Quali scarpette?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda yinyang » ven set 02, 2005 12:03 pm

Karl ha scritto:Il prezzo si aggira su ? 85.

stica! ma costano come le 5.10!
yinyang

Images: 65

Messaggioda clod » ven set 02, 2005 12:26 pm

Karl ha scritto:Ciao
recentemente in falesia un arrampicatore che conosco e che ho sempre visto salire con le Anasazi aveva un nuovo paio di scarpette, mi ha detto che sono le Tenaya (spagnole) e che si trova particolarmente bene, incuriosito sono andato a provarle: il modello Tenaya Aqua (con velcro) calza paricolarmente bene in modo particolare sul tallone che si riempie senza problemi, non mi sono sembrate troppo rigide, la suola è Vibram.
Il modello Tenaya Masai (con lacci) di pari numero calzavano più strette però l'arco plantare restava un pochino vuoto. Entrambe hanno la fodera interna in materiale sintetico. Il prezzo si aggira su ? 85.
Ci sono altri che le hanno provate e vogliono dire cosa ne pensano?

Ce le ha un mio socio e gli fanno un male cane ai piedi..
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Fokozzone » ven set 02, 2005 13:31 pm

Uso le tenaya aqua (velcro)come scarpetta polivalente in montagna (1 e 1/2 meno del mio piede) le ho pagate 75 ? e le trovo ottime, forse meglio su calcare che su granito. Inoltre si adattano alla pianta del mio piede (magro) molto meglio delle 5/10. Però non le consiglierei come scarpetta da prestazione.
Nessuno ha citato tra le scarpe super le barracuda della sportiva, secondo me una scarpetta da tenere in considerazione, soprattutto per chi ama la scarpetta rigida di uso tecnico (Francois Legrand usava le tao rosse, potrebbe essere un' evoluzione high tech di quel genere di calzatura).

Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda Feo » ven set 02, 2005 13:45 pm

Fokozzone ha scritto:... (Francois Legrand usava le tao rosse, potrebbe essere un' evoluzione high tech di quel genere di calzatura).

Fokozzone

...non erano le Mirage? :D
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda Fokozzone » ven set 02, 2005 15:57 pm

No, gli ho visto vincere un master di arco con le tao, prima che uscissero le mirage.

F.
Fokozzone

Messaggioda smaz » ven set 02, 2005 17:25 pm

Le Tenaya le ho provate in negozio non mi sono sembrate comode in punta, mi sa che fanno male. Le muira sono buone quando sono un po' sfondate, le ho usate varie paia per anni, da nuove sono troppo rigide... poi mi sono rotto dell'assimetria non riesco a lavorare bene d'esterno. Le anasazi velcro le trovo eccezionali ma sono care e americane, cmq ora uso quelle anche se secondo me stanno scadendo in qualità...
e delle scarpa che dite?
cacchio anche in parole in libertà riusciamo a parlare di scarpette....
smaz

Images: 33

Messaggioda ValgueseDOC » mar gen 01, 2013 22:57 pm

comprate ierii ad arco Tenaya Masai a 60? invece che 85.
ValgueseDOC

Precedente

Torna a Parole in libertà