da andreag » lun ott 10, 2005 18:26 pm
da trivi » lun ott 10, 2005 18:59 pm
da Maurizio » lun ott 10, 2005 19:12 pm
giudirel ha scritto:solo che se la prende con me e pretende di alzare i gradi delle vie che non riesce a fare
...mah... quella pretesa di solito ce lho anch'io...![]()
Tua figlia me la ricordo sotto Isili che era piccola piccola, avrà avuto un anno.
Era la prima settimana di dicembre e non faceva che piovere...
da giudirel » lun ott 10, 2005 20:20 pm
da Maurizio » lun ott 10, 2005 20:43 pm
da giudirel » lun ott 10, 2005 21:32 pm
da Roberto » lun ott 10, 2005 23:34 pm
da ChiccoClimb » lun ott 10, 2005 23:54 pm
Roberto ha scritto:Però che delusione qundo scopri che al proprio figlio non "gliene po fregà de meno" della montagna e di tutto quello che ci gira intorno, che odia camminare, che gli fa schifo portare uno zainetto, che considera una punizione fare una passeggiata fino al rifugio![]()
da Roberto » mar ott 11, 2005 7:49 am
Personalmente non ho mai forzato Giuggi, le poche volte che ci ha accompagnato a fare una passeggiata è sempre stato un dramma.ChiccoClimb ha scritto:Roberto ha scritto:Però che delusione qundo scopri che al proprio figlio non "gliene po fregà de meno" della montagna e di tutto quello che ci gira intorno, che odia camminare, che gli fa schifo portare uno zainetto, che considera una punizione fare una passeggiata fino al rifugio![]()
E' così per tutte quelle cose che ti fanno fare per forza, che non partono da te. Bisognerebbe cercare di non forzare, perché una potenziale passione potrebbe trasformarsi, anzi nascere come una routine asettica, fatta "solo perché mi ci portavano i miei, perché ero piccolo e non avevo alternativa". Succede per molte cose, credo possa succedere anche per l'arrampicata, per la montagna, lo sci, etc.
da Silvia L. » mar ott 11, 2005 9:13 am
da fab » mar ott 11, 2005 9:21 am
miiiii non ci posso crederee!!Silvia L. ha scritto:Ciao a tutti,
ritorno finalmente a frequentare con un po' di assiduita' in piu' il forum. Come moglie e mamma arrampicatrice ovviamente non posso che condividere il punto di vista di tua moglie Maurizio: anche noi dobbiamo avere occasione di scalare!(O, in alternativa, di fare per qualche ora una qualsiasi attivita' che ci piaccia).
Anche per me e Cuorpiccino il dover badare alla truppa e cercare di fare qualche tiro ciascuno e' molto difficile, ma preferiamo, per ora, barcamenarci cosi' e vivere comunque assieme l'arrampicata, con i figli "liberi" di giocare sotto le pareti, soprattutto il grande. Il risultato di queste giornate in falesia e' che ora il bimbo atomico SE GLI VA si fa il sentiero per salire a Grotti con un passo che noi genitori non teniamo esattamente con facilita' (uno con lo zaino con la roba per scalare e l'altra con il piccolino e lo zaino dei ricambi/pappa etc, insomma 15 kg a testa non ce li leva nessuno).
Per ora non gli proponiamo neanche di scalare, anche se a 3 anni cerca comunque di imitare quello che vede attorno e quindi quando si stufa di giocare con palette, secchielli, camion etc vuole anche lui il sacchetto della magnesite.![]()
Per ora il portarli con noi non mi sembra una forzatura maggiore di quella di portarli all'asilo, considerando anche il fatto che durante la giornata mi sembrano piuttosto felici di stare all'aperto. Le uniche regole che cerchiamo di applicare sono quella del meteo (Se fuori si sta cosi' male che se anche fossimo da soli NON andremmo comunque a scalare perche' portarci i piccoli?) e quella del raffreddore (Se ci sono minacce concrete di raffreddore/influenza etc con febbre del lunedi' almeno un genitore sta a casa con l'infante)
da Silvia L. » mar ott 11, 2005 9:25 am
da Buzz » mar ott 11, 2005 9:28 am
da Buzz » mar ott 11, 2005 9:59 am
Silvia L. ha scritto:Grazzzie Fab!!
Anche se, come ben sai, sono tornata prima in falesia che sul forum![]()
![]()
![]()
Quando rivenite a Grotti? Ora la stagione e' aperta e ci sono un paio di tiri che secondo me possono interessarti!
Buona giornata
da Maurizio » mar ott 11, 2005 10:05 am
da cuorpiccino » mar ott 11, 2005 10:17 am
da rocco » mar ott 11, 2005 10:28 am
da Lc » mar ott 11, 2005 10:38 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.