Burel

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Toni » ven ott 14, 2005 18:24 pm

macchianera ha scritto:Ciao a tutti e scusate se mi intrometto solo oggi.

La via sul Burel che ha seguito Toni, raggiungendo la Torre Cusinato, era già stata da me seguita qualche anno fa seguendo fedelmente lo spigolo.

Ricordo che sulla cengia sommitale avevamo attrezzato una corda doppia che permetteva di raggiungere il "canalone".

Forse comunque i tracciati possono non coincidere.

Racconto inoltre di aver effettuato nel 1995 la prima ripetizione della "Miotto/Bee" sulla parete S-SW a sinistra della Italo/Polacca.

La via fu da noi percorsa in giornata con un bivacco alla base e vetta raggiunta alle ore 19.00.

In parete sono presenti circa 30 chiodi normali, 1 cuneo, 1 chiodo a pressione e 2 soste attrezzate.

Per conoscenza, informo di aver anche salito sul Burel la Goedeke e la via degli Scoiattoli.

GIANNI S.

La terza che hai detto.
:D è buffo che uno sconosciuto mi corregga su dove sono salito.
Hai scritto che la tua via segue fedelmente lo spigolo, io sono salito per la parete nord...
Magari verso la fine le due linee sono vicine o sovrapposte, sotto mi sembra improbabile.
Tracce di passaggio non ne ho trovate; nemmeno lasciate a dir la verità, se escludiamo qualche ometto.

La ?doppia sulla cengia sommitale? non l?ho vista, la visibilità comunque era parecchio scarsa.
Sinceramente non ho capito bene se per cengia somm. intendi la cima (o la cengia che poco sotto, almeno nel lato nord, sembra collegarsi agevolmente a quelle del Burel,) e qual?è il ?canalone?, se quello della Miotto alla Nord, quello della via dello spigolo o le cenge della nord.
Dalla cima della torre io sono sceso alle cenge della parete nord del Burel con un po? di arrampicata.
Vedo se riesco a inserire una foto, cosi diventa più facile spiegarsi, anche se per me resta un fatto più curioso che importante.

Cosa che mi interessa di più:
Che altre vie ci sono che salgono nella parete nord? Vista la tua conoscenza del luogo, mi farebbe piacere se tu o qualche altro mi puo dare qualche informazione.

Ciao
Toni

Images: 17

Messaggioda quilodicoequilonego » ven ott 14, 2005 18:36 pm

macchianera ha scritto:Tutti simpatici su sto' forum !

Occhio alla privacy nel divulgare le mie passioni sessuali ed il mio stile di vita ...

...ci saranno ripercussioni :!: :twisted: :twisted: :twisted:

:D
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 14, 2005 19:02 pm

Toni ha scritto:

8O .... :lol:

ciò, sconosciuto lo sarà dalle parti di vicenza....
ma dalle PARTI SUE è una istituzione, una personalità!
questo secondo una certa linea di pensiero... :roll:

secondo altre fonti è semplicemente una laida ed alcolista figura porca... :lol: :lol: :lol:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Toni » sab nov 05, 2005 18:16 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Toni ha scritto:

8O .... :lol:

ciò, sconosciuto lo sarà dalle parti di vicenza....
ma dalle PARTI SUE è una istituzione, una personalità!
questo secondo una certa linea di pensiero... :roll:

secondo altre fonti è semplicemente una laida ed alcolista figura porca... :lol: :lol: :lol:

Allora son salvo; ho sempre un fiasco appresso quando vengo nel bellunese!

Ho recuperato, pur nei miei tempi biblici, qualche foto delle pareti del topic. In una ho segnato l?inghippo off topic.
Purtroppo le più belle, mea culpa, me le ha ciucciate un virus.

Vediamo se riesco a inserirle...

Ciao

Immagine
parete su ovest dal fondo della val di Piero

Immagine
salendo verso la parete

Immagine
Traversando la parete per il viaz, la val di Piero

Immagine
I diedri delle vie di Miotto - Saviane e Miotto - Bee alla Sud del Burel

Immagine
La Nord del Burel

Immagine

Nord est del Pizzocco
Toni

Images: 17

Messaggioda Hal9000 » mer set 07, 2011 13:12 pm

Son capitato per puro caso in questo vecchio topic e lo rispolvero un momento: come sono andate alla fine le salite e le avventure che si proponevano in questa discussione? Qualcuno è salito sul Burèl?
"...si è trattato solo di un errore umano."
Hal9000

Images: 1

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna