Gran Combin e/o Dent D'Herens

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda Franz77 » mer set 21, 2005 10:46 am

mamo ha scritto:
il rove è un grandissimo!!!!

Gli hanno fatto il quadro clinico :

Personalità con tendenze ossessivo-compulsive 8O ;
al momento non presenta patologie , ma " l'eh da stag all'occ' "

:? :roll: :o

ciao mamo

che sia un "personaggio" ne siam tutti consci....
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77
Franz77

Images: 70

Messaggioda Franz77 » mer set 21, 2005 11:05 am

Rabezz ha scritto:
Franz77 ha scritto:Scusate un attimo...

http://www.informanews.it/nevewebcam/va ... scifr0.htm

e il Cervino non è così distante....
(neve a vista oltre i 3500 e nemmen tanta)

mmmmmmmmmmhhhhh

ci aggiorniamo!!!!!!

8O :) :lol: :o :D :P

Come anticipato, il rabezz pacca!!!
Evidentemente aveva maggior interesse a far la Via dei Francesi che non il GC....
ho controllato...l'ultimo suo intervento era dopo la mia citazione della Webcam di Cervinia che lasciava solo speranze....

a detta sua eravamo indecisi e quindi siccome lui ha fretta di concretizzare ha preso la prima nuova proposta che ha avuto...

ha addirittura tirato in ballo questioni dello scorso anno quando io sono andato a far una cima di casa sua (Helsenhorn) per lui proposta da lui (ma che in realtà consocevo da anni) in un w-e dove lui non poteva...
e tanto meglio...quello dopo ho fatto la Biancograt e quello dopo ancora le GJ...

La dimostrazione di quanto lo conosca sta nell'inizio del mio messaggio
sempre che non mi tiri il pacco

vabbeh...

dopo il Monch, quando per una divergenza sul modo di andare in conserva si è slegato e mi ha lasciato attaccato all'altro capo della corda, non mi stupisco di nulla....

quindi vai Buzz con msn!!!!

F
F R A N Z - 77
Franz77

Messaggioda Rabezz » mer set 21, 2005 11:39 am

per i non interessati: scusate la polemica

per la cronaca: sul monch mi sono slegato per via della tua maleducazione e arroganza
conscio che avevi due soci alle tue spalle e potevi legarti con loro senza correre rischi

la dimostrazione di quanto tu sia arrogante e faccia passare la voglia di fare scalate con te sta nell'inizio del tuo messaggio "sempre che non mi tiri il pacco"
ma poichè c'è sempre speranza ho pensato che per una volta non dovessi incazzarmi e invece...

inoltre l'indecisione sulla via da farsi era evidente

puoi girarla come vuoi(helsenhorn) ma se mi parli di pacco non sono io il primo
Rabezz

Images: 1

Messaggioda Buzz » mer set 21, 2005 11:40 am

ti ho scritto in pvt

comunque noi, se le condizioni si confermeranno buone, partiamo venerdi
venerdi sera dormiamo dove capita, non è un problema
se vieni su sabato e se vogliamo prendere la stradina "vietata" con una sola macchina ci si vede in valpelline da qualche parte

sabato saliamo con calma al col du sonadon

l'unica cosa che non ho è una pala da neve, ma posso comprarla.
Buzz

Images: 110

Messaggioda mamo » mer set 21, 2005 11:45 am

Buzz ha scritto:ti ho scritto in pvt

comunque noi, se le condizioni si confermeranno buone, partiamo venerdi
venerdi sera dormiamo dove capita, non è un problema
se vieni su sabato e se vogliamo prendere la stradina "vietata" con una sola macchina ci si vede in valpelline da qualche parte

sabato saliamo con calma al col du sonadon

l'unica cosa che non ho è una pala da neve, ma posso comprarla.

Se vuoi , io posso prestarti una mini-turbo-fresa che fa un ottimo lavoro con tutti i tipi di neve 8O è un po' pesantina , ma se siete in 4 ve la caricate un po' per uno ... che non fa male a nessuno :D :lol: :)
in bocca al lupo
ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda mamo » mer set 21, 2005 11:53 am

Rabezz ha scritto:per i non interessati: scusate la polemica

per la cronaca: sul monch mi sono slegato per via della tua maleducazione e arroganza
conscio che avevi due soci alle tue spalle e potevi legarti con loro senza correre rischi

la dimostrazione di quanto tu sia arrogante e faccia passare la voglia di fare scalate con te sta nell'inizio del tuo messaggio "sempre che non mi tiri il pacco"
ma poichè c'è sempre speranza ho pensato che per una volta non dovessi incazzarmi e invece...

puoi girarla come vuoi(helsenhorn) ma se mi parli di pacco non sono io il primo

Ahi ahi ahi 8O :cry:
qui si rompe un'amicizia :? 8) :roll: Mi spiace :cry:
Il probblema è sempre quello : quando ci si lega ad una corda in montagna , ci vuole una profonda conoscenza reciproca e affiatamento ( che viene di conseguenza alla profonda conoscenza ) .
Se il conoscersi non ha prodotto affiatamento : la cordata non è nata , morta lì - amen .
Si può sempre andare insieme a camminare , a scalare in falesia , a sciare ... tutto tranne che legarsi ad una corda .
ciao mamo
ps ehhh ? che perle di saggezza ? :)
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Franz77 » mer set 21, 2005 12:01 pm

i non interessati che sono connessi comne noi alle 11 sono fancazzisti come noi!!! eppoi possono saltare al prossimo!

al Monch ti sei slegato perchè sei de coccio e ritieni erroneamente (come dimostrato da guide alpine consultate) che in cresta nevosa in due si va con corda tesa contro la mia versione con asole in mano (ben diverso sul ghiacciaio). bah direi che cambiare cordata su una cresta nevosa con gente che sale e scende nel mentre è la cosa più bella di sto mondo!!!!

è che ti conosco troppo bene...

non vedo quando tu ti sia incazzato ieri...

quando alle 22:30 ti è arrivata la telefonata hai bellamente detto sì...senza incazzature in sordina o palesi!!!!!
puoi esserti incazzato perchè ti ho dato del coXXione stamattina....

ma ormai la caXXata l'avevi fatta!!!!

ribadisco: indecisione lecita...per gente che va in montagna con la testa sul collo...poi magari succede lo stesso quello che deve succedere... ma prima ci penso 10, 100, 1000 volte e faccio tutto quanto in mio potere!!!

contento te....
F R A N Z - 77
Franz77

Messaggioda Rabezz » mer set 21, 2005 12:12 pm

ripeto: sul monch era dovuto alla tua maleducazione con frasi come: comando solo io; non ricevo consigli da te; c'è un solo capocordata.

vista la facilità dei passaggi il diverbio sull'assicurazione non mi stava troppo a cuore ma poi sono arrivate le tue sentenze...

e ora nn ho più intenzione di incazzarmi bye
Rabezz

Images: 1

Messaggioda mamo » mer set 21, 2005 12:17 pm

Franz77 ha scritto:

i non interessati che sono connessi comne noi alle 11 sono fancazzisti come noi!!! eppoi possono saltare al prossimo!

al Monch ti sei slegato perchè sei de coccio e ritieni erroneamente (come dimostrato da guide alpine consultate) che in cresta nevosa in due si va con corda tesa contro la mia versione con asole in mano (ben diverso sul ghiacciaio). bah direi che cambiare cordata su una cresta nevosa con gente che sale e scende nel mentre è la cosa più bella di sto mondo!!!!

quando alle 22:30 ti è arrivata la telefonata hai bellamente detto sì...senza incazzature in sordina o palesi!!!!!

ribadisco: indecisione lecita...per gente che va in montagna con la testa sul collo...poi magari succede lo stesso quello che deve succedere... ma prima ci penso 10, 100, 1000 volte e faccio tutto quanto in mio potere!!!

contento te....

Scusate se m'intrometto , tanto il lavoro può attendere :lol: .
Ma se 'sto Rabezz va a fare la via dei Francesi alla P.ta Gnifetti ... beh scusa Franz , ma è ad un altro livello .
Uno che va a fare un TD a 4500 m. ( a fine settembre con condizioni forse non proprio ottimali ) scusa , ma che gli frega di andare al G. Combin su una via AD+ ?
Probbabbilmente ed eccessibbilmente :lol: ci va pure slegato ( sull' AD) :!:
ciao mamo
ps comunque per la procedura in conserva su cresta nevosa , concordo in pieno con la marcia con anelli in mano e corda corta ( max 2 mt. ) e ben tesa . Con questi accorgimenti , ca 20 anni fa , riuscii a tenere il mio socio che scivolò sulla cresta del Lyskamm or. ( eravamo sulla spalla , quindi bello affilato )
ciao mamo
Marzo 1915
mamo

Messaggioda Franz77 » mer set 21, 2005 12:18 pm

Rabezz ha scritto:ripeto: sul monch era dovuto alla tua maleducazione con frasi come: comando solo io; non ricevo consigli da te; c'è un solo capocordata
vista la facilità dei passaggi il diverbio sull'assicurazione non mi stava troppo a cuore ma poi sono arrivate le tue sentenze....

strano che fossi tu avanti in quel caso....
il capocordata, come mi hai chiamato tu (grazie dell'onore... 8O 8O 8O ), non dovrebbe essere sempre il primo???

non si tratta di facilità dei passaggi ma di etica!!!!
se ne può parlare ma certi gesti inconsulti non si fanno,,,MAI

stop
con te non si ragiona!
eppoi che c'azzecca il bidone!!!!

bye
F
F R A N Z - 77
Franz77

Messaggioda Franz77 » mer set 21, 2005 12:22 pm

prego prego

Ma se 'sto Rabezz va a fare la via dei Francesi alla P.ta Gnifetti ... beh scusa Franz , ma è ad un altro livello .
Uno che va a fare un TD a 4500 m. ( a fine settembre con condizioni forse non proprio ottimali ) scusa , ma che gli frega di andare al G. Combin su una via AD+ ?
Probbabbilmente ed eccessibbilmente :lol: ci va pure slegato ( sull' AD) :!: ....

sono d'accordo con te...ma mi ha detto di aver sentito le guide...
ovviamente è un po' che non vado con lui e avrà alzato il grado
o magari va da secondo... :D :D :D :D :D

ps comunque per la procedura in conserva su cresta nevosa , concordo in pieno con la marcia con anelli in mano e corda corta ( max 2 mt. ) e ben tesa . Con questi accorgimenti , ca 20 anni fa , riuscii a tenere il mio socio che scivolò sulla cresta del Lyskamm or. ( eravamo sulla spalla , quindi bello affilato )
ciao mamo

dillo a lui!!!!!
ma okkio ke alle sue risposte a quel punto sì arroganti lui ti lascia a piedi!!!!!!!

FRANZ
F R A N Z - 77
Franz77

Messaggioda Maxxo » mer set 21, 2005 14:36 pm

Mizzzziga buzz, c'avevo fatto un pensierino ma alla luce di quello che ho letto 8O 8O .......vado a Sperlonga, legatevi fra di voi, non voglio essere causa di consulti (e insulti) di guide, comando io comandi tu, io c'ho il grado e tu no.......in bocca al lupo :lol: :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Franz77 » mer set 21, 2005 14:51 pm

Maxxo ha scritto:Mizzzziga buzz, c'avevo fatto un pensierino ma alla luce di quello che ho letto 8O 8O .......vado a Sperlonga, legatevi fra di voi, non voglio essere causa di consulti (e insulti) di guide, comando io comandi tu, io c'ho il grado e tu no.......in bocca al lupo :lol: :lol: :lol: :wink:

azzzzz

ma daiiiiii vieniiiiiiiiiiiiiiiii

sei il benvenuto!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D

FRANZ
F R A N Z - 77
Franz77

Messaggioda paolo75 » mer set 21, 2005 15:04 pm

mamo ha scritto:
Franz77 ha scritto:

contento te....

Probbabbilmente ed eccessibbilmente :lol: ci va pure slegato ( sull' AD) :!:
ciao mamo
ciao mamo

OT: avete voglia di spiegare più esattamente cosa intendiate, con "tenere in mano anellia di corda" e perchè vada fatto?
Perchè su un altro forum Capt. Crash sostiene l'opposto, niente anelli... :roll:
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=14508
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Buzz » mer set 21, 2005 15:11 pm

avanzando su una cresta nevosa la corda deve essere non lasca e a pochi metri
perchè il secondo (in genere) deve essere pronto a fermare la caduta del primo gettandosi dall'altro lato della cresta
per questo è meglio non ricevere strappi (come in caso di corda lasca)

l'asola serve a tenere in mano la corda e tenerla tesa senza gli inevitabili strappi che deriverebbero se fosse semplicemente legata in vita

il braccio funge insomma da ammortizzatore per quei 50 cm di allungo
Buzz

Messaggioda grigna » mer set 21, 2005 15:17 pm

Scusate se mi intrometto....
ecco che i nodi vengono al pettine Franz.....ti ricordi la discussione su on-ice sul conoscere bene il proprio compagno di cordata? io son del parere che con l'avvento di internet si fa troppo in fretta a definire amico una persona.
Un compagno di cordata, deve essere una persona che rappresenta più di un amico.La devi conoscere alla perfezione altrimenti si incappa in questi disguidi che alla fine fanno traboccare i rapporti.
Ecco perchè, pur nel mio piccolo (i miei limiti li conosci), non andrò mai a fare certe cime con una persona che non conosco o che comunque conosco a malapena.
ciao
grigna

Messaggioda Buzz » mer set 21, 2005 15:19 pm

grigna ha scritto:Scusate se mi intrometto....
ecco che i nodi vengono al pettine Franz.....ti ricordi la discussione su on-ice sul conoscere bene il proprio compagno di cordata? io son del parere che con l'avvento di internet si fa troppo in fretta a definire amico una persona.
Un compagno di cordata, deve essere una persona che rappresenta più di un amico.La devi conoscere alla perfezione altrimenti si incappa in questi disguidi che alla fine fanno traboccare i rapporti.
Ecco perchè, pur nel mio piccolo (i miei limiti li conosci), non andrò mai a fare certe cime con una persona che non conosco o che comunque conosco a malapena.
ciao

insomma stamo a fa na cazzata secondo te?

:-D
Buzz

Messaggioda grigna » mer set 21, 2005 15:26 pm

Buzz ha scritto:
ciao

insomma stamo a fa na cazzata secondo te?

:-D

io mi riferivo alla vicenda Franz - Rabezz.....
comunque il discorso puo valere in generale. Come ci si puo legare insieme a gente che si conosce da manco 24 ore? una persona puo anche risultare antipatica e però si è costretti a legarsi assieme.
X me non è una cazzata ma un azzardo.
ciao
grigna

Messaggioda Franz77 » mer set 21, 2005 15:38 pm

ciao

olah Grigna

[Rabezz: nulla di personale, non voglio qui criticarti, ma sto solo rispondendo al Grigna in questa solita menosa diattriba]

argomento trito e ritrito...
tu ti riferisci al Buzz o al Rabezz ????
il Buzz ovviamente non lo conosco...
ho solo info sulla carta circa la sua esperienza alp
ma poi si vedrà...

come hai capito io dovevo andare col Rabezz e due romani tra cui Buzz

bene il Rabezz (Gianlu) l'ho conosciuto via web e siam andati a far la traversata dei 3 Mont Blanc (Tacul e Maudit fino al Grandes Mulets) come prima uscita ed è stata un successone come affiatamento, difficoltà, capacità, ecc

bene dopo quello eccoti l'elenco:

Cervandone, canalino ferraris
Arbola
Traversata integrale creste Presolana
Dome des Mischabel
traversata dei Lyskamm
Disgrazia
Stella, canalone centrale
Jungfrau
e altre...

e soprattutto...
Monch

bene...ritieni che sia una persona che non conosco bene,,,
che non ho mai visto arrampicare?
di cui non mi possa fidare?

beh, direi proprio di no...

E' una persona con la quale ho anche instaurato un'amicizia che va aldilà della montagna (ha partecipato a tre dei miei compleanni, siamo usciti assieme la sera a milano, conosco i suoi, ecc ecc)

direi che tu e alcuni dei tuoi compa del GCCG avete fatto meno robe assieme che non io e il Gianlu sotto un certo aspetto!!!!!!!!!
e soprattutto il livello è un altro...
serve un feeling diverso!!!
ma vedi che comunque non basta...
le teorie si scrivono sulla carta e lì devono rimanere!!!!
non credo che tu sia fratello di tutti i tuoi soci.
anche perchè o sei sempre in mont o con la morosa...quindi li conosci sì ma non benissimo,,,,

bene...dopo tutto questo...per incomprensioni, mettiamo il caso anche giustificate...ognuno ha sempre le proprie ragioni e in tali ragioni crede ciecamente...
dopo tutto ciò...
succede quel che succede...
non era meglio quindi non conoscerlo...
non si sarebbe permesso nessuno dei due di trattarsi a quella maniera se si era estranei!!!!
non è proprio la condivisione continuativa di esperienze e quindi la confidenza che ci dà certe libertà????
in quei momenti mi sembrava un estraneo come io a lui evidentemente per le mie risposte...
e allora
come la mettiamo!!!!

meglio sconosciuti con tanto rispetto che conoscenti irriverenti!!!!!

che dire poi della Carla,,,non la consocevo da una vita
non ci ho fatto assieme un 'infinità di cime ed esperienze

avrei mai potuto dire che un giorno mi avrebbe dato un bel cartone sul muso perchè le ho risposto male????!!!!
credi che una persona appena conosciuta avrebbe fatto lo stesso????
noooooooooooooooooooooooo!!!
magari mi avrebbe mandato a cagher, ma nulla più!!!

appena conosciuti si è tutti rosa e fiori...poi sì che i nodi vengono al pettine
ma evidentemente tu dovevi infierire e non aspettavo altro che l'occasione giusta per venire qui a spandere m... su di me e dire che me ne vado con gente sconosciuta...
infornati prima, informati!!!!!

F

PS: scusate l'intervento lungo!!!!
F R A N Z - 77
Franz77

Messaggioda Buzz » mer set 21, 2005 15:54 pm

ragazzi io penso che quando sei con persone di cui non conosci limiti e capacità sia necessario tenere un basso profilo

oserai meno di quello che oseresti con una persona che conosci

non è questione di fiducia, ma semplicemente di essere cosciente che le parole spesso lasciano il tempo che trovano.

quindi sai in partenza che andando fra persone non affiatate andrai non al massimo

bene

se basta per la vetta ok,
se non basta ci si ritira.
Buzz

PrecedenteProssimo

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni