Index

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Index

Messaggioda Paolo Marchiori » mer ott 19, 2005 9:56 am

ciao raga,
ho una domanda: L'altro sabato scalavamo in Val di Mello. Dopo aver salito Mixomiceto alle sponde della cascata del ferro, abbiamo salito top rope delle vie di placca a sinistra e a destra di Mixo.
Controllando la guida abbiam visto che una via a destra dovrebbe esser Index, una bella placca di VI° aperta senza protezioni da Boscacci, piacevole perchè dei piccoli cristalli salvano sempre il piede dallo spalmo più totale.
Cio' che mi perplime è che su quella placca c'erano tre bei spit, come sulla via a sinistra di mixomiceto (di cui non ho trovato traccia nella guida) e dubito si sian messi a spittare una via di aderenza di Boscacci...qualcuno ne sa qualcosa in più?
ciao
Paolo
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Re: Index

Messaggioda pietrodp » mer ott 19, 2005 11:45 am

Paolo Marchiori ha scritto:ciao raga,
ho una domanda: L'altro sabato scalavamo in Val di Mello. Dopo aver salito Mixomiceto alle sponde della cascata del ferro, abbiamo salito top rope delle vie di placca a sinistra e a destra di Mixo.
Controllando la guida abbiam visto che una via a destra dovrebbe esser Index, una bella placca di VI° aperta senza protezioni da Boscacci, piacevole perchè dei piccoli cristalli salvano sempre il piede dallo spalmo più totale.
Cio' che mi perplime è che su quella placca c'erano tre bei spit, come sulla via a sinistra di mixomiceto (di cui non ho trovato traccia nella guida) e dubito si sian messi a spittare una via di aderenza di Boscacci...qualcuno ne sa qualcosa in più?
ciao
Paolo

Che io sappia invece gli spit sono proprio sulla linea di quella che era index... i cui contorni sono anche difficili da definire, essendo una via che sale una placca pressocchè uniforme.
Anch'io l'ho ripetuta, e l'ho trovata impegnativa. Con gli spit.

Enorme Boscacci!
mandi
pietro
pietrodp

Images: 21

Messaggioda marco* » mer ott 19, 2005 21:02 pm

per quel che ne so la via a sinistra di mixomiceto dovrebbe essere "ducha magica" di j.jimeno (un altro mago dell'aderenza vedi nada po nada e brutamato ye ye al precipizio)
beh se è quella complimenti visto il grado,un bel 7a obbligato d'aderenza :wink:
ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda Paolo Marchiori » gio ott 20, 2005 9:07 am

marco* ha scritto:per quel che ne so la via a sinistra di mixomiceto dovrebbe essere "ducha magica" di j.jimeno (un altro mago dell'aderenza vedi nada po nada e brutamato ye ye al precipizio)
beh se è quella complimenti visto il grado,un bel 7a obbligato d'aderenza :wink:
ciao Marco

no, non credo sia quella, era difficile ma sicuramente non 7a. Si parte da un diedrino strano con passaggio atletico e poi, ovvio, placca a spalmo, più lissia di "index". Carina...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda heiko » gio ott 20, 2005 11:14 am

Paolo Marchiori ha scritto:
marco* ha scritto:per quel che ne so la via a sinistra di mixomiceto dovrebbe essere "ducha magica" di j.jimeno (un altro mago dell'aderenza vedi nada po nada e brutamato ye ye al precipizio)
ciao Marco

no, non credo sia quella, era difficile ma sicuramente non 7a. Si parte da un diedrino strano con passaggio atletico e poi, ovvio, placca a spalmo, più lissia di "index". Carina...

penso che lui parla della via che va proprio per la sinistra de mixomiceto, vicino al sponde. La via che avviamo fatto noi va dritto, comincia a sinistra della mixo, ma dopo va in parallelo a destra.
heiko

Images: 11

Messaggioda marco* » gio ott 20, 2005 20:42 pm

sulla guida gialla del Maspes l'unica via a sinistra di mixomiceto è ducha magica se no c'è una variante al primo tiro di mixomiceto,a meno che sia stata aperta dopo il 96 (anno della guida) comunque se volete vi posso postare lo schizzo :wink:
ciao Marco
marco*

Messaggioda Brozio » ven ott 21, 2005 17:50 pm

marco* ha scritto:sulla guida gialla del Maspes l'unica via a sinistra di mixomiceto è ducha magica se no c'è una variante al primo tiro di mixomiceto,a meno che sia stata aperta dopo il 96 (anno della guida) comunque se volete vi posso postare lo schizzo :wink:
ciao Marco

so ch hanno aperto una o due vie nuove sulle placche della cascta del ferro...appena riesco cerco le relazioni(mi sembra di averle) e vi dico qualcosa!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Payns » ven ott 21, 2005 17:57 pm

Ai miei tempi (anni '80 :oops: ) a sinistra di mixomiceto c'ra una via chiamata Gossemberg. Esiste ancora? :roll:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda marco* » ven ott 21, 2005 19:23 pm

Payns ha scritto:Ai miei tempi (anni '80 :oops: ) a sinistra di mixomiceto c'ra una via chiamata Gossemberg. Esiste ancora? :roll:

erano due le vie di gossemberg ma penso che siano ormai abbandonate
ciao Marco
marco*

Messaggioda Brozio » ven ott 21, 2005 20:17 pm

marco* ha scritto:
Payns ha scritto:Ai miei tempi (anni '80 :oops: ) a sinistra di mixomiceto c'ra una via chiamata Gossemberg. Esiste ancora? :roll:

erano due le vie di gossemberg ma penso che siano ormai abbandonate
ciao Marco

un mio amico le rifa una volta all'anno...mi dice che gli piacciono un sacco! :?: :!:

errore le relazioni che ho io sono di due vie nuove sempre ai lati della cascata del ferro ma partono sui salti superiori e non vicino a mixomiceto!
Brozio

Images: 67

Torna a Rock General