grigna ha scritto:Scusate se mi intrometto....
ecco che i nodi vengono al pettine Franz.....ti ricordi la discussione su on-ice sul conoscere bene il proprio compagno di cordata? io son del parere che con l'avvento di internet si fa troppo in fretta a definire amico una persona.
Un compagno di cordata, deve essere una persona che rappresenta più di un amico.La devi conoscere alla perfezione altrimenti si incappa in questi disguidi che alla fine fanno traboccare i rapporti.
Ecco perchè, pur nel mio piccolo (i miei limiti li conosci), non andrò mai a fare certe cime con una persona che non conosco o che comunque conosco a malapena.
ciao
olah Grigna
[Rabezz: nulla di personale, non voglio qui criticarti, ma sto solo rispondendo al Grigna in questa solita menosa diattriba]
argomento trito e ritrito...
tu ti riferisci al Buzz o al Rabezz ????
il Buzz ovviamente non lo conosco...
ho solo info sulla carta circa la sua esperienza alp
ma poi si vedrà...
come hai capito io dovevo andare col Rabezz e due romani tra cui Buzz
bene il Rabezz (Gianlu) l'ho conosciuto via web e siam andati a far la traversata dei 3 Mont Blanc (Tacul e Maudit fino al Grandes Mulets) come prima uscita ed è stata un successone come affiatamento, difficoltà, capacità, ecc
bene dopo quello eccoti l'elenco:
Cervandone, canalino ferraris
Arbola
Traversata integrale creste Presolana
Dome des Mischabel
traversata dei Lyskamm
Disgrazia
Stella, canalone centrale
Jungfrau
e altre...
e soprattutto...
Monch
bene...ritieni che sia una persona che non conosco bene,,,
che non ho mai visto arrampicare?
di cui non mi possa fidare?
beh, direi proprio di no...
E' una persona con la quale ho anche instaurato un'amicizia che va aldilà della montagna (ha partecipato a tre dei miei compleanni, siamo usciti assieme la sera a milano, conosco i suoi, ecc ecc)
direi che tu e alcuni dei tuoi compa del GCCG avete fatto meno robe assieme che non io e il Gianlu sotto un certo aspetto!!!!!!!!!
e soprattutto il livello è un altro...
serve un feeling diverso!!!
ma vedi che comunque non basta...
le teorie si scrivono sulla carta e lì devono rimanere!!!!
non credo che tu sia fratello di tutti i tuoi soci.
anche perchè o sei sempre in mont o con la morosa...quindi li conosci sì ma non benissimo,,,,
bene...dopo tutto questo...per incomprensioni, mettiamo il caso anche giustificate...ognuno ha sempre le proprie ragioni e in tali ragioni crede ciecamente...
dopo tutto ciò...
succede quel che succede...
non era meglio quindi non conoscerlo...
non si sarebbe permesso nessuno dei due di trattarsi a quella maniera se si era estranei!!!!
non è proprio la condivisione continuativa di esperienze e quindi la confidenza che ci dà certe libertà????
in quei momenti mi sembrava un estraneo come io a lui evidentemente per le mie risposte...
e allora
come la mettiamo!!!!
meglio sconosciuti con tanto rispetto che conoscenti irriverenti!!!!!
che dire poi della Carla,,,non la consocevo da una vita
non ci ho fatto assieme un 'infinità di cime ed esperienze
avrei mai potuto dire che un giorno mi avrebbe dato un bel cartone sul muso perchè le ho risposto male????!!!!
credi che una persona appena conosciuta avrebbe fatto lo stesso????
noooooooooooooooooooooooo!!!
magari mi avrebbe mandato a cagher, ma nulla più!!!
appena conosciuti si è tutti rosa e fiori...poi sì che i nodi vengono al pettine
ma evidentemente tu dovevi infierire e non aspettavo altro che l'occasione giusta per venire qui a spandere m... su di me e dire che me ne vado con gente sconosciuta...
infornati prima, informati!!!!!
F
PS: scusate l'intervento lungo!!!!
Quanto monotona sarebbe la faccia della Terra senza le montagne (Emanuel Kant).
F R A N Z - 77