parlare solamente di come si fanno? E quà di come si affronta e basta... Di solito io non metto post qua perchè la roccia per me non varia e mi basta la relazione... Però sono contento di chi mette foto e relazioni su ghiaccio e neve. E come indignarsi nel vedere nelle riviste articoli che questo ha fatto quello e quello ha fatto questo dopo aver comperato la rivista!
Lo trovo piacevole per me leggere e soprattutto vedere le foto delle avventure degli altri e penso per la stragrande maggioranza del Forum oltre che utile quindi non rompere il c****!
Ciao
Boh, 'n altra volta
Herman747

Images: 10

Messaggioda AlbertAgort » gio nov 03, 2005 22:54 pm

non vedo il perchè di non esibire le proprie foto e gite...

I topic di Bep sono molto interessanti, le foto sono sempre fatte molto bene e fanno venir voglia di andare in montagna...

poi il modo in cui le presenta è si vigoroso, spettacolare, ma sempre molto piacevole e simpatico, sopratutto ultimamente con le foto delle vie sulle Pale..

una sola cosa : ma che lavoro fai Bep che sei sempre in giro? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

E poi ognuno deve poter postare quello che più crede giusto, comunicare agli altri emozioni forti, Bep pubblica le vie di 7°, altri (come me), le vie di 4°.....se a alla Nina da fastidio vedere che Bep va in montagna 2 volte alla settimana può anche evitare di aprire la sezione "arrampicata in montagna"

il fatto che in questo periodo è solo lui che pubblica, è forse dovuto al fatto che in per molti la stagione delle vie è conclusa
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio nov 03, 2005 23:41 pm

xee ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto: 8O 8O 8O 8O

ostia! ... xee un grosso calibro! :lol: :lol: :lol:

Modestamente :wink:
8)

:roll:

:oops:
:)
:wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda magutto » gio nov 03, 2005 23:43 pm

Forse non mi sono spiegato, ma dico le stesse cose che dite voi!
I topic di Bep1 mi piacciono molto! Però faccio un esempio: se io pubblico solamente ogni lunedì, un messaggio solo, con quello che ho fatto durante il fine settimana, tipo "domenica fatto Einstain al Casale" - "lunedi fatto Ultimo regno in Mandrea" - "l'altra settimana in Scozia a far ghiaccio" - "mese scorso in Nepal a fare Trekking", mi sa che più di uno direbbe "questo qui ha preso il forum per farsi figo!"
Poi se i topic hanno le foto e sono belli, meglio, ma con un forum non ci azzeccano molto, qui sono un po come lo spam.
Magari andrebbero meglio su un blog, ma li non sono molto visibili, e oggi è quello che conta!
Belle vie, bei posti, forti climber! Purtroppo niente di più, invece dietro a Michelazzi, Drugo Lebowsky, Ezy, Buzz, Albertagort e tutti gli altri ci sono persone!
Ripeto che a me non da fastidio, non interessa, mi piacciono quei resoconti! Dico però che utilizzare il forum quasi solo per pubblicare la propria attività effettivamente potrebbe essere antipatico!
magutto

Images: 1

Messaggioda AlbertAgort » ven nov 04, 2005 0:41 am

magutto ha scritto:Poi se i topic hanno le foto e sono belli, meglio, ma con un forum non ci azzeccano molto, qui sono un po come lo spam.
Magari andrebbero meglio su un blog, ma li non sono molto visibili, e oggi è quello che conta!

i parte ti do ragione

ma ormai questo forum è diventato una comunità, un bar, e pubblicare le proprie foto lo si fa solo, come dici tu, perchè gli altri le vedano (ovvio)...ma non è per vantarsi o per farsi vedere fighi, piuttosto per condividere certe esperienze, anchre perchè che la nostra attività non è molto popolare e risulta a volte difficile trovare qualcuno con cui parlare d'alpinismo...qui hai la possibilità di sentire 100 voci diverse

la sezione "arrampicata in montagna" sarebbe molto più noiosa se fosse utlizzata solo per scambi tecnici e teorici..

se noti i topic delle vie effettuate, non sono mai solo tecnici , ma hanno foto, impressioni, cazzate del pirla di turno , ricordi...
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda .:eZy:. » ven nov 04, 2005 9:45 am

magutto ha scritto:Belle vie, bei posti, forti climber! Purtroppo niente di più, invece dietro a Michelazzi, Drugo Lebowsky, Ezy, Buzz, Albertagort e tutti gli altri ci sono persone

grazie per il pregevole accostamento, Magutto. :oops:

...io penso che svelare l'identità, scoprire la persona che sta dietro ad un nickname di un forum sotto un certo aspetto ne sminuisce la potenza, cioè toglie quella sana verve che spinge alla critica anche serrata, al confronto...è una bella esperienza sapere chi si svela dietro l'anonimato ma è pure vero che tolto l'alone di mistero, e magari dopo un bel raduno si è diventati amici, non è più la stessa cosa, i pensieri diventano 'comuni' , le discussioni più 'pacate', gli schieramenti diventano 'di parte'...

:wink:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda andreag » ven nov 04, 2005 9:50 am

magutto ha scritto:Forse non mi sono spiegato, ma dico le stesse cose che dite voi!
I topic di Bep1 mi piacciono molto! Però faccio un esempio: se io pubblico solamente ogni lunedì, un messaggio solo, con quello che ho fatto durante il fine settimana, tipo "domenica fatto Einstain al Casale" - "lunedi fatto Ultimo regno in Mandrea" - "l'altra settimana in Scozia a far ghiaccio" - "mese scorso in Nepal a fare Trekking", mi sa che più di uno direbbe "questo qui ha preso il forum per farsi figo!"
Poi se i topic hanno le foto e sono belli, meglio, ma con un forum non ci azzeccano molto, qui sono un po come lo spam.
Belle vie, bei posti, forti climber! Purtroppo niente di più, invece dietro a Michelazzi, Drugo Lebowsky, Ezy, Buzz, Albertagort e tutti gli altri ci sono persone!
Ripeto che a me non da fastidio, non interessa, mi piacciono quei resoconti! Dico però che utilizzare il forum quasi solo per pubblicare la propria attività effettivamente potrebbe essere antipatico!

Ma scusa Magutto (che vorrdì poi...), magari c'ha le sue buone ragioni, magari non ha voglia di stare al PC tutto il santo giorno, magari c'ha altro di meglio da fare.....chissenefrega, il suo contributo al forum sono questi topic di belle foto e va bene, di cazzeggiatori non è che si senta la mancanza qui sul forum.....

A me invece fanno un certo che tutta sta sottospecie di personaggi fioriti dietro a nick più o meno esotici, che trasudano astio da tutti i pori e non riescono a trattenersi dal rovesciare badilate di merda su chi, per qualche motivo a noi incognito, non gli sta simpatico (non sarà mica invidia per caso eh..... :wink: )

Il forum è bello perchè è grande, c'è posto per tutti e per tutti gli stili, da bep a buzz a Roberto a AlbertAgort e chi più ne ha più ne metta.....

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda Topocane » ven nov 04, 2005 9:56 am

.:eZy:. ha scritto:...io penso che svelare l'identità, scoprire la persona che sta dietro ad un nickname di un forum sotto un certo aspetto ne sminuisce la potenza, cioè toglie quella sana verve che spinge alla critica anche serrata, al confronto...è una bella esperienza sapere chi si svela dietro l'anonimato ma è pure vero che tolto l'alone di mistero, e magari dopo un bel raduno si è diventati amici, non è più la stessa cosa, i pensieri diventano 'comuni' , le discussioni più 'pacate', gli schieramenti diventano 'di parte'... :wink:

c'è già *qlcnaltro* che se non hai un Nome & Cognome, qui sul forum, non ti degna d'attenzione alcuna, anzi... ti da pure del *qualunque*... :roll:
sigh...

abbè... ma Lui ci ha NomeCognome da spiattellare sempre in faccia a tutti... :roll:
sempre che gli si dia retta&credito! :wink:

8)
Topocane

ps. cmq concordo, giunti al cosidetto *raduno* difficilmente si mantengono gli *astii*, le tensioni e i toni che si raggiungon quiddentro :roll:
ed imho questo è un bene, nella crescita delle discussioni :wink:
Topocane

Images: 149

Messaggioda .:eZy:. » ven nov 04, 2005 10:17 am

Ho appena fatto un giro nel topic di Ivo Rabanser, 'Sabrina', costruito sul prototipo dei post di Bep (beh...in questo almeno, è stato un caposcuola).
E' un esempio: a me Ivo piace per quello che fa, da sempre ma soprattutto, come si atteggia nel forum, così come altri forti-gentili, vedi Anghileri.
Mi viene da notare la differenza di trattamento rispetto ai topic dei nomi meno blasonati.... diciamo che Bep deve sudare 7 camicie per raccontarci le sue cose (possano piacere o meno... )... quasi fosse vittima di un peccato originale di provincialismo ... :roll:
.:eZy:.

Images: 148

Messaggioda Buzz » ven nov 04, 2005 10:36 am

AlbertAgort ha scritto:
ma ormai questo forum è diventato una comunità, un bar, e pubblicare le proprie foto lo si fa solo, come dici tu, perchè gli altri le vedano (ovvio)...ma non è per vantarsi o per farsi vedere fighi, piuttosto per condividere certe esperienze, anchre perchè che la nostra attività non è molto popolare e risulta a volte difficile trovare qualcuno con cui parlare d'alpinismo...qui hai la possibilità di sentire 100 voci diverse

la sezione "arrampicata in montagna" sarebbe molto più noiosa se fosse utlizzata solo per scambi tecnici e teorici..

se noti i topic delle vie effettuate, non sono mai solo tecnici , ma hanno foto, impressioni, cazzate del pirla di turno , ricordi...

8O 8O 8O 8O

sta crescendo ...
finisce che a forza di schiaffi capisce qualcosa pure sto qua

:D :D :D :D
Buzz

Images: 110

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna