Eperon Sublime-Verdon.

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Eperon Sublime-Verdon.

Messaggioda Paolo Marchiori » ven ott 21, 2005 10:48 am

Chi l'ha fatta come l'ha trovata? :D
Merci.
Paolo
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Re: Eperon Sublime-Verdon.

Messaggioda c.caio » ven ott 21, 2005 11:22 am

Paolo Marchiori ha scritto:Chi l'ha fatta come l'ha trovata? :D
Merci.
Paolo


Io l'ho fatta, l'ho trovata semplicemente stupenda e molto dura per il mio standard, tant'è che sono sempre salito da secondo.
Gia' non sono avvezzo all'arrampicata su calcare e ancor meno su vie di fessure e incastri e ancora meno se tutto e' puro bello unto e consumato...
La linea e' fantastica ma risente del passaggio di centinaia e centinaia di cordate che piano piano ne consumano e lisciano gli appigli...
Ma e' uno spettacolo!!!
E il mitico traverso......
:lol:

PS
Un po' la stessa storia di Dingomaniaque... via fantastica, linea perfetta ma quasi inscalabile... i tiri di 6a+/6b sono talmente unti da rendere la progressione un vero delirio e sei sempre li' che pensi che il piede o la mano scivolino via....
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Re: Eperon Sublime-Verdon.

Messaggioda Paolo Marchiori » ven ott 21, 2005 11:36 am

c.caio ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:Chi l'ha fatta come l'ha trovata? :D
Merci.
Paolo


Io l'ho fatta, l'ho trovata semplicemente stupenda e molto dura per il mio standard, tant'è che sono sempre salito da secondo.
Gia' non sono avvezzo all'arrampicata su calcare e ancor meno su vie di fessure e incastri e ancora meno se tutto e' puro bello unto e consumato...
....


ok, come non detto...già sono un pippone se poi la via è unta mi impippisco ancor di più.... :?
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Messaggioda elvio » ven ott 21, 2005 14:18 pm

giusto a fianco c'e' "les extraterrestres", stesse emozioni ma roccia nuova di zecca!

[url]http://www.rockclimbing.com/photo/photo_show.php?list_sort=highest_first&list_keyword=&list_category=0&list_filter_user_id=elvio&list_comment_user_id=&list_per_page=25&list_album_id=&list_CountryStateID=&list_AreaID=&list_SectionID=&list_mode=approved&list_period=None&list_start=6&id=29740[/url]
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Messaggioda Paolo Marchiori » ven ott 21, 2005 14:37 pm

8O

vedo che è una via dei Remy...com'è? :)
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Messaggioda Maurizio » ven ott 21, 2005 17:00 pm

...anche io l'ho fatta, ma vent'anni fa quando non era unta! :lol: :lol:

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Messaggioda gug » ven ott 21, 2005 17:31 pm

...e qualche foto?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

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Messaggioda andreag » ven ott 21, 2005 17:35 pm

gug ha scritto:...e qualche foto?


perchè questa di Elvio non ti piaceva???
:wink:

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Messaggioda lingerie » ven ott 21, 2005 19:03 pm

visto che si parla di VERDON volevo chiedere se qualcuno ha visto i video del 1982 con l'immenso e unico PATRICK EDLINGER ......

OPERA' VERTICAL

LA VIE AU BOUT DES DOIGTS...


magari qualcuno di voi quelle vie le ha gia' ripetute e sa dirmi qualcosa in piu'..che ne so i gradi....

grazie ciauuu :wink: :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
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Re: Eperon Sublime-Verdon.

Messaggioda berni » sab ott 22, 2005 11:52 am

Io l'ho fatta, l'ho trovata semplicemente stupenda e molto dura per il mio standard, tant'è che sono sempre salito da secondo.
Gia' non sono avvezzo all'arrampicata su calcare e ancor meno su vie di fessure e incastri e ancora meno se tutto e' puro bello unto e consumato...
La linea e' fantastica ma risente del passaggio di centinaia e centinaia di cordate che piano piano ne consumano e lisciano gli appigli...
Ma e' uno spettacolo!!!
E il mitico traverso......
:lol:

PS
Un po' la stessa storia di Dingomaniaque... via fantastica, linea perfetta ma quasi inscalabile... i tiri di 6a+/6b sono talmente unti da rendere la progressione un vero delirio e sei sempre li' che pensi che il piede o la mano scivolino via....[/quote]


Verissimo quello che dice Caio, la Via è un pochetto unta, ma non così tanto come Dingo, e non da dar così fastidio data anche la sua bellezza. L'ho ripetuta 3volte3 negli ultimi anni, di cui l'ultima un mesetto fà, e di tutte le vie ripetute in Verdon è davvero quella di cui ho il ricordo più bello. Ha sicuramente caratteristiche più alpine che di falesia, ma se scali con tranquillità sul 6a te la puoi portare a casa serenamente, i passi più difficili sono facilmente azzerabili. Qualche friends medio ed una serie di nuts bastano per integrare le già sufficenti protezioni in posto, trovi addirittura dei resinati...
Al seguente indirizzo troverai maggiori dettagli.
Ciao e...valla a ripetere!

www.gulliver.it/modules.php?name=gulli_ ... _gita=6536
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Messaggioda HappyFra » sab ott 22, 2005 12:22 pm

lingerie ha scritto:visto che si parla di VERDON volevo chiedere se qualcuno ha visto i video del 1982 con l'immenso e unico PATRICK EDLINGER ......

OPERA' VERTICAL

LA VIE AU BOUT DES DOIGTS...


magari qualcuno di voi quelle vie le ha gia' ripetute e sa dirmi qualcosa in piu'..che ne so i gradi....

grazie ciauuu :wink: :wink:


Parli delle vie che si vedono nei due film? Potrei ricordare male, ma mi sembra che ci siano:
Surveiller et Punir (max 7a+, bellissima!!!)
Debiloff (quella che fa slegato a piedi nudi in Opera Vertical, 6c+, già unta anni fa)

e poi, credo un tiro su Fenrir, ma non me lo ricordo con certezza, e qualcos'altro ancora.
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.


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Messaggioda Maurizio » sab ott 22, 2005 16:36 pm

Credo abbia ragione Happy Fra. Io ho ripetuto Surveiller e Debiloff, mentre Fenrir mi manca e credo sia 7c o 7c+. In quel periodo circolavano video di Edlinger su un altro tiro, dove c'era un famoso lancio a un monodito. Non so se ci sia nel film ma nel caso quello è Take it or leave it, 8a.

ciao

Maurizio
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Messaggioda HappyFra » sab ott 22, 2005 16:53 pm

Maurizio ha scritto:Credo abbia ragione Happy Fra. Io ho ripetuto Surveiller e Debiloff, mentre Fenrir mi manca e credo sia 7c o 7c+. In quel periodo circolavano video di Edlinger su un altro tiro, dove c'era un famoso lancio a un monodito. Non so se ci sia nel film ma nel caso quello è Take it or leave it, 8a.

ciao

Maurizio


Se ricordo giusto, Fenrir è una bellissima via di 5 o 6 tiri, di cui uno, il primo, di 7a+, uno di 7c+ e il resto tra il 6b+ e il 6c+. Non lunghissima, ma una delle più belle vie del Verdon, a mio parere. Non mi sembra che Take it or leave it sia su Opera Vertical. Tra l'altro credo che al tempo del film non fosse nemmeno stata salita...
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.


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Messaggioda erdos » sab ott 22, 2005 17:29 pm

Ciao!sono stato per la prima volta in verdon i primi di ottobre..una figata!!
Abbiamo fatto
A tout coeur, carina ma niente di speciale!
Les rideaux de gwendal, via fantastica con un?esposizione.. 8O .. impressionante.
Luna Bong, anche questa meravigliosa forse un po? sotto gradata; conviene evitare il primo tiro originale (è un rumego) e attaccare direttamente la fessura.

Anche a me avevano consigliato surveiller et punir, ma tra la pioggia del 4° giorno e il male alle mani abbiamo dovuto rinunciare :cry: !

Per caso sapete il nome della via (passa su un tetto da proteggere) che la destivelle faceva nel video ?è pericoloso sporgersi??
mandi mandi
ale
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Messaggioda HappyFra » sab ott 22, 2005 17:56 pm

erdos ha scritto:Ciao!sono stato per la prima volta in verdon i primi di ottobre..una figata!!
Abbiamo fatto
A tout coeur, carina ma niente di speciale!
Les rideaux de gwendal, via fantastica con un?esposizione.. 8O .. impressionante.
Luna Bong, anche questa meravigliosa forse un po? sotto gradata; conviene evitare il primo tiro originale (è un rumego) e attaccare direttamente la fessura.

Anche a me avevano consigliato surveiller et punir, ma tra la pioggia del 4° giorno e il male alle mani abbiamo dovuto rinunciare :cry: !

Per caso sapete il nome della via (passa su un tetto da proteggere) che la destivelle faceva nel video ?è pericoloso sporgersi??
mandi mandi
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Mandarin merveilleux?
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.


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Messaggioda HappyFra » sab ott 22, 2005 17:57 pm

erdos ha scritto:Ciao!sono stato per la prima volta in verdon i primi di ottobre..una figata!!
Abbiamo fatto
A tout coeur, carina ma niente di speciale!
Les rideaux de gwendal, via fantastica con un?esposizione.. 8O .. impressionante.
Luna Bong, anche questa meravigliosa forse un po? sotto gradata; conviene evitare il primo tiro originale (è un rumego) e attaccare direttamente la fessura.

Anche a me avevano consigliato surveiller et punir, ma tra la pioggia del 4° giorno e il male alle mani abbiamo dovuto rinunciare :cry: !

Per caso sapete il nome della via (passa su un tetto da proteggere) che la destivelle faceva nel video ?è pericoloso sporgersi??
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Messaggioda Maranga » sab ott 22, 2005 18:42 pm

lingerie ha scritto:visto che si parla di VERDON volevo chiedere se qualcuno ha visto i video del 1982 con l'immenso e unico PATRICK EDLINGER ......

OPERA' VERTICAL

LA VIE AU BOUT DES DOIGTS...


magari qualcuno di voi quelle vie le ha gia' ripetute e sa dirmi qualcosa in piu'..che ne so i gradi....


Nella Vie au bout des doigts la via che fa slegato e' un collage di vie che si trovano a Buoux: Le Golot fou (6b), poi DSF (6b+, primo tetto) e poi Béda (6a+, secondo tetto).
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