da barux » gio set 29, 2005 18:42 pm
da mrt 88 » gio set 29, 2005 18:51 pm
da passolento » gio set 29, 2005 19:06 pm
da Brozio » gio set 29, 2005 19:15 pm
da KAZAN1975 » gio set 29, 2005 19:16 pm
barux ha scritto:Mi sto iscrivendo ad un corso base di alpinismo, qualcuno potrebbe darmi dei consigli sull'attrezzatura da acquistare e all'incirca anche sui costi. Un pò ho dato un occhiata in giro, ma sinceramente non ne capisco molto di marche e modelli vari. Grazie !
da passolento » gio set 29, 2005 19:18 pm
KAZAN1975 ha scritto:barux ha scritto:Mi sto iscrivendo ad un corso base di alpinismo, qualcuno potrebbe darmi dei consigli sull'attrezzatura da acquistare e all'incirca anche sui costi. Un pò ho dato un occhiata in giro, ma sinceramente non ne capisco molto di marche e modelli vari. Grazie !
ODDIOOOOOED ORA CHI LO FERMA PIU' CARLETTO 78![]()
HAHAHAHHAA
da fab » gio set 29, 2005 19:28 pm
da Maxxo » gio set 29, 2005 22:06 pm
Brozio ha scritto:ormia c'è tanta di quella roba in giro che difficile dare un cosigio!
comunque ci provo ad aiutarti...come scarponi comprali che possano portare i ramponi con l'attacco automatico,ce ne sono vari modelli della scarpa molto belli e di vari prezzi,come ramponi come ho etto prendi quelli automatici e non troppo professionali,l camp ha bonu prodotti e prezzi,avrai tmpo di decidere che fare più avanti e prenderne un paio più belli dopo e una picozza clessica(sempre che nel corso ci sia anche la parte di ghiaccio)
come imbrago ti sconsiglio vivamente quello intero ma quello besso abbinato a un pettorale,so che nei corsi non fanno usare solo parte bassa di solito abbinata al pettorale vai ok!se compri scarpette da arrampicata ce ne sono una marea...cercati qualche offerta e spendi mno che puoi x imparare vanno tutte più che bene,2 o 3 moschettoni ghiera un discesore a otto e qualche spezzone(3 o 4) di cordino di 8mm e caschetto!
di solito questo è l'atrezzatura base che chiedono!
spesa...e bho...più o meno penso un 500 o 600 euri,spesso ai corsi hanno anche roba da prestare x non compra tutto subito...informati!
da Zio Vare » gio set 29, 2005 22:59 pm
da BBB » ven set 30, 2005 0:13 am
passolento ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:barux ha scritto:Mi sto iscrivendo ad un corso base di alpinismo, qualcuno potrebbe darmi dei consigli sull'attrezzatura da acquistare e all'incirca anche sui costi. Un pò ho dato un occhiata in giro, ma sinceramente non ne capisco molto di marche e modelli vari. Grazie !
HAHAHAHHAA
stà a diventà un tuttologo,
pegio de Arfiosarsiccia![]()
da KAZAN1975 » ven set 30, 2005 0:25 am
Carlo78 ha scritto:passolento ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:barux ha scritto:Mi sto iscrivendo ad un corso base di alpinismo, qualcuno potrebbe darmi dei consigli sull'attrezzatura da acquistare e all'incirca anche sui costi. Un pò ho dato un occhiata in giro, ma sinceramente non ne capisco molto di marche e modelli vari. Grazie !
HAHAHAHHAA
![]()
![]()
![]()
Allora Barux.......ascolta lo zio Carlo:
1-Imbrago. Meglio leggero ma non troppo, deve sostenerti quindi guarda alla parte dello schienale,
che non ci siano troppe regolazioni, cinghiette, fibbiette, manette e pugnette,
altrimenti è peggio.
Prendilo non regolabile che è più stagno, ma che si possa regolare per un uso polivalente, quindi prendilo regolabile. cosa ho detto prima?
ah......ramponi?
2-Ramponi. Se usi la tecnica sudamericana meglio con le punte frontali,
ti verranno meglio i colpi di punta, se invece usi molto il piatto o l'esterno, cercane a 45 punte. Praticamente dei Cardi
3-Corda. E' il solito dilemma: meglio intera o due mezze? Da 50, da 60 o da 70? Per iniziare è meglio un sola mezza corda da 60mm di diametro.
4-Caschetto. Come in ogni sport pericoloso e/o acrobatico, quando ti fai vedere col caschetto gli altri ti pendono in giro.
"Guarda quello! Ha paura di farsi male! Vieni da mamma cocchino!" ah ah ah.
Beh........hanno ragione, dopo le gnugne non ti filano.
5-Picozza. Non se ne discute nemmeno: Grivel Air Tech Evolution, una mezza via tra una classica e una tecnica senza i pregi di nessuna delle due,
ma con entrambi i difetti. Vai tra!![]()
Spero di esserti stato utile.
da Malnat » ven set 30, 2005 7:56 am
Carlo78 ha scritto:passolento ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:barux ha scritto:Mi sto iscrivendo ad un corso base di alpinismo, qualcuno potrebbe darmi dei consigli sull'attrezzatura da acquistare e all'incirca anche sui costi. Un pò ho dato un occhiata in giro, ma sinceramente non ne capisco molto di marche e modelli vari. Grazie !
HAHAHAHHAA
![]()
![]()
![]()
1-Imbrago. Meglio leggero ma non troppo, deve sostenerti quindi guarda alla parte dello schienale,
altrimenti è peggio.
Prendilo non regolabile che è più stagno, ma che si possa regolare per un uso polivalente, quindi prendilo regolabile. cosa ho detto prima?
ah......ramponi?
ti verranno meglio i colpi di punta, se invece usi molto il piatto o l'esterno, cercane a 45 punte. Praticamente dei Cardi
3-Corda. E' il solito dilemma: meglio intera o due mezze? Da 50, da 60 o da 70? Per iniziare è meglio un sola mezza corda da 60mm di diametro.
4-Caschetto. Come in ogni sport pericoloso e/o acrobatico, quando ti fai vedere col caschetto gli altri ti pendono in giro.
5-Picozza. Non se ne discute nemmeno: Grivel Air Tech Evolution, una mezza via tra una classica e una tecnica senza i pregi di nessuna delle due,
da STE26COMO » ven set 30, 2005 8:45 am
Brozio ha scritto:...........un discesore a otto e qualche spezzone(3 o 4) di cordino di 8mm e caschetto!
da BBB » ven set 30, 2005 8:49 am
Malnat ha scritto:Carlo78 ha scritto:passolento ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:barux ha scritto:Mi sto iscrivendo ad un corso base di alpinismo, qualcuno potrebbe darmi dei consigli sull'attrezzatura da acquistare e all'incirca anche sui costi. Un pò ho dato un occhiata in giro, ma sinceramente non ne capisco molto di marche e modelli vari. Grazie !
HAHAHAHHAA
![]()
![]()
![]()
altrimenti è peggio.
ah......ramponi?
COSì STA DIVENTANDO UN FORUM DI MERDA.....
NON E' POSSIBILE CHE QUALCUNO CERCHI INFORMAZIONI E SUBITO SALATA FUORI CHI RIEMPIE 10 PAGINE DI CAZZATE!
Io ti darei volentieri un consiglio ma non sono la persona adatta, e viste le risposte di qualcuno mi scappa la voglia...
Ciao
da fab » ven set 30, 2005 9:09 am
Malnat ha scritto:COSì STA DIVENTANDO UN FORUM DI MERDA.....
NON E' POSSIBILE CHE QUALCUNO CERCHI INFORMAZIONI E SUBITO SALATA FUORI CHI RIEMPIE 10 PAGINE DI CAZZATE!
Io ti darei volentieri un consiglio ma non sono la persona adatta, e viste le risposte di qualcuno mi scappa la voglia...
Ciao
da BBB » ven set 30, 2005 9:17 am
da fab » ven set 30, 2005 9:23 am
Carlo78 ha scritto:Bando alle ciance.
da BBB » ven set 30, 2005 9:27 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.