tabagismo e alpinismo .....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda dogon » gio ott 06, 2005 8:26 am

cornacchione ha scritto:

complimenti!

questa masturbazione mentale, così alternativa, non l'avevo ancora sentita!

grazie, ma è solo questione di allenamento, cerco di tenere sempre occupata anche la mano sinistra.

Images: 4

Messaggioda dogon » gio ott 06, 2005 8:28 am

LupoGeneroso ha scritto:(tanto che con la mia ulcera il fumo non centra nulla, infatti quando fumavo e vivevo con molte meno preoccupazioni stavo benissimo...)

...in effetti sembra assodato che sia di origine batterica, quindi curabile mediante antibiotici...

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni ... elmed.html

Images: 4

Messaggioda Wolfgang » gio ott 06, 2005 8:47 am

Pensando a questo binomio mi viene in mente quando Aldo, Giovanni e Giacomo arrivano in cima ad un monte e uno dei tre accende una sigaretta. L'altro gli dice : "Ma siamo in mezzo alla natura e accendi una sigaretta"? L'altro risponde: "Ma vuoi mettere come si sente una Malrboro a questa altitudine"? :lol:

A parte gli scherzi... credo personalmente che sia un contro senso essere appassionati di montagna e di tabacco...
...io ho smesso nel '94 e ho avuto giovamento in innumerevoli campi: salute, economico e caratteriale.
Senza contare che ho più fiato durante una arrampicata ergo sento meno fatica.
"Chi non ha paura della morte in questo gioco ha già perso" W.Gullich
Wolfgang

Images: 2

Messaggioda cornacchione » gio ott 06, 2005 13:11 pm

dogon ha scritto:
cornacchione ha scritto:

complimenti!

grazie, ma è solo questione di allenamento, cerco di tenere sempre occupata anche la mano sinistra.

:lol: :lol:

negli anni ?70, quando mio padre si fumava 1,5 pacchetti di ms al giorno, io e mia sorella eravamo piccoli e quando ci lamentavamo del fumo in auto (che faceva regolarmente vomitare mia sorella), ci diceva addirittura che il fumo faceva bene!
ma non voglio essere accusato di terrorismo psicologico e perciò non vi dirò che fine ha fatto?

ora però siamo nel 2005 e nessuna persona sana di mente può sostenere che il fumo faccia bene: centinaia di studi e di pubblicazioni scientifiche lo dimostrano al di là di ogni ragionevole dubbio.

di conseguenza è perfettamente umano cercare alibi o giustificazioni per la propria debolezza; ognuno trova quella che meglio mette a tacere la propria coscienza.
da ex fumatore, ti posso assicurare che la molla che mi ha fatto cambiare sponda è proprio la consapevolezza della dipendenza: ogni occasione era buona per accendersi una sigaretta e, anche se indubbiamente era piacevole, subito dopo mi sentivo umiliato dal mio stesso comportamento. possibile che nella ns. vita comunitaria ci ribelliamo verso chiunque tenti di limitare i nostri diritto o la nostra libertà, e invece ci rendiamo schiavi di 10g di tabacco?
altro fattore importante che mi ha fatto cambiare idea è stata la frequentazione, per vari motivi, di case di cura ed ospedali: ogni sigaretta accesa mi sembrava un?offesa verso chi lottava tutti i giorni in un letto.

questo è tutto o perlomeno la mia esperienza personale.
per il resto cerco anch?io di non rompere i coglioni più del necessario: rispetto chi fuma se lui ha rispetto di me
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda Titanium » gio ott 06, 2005 14:27 pm

cornacchione ha scritto:
dogon ha scritto:
cornacchione ha scritto:

complimenti!

:lol: :lol:

negli anni ?70, quando mio padre si fumava 1,5 pacchetti di ms al giorno, io e mia sorella eravamo piccoli e quando ci lamentavamo del fumo in auto (che faceva regolarmente vomitare mia sorella), ci diceva addirittura che il fumo faceva bene!
ma non voglio essere accusato di terrorismo psicologico e perciò non vi dirò che fine ha fatto?

ora però siamo nel 2005 e nessuna persona sana di mente può sostenere che il fumo faccia bene: centinaia di studi e di pubblicazioni scientifiche lo dimostrano al di là di ogni ragionevole dubbio.

di conseguenza è perfettamente umano cercare alibi o giustificazioni per la propria debolezza; ognuno trova quella che meglio mette a tacere la propria coscienza.
da ex fumatore, ti posso assicurare che la molla che mi ha fatto cambiare sponda è proprio la consapevolezza della dipendenza: ogni occasione era buona per accendersi una sigaretta e, anche se indubbiamente era piacevole, subito dopo mi sentivo umiliato dal mio stesso comportamento. possibile che nella ns. vita comunitaria ci ribelliamo verso chiunque tenti di limitare i nostri diritto o la nostra libertà, e invece ci rendiamo schiavi di 10g di tabacco?
altro fattore importante che mi ha fatto cambiare idea è stata la frequentazione, per vari motivi, di case di cura ed ospedali: ogni sigaretta accesa mi sembrava un?offesa verso chi lottava tutti i giorni in un letto.

questo è tutto o perlomeno la mia esperienza personale.
per il resto cerco anch?io di non rompere i coglioni più del necessario: rispetto chi fuma se lui ha rispetto di me

Hai dele belle paranoie in saccoccia se quando fumavi eri alla ricerca di un alibi per la tua debolezza.

Io fumo. Ho smesso per un ano e mezzo ed ho ricominciato. Fumo, soprattutto ora, perché mi piace. So che non fa bene, so che fa male, ma lo accetto.

Come lo accetta chi beve alcool (in qualsiasi misura ecceda un bicchiere di vino al giorno o giù di lì), come lo accetta chi mangia troppo e male, come lo accetta chi corre in moto e chi decide di fare una solitaria o di salire l'Annapurna.

Se dovessimo fare solo ciò che NON FA MALE e che NON CI METTE IN PERICOLO, credo che non faremmo pressoché un c***o da mane a sera.

Poi c'è chi, i propri desideri, li soddisfa senza doverli giustificare e accettandone il carico di rischio e minaccia, e chi invece sente la necessità di trovare alibi al farli o logiche giustificazioni al fatto di non farli.

Ritorno a quanto detto: nell'ottica del rispetto dell'altrui libertà, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ed è ridicolo che qualcuno che NON FA quella cosa dia giudizi di merito. Ma siamo in un paese in cui un prete consiglia una coppia su come condurre e gestire la propria unione spirituale, burocratica e sessuale...
Titanium

Images: 20

Messaggioda Hermione » gio ott 06, 2005 14:44 pm

Non è questione di dare giudizi in merito! Mi sembra che su questo punto siamo d'accordo più o meno tutti! per intenderci, non divido i miei amici in fumatori e non fumatori, vegetariani o carnivori, milanisti o interisti.
Semplicemente se qualcuno mi fuma accanto mentre mangio o sono in macchina, gli faccio notare cortesemente che mi da fastidio. Punto. Questo non è giudicare, è rispetto altrui.
Che poi amici, parenti, colleghi e quant'altro fumino 3 pacchetti al giorno senza recare fastidio fisico a me, non me ne importa proprio nulla.
Non ho niente contro chi fuma in montagna, l'importante è che non mi soffi il suo fumo addosso.
Ognuno fa le sue scelte, io non fumo non perchè mi sembri una cosa sconveniente o amorale, o socialmente deprecabile, ma perchè mi fa schifo il fumo.
Che il resto del mondo faccia ciò che vuole! E' un diritto di ciascuno!
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri... ci sono!!! La falesia!!!

"Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."
Hermione

Images: 3

Messaggioda cornacchione » gio ott 06, 2005 15:03 pm

Titanium ha scritto:... Come lo accetta chi beve alcool (in qualsiasi misura ecceda un bicchiere di vino al giorno o giù di lì), come lo accetta chi mangia troppo e male, come lo accetta chi corre in moto e chi decide di fare una solitaria o di salire l'Annapurna...

ok, ma il paragone con chi va in montagna è diverso: un conto è il rischio potenziale, un altro il danno certo!
per es. se ti dicessero che salendo quella via ti farai sicuramente male, la saliresti ugualmente?
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda Siloga66 » ven ott 07, 2005 16:52 pm

Io fumo, ho provato due volte a smettere ma non ce l'ho fatta. Proverò di nuovo quando mi sentirò. Comunque mi ritengo un fumatore educato. Mai sopportato invece altri "tipi di fumo". A chi è favorevole per "gli altri tipi di fumo" provi dopo una serata "allegra" a fare delle analisi del sangue per vedere come ha reagito il sistema immunitario.........
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda lupin-3 » ven ott 07, 2005 17:10 pm

Ho fumato x 7 anni :!:

Ho smesso il 5 settembre del 2000 :!:

Ora non fumo "nulla" da anni e non mi manca x niente :!:

Fate l'amore,non fumate :D :wink:
Kobe Bryant 81 punti 24-01-2006http://www.youtube.com/watch?v=qRikrksH8es
Kobe Bryant 61 punti 03-02-2009http://www.youtube.com/watch?v=TPfSbK6ibMI
lupin-3

Messaggioda LupoGeneroso » ven ott 07, 2005 18:39 pm

lupin-3 ha scritto:Ho fumato x 7 anni :!:

Fate l'amore,non fumate :D :wink:

Bhe, io penso che il massimo sia fumare dopo aver fatto l'amore e ricominciare subito dopo... (ma anche un p0mp1n0 mentre fumo non e' da scartare....)..
Poi, ognuno la vede come vuole... l'importante, comunque, secondo me, e' non rompere il ca22o al prossimo, che se fosse un comandamento penso sarebbe uno dei piu' importanti... insomma almeno per come la vedo io... sia in montagna, che in pianura, che al mare (le poche volte che ci vado... non mi appassiona molto il mare, se penso che la sabbia e' roccia polverizzata, probabilmente una montagna mi vian malinconia, mi pare di essere in un cimitero...)
Immagine ma perche' l'omino dell'omino bianco e' nero?
LupoGeneroso

Messaggioda lupin-3 » ven ott 07, 2005 19:03 pm

LupoGeneroso ha scritto:... l'importante, comunque, secondo me, e' non rompere il caZZ.o al prossimo!!!

quoto :twisted:
Kobe Bryant 81 punti 24-01-2006http://www.youtube.com/watch?v=qRikrksH8es
Kobe Bryant 61 punti 03-02-2009http://www.youtube.com/watch?v=TPfSbK6ibMI
lupin-3

Messaggioda Brozio » ven ott 07, 2005 19:05 pm

lupin-3 ha scritto:
LupoGeneroso ha scritto:... l'importante, comunque, secondo me, e' non rompere il caZZ.o al prossimo!!!

quoto :twisted:

starquoto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Siloga66 » sab ott 08, 2005 0:24 am

E' da anni che sento parlare del problema del fumo, ed ogni volta viene fuori il termine PREVENZIONE.
Prevenzione che comporta informazione e sensibilizzazione.
E l'unione europea ha lanciato una campagna di sensibilizzazione appunto, contro il fumo, stampando questi popò di manifesti mortuari sui pacchetti di sigarette. Veri e propri manifesti di morti.
E' IMPROVVISAMENTE VENUTO A MANCARE ALL'AFFETTO DEI SUOI CARI, MONOSSIDO DI CARBONIO, VEDOVO DI CATRAME. NE DANNO IL TRISTE ANNUNCIO I FIGLI NICO E TINA. NIENTE FIORI MA OPERE DI BENE..
Secondo un mio avviso qui c'è puzza di fregatura, ci prendono letteralmente per il cuboooooo!....
Tu vai in un tabacchino e compri un pacchetto di sigarette, esci e mentre stai per scartarlo leggi: il fumo crea un elevata dipendenza, non iniziare.
Dici non iniziare!?! Me lo dici adesso, Maledetto....dopo che l'ho già comprato e pagato 3 euro e ottanta?! E ora che ci faccio con questo pacchetto...........lo butto o lo regalo?!
E loro poi ti stampano un altro manifesto con scritto: il fumo provoca un elevata dipendenza, non iniziare e non regalarlo. Oppure: il fumo provoca un elevata dipendenza non accettarlo se te lo regalano. Ma questi sono pazzi. Quello più emblematico però, è lo slogan che presenta due sole parole: Il fumo uccide. Proprio lapidario quello lì.
Invece sui pacchetti delle sigarette di contrabbando c'è scritto: il fumo uccide, però nessuno ha visto niente.
Il fumo provoca il cancro. Domani qualcuno si alzerà e denuncerà le multinazionali del tabacco perchè pur fumando da decenni, non ha preso il cancro, come invece si garantiva a chiare lettere.
Lo slogan però che mi fà scompisciare dalle risate è quello che dice: Il tuo medico ed il tuo farmacista possono aiutarti a smettere di fumare. Il mio medico e il mio farmacista?!
Adesso ci vorrebbe che qualcuno scrivesse al ministro della salute: Caro ministro, il mio medico ed il mio farmacista, fumano il doppio di me.

Tranquilli, tutto a posto, son tornato normale. Ciao.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda ChiccoClimb » sab ott 08, 2005 1:10 am

lavoisier ha scritto:credo che se vogliamo essere veramente contro tutto ciò che fa male alla salute, non dobbiamo accanirci solo contro il fumo, ma fare una vera e propria crociata contro tutto ciò che è dannoso per la salute.

Il fumo è qualcosa di completamente gratuito, inutile, *personale* (non è come farsi qualche bicchiere di vino con gli amici) e danneggia chi ti sta intorno.

lavoisier ha scritto:Allora basta alcol (dopo l'ultimo raduno ne so qualcosa :lol: ), basta cibi troppo elaborati, fritti, alla brace (la roba abbrustolita contiene sostanze cancerogene, lo sapevate?) andiamo avanti solo con roba lessa e poco salata (troppo sale causa ipertensione). E mi raccomando, non esageriamo con le quantità sennò diventiamo obesi... e via così. Mettiamo fuori legge certi lavori che obbligano chi li fa a venire a contatto con sostanze pericolose (p.es. il mio :lol: ), impediamo la circolazione di qualsiasi veicolo a motore, distruggiamo tutte le centrali elettriche perchè inquinano...insomma, non mi pare una vita così idilliaca.
Io sono un fumatore un po' anomalo, nel senso che -come molti fumatori di pipa- non ho il bisogno della "razione quotidiana": posso stare giornate senza fumare senza avere crisi d'astinenza e quando mi devo fare una bella pipata preferisco farmela a casa mia e non per strada. E manco nella sala fumatori di un ristorante -non l'ho mai fatto nemmeno quando si poteva, visto che mi da fastidio la puzza di sigaretta, specie quando mangio-.
Quando vado in montagna per più giorni, una pipa nello zaino ci finisce e con gran gusto mi godo la mia fumata serale dopo una bella cenetta in rifugio, allontanandomi un po' dalla calca sia per non dar fastidio (sono un fumatore educato...anche se a volte mi fanno incazzare, tipo quando uno tiene la pipa in bocca SPENTA e senti il c******e di turno che comincia a dire agli amici -non te lo dice in faccia, badate bene- "mamma mia che puzza sta cosa") sia per godermi in solitudine un po' di pace e di serenità, che è uno dei motivi per cui vado in montagna.

Apprezzo molto invece l'educazione con la quale tu fumi. Foste tutti così...
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda ChiccoClimb » sab ott 08, 2005 1:20 am

LupoGeneroso ha scritto:se penso che la sabbia e' roccia polverizzata, probabilmente una montagna mi vian malinconia, mi pare di essere in un cimitero...

Questa è davvero meravigliosa. Dimmi che è tua.
<i>Vivere è condividere.

"Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi."</i> - Salmo 39
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda Roberto » sab ott 08, 2005 10:03 am

Chcco, forse non fumerai, ma il cervello te lo sei fumato da un pezzo 8) :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda LupoGeneroso » sab ott 08, 2005 10:08 am

ChiccoClimb ha scritto:
LupoGeneroso ha scritto:se penso che la sabbia e' roccia polverizzata, probabilmente una montagna mi vian malinconia, mi pare di essere in un cimitero...

Questa è davvero meravigliosa. Dimmi che è tua.

Perche',oltre a me puo' esserci in giro un'altro malato mentale che fa' simili pensieri?
Certo che e' mia :)
Immagine ma perche' l'omino dell'omino bianco e' nero?
LupoGeneroso

Precedente

Torna a Parole in libertà