Dulcis in fundo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda cvigna » gio ott 06, 2005 15:28 pm

grizzly ha scritto:Ullà la là... bella viuccia. Bravi, bravi. Però il granito dell'ovest, te continuo a dì, è roba più bbbuona... :P

Mi sento tirata per la giacchetta.........chi tira l'acqua al mulino dei granitisti e chi la tira a quello dei dolomitisti........e io che ci fo' lì in mezzo :roll: :?:
Però, però devo ammettere che questi 'dolomitisti'...... :D :oops: :wink:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda grizzly » gio ott 06, 2005 15:42 pm

Ma va là che lì tutto fria? si sfalda? disgrega? frantuma? sminuzza? spezzetta? sbriciola? uhmmm? sbriciola? briciola? briciola? mi ricorda un biscottino? vabbè? vai all?est :( con la combriccola? ma i biscottin al miele li voglio? però? che il maragnau lavori, impasti, miscugli, inforni e sforni fragranti intrugli? :D
grizzly

Images: 131

Messaggioda cvigna » gio ott 06, 2005 15:48 pm

grizzly ha scritto: vai all?est :( con la combriccola? ma i biscottin al miele li voglio? però? che il maragnau lavori, impasti, miscugli, inforni e sforni fragranti intrugli? :D

Miauuuuuuuuuu :wink:
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Messaggioda grizzly » gio ott 06, 2005 15:55 pm

Oh-oh? me sembrato di sentire un gatto? :D
grizzly

Re: Dulcis in fundo

Messaggioda Payns » gio ott 06, 2005 16:44 pm

grizzly ha scritto:
cvigna ha scritto: E meno male che non mi sono fatta venire la febbre.....mi sarei persa una gran via con un gran capocordata che mi ha insegnato tante cose.

Bravizzzima... urca 6a+... 8O :D Ehhh... però la valle Orco... granitone... :wink:

Fai il pieno di calcare questo WE, perchè poi ho una propostina granitica da farti.... :wink: Niente doppie però! 8)
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda cvigna » gio ott 06, 2005 16:49 pm

Payns ha scritto:
grizzly ha scritto:
cvigna ha scritto: E meno male che non mi sono fatta venire la febbre.....mi sarei persa una gran via con un gran capocordata che mi ha insegnato tante cose.

Bravizzzima... urca 6a+... 8O :D Ehhh... però la valle Orco... granitone... :wink:

Fai il pieno di calcare questo WE, perchè poi ho una propostina granitica da farti.... :wink: Niente doppie però! 8)

Ehm......dici a me o al vecchio orso :roll: :?:
cvigna

Messaggioda Payns » gio ott 06, 2005 16:59 pm

cvigna ha scritto:
Payns ha scritto:
grizzly ha scritto:

Oh Oh... :oops: No, dicevo al vecchio orso....sono più bravo a risalire doppie incastrate che con i topic.... 8O

Comunque se ti interessa del granito.....sono un vecchiettino inoffensivo, un pò fuori forma, ma con tanta esperienza! :wink:

Payns

Messaggioda grizzly » gio ott 06, 2005 17:00 pm

cvigna ha scritto:
Payns ha scritto:
grizzly ha scritto:

All?orso all?orso? sei al cospetto di quasi un secolo (tra tutti e due?) di storia alpinistica? e su GRANNITO dell?Orco? ascolta reverente le sagge parole? porta le staffe, almeno due fiffi, due o tre clif, una serie di rurp, due bong, una serie di stopper, qualche friend, chiodi a lama, diversi universali, il martello sempre, molte fettuccie da lascio, alcuni maillon, vino Nebiolo... e impara la risalita della corda!! :lol:

Payns... che proponi, maestro?
grizzly

Messaggioda Payns » gio ott 06, 2005 17:07 pm

grizzly ha scritto:
cvigna ha scritto:
Payns ha scritto:
grizzly ha scritto:
cvigna ha scritto: ]

All?orso all?orso? sei al cospetto di quasi un secolo (tra tutti e due?) di storia alpinistica? e su GRANNITO dell?Orco? ascolta reverente le sagge parole? porta le staffe, almeno due fiffi, due o tre clif, una serie di rurp, due bong, una serie di stopper, qualche friend, chiodi a lama, diversi universali, il martello sempre, molte fettuccie da lascio, alcuni maillon, vino Nebiolo... e impara la risalita della corda!! :lol:

Meno male che hai specificato che il quasi secolo comprende tutti e due! :evil:

Per la proposta....ti dò un indizio.....Michelin! :wink:

Payns

Messaggioda cvigna » gio ott 06, 2005 17:08 pm

grizzly ha scritto:
cvigna ha scritto:
Payns ha scritto:
grizzly ha scritto:

Payns... che proponi, maestro?

Ahhhhh.......adesso però comincia a far frescolino neh per rampegar......e difatti il prox we me ne vo' a scivolar!!!!!!!!
cvigna

Messaggioda grizzly » gio ott 06, 2005 17:12 pm

Payns ha scritto: Meno male che hai specificato che il quasi secolo comprende tutti e due! :evil:

Per la proposta....ti dò un indizio.....Michelin! :wink:

Be... ho fin esagerato dicendo quasi un secolo... ma ci si avvicina... :lol: :lol:

Azz... Michelin... sento doler la scarpetta... dammi il numero di pagina del libro di quei due altri "secolari"... che controllo... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » gio ott 06, 2005 17:16 pm

cvigna ha scritto: Ahhhhh.......adesso però comincia a far frescolino neh per rampegar......e difatti il prox we me ne vo' a scivolar!!!!!!!!

Noooo... :( :( :( è adesso che si tempran gli animi... quando sulla cengetta devi spazzolar il nevischio, quando l'appiglio è brinoso, quando l'appoggio verglassatuccio... e magari rimpiangi il rampone per arrivar all'attacco... e intorno il gelo... il grande gelo... :lol:
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio ott 06, 2005 19:20 pm

grizzly ha scritto:Ma va là che lì tutto fria? si sfalda? disgrega? frantuma? sminuzza? spezzetta? sbriciola?

:x :x :x
ZIOLADRONE!!!
ZIOSACCODIGRANOPEROGNICHICCOPORCO!

... se parli male della dolomia per intortarti la Gent.ma Cvigna... sei scusato e fai bene...
... altrimenti :evil: :evil: :evil: ... che quel mucchio di pilastrini atti a separare orride fessure e diedri muscòsi, che TU chiami GRANITO... possano sgretolarsi immantinente come ben dimostra di saper fare il signor Dru!!! :twisted: :twisted: :twisted:

W LA DOLOMIA SEMPRE!!! :P
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio ott 06, 2005 19:24 pm

grizzly ha scritto:
cvigna ha scritto: Ahhhhh.......adesso però comincia a far frescolino neh per rampegar......e difatti il prox we me ne vo' a scivolar!!!!!!!!

Noooo... :( :( :( è adesso che si tempran gli animi... quando sulla cengetta devi spazzolar il nevischio, quando l'appiglio è brinoso, quando l'appoggio verglassatuccio... e magari rimpiangi il rampone per arrivar all'attacco... e intorno il gelo... il grande gelo... :lol:

8O 8O 8O

... vòl dìr che xe ora de castagne e vìn nòvo!!!!

..... METEORISMO LIBERO!!!
Drugo Lebowsky

Messaggioda grizzly » gio ott 06, 2005 21:46 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
grizzly ha scritto:Ma va là che lì tutto fria? si sfalda? disgrega? frantuma? sminuzza? spezzetta? sbriciola?

ZIOLADRONE!!!

... se parli male della dolomia per intortarti la Gent.ma Cvigna... sei scusato e fai bene...
... altrimenti :evil: :evil: :evil: ... che quel mucchio di pilastrini atti a separare orride fessure e diedri muscòsi, che TU chiami GRANITO... possano sgretolarsi immantinente come ben dimostra di saper fare il signor Dru!!! :twisted: :twisted: :twisted:

8O 8O 8O
E NOOOOO ZIOPARACARRO !!!
ZIOMOSTARDARANCIDAINBELINATA !

Pilastrini? orribili fessure? diedri muscosi? :evil: :evil: bojafauss? questo chiacchiericcio verso il sofferente e fiero Dru, tormentato da millenni, martoriato da innumerevoli sequele di nefasti uragani, deve considerarsi blasfemo!!!
Empio, immondo, proveniente da qualche cavernicola voce di maldestro rampicante di turrite catapecchie in catabasi traboccanti rovi, asparagi e frammenti?
E non tiriam in ballo la Gent. ma Musa? per parapocchiar palle? non sei assolto? segui il tuoi triste viatico grinzoso di mughi riarsi? silente percorri le infinite pietraie e medita sulla caducità della Dolomia? che possano esserti conforto le poche castagne, il vinello e lo strombazzare al vento? io mi tengo il Granito e il Barolo? tiè! :P :P
grizzly

Messaggioda cvigna » ven ott 07, 2005 11:30 am

grizzly ha scritto:

ZIOLADRONE!!!

8O 8O 8O

Pilastrini? orribili fessure? diedri muscosi? :evil: :evil: bojafauss? questo chiacchiericcio verso il sofferente e fiero Dru, tormentato da millenni, martoriato da innumerevoli sequele di nefasti uragani, deve considerarsi blasfemo!!!
Empio, immondo, proveniente da qualche cavernicola voce di maldestro rampicante di turrite catapecchie in catabasi traboccanti rovi, asparagi e frammenti?
E non tiriam in ballo la Gent. ma Musa? per parapocchiar palle? non sei assolto? segui il tuoi triste viatico grinzoso di mughi riarsi? silente percorri le infinite pietraie e medita sulla caducità della Dolomia? che possano esserti conforto le poche castagne, il vinello e lo strombazzare al vento? io mi tengo il Granito e il Barolo? tiè! :P :P

8O Boniiiiiii......boniiiiiiii....che qui mi sento sempre più tirata per la giacchetta :wink:
Io dico la mia.........da zingara 'inside'........come amo girare il Mondo per scoprire cose nuove e diverse, amo anche girare l'arco alpino in cerca di situazioni, paesaggi e quindi anche rocce diverse......e diversi 'stili' di arrampicata che ne conseguono...
Non fate i provincialotti sciovinisti.....su :twisted: :D :wink:
cvigna

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 07, 2005 20:03 pm

grizzly ha scritto:

ZIOLADRONE!!!

8O 8O 8O

8O 8O 8O
:evil: :evil: :evil:

còcàn! diobòn! 'cramentòn!

TU!!! barbuto discendente di Vercingetorige, inappetente e digiuno della più nobile croda, opalescente e madreperlacea, risplendente ai bagliori radenti della settembrina luce come magica muraglia agli estremi lembi dell'orbe terracqueo ... luogo in cui la fantasia è spinta a vagare ognòr assetata di nuovi cimenti, TU di barbara stirpe Salassa o Taurina, TU osi sprezzar le nobili torri oggidì nomàte Dolomiti? 8O
di cotanta ignobile buzzurraggine la dolce croda pallida non se ne impensierisce... ben altri nobili spirti frequentano le sue accoglienti pendici!
TU invece di genufletterti ed intraprendere un devoto pellegrinaggio che ti apra la mente alla magia dei monti pallidi TU, barbaro pre-celtico al cui confronto Vercingetorice parrebbe un damerino, TU osi sprezzar castagne e giovin vino prosecco, per quel vinaccio da cotiche e fave che chiami barolo??? ...tenebroso liquido che bèn s'accoppia colle tue amate pietre diabolicamente generate dalla bastarda unione dei peggiori cristalli del pianeta in un amalgama ributtante!!!
eppoi TU, sepolcro imbiancato! ... TU osi assumer l'aspetto di pudìco agnellino definendo musa la giovin preda di un famelico e fèrale quarantenne???
orbene ti dico vergogna, vergogna e ancora vergona!!!!
:twisted:

la nobiltà dell'allegro prosecco possa reidratare il tuo granitico spirto!
:P

NB: ...ehm, come dire..., cioè, .... volevo dire, sai... sul BAROLO scherzavo, scherzavo molto, da vero stupidino..., cioè..., non è che per caso se te nespunta qualche bottiglia... così... tanto per dire... sono un bastardo senza onore e potrei rimangiarmi tutto... :oops:
Drugo Lebowsky

Messaggioda grizzly » lun ott 10, 2005 11:40 am

8O 8O 8O
:evil: :evil: :evil:

còcàn! diobòn! 'cramentòn!

TU!!! barbuto discendente di Vercingetorige, inappetente e digiuno della più nobile croda, opalescente e madreperlacea, risplendente ai bagliori radenti della settembrina luce come magica muraglia agli estremi lembi dell'orbe terracqueo ... luogo in cui la fantasia è spinta a vagare ognòr assetata di nuovi cimenti, TU di barbara stirpe Salassa o Taurina, TU osi sprezzar le nobili torri oggidì nomàte Dolomiti? 8O
di cotanta ignobile buzzurraggine la dolce croda pallida non se ne impensierisce... ben altri nobili spirti frequentano le sue accoglienti pendici!
TU invece di genufletterti ed intraprendere un devoto pellegrinaggio che ti apra la mente alla magia dei monti pallidi TU, barbaro pre-celtico al cui confronto Vercingetorice parrebbe un damerino, TU osi sprezzar castagne e giovin vino prosecco, per quel vinaccio da cotiche e fave che chiami barolo??? ...tenebroso liquido che bèn s'accoppia colle tue amate pietre diabolicamente generate dalla bastarda unione dei peggiori cristalli del pianeta in un amalgama ributtante!!!
eppoi TU, sepolcro imbiancato! ... TU osi assumer l'aspetto di pudìco agnellino definendo musa la giovin preda di un famelico e fèrale quarantenne???
orbene ti dico vergogna, vergogna e ancora vergona!!!!

8O 8O 8O 8O Diavolo d?un lercio dolomitista!! :twisted: Cosa debbono sentir le mie orecchie!!! 8O Il Barolo vinaccio da cotiche e fave? questo è una incommensurabile trivialità? :evil: da croda smorta, sbiadita, slavata, spenta? niente a che veder con le fiammate ramate del divin granito!! :P :P Che ardono possenti verso il cielo? altro che bastarda unione?
Vergingetorige si raviula nel saio? dalle risate a sentir panzanate di tal fatta? sghignazza a sentir propinare prosecco e nuovi cimenti su quei trabiccoli pencolanti, traballanti, malfermi? come forse solo la tua mente può essere? in degna simbiosi con il pericolante? il dissestato? sconvolto seppur opalescente e madreperlaceo?
E lasciam stare i sepolcri? che allora tiro fuori anch?io le mummie? le cariatidi? o addirittura i fossili? :twisted: :twisted:
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun ott 10, 2005 14:19 pm

grizzly ha scritto: 8O 8O 8O 8O Diavolo d?un lercio dolomitista!! :twisted: Cosa debbono sentir le mie orecchie!!! 8O Il Barolo vinaccio da cotiche e fave? questo è una incommensurabile trivialità? :evil: da croda smorta, sbiadita, slavata, spenta? niente a che veder con le fiammate ramate del divin granito!! :P :P Che ardono possenti verso il cielo? altro che bastarda unione?
Vergingetorige si raviula nel saio? dalle risate a sentir panzanate di tal fatta? sghignazza a sentir propinare prosecco e nuovi cimenti su quei trabiccoli pencolanti, traballanti, malfermi? come forse solo la tua mente può essere? in degna simbiosi con il pericolante? il dissestato? sconvolto seppur opalescente e madreperlaceo?
E lasciam stare i sepolcri? che allora tiro fuori anch?io le mummie? le cariatidi? o addirittura i fossili? :twisted: :twisted:

8O :x :evil:

ORRIPILANTE IRSUTO COACERVO DI TRICOPROTESI MANDIBOLARI, tu che osi definire trabiccoli traballanti le più estetiche torri del pianeta, i più fulgidi ed arditi esempi di architetture dolomitiche,
TU arrampicatore neanderthaliano! TU sei indegno della dolomia, ma ti devi accontentar di spellar la cotica dei tuoi avambracci sulle malsane fessure dell'infame roccia che sei uso frequentare...
GRANITO PROTOGINO 8O BLEAH!!! ... un nefando amalgama di feldspati, mica, quarzi ed altri cristalli utili solamente a far lapidi per le tombe!

... ma non t'accorgi che a palpàr amorevolmente la dolomia, perfino tu, grozzo quale sei (=grezzo e rozzo!) puoi per un momento esser ispirato da un vago sentir poetico ed avvertire i flussi marini di ere passate, inspirare la fragranza di oceani tropicali, sentire la vitale presenza del corallo!...

NO! TU cinghialone in calore sei solo capace di sprezzar la più nobile delle rocce, al fine d'accalappiar la pulzella invitandola su rocce degne del Monte Fato! :evil:
Drugo Lebowsky

Messaggioda Herman » lun ott 10, 2005 14:24 pm

cvigna, che ne dici di due tiri in falesia con un po' di gioventù? :lol: :lol:
Herman

Images: 64

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna