da Paolo Marchiori » mer ott 19, 2005 9:56 am
da pietrodp » mer ott 19, 2005 11:45 am
Paolo Marchiori ha scritto:ciao raga,
ho una domanda: L'altro sabato scalavamo in Val di Mello. Dopo aver salito Mixomiceto alle sponde della cascata del ferro, abbiamo salito top rope delle vie di placca a sinistra e a destra di Mixo.
Controllando la guida abbiam visto che una via a destra dovrebbe esser Index, una bella placca di VI° aperta senza protezioni da Boscacci, piacevole perchè dei piccoli cristalli salvano sempre il piede dallo spalmo più totale.
Cio' che mi perplime è che su quella placca c'erano tre bei spit, come sulla via a sinistra di mixomiceto (di cui non ho trovato traccia nella guida) e dubito si sian messi a spittare una via di aderenza di Boscacci...qualcuno ne sa qualcosa in più?
ciao
Paolo
da marco* » mer ott 19, 2005 21:02 pm
da Paolo Marchiori » gio ott 20, 2005 9:07 am
marco* ha scritto:per quel che ne so la via a sinistra di mixomiceto dovrebbe essere "ducha magica" di j.jimeno (un altro mago dell'aderenza vedi nada po nada e brutamato ye ye al precipizio)
beh se è quella complimenti visto il grado,un bel 7a obbligato d'aderenza![]()
ciao Marco
da heiko » gio ott 20, 2005 11:14 am
Paolo Marchiori ha scritto:marco* ha scritto:per quel che ne so la via a sinistra di mixomiceto dovrebbe essere "ducha magica" di j.jimeno (un altro mago dell'aderenza vedi nada po nada e brutamato ye ye al precipizio)
beh se è quella complimenti visto il grado,un bel 7a obbligato d'aderenza![]()
ciao Marco
no, non credo sia quella, era difficile ma sicuramente non 7a. Si parte da un diedrino strano con passaggio atletico e poi, ovvio, placca a spalmo, più lissia di "index". Carina...
da marco* » gio ott 20, 2005 20:42 pm
da Brozio » ven ott 21, 2005 17:50 pm
marco* ha scritto:sulla guida gialla del Maspes l'unica via a sinistra di mixomiceto è ducha magica se no c'è una variante al primo tiro di mixomiceto,a meno che sia stata aperta dopo il 96 (anno della guida) comunque se volete vi posso postare lo schizzo![]()
ciao Marco
da Payns » ven ott 21, 2005 17:57 pm
da marco* » ven ott 21, 2005 19:23 pm
Payns ha scritto:Ai miei tempi (anni '80) a sinistra di mixomiceto c'ra una via chiamata Gossemberg. Esiste ancora?
da Brozio » ven ott 21, 2005 20:17 pm
marco* ha scritto:Payns ha scritto:Ai miei tempi (anni '80) a sinistra di mixomiceto c'ra una via chiamata Gossemberg. Esiste ancora?
erano due le vie di gossemberg ma penso che siano ormai abbandonate
ciao Marco
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.