Bè, confrontando i vari prezzi

Consigli

da Lange » mar set 27, 2005 17:31 pm
da il berna » mar set 27, 2005 17:44 pm
da n!z4th » mar set 27, 2005 18:13 pm
da Zio Vare » mar set 27, 2005 19:28 pm
da n!z4th » mar set 27, 2005 19:41 pm
da aeron » mer set 28, 2005 8:21 am
da Lange » mer set 28, 2005 8:40 am
da Cusna » mer set 28, 2005 9:16 am
da vito » mer set 28, 2005 11:31 am
da Lange » mer set 28, 2005 12:17 pm
da KAZAN1975 » mer set 28, 2005 12:22 pm
Lange ha scritto:Io sono dell'idea che la bussola e la carta siano comunque indispensabili, anche perchè sul GPS non carichi le carte escursionistiche. La bussola è comunque lo strumento base, a meno che non tu vada nella montagna dietro casa.....
Inoltre mai fare affidamento soo su aggeggi elettronici e relative batterie...
Però a volte può far comodo avere qualcosa in più, e visto che spendere per un altimetro equivale più o meno spendere per un gps...non vedo perchè negarsi qulche accessorio in più.
da KAZAN1975 » mer set 28, 2005 13:25 pm
n!z4th ha scritto:vito:
altimetro e bussola e basta...precisiamo.
da vito » mer set 28, 2005 15:54 pm
n!z4th ha scritto:altimetro e bussola e basta...precisiamo.
da KAZAN1975 » mer set 28, 2005 16:00 pm
vito ha scritto:n!z4th ha scritto:vito:
beh, qui siamo ad un passo piu' evoluto e non da tutti
da vito » mer set 28, 2005 16:13 pm
KAZAN1975 ha scritto:vito ha scritto:n!z4th ha scritto:vito:
bhe...se a te interessa qualcosa che non sia da tutti ....ma qualcosa di elitario in modo da fare schiattare dall invidia conoscienti e non potresti sempre chiedere alla
loro sapranno senzaltro consigliarti su aggeggini fashion e a la page![]()
bha....che non si fa per l'immagine.....
ps....immagino tu debba andare in luoghi tipo deserto del gobi o robe del genere ... vero??
da KAZAN1975 » mer set 28, 2005 16:26 pm
vito ha scritto:KAZAN1975 ha scritto:vito ha scritto:n!z4th ha scritto:vito:
bhe...se a te interessa qualcosa che non sia da tutti ....ma qualcosa di elitario in modo da fare schiattare dall invidia conoscienti e non potresti sempre chiedere alla
loro sapranno senzaltro consigliarti su aggeggini fashion e a la page![]()
bha....che non si fa per l'immagine.....
ps....immagino tu debba andare in luoghi tipo deserto del gobi o robe del genere ... vero??
scusa ma ho quotato male n!4tzcvsg come cacchio si scrive: non sono io a precisare solo bussola e altimetro ma n!4....
ho modificato il mio intervento
da n!z4th » mer set 28, 2005 17:02 pm
da il berna » mer set 28, 2005 17:58 pm
da KAZAN1975 » mer set 28, 2005 18:03 pm
il berna ha scritto:io il GPS sia quelli garmin che quello professionale (è un trimble da 9000 euri...) li uso giornalmente. Sono sempre più convinto che siano strumenti affidabilissimi. La cosa più f**a del GPS è che se sei passato in un posto lui se lo ricorda perchè puoi fare una traccia continua... Un impiego classico in alpinismo è su ghiacciaio ti fai la traccia all'andata e al ritorno la risegui passo passo con qualunque avversità climatica... nuvole pioggia grandine fulmini neve il gps se ne sbatte alla grande![]()
Con la cartina e bussola se sei in un ghiacciaio abbastanza tormentato e ha fatto 30 cm di neve fresca in 30 min ti voglio proprio vedere a tornare sui tuoi passi. Le batterie possono essere un problema ma i GPS della garmin funzionano con le stilo e te le compri prima di partire. In più stanno uscendo sempre più guide con le cordinate dei sentieri che te le carichi sul tuo palmare e vai come un satellite e se ti perdi con quello sei proprio un panda! in oltre per quanto riguarda le carte esursionistiche trapolando un po' te le puoi importare sul palmare e vedre esattamente dove sei. in oltre su tutte le carte a lato ci sono le coordinate di georeferenziazione, basta capire la scala di riferimento (non è semplicissimo ma si fà) e ti trovi le coordinate di qualsiasi punto in anteprima (Bivacchi rifugi ecc..).
IN POCHE PAROLE SE HAI IL GPS (e lo sai usare) NON TI PERDERAI MAI.
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.