una domenica......da veterani...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

una domenica......da veterani...

Messaggioda scaltro » mar ott 11, 2005 20:16 pm

oh bhe...visto che, nonostante la mia latitanza nessuno mi precede.. provvedo ad un breve report della scorsa splendida domenica trascorsa con i forumisti su granito svizzero.

appuntamento alle 8.30 al parcheggio del M.te Tamaro...ok, ma quale parcheggio?? alle 8.45 ci rendiamo conto di essere in due parcheggi diversi...breve divagazione sul primo (e per fortuna unico!) inconveniente e presentazione tra i convenuti:

Mamo
Danielino
Topocane
Scaltro
Swanz
Ilmarantz
Eliana (alias "la morosa de Ilmarantz", alis "'more" con una serie di possibili varianti che ci hanno unpo' disorientato.

bhe, decidiamo la meta della giornata, dopo aver consultato il vaticinio del luccio-perca optiamo per la Via del Veterano alla placca di Freggio..
ri organizziamo le macchine e sistemiamo i materiali. E qui il Mamo ci illumina con una sconvolgente novità della tecnica, un nuovo modello di casco che ha del rivoluzionario:

Immagine

Non poco sconvolti dalla presa di coscienza della nostra inadeguatezza ci trasferiamo a Freggio (con un percorso un po' alternativo a voler dire il vero, ma non stiamo a guardare il capello) e, con breve avvicinamento pedeste arriviamo all'attacco della via. Qui, mentre qualcuno tornava alle macchine (non facciamo nomi.. :roll: ) qualcun'altro si dedicava alla cura personale del corpo dilettandoci in una dimostrazione magistrale di mamo-cure:
Immagine
organizzate le tre cordate (scaltro-swanz; ilmarantz e morosa, mamo-topocane-danielio) attacchiamo la lunghissima via che consta qualcosa come 25 lunghezze mirando come minimo all'"Uscita di sicurezza" intermedia dopo il 13° tiro.
Ilmarantz fa di tutto per "mettersi ben in testa" la relazione e quindi:
Immagine
mentre Danielino già alla fine del primo tiro si lascia andare in esultazioni vittoriose, forse temeva che non saremmo nemmeno partiti:
Immagine
i primi tiri procedono sul facile piuttosto spediti e qualcuno trova persino il tempo di conversare amichevolmente con un ginepro incontrato in placca:
Immagine
iniziamo ad alzarci sopra il fondovalle in una giornata assolata e caldissima
Immagine
swanz si spiattella sulle placche Immagine
e il mamo chiude l'allegra combriccola
Immagine
alla fine del 12° tiro, ormai primo pomeriggio, facciamo una rigenerante sosta all'ombra di un gengione boscoso ci scappa qualche fetta di salame e di formaggio delle alpi lepontine per calmare gli animi ormai esasperati, qualcuno era già in preda a comportamenti sconsiderati e scomposti:
Immagine
raccogliamo le energie per affrontare l'ultimo tiro che ci porterà al sentiero di discesa, rincuorati gli animi e ricomposte le cordate
Immagine
attacchiamo il bel delicato traverso che conclude in bellezza la nostra salita
Immagine
con esultanti gesti di trionfo
Immagine
grazie a tutti i soci di domenica!
è stata una piacevolissima giornata
Immagine "la passione non è cieca, è visionaria!" Immagine
scaltro

Images: 109

Messaggioda Siloga66 » mer ott 12, 2005 1:36 am

Belle foto. Non ho capito però che posto è. Mi dici dov'è, lunghezza della via e difficoltà? Si sa mai, mi potrebbe servire. Ciao.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Topocane » mer ott 12, 2005 8:15 am

Siloga66 ha scritto:Belle foto. Non ho capito però che posto è. Mi dici dov'è, lunghezza della via e difficoltà? Si sa mai, mi potrebbe servire. Ciao.

Via del Veterano. Freggio (CH) alto ticino, verso il san gottardo insomma.
qui relatio;
http://www.gulliver.it/modules.php?name ... _gita=6553

un grazie ai soci di arrampicata per la bella giornata passata a sparare 'zzate !!
ed a Scaltro per il bel report ;)

ciàp 8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Buzz » mer ott 12, 2005 8:19 am

Topocane ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Belle foto. Non ho capito però che posto è. Mi dici dov'è, lunghezza della via e difficoltà? Si sa mai, mi potrebbe servire. Ciao.

Via del Veterano. Freggio (CH) alto ticino, verso il san gottardo insomma.
qui relatio;
http://www.gulliver.it/modules.php?name ... _gita=6553

un grazie ai soci di arrampicata per la bella giornata passata a sparare 'zzate !!
ed a Scaltro per il bel report ;)

ciàp 8)
Topoc

topo ti ci vedrei bene anche a te con il casco di mamo...

:twisted:

due addetti alle prospezioni
:roll:
Buzz

Images: 110

Messaggioda mamo » mer ott 12, 2005 9:06 am

Bravo Matteo !!!
Bel report e belle foto , quasi meglio dei fotoromanzi di Chiara ... :lol: 8) :wink:
ciao mamo
ps : se qualcuno fosse interessato al casco , lo posso recuperare , ma costa un pochino , +o- ? 100,00 . Fatemi sapere :roll: 8O :D
ariciao
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda cvigna » mer ott 12, 2005 10:04 am

mamo ha scritto:Bravo Matteo !!!
Bel report e belle foto , quasi meglio dei fotoromanzi di Chiara ... :lol: 8) :wink:
ciao mamo
ps : se qualcuno fosse interessato al casco , lo posso recuperare , ma costa un pochino , +o- ? 100,00 . Fatemi sapere :roll: 8O :D
ariciao

Bravi....bravi..... :wink:
Mi duole però constatre che ormai il mio amico e conterraneo Scaltro, alias Matteo, non solo si mette a farmi una concorrenza spietata sui fotoromanzi, ma, temendo la mia di concorrenza, non mi lancia nemmeno un fischio per invitarmi ad unirmi a voi.......io che gli ho sempre detto 'dai vieni di qua con noi......vieni di là.....vieni di su......vieni di giù....' :evil: :cry: . INGRATO :!: La prossima volta che ti becco ad Alagna vedi come ti butto giù dal canale rettilineo....altro che 'io non me la sento.....vi faccio le foto......' :lol: 8) :twisted: :!:

Lo so che vado fuori OT (ma tanto è il report del traditore....quindi.....)ma Mamooooooo, ci sei o no allo Stelvio :?: Dai.....dai......dopo la versione 'stambecco di legnano' non puoi perdermi nella versione 'claudicante telemarker' :wink: Dai che ci divertiamo :!: Porta anche il Danielino :!:

ps. per Matteo....si schersssssa neh :!:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda mamo » mer ott 12, 2005 10:22 am

cvigna ha scritto:
ciao mamo
ariciao

Mi duole però constatre che ormai il mio amico e conterraneo Scaltro, alias Matteo, non solo si mette a farmi una concorrenza spietata sui fotoromanzi, ma, temendo la mia di concorrenza, non mi lancia nemmeno un fischio per invitarmi ad unirmi a voi.......io che gli ho sempre detto 'dai vieni di qua con noi......vieni di là.....vieni di su......vieni di giù....' :evil: :cry: . INGRATO :!: La prossima volta che ti becco ad Alagna vedi come ti butto giù dal canale rettilineo....altro che 'io non me la sento.....vi faccio le foto......' :lol: 8) :twisted: :!:

Lo so che vado fuori OT (ma tanto è il report del traditore....quindi.....)ma Mamooooooo, ci sei o no allo Stelvio :?: Dai.....dai......dopo la versione 'stambecco di legnano' non puoi perdermi nella versione 'claudicante telemarker' :wink: Dai che ci divertiamo :!: Porta anche il Danielino :!:

Devo ancora parlarne in famiglia ; volevo proporre alle belve una trasferta di gruppo , ma con pernottamento in Bormio con allegati i bagni termali ... x sabato pomeriggio e salita al passo domenica in mattinata .
Ma comunque 'sta fregola per la fiocca quest'anno non mi monta ; sto godendo come un bimbo ad arrampicare su roba facile come domenica e mi sto facendo camminate spettacolari "su in dentro" le valli del Ceresio . Non sento ancora l'aria dell'inverno , sarò grave ? :?: :roll: 8O
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Topocane » mer ott 12, 2005 10:28 am

mamo ha scritto:...
mi sto facendo camminate spettacolari "su in dentro" le valli del Ceresio . Non sento ancora l'aria dell'inverno , sarò grave ?

l'unica cosa, che ti consiglio...
è di nn lasciarti prender troppo dalla foga delle.... castagne!!!

che poi ci scappa la segnalazione di terremoto pure lì! ;)

ciàp 8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda mamo » mer ott 12, 2005 11:24 am

Topocane ha scritto:
mamo ha scritto:...
mi sto facendo camminate spettacolari "su in dentro" le valli del Ceresio . Non sento ancora l'aria dell'inverno , sarò grave ?

l'unica cosa, che ti consiglio...
è di nn lasciarti prender troppo dalla foga delle.... castagne!!!

che poi ci scappa la segnalazione di terremoto pure lì! ;)

ciàp 8)
Topoc

Castagne da sole no , ma dentro la pasta e faggioli si !!!
... di primo , poi di secondo un bel cotechino con lenticchie , e per finire caldarroste , castagnaccio e marron-glace :!: 8O :wink:
ciao mamo
ps il luccio-perca mi ha chiamato , è rimasto bloccato a Piona da una frana , ma sta bbene .
ariciao
Marzo 1915
mamo

Messaggioda scaltro » mer ott 12, 2005 14:40 pm

cvigna ha scritto:
ciao mamo
ariciao

ma ciao!!!! bhe..dai tuoi ultimi topic mi pareva che il baricentro ultimamente fosse un po' spostato a est.......

comunque mi guarderò bene dal farmi trovare in prossimità di canali in tua presenza!!!
e dai chiaretta!!!! che magari riusciamo ancora afarci qualche rampegata insieme...anzi....giust'appunto col Mamo....si parlava di Mottarone....
scaltro

Messaggioda cvigna » mer ott 12, 2005 15:32 pm

scaltro ha scritto: bhe..dai tuoi ultimi topic mi pareva che il baricentro ultimamente fosse un po' spostato a est...........

Beh....certo....lì c'è gente che ogni tanto mi chiama e mi dice "Chiara verresti a fare questo....verresti a fare quello....".......mentre qui nemmeno mi si calcola :twisted:

scaltro ha scritto:comunque mi guarderò bene dal farmi trovare in prossimità di canali in tua presenza!!!

Attenzione....che da questo we l'interruttore si sposta sulla modalità 'ski on' :twisted: :!:

scaltro ha scritto:giust'appunto col Mamo....si parlava di Mottarone....

Mamo :?: Mottarone :?: Non so perchè ma le due cose non vanno molto d'accrodo :idea: :roll: :wink:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda mamo » mer ott 12, 2005 15:41 pm

cvigna ha scritto:
scaltro ha scritto: bhe..dai tuoi ultimi topic mi pareva che il baricentro ultimamente fosse un po' spostato a est...........

Beh....certo....lì c'è gente che ogni tanto mi chiama e mi dice "Chiara verresti a fare questo....verresti a fare quello....".......mentre qui nemmeno mi si calcola :twisted:

scaltro ha scritto:comunque mi guarderò bene dal farmi trovare in prossimità di canali in tua presenza!!!

Attenzione....che da questo we l'interruttore si sposta sulla modalità 'ski on' :twisted: :!:

Mamo :?: Mottarone :?: Non so perchè ma le due cose non vanno molto d'accrodo :idea: :roll: :wink:

MOT-TA-RONE , MOT-TA-RONE , MOT-TA-RONE !

ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda cvigna » mer ott 12, 2005 15:55 pm

mamo ha scritto:
cvigna ha scritto:

ciao mamo

E cos'è questo voltafaccia......ti si è schiusa la saggia verità sulla bellezza delle mitiche placche di granito rosa :twisted: :?: :wink:
cvigna

Messaggioda mamo » mer ott 12, 2005 16:14 pm

cvigna ha scritto:
mamo ha scritto:
cvigna ha scritto:

ciao mamo

E cos'è questo voltafaccia......ti si è schiusa la saggia verità sulla bellezza delle mitiche placche di granito rosa :twisted: :?: :wink:

E' che ho visto la luceee , siiii ho visto la luceeee ... 8O :lol: :P
... sono rimasto talmente illuminato che al più presto andrò in pellegrinaggio al San Carlun del Mutarun !
:D 8) :lol:
Marzo 1915
mamo

Messaggioda scaltro » gio ott 13, 2005 15:08 pm

ma le foto de ilmarantz??
ci sarà modo di vederle??
scaltro

Re: una domenica......da veterani...

Messaggioda jonni74 » mar ott 18, 2005 10:52 am

[quote="scaltro"]oh bhe...visto che, nonostante la mia latitanza nessuno mi precede.. provvedo ad un breve report della scorsa splendida domenica trascorsa con i forumisti su granito svizzero.

appuntamento alle 8.30 al parcheggio del M.te Tamaro...ok, ma quale parcheggio?? alle 8.45 ci rendiamo conto di essere in due parcheggi diversi...breve divagazione sul primo (e per fortuna unico!) inconveniente e presentazione tra i convenuti:

Mamo
Danielino
Topocane
Scaltro
Swanz
Ilmarantz
Eliana (alias "la morosa de Ilmarantz", alis "'more" con una serie di possibili varianti che ci hanno unpo' disorientato.

bhe, decidiamo la meta della giornata, dopo aver consultato il vaticinio del luccio-perca optiamo per la Via del Veterano alla placca di Freggio..
ri organizziamo le macchine e sistemiamo i materiali. E qui il Mamo ci illumina con una sconvolgente novità della tecnica, un nuovo modello di casco che ha del rivoluzionario:

Immagine

Non poco sconvolti dalla presa di coscienza della nostra inadeguatezza ci trasferiamo a Freggio (con un percorso un po' alternativo a voler dire il vero, ma non stiamo a guardare il capello) e, con breve avvicinamento pedeste arriviamo all'attacco della via. Qui, mentre qualcuno tornava alle macchine (non facciamo nomi.. :roll: ) qualcun'altro si dedicava alla cura personale del corpo dilettandoci in una dimostrazione magistrale di mamo-cure:
Immagine

...materiale del soccorso alpino per uso personale? ;-)
jonni74

Images: 2

Messaggioda mamo » mar ott 18, 2005 11:06 am

...materiale del soccorso alpino per uso personale?

Si , è il mio sacchetto biuticheis contenente tutto il nesesseir per il pedi-cure datomi in consegna dal CNSAS .
In questo caso , l'uso è personale , ma autorizzato dal gran consiglio del cai .
:D :lol: :P
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Torna a Arrampicata in montagna