il.bruno ha scritto:MarcoS ha scritto:desolato ma "logica" e "ragione" non fanno rima con "religione" (in particolare con quella cristiana)
sulla faccenda del masso e di dio: non se lo è inventato lui, questo è un paradosso piuttosto conosciuto.
Sulla tua prima, ci sono centinaia di anni di pensiero di persone più intelligenti di te (o anche meno intelligenti, ma con la mente più aperta) a dimostrare il contrario, nonchè quello che succede nella mia vita di tutti i giorni. Infatti spari sentenze di principio e non riesci a contestare nel merito.....
- mai conosciuto nessuno dalla mente chiusa quanto i "credenti" e questo del resto è ovvio nel momento in cui i ragionamenti vengono subordinati ad un sistema di valori monolitico (e questo vale per tutto, no solo per la religione). Non a caso IL DUBBIO, fondamento della logica e della ragione, viene logicamente CONDANNATO dalla chiesa.
- dimostrami, ti prego, COME può esserci "logica" e/o "ragione" in una FEDE; per conto mio, logicamente, queste cose sono di per sè incompatibili.
- trovami una logica nelle azioni di dio come descritte nelle scritture, ad esempio. E nota che non sono strettamente ateo, credo (immagino, penso) però che un ipotetico "dio" sia qualcosa di moolto diverso da quanto così contradditoriamente e malamente viene delineato nelle scritture.
- continuate pure a baciar banchi e a spegnere il cervello che il buondio vi ha graziosamente donato.