da fisio68 » lun ott 10, 2005 14:11 pm
da fisio68 » lun ott 10, 2005 14:16 pm
.......parlate con quelli che sbagliano,aiutate quelli in difficolta', non fate l'errore di sorridere delle situazioni fantozziane in qui qualcuno si va a cacciare e soprattutto cercate di sopportare l'aria di alcuni di loro che ti guardano con la faccia di chi crede di aver capito gia' tutto.....so che posso contare su di voi.....fisio68 ha scritto:PREMESSA:ieri ho trascorso una giornata fantastica inseguendo le tracce lasciate sabato dal doc e dal "suo" branco.La neve era ancora ottima nei versanti meno esposti e,dopo che avevano aperto la strada due sciatori,sono sceso sotto il piccolo cervino in quella paretina ripida sovrastata da una imponente "cornice" di ghiaccio al fianco del tracciato classico.Come inizio distagione non ci si puo' lamentare.......CONSIDERAZIONE:sono un principiante con una decina d'anni di esperienze sullespalle.Dieci anni nei quali ho cercato di assorbire piu' nozioni possibili sulla montagna ed i suoi pericoli facendo affidamento spesso ai buoni consigli di persone come voi tutti,uomini di montagna,e,raramente,facendo tesoro degli errori commessi.Come il sottoscritto, negli ultimi anni tantissimi ragazzi hanno cominciato ad avvicinarsi aquesto mondo non avendo la benche' minima cultura su argomenti fondamentali riguardanti la montagna pur avendo una buona tecnica di base per muoversi sulla neve con una certa facilita'(parlo soprattutto degli snowboarders)........APPELLO:
da fisio68 » lun ott 10, 2005 14:35 pm
da DOCTOR POWDER » lun ott 10, 2005 14:52 pm
da Runnet » lun ott 10, 2005 15:14 pm
DOCTOR POWDER ha scritto: MAGARI BREITHORN, SPERANDO DI NON VEDERE LA PROCESSIONE DI IERI! E PPPPPPOOOOOOWDEEEEERRRRRROKKKKKIO!*doc*
da mamo » lun ott 10, 2005 15:18 pm
fisio68 ha scritto:Si e' capito che ho premuto invia per errore ?:oops:...di solito non le uso,ma quando ci vogliono ci vogliono.....tornando al discorso ho assistito a scene assurde.Rider che infoiati per la fresca sfioravano crepacci,altri che seguendo linee gia' tracciate si trovavano sopra strapiombi senza via d'uscita(e puntualmente si sganciavano la tavola per risalire di qualche metro a piedi...),scene alle quali si puo'assistere sorridendo per la stupidita'dei protagonisti oppure cercando di istruire/aiutare gli stessi(purtroppo ho visto in diretta un signor professionista della neve passare accanto a due ragazzi che si trovavano sulla cornice di cui parlavo prima e,invece di qualche dritta, andarsene senza battere ciglio....per la cronaca i due avranno impiegato una buona oretta per scastrarsi.....cosi' imparano....).......credo che tutti voi siate sensibili a questo argomento(qualcuno sicuramente mi mandera' a cagare.............).
da Ciccio powdermissile » lun ott 10, 2005 15:47 pm
da seba » lun ott 10, 2005 16:13 pm
da mamo » lun ott 10, 2005 16:21 pm
Ciccio powdermissile ha scritto:Mamo, il "ma va a cagà" è sicuramente detto in simpatia tra amici, xchè tutti condividiamo sicuramente quello che ha detto Fisio, con una piccola sottolineatura:
Snowboarder, non è sinonimo di incoscente o idiota o "vai fratello"
e
Sciatore, non è sinonimo di esperto prudente o altro.
Esiste gente incosciente inesperta o idiota in montagna che sia snowboarder o sciatore, e credetemi ci sono tanti sciatori.
da BBB » lun ott 10, 2005 17:48 pm
da mamo » lun ott 10, 2005 17:55 pm
Carlo78 ha scritto:Mamo, quando hai iniziato eri anche tu molto probabilmente un bocia picio.
da BBB » lun ott 10, 2005 17:57 pm
mamo ha scritto:Carlo78 ha scritto:Mamo, quando hai iniziato eri anche tu molto probabilmente un bocia picio.
Moolto picio , ma con molta fortuna : quella di avere amici + esperti che mi portavano in giro .
![]()
ciao mamo
da mamo » lun ott 10, 2005 18:08 pm
Carlo78 ha scritto:mamo ha scritto:Carlo78 ha scritto:Mamo, quando hai iniziato eri anche tu molto probabilmente un bocia picio.
Moolto picio , ma con molta fortuna : quella di avere amici + esperti che mi portavano in giro .
![]()
ciao mamo
Quella è una fortuna, e se non la si ha, bisogna cercasela.
da BBB » lun ott 10, 2005 19:28 pm
da seba » lun ott 10, 2005 19:36 pm
da brunovaldez » lun ott 10, 2005 23:34 pm
da BBB » mar ott 11, 2005 0:16 am
brunovaldez ha scritto:io aborro la parola ESPERTO.![]()
è + o - trent'anni che vago per i boschi e per i monti con/senza gli sci ai piedi, e mi sento ancora un mona (da noi si dice così...).
io agli "ESPERTI uomini di montagna" dico: ma va' a caga'
![]()
da arslongavitabrevis » mar ott 11, 2005 8:40 am
brunovaldez ha scritto:è + o - trent'anni che vago per i boschi e per i monti con/senza gli sci ai piedi......
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.