GIACCA

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda simo il 4 CG » mer set 14, 2005 14:31 pm

giaguaro ha scritto:anche solo per curiosità venite a provarvi
il nuovo modello Bionnassay 700 di Quechua in vendita nei negozi Decathlon...io ci lavoro e testo i materiali non è per niente male
insieme ad una guida alpina ( lui la usa veramente tanto) l'abbiamo testata su ogni percorso e in ogni condizione di tempo, su roccia, scialpinismo e alpinismo dai 2000 in su!!!!
e poi udite udite: un prezzaccio e la possibilità per qualsiais momento di cambiarla senza limiti di tempo in caso incorrano dei problemi...
spero di avervi fatto venire la voglia almeno di vederla.......
a presto :wink:

avete anche dei windstopper da mettere sotto il goretex?
modello?
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda drstein » gio set 15, 2005 1:59 am

Io vado con tre strati di goretex, ma non imbottita; ripara sicuramente dall'acqua, ma non scalda. Tutt'al più tengo sotto un pile leggero e/o un windstopper, ma c'è da dire che solo poche volte all'anno salgo in quota purtroppo, quindi non ho grosse esigenze di proteggermi dal freddo, e la giacca salta fuori solo quando piove o c'è tanto vento. Però in generale sono un sostenitore della "cipolla", con diversi strati a seconda dell'esigenza!
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda BBB » gio set 15, 2005 2:14 am

Sarebbe questa vero la Bioncé 700?

Immagine

Mentre mi pare di capire che questo sia un windstopper
POLAIRE BIONNASSAY
Immagine

e ha quella cosa che mi piace tanto. la "ghetta" da mano col foro per il pollice, checoi guanti è comodissima.
L'hai provato? Cosa dici?
BBB

Images: 132

Messaggioda simo il 4 CG » gio set 15, 2005 9:04 am

interessante, molto interessante il windstopper
prezzo?
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda orsopigro » gio set 15, 2005 9:29 am

...bella la giacca!!! dove trovo informazioni a riguardo?sapete il prezzo?dechatlon vende anche per corrispondenza?magari on-line?
orsopigro

Messaggioda capt.crash » gio set 15, 2005 11:00 am

io trovo favolosa la Angel della Montura, x la modica cifra d 350?

http://www.on-ice.it/news/news15.htm

Immagine
Le montagne sono come le donne...sono tutte belle, basta che la danno..... AUZZ!!
capt.crash

Images: 39

Messaggioda andreaxol » gio set 15, 2005 11:12 am

Sotto il guscio in goretex ci va o no il windstopper? Ok, il guscio non ripara dal freddo ma il vento dovrebbe fermarlo, o sbaglio?

La Montura Angel Jacket con che materiali è fatta?
Immagine
andreaxol

Images: 12

Messaggioda BBB » gio set 15, 2005 11:41 am

andreaxol ha scritto:Sotto il guscio in goretex ci va o no il windstopper? Ok, il guscio non ripara dal freddo ma il vento dovrebbe fermarlo, o sbaglio?

ma non c'è una regola. Di norma i windstopper "fanno meno caldo" dei pile normali, in condizioni di assenza di vento. E se lo tieni sotto la giacca,
che fa già da antivento, allora è meglio il pile.
BBB

Messaggioda BBB » gio set 15, 2005 11:54 am

simo il 4 CG ha scritto:interessante, molto interessante il windstopper
prezzo?

Su sito francese di Decathlon da cui ho preso le foto la giacca costa 200
e il pile (windstopper) 79.
BBB

Messaggioda orsopigro » gio set 15, 2005 13:09 pm

grazie per i prezzi...sembra una bella giacca,bisognerebbe vederla dal vivo...peca che dechatlon in friuli venezia giulia....nada de nada....

Per il discorso wind stopper...io cerco di usarlo il meno possibile (spesso senza maniche) perchè sono uno che suda tanta e traspira abbastanza poco...di usarlo sotto a una giacca non ci penso nemmeno...sai che sauna? meglio il classico pile o il piumino super comprimibile di peso leggero!!
orsopigro

Messaggioda BBB » gio set 15, 2005 13:48 pm

orsopigro ha scritto:grazie per i prezzi...sembra una bella giacca,bisognerebbe vederla dal vivo...peca che dechatlon in friuli venezia giulia....nada de nada....

Per il discorso wind stopper...io cerco di usarlo il meno possibile (spesso senza maniche) perchè sono uno che suda tanta e traspira abbastanza poco...di usarlo sotto a una giacca non ci penso nemmeno...sai che sauna? meglio il classico pile o il piumino super comprimibile di peso leggero!!

Ma poi alle fine il guscio impermeabile è fin troppo se stai al sole e non ti rotoli sulla neve, no? Voglio dire che se non c'è bufera di neve, tempeste d'acqua, o se non devi star sdraiato o a continuo contatto con la neve o il ghiaccio, il windstopper fa già da giacca a vento, per un clima +/- secco,
anche se ventoso e freddino.
Ad esempio hihi hi :roll: :
Immagine
BBB

Messaggioda orsopigro » gio set 15, 2005 14:03 pm

sicuramente,infatti la giacca io la uso davvero poco peso che durante l'inverno passato l'avrò usata 5 volte in totale in montagna (ma tanto in città in scooter),spesso la butto addosso per le pause (pranzo) o la uso per sedermi sulla neve. Si il windstopper và più che bene anche se il piumino leggero leggero super comprimibile ha una marcia in più a livello di confort soprattutto per me che sudo molto molto.. 8)
orsopigro

Messaggioda BBB » gio set 15, 2005 14:19 pm

Ho notato che molti usano i gilet di piuma (tipo lo stra-citato nuptse).
Per inesperienza, mi chiedevo se è così + versatile il gilet, da mettere eventualmente sotto al guscio, incece del piumino a giacca, che da coprire col gusico può risultare unpo' scomodo vista la circonferenza delle braccia :lol: .
Tu che dici? (ti sto intervistando per un servizio sulla mia rivista immaginaria)
BBB

Messaggioda orsopigro » gio set 15, 2005 14:26 pm

io ho uno a giacca quindi con le maniche...potrei dire della lowa alpine con cerniera corta da infilare e aperture apribili sotto le ascelle. non so cosa dirti...si potrebbe essere un bel capo il gilet da tener in zaino se fa più freddo tanto e piccolo e leggero...poi e meglio chiedere a chi ha più esperienza....io sono cisto e "pigro"
orsopigro

Messaggioda giaguaro » gio set 15, 2005 19:05 pm

ancora io direttamente dal Decathlon...
i prezzi sono giusti ma voglio darvi qualche dritta in più:

innanzitutto dovete applicare un bel 10% di sconto se siete soci CAI,che non è tantissimo ma non si butta neanche via!!!
altra cosa MOLTO IMPORTANTE è che Decathlon non vende on line e anche se abbastanza distribuito non c'è propriuo dappertutto, però spedisce se comprate a distanza previo pagamento tramite bonifico bancario, telefonicamente meglio se vi accordate tipo chiamate me al negozio di roncadelle (Bs) anche perchè non tutti i nostri punti vendita hanno le stesse gamme, specialmente il materiale e abbigliamento alpinismo e reperibile nei negozi più specializzati:
Roncadelle, grugliasco, corsico, rescaldina per il nord italia

per ritornare sulla giacca e il pile:
sono solo due esempi di prodotti interessanti a un costo non esorbitante, la giacca ribadisco molto versatile, ottima vestibilità, ottima impweermeabilità, buona la traspirazione, tasche alte per l'imbrago, molto compatta se chiusa nello zaino tre strati Novadry che è una membrana ( non è goretex eccccccheccccazzo se no non costava neanche così!!!!!!!!!!) veramente valida!
nulla da dire sulla Montura fatta vedere dall'amico, quello che utilizzo io se non è quechua (grazie al lavoro) è proprio montura e mi sono sempre trovato da Dio però date un'occhio ai prezzi, secondo me per alcune cose vale la pena per altre fate vobis!!!!!

sempre a vostra dispo... :wink:
...il limite è il cielo, nulla è impossibile!!!
giaguaro

Images: 4

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 15, 2005 20:06 pm

il consiglio che posso darti io e' il seguente...:
1)meno peso e' meglio e' ..quindi bando fodere,foderini , tasche & taschini,e robe varie..
2)bhe...se vuoi impermeabilita'...il gore 3l xcr mi pare una delle soluzioni migliori sul mercato anche in considerazione del fatto che l'uso e' per 24 mesi
(il paclite lo vedo piu per situazioni di primavera estate max autunno)
3)bhe...se ti sei trovato bene con patagonia..non vedo perche cambiare
Ma se proprio vuoi io voto per la mammut eiger jacket
io ce l'ho e mi trovo da dio...pesa poco meno di 800gr ed non e' male come comprimibilita'

sul catalogo mammut 05/06 non l'ho vista pero' in giro per negozi ne ho visto qualche esemplare si trova ancora in offertahttp://images.google.it/imgres?i ... cket_240(1).jpg&imgrefurl=http://www.ekmpowershop.com/ekmps/shops/berwyn/index.asp%3Ffunction%3DDISPLAYPRODUCT%26productid%3D60&h=300&w=205&sz=16&tbnid=AXoWuiyokZYJ:&tbnh=111&tbnw=75&hl=it&start=19&prev=/images%3Fq%3Deiger%2Bjacket%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D[/img]
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 15, 2005 20:08 pm

ma come si fa ad inserire le immagini :cry: ?
KAZAN1975

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 15, 2005 20:09 pm

KAZAN1975

Messaggioda BBB » gio set 15, 2005 20:10 pm

Ma quel pile, è un buon windstopper?
L'hai provato? M'interessa per lo snow, soprattutto per le ghettine.
BBB

Messaggioda KAZAN1975 » gio set 15, 2005 20:10 pm

KAZAN1975

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali