ma si puo' arrivare a tanto per una polenta e camoscio?

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Danielrock » lun ott 03, 2005 22:45 pm

Herman ha scritto:Ieri sera c'era uno speciale TG1 sul bracconaggio, bel servizio, tra gli altri hanno pure intervistato Corona, in quanto ex bracconiere...

si l'ho visto, in seconda serata hanno parlato prevalentemente delle alpi bresciane con alcuni interventi nel resto dell'italia!!!

Molto bello, curato e senza particolari pregudizi ne verso il mondo animalista che quelo dei cacciatori!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda Danielrock » lun ott 03, 2005 23:01 pm

dogon ha scritto:
Danielrock ha scritto:
Per quanto riguarda la lince sono ormai anni che si favoleggia sulla sua ricomparsa

...l'unica lince di cui si abbiano avute notizie certe credo sia quella stecchita da un cacciatore qualche anno fa, non ricordo se in Valsugana o nel Tesino...l'aveva scambiata per un gatto selvatico, aveva detto... :?
...in quanto al Trentino... si ricomincia a sparare a coturnici e pernici (anche loro danneggiano l'agricoltura?!)

http://lists.peacelink.it/animali/msg30280.html

Innanzi tutto per dovere di cronaca il gatto selvatico è una specie protetta e molto piu rara della lince (da nn confondere con i gatti inselvatichiti).

per quanto riguarda la seconda parte del testo, nn ho mai detto che il Trentino fosse il paradiso per gli animali, la provincia a sbagliato, cosi come ha sbagliato a lasciar costruire funivie in val giumela e per il collegamento Pinzolo - Campiglio.

così come hanno sbagliato i cacciatori ad INTRODURRE (e nn REintrodirre) i mufloni al solo scopo vcenatorio.

e così come ogni anno si sbaglia a lasciare che vengano liberati centinaia di fagiani pronta cattura solo per il diletto di sparare qualche colpo a ciò che si muove.

Il mondo è pieno di sbagli sta a noi capirli e porvi rimedio nel miglio modo e valutando sempre tutti i lati della medaglia senza dare sentenze affrettate!!!!!!!!! Sperando che dagli sbagli ci sia sempre da imparare
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda AlpineMan® » lun ott 03, 2005 23:57 pm

Danielrock ha scritto:Riporto da un altro topic una citazione di colui che ha dato il via a questa discussione:

........vorrei ricordare tornando in tema a coloro che si chiedevano a cosa puo' servire una croce in vetta,un episodio capitato in alta orobia un paio di decenni fa circa,io ero gia in forza al cfs ed ero uno sbarbatello...

Scusa una cosa AM, ma visto che ti spacci per forestale, com'è che non sai dell'importanza della caccia allinterno del nostro ecosistema????????
8O

mi vien da ride...anzi da piagne va....

la caccia a mio modo di vedere,ci puo stare...ma deve essere fatta regolarmente e con ripsetto verso l'animale che si va ad uccidere..

niente appostamenti loschi con tanto di carabine di precisione...
niente silenziatori...
niente tagliole...
niente archetti...
niente trappole...

ma solo rispetto e sfida leale con l'animale!!!

purtroppo di cacciatori cosi ce ne sono gran pochi...

se lo vuoi sapere,la maggior parte spara per gusto,gode nel vedere il sangue della preda..
si sente grande dopo aver commesso un omicidio...

ma non si rende conto della sua piccolezza!!!

e poi stai tranquillo che noi la caccia la regolamentiamo a dovere..

ma purtroppo la fauna viene abbattuta in periodi non consentiti...

....e quando li becco io sti bracconieri,non vi e' legge che tenga..
gli sego le palle!!

mi sono gia preso varie denunce per essermi fatto giustizia da solo..

ma a me mi fotte un c***o...non e' ancora nato il bracconiere che mi puo' intimidire!!! :evil:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda cornacchione » mar ott 04, 2005 7:53 am

AlpineMan® ha scritto:...e con ripsetto verso l'animale che si va ad uccidere..

minchia 8O ma ti rendi conto della contraddizione in ciò che stai dicendo?!?

rispetto verso l'animale che si va...ad uccidere?

ma va a caga'
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda dogon » mar ott 04, 2005 8:40 am

Danielrock ha scritto:
Innanzi tutto per dovere di cronaca il gatto selvatico è una specie protetta e molto piu rara della lince (da nn confondere con i gatti inselvatichiti).

Hai ragione tu, intendevo inselvatichito...la mia è stata un'affrettata traduzione dal dialetto! :wink:

Images: 4

Messaggioda BBB » mar ott 04, 2005 9:51 am

AlpineMan® ha scritto:
Danielrock ha scritto:Riporto da un altro topic una citazione di colui che ha dato il via a questa discussione:

........vorrei ricordare tornando in tema a coloro che si chiedevano a cosa puo' servire una croce in vetta,un episodio capitato in alta orobia un paio di decenni fa circa,io ero gia in forza al cfs ed ero uno sbarbatello...

Scusa una cosa AM, ma visto che ti spacci per forestale, com'è che non sai dell'importanza della caccia allinterno del nostro ecosistema????????
8O

mi vien da ride...anzi da piagne va....

la caccia a mio modo di vedere,ci puo stare...ma deve essere fatta regolarmente e con ripsetto verso l'animale che si va ad uccidere..

niente appostamenti loschi con tanto di carabine di precisione...
niente silenziatori...
niente tagliole...
niente archetti...
niente trappole...

ma solo rispetto e sfida leale con l'animale!!!

purtroppo di cacciatori cosi ce ne sono gran pochi...

se lo vuoi sapere,la maggior parte spara per gusto,gode nel vedere il sangue della preda..
si sente grande dopo aver commesso un omicidio...

ma non si rende conto della sua piccolezza!!!

e poi stai tranquillo che noi la caccia la regolamentiamo a dovere..

ma purtroppo la fauna viene abbattuta in periodi non consentiti...

....e quando li becco io sti bracconieri,non vi e' legge che tenga..
gli sego le palle!!

mi sono gia preso varie denunce per essermi fatto giustizia da solo..

ma a me mi fotte un c***o...non e' ancora nato il bracconiere che mi puo' intimidire!!! :evil:

Ma che caccia è?
Cosa dici?
:lol:
Ammessa la caccia, allora il metodo + rispettoso, è quello di abbattere l'animale senza che se ne accorga.
Cosa vorresti? Una lotta all'arma bianca?
Un cacciatore serio passa mesi a mettere a punto la carabina,
l'ottica con cui è equipaggiata, e i proiettili (si chiamano "palle") che intendera usare prevalentemente.
Una palla da 120 gr. va via diversamente di una da 160gr.
Un cacciatore serio spara solo se l'animale offre la sagoma + sicura per il tiro.
Cioè sta nella posizione migliore ai fini di un tiro efficace che lasci la preda dove sta senza fughe da ferita, morte da dissanguamento di ore o giorni.

Un cacciatore non serio spara anche quando non dovrebbe (animale di culo o di fronte), spara da posizione errata (foglie in mezzo, case vicine, stando in piedi senza appoggio, ecc.).

Aggiungo anche che un buon cacciatore si fa i proiettili in casa, garantendo + affidabilità e precisione al tiro, cosa che quelli industriali fanno meno.

Questa è la caccia di prelievo faunistico, che c'è anche in austria e germania, fatta seriamente.
Altrimenti tanto vale abolirla totalmente.

La caccia, che sia fatta dall'uomo o da un animale, è sempre stata fatta con loschi appostamenti, si chiama caccia. Basta coi moralismi da Solange,
(la morale di Solange dev'essere interessante).
Le leonesse si organizzano in maniera strategica ( e losca) e prendono il piccolo di Gnu, gli mordono i garetti, la gola e il naso.
Il piccolo muore per soffocamento.
E' una morte orrenda, ma sfama il branco.
Ne abbiamo già discusso dell'opportunità della caccia fatta dall'uomo nel duemila.
Quindi, se ammessa, la caccia dev'essere fatta così, altrimenti che non sia ammessa.

E per tornare al titolo del 3d:
in galera i bracconieri!
(Guarda, se li prendi a picozzate faccio il tifo per te)
BBB

Images: 132

Messaggioda Danielrock » mar ott 04, 2005 13:51 pm

AM SCRIVE:

....
niente silenziatori...
niente tagliole...
niente archetti...
niente trappole...
....
QUESTA NN é CACCIA, è BRACCONAGGIO

AM SCIVE:

...mi sono gia preso varie denunce per essermi fatto giustizia da solo..
DETTO DA UN FUNZIONARIO DI PUBBLICA SICUREZZA E POLIZIA GIUDIZIARIA QUALE SEI (o dovresti essere) é CONFORTANTE!!!!!!

Grazie, adesso dormirò sonni tranquilli; sapendo che ha proteggerci c'è gente come te!!!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda AlpineMan® » mer ott 05, 2005 1:24 am

cornacchione ha scritto:

ma va a caga'
8O

vabbe,ad uno con un nomne come il tuo manco dovrei rispondere,ma visto che compatisco anche gli esseri piu disumani....

si rispetto verso l'animale che si caccia,insomma non vi e' bisogno di ingannarlo con tecnbologie moderne...

ma poi dai...cosa sto qua a parlare di caccia e montagna con uno come te che prob viene da milano..
con tutto rispetto,lke cose da montagna lasciale a noi orobici...

voi avete gia le vostre beghe con nebbie,smog,zanzare,caos... :lol:

AlpineMan®

Messaggioda AlpineMan® » mer ott 05, 2005 1:29 am

"Danielrock"]

....
niente silenziatori...
niente tagliole...
niente archetti...
niente trappole...
....

infatti....solo che sta roba e' usata da almeno 1 cacciatore su 2 in alta montagna...quindi non vi e' bisogno che ti scandalizzi,piuttosto informati!!

DETTO DA UN FUNZIONARIO DI PUBBLICA SICUREZZA E POLIZIA GIUDIZIARIA QUALE SEI (o dovresti essere) é CONFORTANTE!!!!!!

Grazie, adesso dormirò sonni tranquilli; sapendo che ha proteggerci c'è gente come te!!!!!

be se sei pulito non hai da temere o no??
...invece tu levati le fette di salame dagli occhi...
se aspetti che i bracconieri si combattano con le irrisorie leggi in merito...stiamo freschi,il futuro sara' figlio del bracconaggio!!!

AlpineMan®

Messaggioda mtnwhite » mer ott 05, 2005 7:42 am

cornacchione ha scritto:

ma va a caga'

Quoto e straquoto e iperquoto!!!

Rispetto?????
Ci sono molte persone che io rispetto, ma non mi è mai venuta voglia di sparare ad una di loro.

Sfida leale
Purtroppo non ho mai visto un cacciatore a mani nude prendersi a craniate con uno stambecco.

Ah ma possiamo stare tranquilli, ci siete voi a regolamentare a dovere

L'ultima cosa di cui hanno bisogno gli animali, è di essere regolamentati da te.
mtnwhite

Messaggioda AlpineMan® » mer ott 05, 2005 9:22 am

mtnwhite ha scritto:
L'ultima cosa di cui hanno bisogno gli animali, è di essere regolamentati da te.

...come del resto l'ultima cosa della quale ho bisogno io e' di sentir dire cazzate da uno come te... :lol:

AlpineMan®

Messaggioda Herman » mer ott 05, 2005 9:29 am

mtnwhite ha scritto:Ci sono molte persone che io rispetto, ma non mi è mai venuta voglia di sparare ad una di loro.

Io ogni volta che guardo un tg o la tv... a però, è vero, non li rispetto...

mtnwhite ha scritto:Purtroppo non ho mai visto un cacciatore a mani nude prendersi a craniate con uno stambecco.

peccato, sarebbe un ottima cura per il cacciatore...
Herman

Images: 64

Messaggioda AlpineMan® » mer ott 05, 2005 9:46 am

Herman ha scritto:
mtnwhite ha scritto:Purtroppo non ho mai visto un cacciatore a mani nude prendersi a craniate con uno stambecco.

be io veramente ne ho visti di cacciatori assaliti da animali...

un bracconiere anni fa in zona adamello...fu per noi semplice da arrestare,visto che fu preso a cornate nel culo da un cervo..
naturalmente noi ci occupammo delle povere corna del cervo..per il culo del bracconiere credo che non vi era da preoccuparsi... :lol:

o quella volta che giu in collina 3 cacciatori si salvarono da dei cinghiali solo perche' saltarono sul cassone del loro puzzolente pk....indimenticabile la scena,riuscirono ad entrare in jeep solo perche avevano lasciato aperto il finestrino,calandosi dal tetto.. :P

..in alta quota invece mi ricordo di un bracconiere che sparo' ad un falchetto,ma l'ho feri solo di striscio....trovandosi poi gli artigli del suddetto che gli facevano la permanente al cranio di deficente che si ritrovava...
...e pensare che al nostro arrivo(immediato eravamo appositamente appostati..)...questo urlava di portarlo al volo all'ospedale..
inutile dire che subi da me un "trattamento appropriato"...
...sono sicuro che quel tipo non ha piu impugnato un arma!! :wink:

AlpineMan®

Messaggioda mtnwhite » mer ott 05, 2005 11:24 am

AlpineMan® ha scritto:
mtnwhite ha scritto:

...come del resto l'ultima cosa della quale ho bisogno io e' di sentir dire cazzate da uno come te... :lol:

... non ho bisogno di te... gne gne gne,
io sono AM e non mi frega di quello che dicono gli altri gne gnereregne,
solo io so e solo io capisco e tu no....
perche io sono il più bello buh buh prrrrrr,
e io sono il più bravo blueh! gne gne...
e io meglio e tu peggio gneregnè...
io ce l'ho lungo e tu no prrrrr...

spero di essere riuscito a portare il livello delle mie risposte ai tuoi stratosferici livelli
mtnwhite

Messaggioda Danielrock » mer ott 05, 2005 22:23 pm

AlpineMan® ha scritto:"Danielrock"]

....
niente silenziatori...
niente tagliole...
niente archetti...
niente trappole...
....

infatti....solo che sta roba e' usata da almeno 1 cacciatore su 2 in alta montagna...quindi non vi e' bisogno che ti scandalizzi,piuttosto informati!!

be se sei pulito non hai da temere o no??
...invece tu levati le fette di salame dagli occhi...
se aspetti che i bracconieri si combattano con le irrisorie leggi in merito...stiamo freschi,il futuro sara' figlio del bracconaggio!!!

caro, io sono informato!!!! se mai sei tu che spacciandoti per quello che nn sei istighi comportamenti nocivi sia per la naura che per le persone!!!

Se dalle tue parti un cacciatore su due è un bracconiere....., be allora (e chedo scusa anticipatamente a tutti quelli che via abiatano, spero capiate la provocazione) le orbie sono posto di merda!!!!!

Un altra cosa, nn mi serve informarmi perche in questo mondo io già ci vivo, e penso (posso tranquillamente dirlo senza peccare di vanità) di avere un etica morale ed ambientale sicuramente superiore alla tua (visto i tuoi discorsi!!!)

Di farmi insultare da te proprio nn ne ho voglia pensavo si potesse parlare civilmente esponendo tutti i punti di vista, ma rileggendo i tuoi post mi sono accorto che ragioni a senso unico!!!!

Peccato poteva essere una buona discussione!!!!

C'è sempre qualcuno che crede di essere superiore agli altri.

ricordati che nn sono delle mostrine che fanno di un uomo un forestale, anche se hai sulle spalle dei gradi da forestale, dentro di te nn lo sei e penso che di questo se ne siano già accorti in molti.

Spero caldamente che i tuoi colleghi nn siano come te!!!

e con questo concludo, buona serata!!!
Immagine Immagine
Danielrock

Messaggioda KAZAN1975 » mer ott 05, 2005 22:38 pm

AlpineMan® ha scritto:
Herman ha scritto:

un bracconiere anni fa in zona adamello...fu per noi semplice da arrestare,visto che fu preso a cornate nel culo da un cervo..
naturalmente noi ci occupammo delle povere corna del cervo..per il culo del bracconiere credo che non vi era da preoccuparsi... :lol:

o quella volta che giu in collina 3 cacciatori si salvarono da dei cinghiali solo perche' saltarono sul cassone del loro puzzolente pk....indimenticabile la scena,riuscirono ad entrare in jeep solo perche avevano lasciato aperto il finestrino,calandosi dal tetto.. :P

..in alta quota invece mi ricordo di un bracconiere che sparo' ad un falchetto,ma l'ho feri solo di striscio....trovandosi poi gli artigli del suddetto che gli facevano la permanente al cranio di deficente che si ritrovava...
...e pensare che al nostro arrivo(immediato eravamo appositamente appostati..)...questo urlava di portarlo al volo all'ospedale..

PURE IO HO SUBITO LA CARICA DI UN CINGHIALE A CAUSA DI UNA BATTUTA DI CACCIA PIU A VALLE, MENTRE STAVO ESCURSIONANDO IN APPENNINO TOSCO-ROMAGNOLO

E DEVO DIRE CHE NON E' STATA UNA GRAN BELLA ESPERIENZA

:?
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda BBB » mer ott 05, 2005 22:40 pm

KAZAN1975 ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:
Herman ha scritto:

PURE IO HO SUBITO LA CARICA DI UN CINGHIALE A CAUSA DI UNA BATTUTA DI CACCIA PIU A VALLE, MENTRE STAVO ESCURSIONANDO IN APPENNINO TOSCO-ROMAGNOLO

dì la verità! C'eri andato con gli slug!
BBB

Messaggioda KAZAN1975 » mer ott 05, 2005 23:05 pm

Carlo78 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:
Herman ha scritto:

dì la verità! C'eri andato con gli slug!

SLUG 8O ?
KAZAN1975

Messaggioda BBB » mer ott 05, 2005 23:15 pm

si non c'entra con lumaca,
questi siamo io e ducalme che pomiciamo
Immagine

....gli slug sono quelle cartucce per il fucile liscio che invece dei pallini hanno il proiettile. vabbè fa niente se non lo sai. E' che molti cinghialari li usano, e a detta di molti altri non sono proiettili sicuri (sicuri.... :? sempre ai fini di un abbattimento efficace senza ferimenti).
Allora pensavo che avessi ferito un cinghiale con lo slug. :?
Ultima modifica di BBB il mer ott 05, 2005 23:19 pm, modificato 1 volta in totale.
BBB

Messaggioda KAZAN1975 » mer ott 05, 2005 23:19 pm

Carlo78 ha scritto:si non c'entra con lumaca,
questi siamo io e ducalme che pomiciamo
Immagine

....gli slug sono quelle cartucce per il fucile liscio che invece dei pallini hanno il proiettile. vabbè fa niente se non lo sai. E' che molti cinghialari li usano, e a detta di molti altri non sono proiettili sicuri (sicuri.... :? sempre ai fini di un abbattimento efficace senza ferimenti).
Allora pensavo che avessi ferito un cinghiale con lo slug. :?

VERAMENTE STAVO FACENDO UN TREKKING ....MICA CI VADO A CACCIA IO !!!!! RILEGGITI IL TOPIC ;) HAHAHHA
KAZAN1975

PrecedenteProssimo

Torna a Generale