noituiki

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda cuorpiccino » mer set 07, 2005 11:51 am

Scusate, non ho voglia di rileggere tutto, potete farmi un riassunto, ma alla fine chi ha vinto? Spit si o spit no?

Io comunque sono favorevole!
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer set 07, 2005 11:54 am

cuorpiccino ha scritto:Scusate, non ho voglia di rileggere tutto, potete farmi un riassunto, ma alla fine chi ha vinto? Spit si o spit no?

Io comunque sono favorevole!

casso! 8O
sei più democristiano di un trevigiano!!! :twisted:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Buzz » mer set 07, 2005 11:54 am

ha vinto Antonio La Trippa

Immagine

il mio candidato!
Buzz

Images: 110

Messaggioda Michele Bz » mer set 07, 2005 11:56 am

Drugo Lebowsky ha scritto:parlando seriamente: secondo me, per aspetti diversi, hanno ragione sia caio che herman747.
c'è solo un problema: parlano di cose diverse.
[..]
non voglio apparire salomonico (anzi! sacramento!) ma certe volte dovremmo, sostituire l'ironia all'incazzamento (mi par primo).

per quanto concerne valbelluna....mah...secondo me è un pò cajano! :twisted:

Aggiungerei che da un certo punto di vista ha ragione anche l'agordino, ma come dici tu ha sbagliato probabilmente nell'esposizione contraddicendosi numerose volte. Bisognerebbe provare a parlare di queste cose a Pedavena in modo da annegare l'incazzamento.. :oops: :oops:
Valbelluna un cajano? Non credo.. :wink:
Michele Bz

Messaggioda cuorpiccino » mer set 07, 2005 12:03 pm

A me però c'è una cosa che non piace. Non c'entra nulla con il fatto in se, ma è un po' filosofica generale. Oggi tanti che inizio rivendicano il diritto ad avere a disposizione dei terreni resi più sicuri dagli spit. Ma perché poi se uno rivendica il diritto di arrampicare slegato in falesia lo insultano o, come minimo, lo guardano malissimo?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda fab » mer set 07, 2005 12:18 pm

cuorpiccino ha scritto:A me però c'è una cosa che non piace. Non c'entra nulla con il fatto in se, ma è un po' filosofica generale. Oggi tanti che inizio rivendicano il diritto ad avere a disposizione dei terreni resi più sicuri dagli spit. Ma perché poi se uno rivendica il diritto di arrampicare slegato in falesia lo insultano o, come minimo, lo guardano malissimo?
Perchè l'ultima volta che ho visto uno arrampicare slegato in falesia, scrive su questo forum ed ha più di 25000 messaggi...
detto ciò non lo guarderesti malissimo pure tu?!
Considera che io lo guarderei malissimo pure con i piedi saldi al terreno! :roll:

Comunuqe tutti sti discorsi fanno abbastanza sorridere, si ritorna al solito cane che morde la coda dell'agordino...
Tanto il principio rimane lo stesso, solo il fittone resinato vale! Ormai anche lo spit ha fatto il suo tempo!
Buzz l'ultima volta che l'ho visto in montagna aveva il piantaspit con corredo di resina tascabile Hilti e fittoncino! Giuro! :roll: :twisted:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda AlbertAgort » mer set 07, 2005 12:30 pm

bepositive ha scritto: 8O
dai, Albert, prova.... :wink:

ok provo:
allora:

dall'inizio della mia sfolgorante carriera alpinistica, ho sempre visto con disprezzo ciò che andava a modificare la montagna dal suo stato originale....bivacchi...croci...ferrate...spit, fittoni e fix....strade di accesso

ora: vedere uno spit di calata vicino a un mugo, e vicino a una discesa da fare slegati, mi da fastidio, lo ritengo una comodità messa li da qualcuno che credeva di fare una buona azione...e allora che faccio? lo tolgo...

certo non mi metteri a levare uno spit messo su una calata che altrimenti vedo insicura....è un prezzo da pagare per fare alpinismo...come è un prezzo anche la presenza di chiodi, di cordini, di bolli rossi sul sentiero...

le calate fittonate sulla torre venzia mi danno fastidio, ma sono comode e le ho usate, anche se ne ho scoperto l'esistenza solo arrivato sul posto

tutto ha il suo prezzo, io per conto mio cerco di fare alpinismo carcando di rispettare un minimo di etica purista...ripeto, cercando di rispettare,, conscio dei miei limiti.....
nelle due vie che ho aperto ho lasciato su poco, giusto per calarsi o indicare con parsimonia la linea di salita....cè chi segna le soste con i bolli rossi....agghiacciante

inoltre bisogna anche tener conto della volontà degli altri ( e dei compagni di salita), togliere i chiodi o gli spit a una via mi parrebbe menfreghismo verso chi sale dopo....se vedo uno spit o un chiodo vicino a un enorme clessidra o un ottimo spuntone, allora si ritengo giusto toglierlo, cercando di avere occhio oggettivo

il massimo paicere lo troverei nel clean climbing, dove niente rovina la roccia, niente viene lasciato li....il massimo piacere sarebbe anche far sparire i bolli rossi, i cartelli in legno....ma li accetto perchè anche io li uso se non sono in zone che conosco...

insomma, alla fine dei conti, mi piacerebbe avere le monatgne come erano 3000 anni fa, come le hanno trovate i primi esploratori...ma ciò non è possibile dato che siamo in migliaia a salire sopra a questi enormi sassi

ora direte : ma uno spittino ti dava fastidio?
si, mi dà fastidio come mi da fastidio una cartaccia o una lattina

anche il chiodo non è bello da vedere, ma almeno non buca la roccia...se le montagne fossero mie, e solo mie, toglierei anche quelli

spero di non aver espresso arroganza e spocchiosità
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda biemme » mer set 07, 2005 13:06 pm

AlbertAgort ha scritto:.........ora: vedere uno spit di calata vicino a un mugo, e vicino a una discesa da fare slegati, mi da fastidio.......e allora che faccio? lo tolgo...

ora direte : ma uno spittino ti dava fastidio?
si, mi dà fastidio come mi da fastidio una cartaccia o una lattina........

....anche il chiodo non è bello da vedere........toglierei anche quelli

magnifico, questo sì significa avere le idee chiare :!:
senti, posso approfittare di questo tuo sano, strenuo e puro decisionismo ?
si ?
allora, ti spiego : da un po' di anni qui da noi imperversa un capo del governo molto particolare (a me personalmente sta molto sui coglioni, e ho il vago sentore di non essere il solo ad avere questa percezione)....tra l'altro, nonostante lifting e trapianti di capelli, non è neanche molto bello da vedere. Ora, se per caso questo figuro desse fastidio anche a te, .....non è che per favore puoi andare a toglierlo ? grazie :wink:, sarebbe anche un ottima occasione,, per te, per ottenere qualche consenso in più rispetto a quelli che hai avuto in questo topic

ps : dimenticavo, quando l'hai tolto, postaci anche le foto del prima e del dopo, mi raccomando :lol:

il massimo paicere lo troverei nel clean climbing

beh, ma qui stiamo parlando d'altro, che diamine :!: per fare clean climbing è necessario saper arrampicare, sono cose pericolose, c'è gente che ci lascia le penne, lascia perdere, per carità

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda AlbertAgort » mer set 07, 2005 13:09 pm

biemme ha scritto:
per fare clean climbing è necessario saper arrampicare, sono cose pericolose, c'è gente che ci lascia le penne, lascia perdere, per carità

ciao
biemme

tranquillo....
AlbertAgort

Messaggioda Buzz » mer set 07, 2005 15:14 pm

bepositive ha scritto:
AlbertAgort ha scritto:
ok provo:
allora:

......

bene :D ! alla fin fine non mi pare così male come appariva 10 pagine fa... o no? anche il fatto che in un'ora c'è stato solo un messaggio e nemmeno offensivo lo vedo un bel passo avanti... :wink:

sempre c******e resta
Buzz

Images: 110

Messaggioda Herman747 » mer set 07, 2005 15:16 pm

Vorrei solo mettere in chiaro 2 cose se permettete....
Mi hanno accusato me di aver ripreso il discorso su spit si, spit no, etica in montagna, sicurezza ecc.

Ma se rileggete il topic, non capisco come più di uno possa dire una cosa del genere... (non sto qua a riportare tutti gli interventi perchè ho fretta)

La seconda cosa è sulla coerenza da parte dell'autore: secondo me, e ripeto secondo me, qualunque persona anche la più etica e pura se si trova nella merda (intendo pericolo di vita) ed ha uno spit/fix/fittone/catene ecc. lo userà, almeno che non preferisca crepare per non usarlo... Però se sa di andare dove non trova queste cose o che non sa di trovarle è molto più difficile che si troverà nella merda... Però ricordate che non saremo l'ultima generazione che andrà in montagna, e che quando si buca la roccia rimarrà per sempre... Non so cmq quello che vi ha fatto di così grave questo AlbertAgord, spero non sia una cosa tipo Tutti contro uno.... anche se a me alla fine poco importa.
Ciao ciao a tutti
Boh, 'n altra volta
Herman747

Images: 10

Messaggioda Zio Vare » mer set 07, 2005 15:19 pm

bepositive ha scritto: anche il fatto che in un'ora c'è stato solo un messaggio e nemmeno offensivo lo vedo un bel passo avanti... :wink:

e che devi dire?
Se qualcosa gli da fastidio la toglie, se la stessa cosa gli fa comodo la lascia. E' la stella polare di sè stesso nella (in)coerenza delle sue scelte.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda AlbertAgort » mer set 07, 2005 15:26 pm

Zio Vare ha scritto:E' la stella polare di sè stesso nella (in)coerenza delle sue scelte.

anche questa me la devo stampare
AlbertAgort

Messaggioda Gino Fagiolino » mer set 07, 2005 15:29 pm

C I A O a tutti gli alpinisti!!! :D :D :D

YUPPIE!

Ma perchè togliete i chiodini??? :cry:

Lasciatemi almeno i cordini!!!

C I A O A O A O

siete tutti SIMPATICI!!! :!: :!: :!:

YUPPIE

G. Fagiol.
Gino Fagiolino

Messaggioda calimero » mer set 07, 2005 16:41 pm

l'unico spit che ho usato in vita mia fu per appendere uno striscione contro la caccia al gallo cedrone...
mah...
calimero

Messaggioda biemme » mer set 07, 2005 16:51 pm

calimero ha scritto:l'unico spit che ho usato in vita mia fu per appendere uno striscione contro la caccia al gallo cedrone...

:roll: :roll:

ma quanto ca@@o pesava quello striscione ?? 8)
biemme

Images: 41

Messaggioda c.caio » mer set 07, 2005 16:51 pm

calimero ha scritto:l'unico spit che ho usato in vita mia fu per appendere uno striscione contro la caccia al gallo cedrone...

... io invece ne usai solo due per appendere uno striscione contro l'uso degli spit!
:lol:
c.caio

Images: 33

Messaggioda calimero » mer set 07, 2005 17:42 pm

[quote="biemme"][quote="calimero"]l'unico spit che ho usato in vita mia fu per appendere uno striscione contro la caccia al gallo cedrone...[/quote]

:roll: :roll:

ma quanto ca@@o pesava quello striscione ?? 8)[/quote]

eehm... c'avevo attaccato pure 2 cacciatori ... ma non posso dirlo a nessuno altrimenti ... inoltre non voglio mica prendere il posto di alpinemèn o ammiocuggino...
mah...
calimero

Messaggioda calimero » mer set 07, 2005 17:48 pm

ma che ca77o sono tutte ste [quote="biemme"][quote="calimero"]l'
e tutte ste 8)[/quote] :D :) :wink: :wink: ?????

sono più bravo ad appendere striscioni...
mah...
calimero

Re: omicidio! ucciso uno spit!

Messaggioda jon » sab set 10, 2005 21:13 pm

Bravo c******e!!!!!!!!! Non sai proprio cos'altro fare???? perchè non vai a lavorare, magari con qualche cooperativa così ti trovi con dei colleghi alla pari??!!?
jon

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General