Ad esempio, a me piace moltissimo andare da solo, so che molti dicono che non è prudente, ma però così mi sento completamente libero, nel senso che se vedo anche un picco su cui inerpicarmi, un qualche cosa che mi incuriosisce, che mi intriga, o altro, mi piace magari andarmelo a vedere, oppure se ho la mia macchina fotografica e voglio sparare un bel po di foto a certi soggetti posso metterci quanto voglio, o se semplicemente trovo un posto particolarmente magico mi siedo, magari chiudo gli occhi e lascio che i sensi che non sono la vista mi portino gli odori e i suoni di quel luogo, poi riapro gli occhi e mi gusto come si deve il paesaggio, e quando mi gira riparto.
Con tutto questo è ovvio che comunque un occhio all'orologio lo do sempre, perchè comunque devo anche tornare, o raggiungere un rifugio, però mi piace portare con me molte cose di un'escursione, perchè ritengo che siano queste ad arricchirmi dentro veramente.
Con questo ripeto, ogniuno poi è giusto che faccia ciò che vuole, e infatti non sono d'accordo con quel personaggio che ti ha fatto il pippozzo, quello è estremismo... dalla parte opposta, io mi riferivo a quelli che ti classificano per l'esatto opposto, capisci?