simulatore di caduta.

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

simulatore di caduta.

Messaggioda Royaloak » sab set 10, 2005 16:41 pm

dove lo posso trovare il simulatore di caduta petzl?
ho trovato un sito che mi ci linka ma è down la pagina...




http://www.categorico.com/Sport/Sport_Estremi/more4.html
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Messaggioda Buzz » sab set 10, 2005 19:04 pm

si mi manca pure il simulatore...
come se non bastassero quelle che faccio sul serio
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Messaggioda mrt 88 » sab set 10, 2005 19:33 pm

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Messaggioda Royaloak » dom set 11, 2005 10:49 am

grazie ! almeno so quello che mi aspetta...
:wink:
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Messaggioda AlbertAgort » dom set 11, 2005 11:00 am

Royaloak ha scritto:grazie ! almeno so quello che mi aspetta...
:wink:


per chi arrampica da sosta a sosta senza protezioni intermedie :

slippage of the rope: 27m 8O
risk of rope burns for the belayer (direi proprio!)
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Messaggioda Royaloak » dom set 11, 2005 13:58 pm

ma lol...ma voi avete capito come si compilano tutti i campi?
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Messaggioda AlbertAgort » dom set 11, 2005 14:02 pm

Royaloak ha scritto:ma lol...ma voi avete capito come si compilano tutti i campi?


se non hai messo tutte le protezioni, devi mettere "none" e gli stessi metri dell'ancoraggio precedente.....

che vuol dire piton?
e wired nut?


ho provato un fattore 2 con grigri, sosta su nut, peso del climber 100kg,corda statica

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Messaggioda mrt 88 » dom set 11, 2005 14:34 pm

AlbertAgort ha scritto:
Royaloak ha scritto:ma lol...ma voi avete capito come si compilano tutti i campi?


se non hai messo tutte le protezioni, devi mettere "none" e gli stessi metri dell'ancoraggio precedente.....

che vuol dire piton?
e wired nut?


ho provato un fattore 2 con grigri, sosta su nut, peso del climber 100kg,corda statica

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vabè ma te sei un suicida!!! :lol: :lol:

cmq piton sono i chiodi no?
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Messaggioda Maxxo » dom set 11, 2005 15:16 pm

mrt 88 ha scritto:cmq piton sono i chiodi no?

credevo fosse quell'enorme arnese che volteggia nelle mutande :roll: :wink:
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Messaggioda mrt 88 » dom set 11, 2005 15:20 pm

Maxxo ha scritto:
mrt 88 ha scritto:cmq piton sono i chiodi no?

credevo fosse quell'enorme arnese che volteggia nelle mutande :roll: :wink:


uh....bè....ecco...è possibile, a volte viene chiamato anche cobra....non so da cosa derivi la preferenza per una esemplare piuttosto che un'altro...
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Messaggioda trivi » dom set 11, 2005 15:21 pm

piton è chiodo...

ma il terzo aggiegio per far sicura che elenca che è?

Comunque non credevo che ci fosse così differenza tra un reverso e un gri gri! 8O Spaventosamente statico il secondo...
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
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Messaggioda mrt 88 » dom set 11, 2005 15:23 pm

trivi ha scritto:piton è chiodo...

ma il terzo aggiegio per far sicura che elenca che è?

Comunque non credevo che ci fosse così differenza tra un reverso e un gri gri! 8O Spaventosamente statico il secondo...


già...ma secondo voi è possibile utilizzarlo su vie di più tiri sportive (a spit)....ovvio che su vie da integrare o da proteggere non lo uso... :!:
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Messaggioda AlbertAgort » dom set 11, 2005 15:27 pm

mrt 88 ha scritto:ma secondo voi è possibile utilizzarlo su vie di più tiri sportive (a spit)....:!:


sicuramente è comodo...per il resto lascia un pò perplessi....comunque su vie sportive chiodate corte io lo userei senza troppi problemi
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Messaggioda AlbertAgort » dom set 11, 2005 15:28 pm

trivi ha scritto:
ma il terzo aggiegio per far sicura che elenca che è?



mezzo barcaiolo?
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Messaggioda lucasignorelli » dom set 11, 2005 16:18 pm

Traduzione:

12mm bolt = spit da 12mm
ice screw = vite da ghiaccio
piton = chiodo
wired nut = nut in metallo "duro" con il cavetto che passa attraverso un foro praticato nella testa
RP nut = sono i nut "australiani" (qualcuno li chiama anche "californiani"), quelli in piccolini in metallo più morbido e con il cavetto saldato dentro, che servono per proteggere fessure balorde, più che altro a fini di progressione (non tengono un gran che)

Italian (Munter) hitch = il mezzo barcaiolo.
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Messaggioda lucasignorelli » dom set 11, 2005 16:22 pm

mrt 88 ha scritto:
trivi ha scritto:piton è chiodo...

ma il terzo aggiegio per far sicura che elenca che è?

Comunque non credevo che ci fosse così differenza tra un reverso e un gri gri! 8O Spaventosamente statico il secondo...


già...ma secondo voi è possibile utilizzarlo su vie di più tiri sportive (a spit)....ovvio che su vie da integrare o da proteggere non lo uso... :!:



Sono stato a cena l'altra sera da un amico (che è anche nota e attivissima guida alpina) il quale mi ha detto che lui sui multi-tiri i gri-gri non lo porta proprio.
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Messaggioda Roberto » dom set 11, 2005 17:03 pm

Il Grigri è un manufatto del diavolo, vade retro 8)
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Messaggioda Zio Vare » dom set 11, 2005 18:13 pm

mrt 88 ha scritto:già...ma secondo voi è possibile utilizzarlo su vie di più tiri sportive (a spit)....

se guardi i video di Huber usa il grigri anche sul Capitan assicurato con i friend. Su vie dipiù tiri a fix o fittoni non vedo tutta questa tragedia ad utilizzare il grigri
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Messaggioda Royaloak » dom set 11, 2005 18:45 pm

e se uno usasse l'8 o qlk altra diavoleria?!?!?!
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Messaggioda Roberto » dom set 11, 2005 19:13 pm

Zio Vare ha scritto:
mrt 88 ha scritto:già...ma secondo voi è possibile utilizzarlo su vie di più tiri sportive (a spit)....

se guardi i video di Huber usa il grigri anche sul Capitan assicurato con i friend. Su vie dipiù tiri a fix o fittoni non vedo tutta questa tragedia ad utilizzare il grigri
Confermo, sui manuali per arrampicare in bigwall, è consigliato il grigri. Quando siamo stati in Yosemite ed abbiamo scalato su ElCapitan, usavamo una singola ed il grigri in vita.
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