alla faccia della bella mattinata qua sulle orobie gente...
sbircio fuori verso le vette e che vedo???
un cielo stellato ed una luna bellissima,che pian piano stanno svanendo per lasciar posto ad un cielo azzurrissimo..
e siamo gia a 0 gradi gente,vai di mutandoni di lana..
vorrei ricordare tornando in tema a coloro che si chiedevano a cosa puo' servire una croce in vetta,un episodio capitato in alta orobia un paio di decenni fa circa,io ero gia in forza al cfs ed ero uno sbarbatello...
era un periodo che fu istituito un comitato di zona contro la caccia abusiva ed illecita fuori periodo..
volarono parole grosse con i cacciatori,spintoni ed intimidazioni...alle quali seguirono arresti e calci nel sedere ai danni di seducenti bracconieri..
morale della storiella,sapete qualche imbecille cacciatore di frodo cosa ci recapito' in comando???
...."sono lieto di annunciare a lor signori,che in data x-y-z e' avvenuto il sacrilegio divino nel tal posto kkk...questo per dirvi che se vogliamo ve la facciamo in barba!!!.."...
in poche parole giunti poi noi sul luogo indicato,che era una vetta orobica con croce,trovammo un bel esemplare di camoscio praticamente crocefisso alla croce senza pieta'...
fu una visione dura che da allora cambio' radicalmente il mio comportamento verso i bracconieri...se prima li odiavo...da quel momento giurai persecuzione nei loro confronti...
ecco adesso non voglio dar la colpa alla croce per sto fattaccio...ma la sua presenza lassu' rese piu facile lo sporco gioco del bracconiere...
quindi ancora una volta la croce si rivelo' presenza quanto mai indesiderata!!!
bene l'alpe mi chiama...
(stavolta il seghetto zic-zac lo lascio qui in baita)...
urgenti controlli su segnalazioni di caccia di frodo incombono..
la montagna chiama...AM® risponde..."PRESENTE"
e che Dio abbia pieta' di voi poveri segregati dentro uno squallido ufficio cittadino...
...vi prego per cosi poco non odiatemi...tanto lo sapete che un pensierino per voi l'ho sempre mentre vago per i paradisi alpini...

...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!
AlpineMan®