cornacchione ha scritto:
complimenti!
questa masturbazione mentale, così alternativa, non l'avevo ancora sentita!
grazie, ma è solo questione di allenamento, cerco di tenere sempre occupata anche la mano sinistra.
da dogon » gio ott 06, 2005 8:26 am
cornacchione ha scritto:
complimenti!
da dogon » gio ott 06, 2005 8:28 am
LupoGeneroso ha scritto:(tanto che con la mia ulcera il fumo non centra nulla, infatti quando fumavo e vivevo con molte meno preoccupazioni stavo benissimo...)
da Wolfgang » gio ott 06, 2005 8:47 am
da cornacchione » gio ott 06, 2005 13:11 pm
dogon ha scritto:cornacchione ha scritto:
complimenti!
grazie, ma è solo questione di allenamento, cerco di tenere sempre occupata anche la mano sinistra.
da Titanium » gio ott 06, 2005 14:27 pm
cornacchione ha scritto:dogon ha scritto:cornacchione ha scritto:
complimenti!
![]()
![]()
negli anni ?70, quando mio padre si fumava 1,5 pacchetti di ms al giorno, io e mia sorella eravamo piccoli e quando ci lamentavamo del fumo in auto (che faceva regolarmente vomitare mia sorella), ci diceva addirittura che il fumo faceva bene!
ma non voglio essere accusato di terrorismo psicologico e perciò non vi dirò che fine ha fatto?
ora però siamo nel 2005 e nessuna persona sana di mente può sostenere che il fumo faccia bene: centinaia di studi e di pubblicazioni scientifiche lo dimostrano al di là di ogni ragionevole dubbio.
di conseguenza è perfettamente umano cercare alibi o giustificazioni per la propria debolezza; ognuno trova quella che meglio mette a tacere la propria coscienza.
da ex fumatore, ti posso assicurare che la molla che mi ha fatto cambiare sponda è proprio la consapevolezza della dipendenza: ogni occasione era buona per accendersi una sigaretta e, anche se indubbiamente era piacevole, subito dopo mi sentivo umiliato dal mio stesso comportamento. possibile che nella ns. vita comunitaria ci ribelliamo verso chiunque tenti di limitare i nostri diritto o la nostra libertà, e invece ci rendiamo schiavi di 10g di tabacco?
altro fattore importante che mi ha fatto cambiare idea è stata la frequentazione, per vari motivi, di case di cura ed ospedali: ogni sigaretta accesa mi sembrava un?offesa verso chi lottava tutti i giorni in un letto.
questo è tutto o perlomeno la mia esperienza personale.
per il resto cerco anch?io di non rompere i coglioni più del necessario: rispetto chi fuma se lui ha rispetto di me
da Hermione » gio ott 06, 2005 14:44 pm
da cornacchione » gio ott 06, 2005 15:03 pm
Titanium ha scritto:... Come lo accetta chi beve alcool (in qualsiasi misura ecceda un bicchiere di vino al giorno o giù di lì), come lo accetta chi mangia troppo e male, come lo accetta chi corre in moto e chi decide di fare una solitaria o di salire l'Annapurna...
da Siloga66 » ven ott 07, 2005 16:52 pm
da lupin-3 » ven ott 07, 2005 17:10 pm
da LupoGeneroso » ven ott 07, 2005 18:39 pm
lupin-3 ha scritto:Ho fumato x 7 anni![]()
Fate l'amore,non fumate![]()
da lupin-3 » ven ott 07, 2005 19:03 pm
LupoGeneroso ha scritto:... l'importante, comunque, secondo me, e' non rompere il caZZ.o al prossimo!!!
da Brozio » ven ott 07, 2005 19:05 pm
lupin-3 ha scritto:LupoGeneroso ha scritto:... l'importante, comunque, secondo me, e' non rompere il caZZ.o al prossimo!!!
quoto
da Siloga66 » sab ott 08, 2005 0:24 am
da ChiccoClimb » sab ott 08, 2005 1:10 am
lavoisier ha scritto:credo che se vogliamo essere veramente contro tutto ciò che fa male alla salute, non dobbiamo accanirci solo contro il fumo, ma fare una vera e propria crociata contro tutto ciò che è dannoso per la salute.
lavoisier ha scritto:Allora basta alcol (dopo l'ultimo raduno ne so qualcosa), basta cibi troppo elaborati, fritti, alla brace (la roba abbrustolita contiene sostanze cancerogene, lo sapevate?) andiamo avanti solo con roba lessa e poco salata (troppo sale causa ipertensione). E mi raccomando, non esageriamo con le quantità sennò diventiamo obesi... e via così. Mettiamo fuori legge certi lavori che obbligano chi li fa a venire a contatto con sostanze pericolose (p.es. il mio
), impediamo la circolazione di qualsiasi veicolo a motore, distruggiamo tutte le centrali elettriche perchè inquinano...insomma, non mi pare una vita così idilliaca.
Io sono un fumatore un po' anomalo, nel senso che -come molti fumatori di pipa- non ho il bisogno della "razione quotidiana": posso stare giornate senza fumare senza avere crisi d'astinenza e quando mi devo fare una bella pipata preferisco farmela a casa mia e non per strada. E manco nella sala fumatori di un ristorante -non l'ho mai fatto nemmeno quando si poteva, visto che mi da fastidio la puzza di sigaretta, specie quando mangio-.
Quando vado in montagna per più giorni, una pipa nello zaino ci finisce e con gran gusto mi godo la mia fumata serale dopo una bella cenetta in rifugio, allontanandomi un po' dalla calca sia per non dar fastidio (sono un fumatore educato...anche se a volte mi fanno incazzare, tipo quando uno tiene la pipa in bocca SPENTA e senti il c******e di turno che comincia a dire agli amici -non te lo dice in faccia, badate bene- "mamma mia che puzza sta cosa") sia per godermi in solitudine un po' di pace e di serenità, che è uno dei motivi per cui vado in montagna.
da ChiccoClimb » sab ott 08, 2005 1:20 am
LupoGeneroso ha scritto:se penso che la sabbia e' roccia polverizzata, probabilmente una montagna mi vian malinconia, mi pare di essere in un cimitero...
da Roberto » sab ott 08, 2005 10:03 am
da LupoGeneroso » sab ott 08, 2005 10:08 am
ChiccoClimb ha scritto:LupoGeneroso ha scritto:se penso che la sabbia e' roccia polverizzata, probabilmente una montagna mi vian malinconia, mi pare di essere in un cimitero...
Questa è davvero meravigliosa. Dimmi che è tua.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.