Soletta ammortizzante e blocca tallone

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda n!z4th » ven set 30, 2005 14:42 pm

molta gente metti i cerotti compeed prima che ci sia il principio di piaga...e funziona...previene la piaga...prova!
:wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Maxxo » ven set 30, 2005 15:44 pm

n!z4th ha scritto:molta gente metti i cerotti compeed prima che ci sia il principio di piaga...e funziona...previene la piaga...prova!

ammiocugggino si mette pure un preservativo 8) hai visto mai.....meglio prevenire :roll:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda n!z4th » ven set 30, 2005 16:15 pm

giusto....

concordo...

bella sta foto...sembrano gli anelli olimpionici... :lol: :lol:

Immagine
Michele
n!z4th

Messaggioda BBB » ven set 30, 2005 18:49 pm

leozan ha scritto:Mi accodo qui per esporre il mio problema e per non aprire un altro thread.

Ho comprato un paio di Cerro Torre della Scarpa.
Ero molto indeciso tra il 43.5 e il 44. Purtroppo ho preso il 44.

Allora li ho usati tre quattro volte sentieri nel bosco e su strade di montagna provando diverse soluzioni: doppia calza, sottopiede aggiuntivo, leggero strato di cotone nella punta. (mi manca la gommapiuma sul tallone).
Il risultato è sempre lo stesso: piaghe nella parte superiore del calcagno.

Io porto il 43.5/44 delle scarpe normali e il 44 degli altro paio di scarponi (morbidi e di altra marca) che possiedo.
Ho anche estratto il sottopiede che corrisponde esattamente a quello degli altri scarponi.

Li ho anche messi in vendita, ma finora non ho concluso con nessuno.

ciao

cioè mi par di capire che hai preso mezzo numero in più e nonostante questo ti ballano?
vaccaboia!
Ma se li prendi perf calzanti non ti toccano in punta?
rivaccaboia!
BBB

Images: 132

Messaggioda Luca A. » sab ott 01, 2005 9:43 am

leozan ha scritto:Mi accodo qui per esporre il mio problema e per non aprire un altro thread.

Ho comprato un paio di Cerro Torre della Scarpa.
Ero molto indeciso tra il 43.5 e il 44. Purtroppo ho preso il 44.

Allora li ho usati tre quattro volte sentieri nel bosco e su strade di montagna provando diverse soluzioni: doppia calza, sottopiede aggiuntivo, leggero strato di cotone nella punta. (mi manca la gommapiuma sul tallone).
Il risultato è sempre lo stesso: piaghe nella parte superiore del calcagno.

Io porto il 43.5/44 delle scarpe normali e il 44 degli altro paio di scarponi (morbidi e di altra marca) che possiedo.
Ho anche estratto il sottopiede che corrisponde esattamente a quello degli altri scarponi.

Li ho anche messi in vendita, ma finora non ho concluso con nessuno.

ciao

Caro leozan, se hai il 43.5/44 di scarpe normali e il 44 di scarponi "morbidi", ...e infine il sottopiede risulta di misura giusta..., qualcosa non quadra, non è possibile!!! Anzitutto lascia perdere il cotone sulla punta e la gommapiuma, quando si comprimono diventano inutili. Poi, li hai usati ancora poco.
Adesso ti racconto la mia esperienza simile, poi vedi tu se può servirti.
Io ho il 41 di scarpe normali, e ho sempre preso il 42 di scarponi da trekking perché uso calzettoni molto spessi e comunque mi sono sempre trovato bene.
Alcuni anni fa ho comperato degli scarponi rigidi La Sportiva mod. K2 (ora non li fanno più, ma erano il modello appena inferiore ai Nepal Top, per intenderci), con fodera in pelle. Prendo il 42, dopo varie e lunghe prove in negozio (il 41,5 toccava un po' in punta). Comincio ad usarli per camminare su sentieri, per rodaggio, e risultano subito problematici perché il tallone balla col risultato di vesciche, piaghette, e quant'altro, non devo certo spiegarti. Il sottopiede, verificato, non sembra troppo lungo, ma la soluzione non si trova. Comincio a disperarmi perché la spesa era stata non piccola e gli scarponi proprio non riesco a usarli! Comincio a mettere sottopiedi più spessi, aggiungo talloniere di silicone... niente. Sempre tallone che balla e dolori.
Torno da Longoni pensando d chiedere al gentile ed esperto commesso un consiglio; penso anche di far mettere sul retro interno della scarpa uno spessore o una striscia di pelle rovesciata che non faccia scivolare in su il tallone (la fodera è di pelle "lucida"...). Lui mi sconsiglia, anche se il laboratorio di Longoni sarebbe in grado di farlo. Dopo discussioni e tentativi, secondo lui lo scarpone è di misura giusta, mi consiglia di togliere i doppi e tripli sottopiedi, la talloniera e porcherie varie, e semplicemente di... stringere molto meglio le stringhe dello scarpone e di "dare forma" allo scarpone che ha uno scafo in pelle piuttosto rigida e robusta e deve conformarsi al piede. Io infatti ho un piede molto magro e piuttosto sottile. Poco convinto, comunque provo. Metto lo scarpone "in forma"imbottendolo di carta e stringandolo strettissimo, lasciandolo così per varie settimane. Poi ritento ad indossarlo, facedo attenzione a stringarlo molto molto stretto (ma senza bloccare a circolazione del piede, ovviamente) premendo bene per piegare correttamente la tomaia sotto ogni asola delle stringhe. Ancora qualche escursione di sofferenza... poi alla fine la tomaia prende la piega giusta e si ammorbidisce, assumendo la perfetta forma del mio collo del piede. Ora lo scarpone mi calza come un guanto e mi dispiace che sia ormai quasi da cambiare per l'usura.

Prova anche tu e non disperare. Ripeto: la misura NON può esserti così sbagliata, si tratta di lavorare per adattare la scarpa al piede. Almeno secondo me.
Ho pensato di raccontarti la mia esperienza perché mi sembra di aver vissuto il tuo stesso problema e il tuo stesso sconforto. Spero di esserti stato utile.
Buona fortuna, leozan. :wink:
Luca
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda KAZAN1975 » sab ott 01, 2005 23:59 pm

n!z4th ha scritto:molta gente metti i cerotti compeed prima che ci sia il principio di piaga...e funziona...previene la piaga...prova!

i compeed funzionano veramente ....confermo ! :D
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda n!z4th » dom ott 02, 2005 12:36 pm

bravo kazan!

Michele
n!z4th

Messaggioda KAZAN1975 » dom ott 02, 2005 13:40 pm

n!z4th ha scritto:bravo kazan!

mi hanno salvato la vita in piu' di un occasione...ad esempio quella volta in cui ,tanti tanti anni fa...ebbi la brillantissimissima idea :idea: di affrontare un escursione di ca 20km con ai piedi (udite udite...)un bel paio di caterpillar antiinfortunistici ....si proprio quelli con puntale in acciaio..... :(

bhe....grazie compeed.... :wink:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda n!z4th » dom ott 02, 2005 17:27 pm

io ce li ho ...per andare in giro il sabato sera a fare il burino sulla mia mg...lol

Immagine

Immagine

ed ecco i cat!
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » dom ott 02, 2005 17:29 pm

Immagine

dimenticavo qst!
Michele
n!z4th

Messaggioda BBB » dom ott 02, 2005 18:17 pm

E vorresti fare il figo con una Rover?

non esiste altra auto al di fuori della serie uno
BBB

Messaggioda Maxxo » dom ott 02, 2005 18:25 pm

Carlo78 ha scritto:E vorresti fare il figo con una Rover?

non c'entra nà mazza ma giovedi sono andato in giro con il mio capo e la sua fiammante BMW 745 M........non sono patito d'auto ma quella ragazzi, com'è che si dice.......ti strappa i peli dal culo :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda n!z4th » dom ott 02, 2005 19:44 pm

in giro con il mio capo e la sua fiammante BMW

notare le parole in grossetto.

Michele
n!z4th

Messaggioda BBB » dom ott 02, 2005 23:16 pm

Maxxo ha scritto:
Carlo78 ha scritto:E vorresti fare il figo con una Rover?

non c'entra nà mazza ma giovedi sono andato in giro con il mio capo e la sua fiammante BMW 745 M........non sono patito d'auto ma quella ragazzi, com'è che si dice.......ti strappa i peli dal culo :lol: :lol: :lol: :wink:

quella è una transatlantico.

cmq per me loro sono i migliori costruttori d'automobili inna uord (che vuol dire "in the world")

ops dimenticavo che qui vicino a casa fanno le maserati e poco più lontano le ferrari.

hi hi hi
BBB

Messaggioda Maxxo » lun ott 03, 2005 9:50 am

n!z4th ha scritto:
in giro con il mio capo e la sua fiammante BMW

notare le parole in grossetto.

claro que si, io sono un barbone, chiedi a buzz con cosa vado in giro :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda BBB » lun ott 03, 2005 10:00 am

Questa?
Immagine

o questa?
Immagine
BBB

Messaggioda Topocane » lun ott 03, 2005 10:06 am

no.
questo;
Immagine

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Maxxo » lun ott 03, 2005 10:10 am

Carlo78 ha scritto:Questa?
Immagine

o questa?
Immagine

MAGARA :roll: , io uso.......il forno per la pizza :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda BBB » lun ott 03, 2005 10:11 am

La prima è curiosa, deve avere una presa d'aria anteriore tipo f16,
avrà una turbina sotto il culo dei passeggeri.
Che sia la prima Batmobile?
BBB

Messaggioda andreaxol » lun ott 03, 2005 10:54 am

Non ci sono i moderatori in questo forum? :wink:
Immagine
andreaxol

Images: 12

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali