Ma non sarebbe stato meglio lasciarlo in acqua???

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Ma non sarebbe stato meglio lasciarlo in acqua???

Messaggioda aculnaig » ven ago 26, 2005 8:22 am

Immagine
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Baldazzar » ven ago 26, 2005 8:39 am

....mmmh è quell'immagine in movimento non starebbe meglio qua davanti a me che tutta sola lì nella tua firma? :twisted: ...

Comunque dai un bel carpaccio ci scappa....sarebbe un peccato infilarlo nelle scatolette....
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Re: Ma non sarebbe stato meglio lasciarlo in acqua???

Messaggioda kravun » ven ago 26, 2005 10:03 am

aculnaig ha scritto:Immagine

Perfettamente d'accordo con te!
Visto che siamo in argomento ieri ho seguito un'intervista al padre del biologo ucciso divorato da uno squalo bianco.
Questo signore, con le lacrime agli occhi per la perdita del figlio, faceva un appello alle autorità affinchè non venisse data la caccia al bestione.
Credo che sia stato un gran gesto, un modo di onorare il figlio, il quale viveva per il mare e per tutti gli esseri che lo abitano.
In fondo non si tratta di buoni e cattivi, quello che è successo è semplicemente un comportamento naturale.
kravùn
kravun

Images: 47

Re: Ma non sarebbe stato meglio lasciarlo in acqua???

Messaggioda dags1972 » ven ago 26, 2005 10:15 am

kravun ha scritto:
aculnaig ha scritto:Immagine

Perfettamente d'accordo con te!
Visto che siamo in argomento ieri ho seguito un'intervista al padre del biologo ucciso divorato da uno squalo bianco.
Questo signore, con le lacrime agli occhi per la perdita del figlio, faceva un appello alle autorità affinchè non venisse data la caccia al bestione.
Credo che sia stato un gran gesto, un modo di onorare il figlio, il quale viveva per il mare e per tutti gli esseri che lo abitano.
In fondo non si tratta di buoni e cattivi, quello che è successo è semplicemente un comportamento naturale.

beh lo squalo....escluse le pinne nn si mangia...

tra l'altro ho visto nn ricordo dove una pubblicità progresso....
ristorantino giapponese...."una zuppa di pinne di squalo!"...e il fortunato muore soffocato

il messaggio era

"nel mondo ne uccide più la zuppa che lo squalo"
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Baldazzar » ven ago 26, 2005 10:26 am

Dato per scontato che sono contro alla pesca delle balene, degli squali e delle specie protette (vedi ad esempio i datteri di mare...), non provo particolare pena per quel tonno... soprattutto se parte di quella deliziosa polpa dovesse finire in un piatto di carpaccio avanti a me....come ho già detto troverei penoso che finisse in scatola (e troverei penoso trovare quella scatola sul per il Rosa abbandonata da qualche pseudo alpinista-scialpinista...)...

Ma siete tutti vegetariani?
Immagine
Baldazzar

Messaggioda aculnaig » ven ago 26, 2005 10:28 am

Il senso non era quello, continua pure a guardare la figura in movimento.
aculnaig

Messaggioda Baldazzar » ven ago 26, 2005 10:38 am

bhè la pesca sportiva o la caccia può essere considerata deploverole... quanto più la celebrazione del trofeo.... comunque trovo nettamente peggiore l'allevamento intensivo di polli e vacche...
Immagine
Baldazzar

Messaggioda Enzolino » ven ago 26, 2005 11:29 am

Baldazzar ha scritto:bhè la pesca sportiva o la caccia può essere considerata deploverole... quanto più la celebrazione del trofeo.... comunque trovo nettamente peggiore l'allevamento intensivo di polli e vacche...
La foto col tonno e' come la foto di tanti sulla vetta di una montagna ... un trofeo? l'istantanea che riassume un'esperienza vissuta? un semplice ricordo per i nipotini? Mah ... :wink:
Almeno la pesca con la canna e' mirata e non distruttiva come le reti ...

Insomma nella foto non ci trovo niente di male ... :wink:

Invece mi piace la foto in movimento ... MA DOVE LE BECCHI??? :lol:
Enzolino

Messaggioda BBB » ven ago 26, 2005 11:46 am

Se mi avesse offerto della ventresca di quel tonno, me la sarei presa e ci avrei fatto un eccellente sugo per sapghetti.
BBB

Images: 132

foto-pesca

Messaggioda brunoz » ven ago 26, 2005 11:48 am

Ciao a tutti !! :D
Enzolino ha scritto:
La foto col tonno e' come la foto di tanti sulla vetta di una montagna

... non sono la stessa cosa! Una foto in vetta è una celebrazione della vita e della gioia di essere al mondo...
... l'altra, scusa, celebra una morte, comunque sia, anche se si tratta "solo" di un grosso tonno che, un'ora
prima, se la guizzava per il mare... per carità, io poi il tonno me lo mangio pure... ma trovo poco bella l'idea
della "foto col trofeo" (la foto con la cosa che ho ammazzato, in definitiva)...
Miao
brunoz

Images: 6

Messaggioda La Marmotta » ven ago 26, 2005 11:52 am

i tonni son grandi cosi??? 8O
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda BBB » ven ago 26, 2005 12:05 pm

Non sapevi?

Statisticamente arrivano fino a 3,5 metri.

E l'apertura alare di un Albatros? 4 metri!

E una otaria? 3metri

E un elefante marino? fino a 5/6 metri

E una Orcinus Orca? 9/10 metri

E il peso di un ippopotamo? fino anche a 3 tonnellate

:lol: :roll:
BBB

Messaggioda Paolo Marchiori » ven ago 26, 2005 12:15 pm

comunque se devo scegliere se preferire un tonno catturato in mare da un pescatore e una mucca fatta crescere fin da "cucciola" in battera poi uccisa e macellata....preferisco di gran lunga il tonno...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda La Marmotta » ven ago 26, 2005 12:16 pm

un uccello?! :P
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda dags1972 » ven ago 26, 2005 12:19 pm

Enzolino ha scritto:
Baldazzar ha scritto:bhè la pesca sportiva o la caccia può essere considerata deploverole... quanto più la celebrazione del trofeo.... comunque trovo nettamente peggiore l'allevamento intensivo di polli e vacche...
La foto col tonno e' come la foto di tanti sulla vetta di una montagna ... un trofeo? l'istantanea che riassume un'esperienza vissuta? un semplice ricordo per i nipotini? Mah ... :wink:
Almeno la pesca con la canna e' mirata e non distruttiva come le reti ...

Insomma nella foto non ci trovo niente di male ... :wink:

Invece mi piace la foto in movimento ... MA DOVE LE BECCHI??? :lol:

quoto
----
---
dags1972

Re: foto-pesca

Messaggioda Enzolino » ven ago 26, 2005 12:22 pm

brunoz ha scritto:Ciao a tutti !! :D
Enzolino ha scritto:

... non sono la stessa cosa! Una foto in vetta è una celebrazione della vita e della gioia di essere al mondo...
... l'altra, scusa, celebra una morte, comunque sia, anche se si tratta "solo" di un grosso tonno che, un'ora
prima, se la guizzava per il mare... per carità, io poi il tonno me lo mangio pure... ma trovo poco bella l'idea
della "foto col trofeo" (la foto con la cosa che ho ammazzato, in definitiva)...
Miao
Dipende dai punti di vista ...
... vedere i leoni inseguire le zebre e sbranarle e' un'immagine di vita o di morte? Il leone deve fare il leone e vivere per lui significa morire per gli altri. E' la vita che si nutre della vita.
La vita del pescatore e' la morte del tonno.
Ma da quando e' nata la Vita, la vita si nutre della vita. Ed una foto puo' semplicemente celebrare questo fatto.
Analogamente una foto di vetta puo' essere vista come un'addomesticamento della montagna, un'uccisione della montagna.
In conclusione, quanto attribuiamo ad altri puo' essere semplicemente una nostra percezione negativa che non necessariamente corrisponde al vero ... in fondo, la foto racconta un pescatore he ha preso un gran tonno ... tutto il resto sono attribuzioni gratuite ...
Personalmente ogni tanto pesco col fucile ... mi dispiace per i poveri pesci, ma credo sia un modo piu' umano rispetto al supermercato ... almeno son consapevole su come e' andata la vicenda, e non compro il filetto per poi scandalizzarmi di una "foto di trofeo" ...

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino

Messaggioda BBB » ven ago 26, 2005 12:24 pm

La Marmotta ha scritto:un uccello?! :P

Cosa avrà voluto diiireee? :o
BBB

Re: foto-pesca

Messaggioda BBB » ven ago 26, 2005 12:34 pm

Enzolino ha scritto:
brunoz ha scritto:Ciao a tutti !! :D
Enzolino ha scritto:

Miao
Dipende dai punti di vista ...
... vedere i leoni inseguire le zebre e sbranarle e' un'immagine di vita o di morte? Il leone deve fare il leone e vivere per lui significa morire per gli altri. E' la vita che si nutre della vita.
La vita del pescatore e' la morte del tonno.
Ma da quando e' nata la Vita, la vita si nutre della vita. Ed una foto puo' semplicemente celebrare questo fatto.
Analogamente una foto di vetta puo' essere vista come un'addomesticamento della montagna, un'uccisione della montagna.
In conclusione, quanto attribuiamo ad altri puo' essere semplicemente una nostra percezione negativa che non necessariamente corrisponde al vero ... in fondo, la foto racconta un pescatore he ha preso un gran tonno ... tutto il resto sono attribuzioni gratuite ...
Personalmente ogni tanto pesco col fucile ... mi dispiace per i poveri pesci, ma credo sia un modo piu' umano rispetto al supermercato ... almeno son consapevole su come e' andata la vicenda, e non compro il filetto per poi scandalizzarmi di una "foto di trofeo" ...

Ciao :wink:

Lorenzo

Ma infatti.....

Spesso (è un eufemismo. In realtà è sempre coì) dietro all' ANIMALISMO-ANTICACCIA c'è dietro un'immedesimazione patetica (NON nel senso gergale negativo, ma nel senso di pathos), che fa indignare per "l'uccisione col fucile", o con gli altri strumenti "da caccia" o "da pesca", e fa dimenticare che la gran parte dei prodotti di derivazione animale comprati al supermercato sono stati ottenuti con metodi a dir poco drammatici per le bestie.
Secondo me un sopravvissuto a Birkenau, si sente + turbato da una batteria di polli, che non da uno che fa la foto col trofeo.
BBB

Messaggioda aculnaig » ven ago 26, 2005 12:58 pm

La trasmissione della DeFilippi in confronto vi fa una sega :lol:
aculnaig

Messaggioda dags1972 » ven ago 26, 2005 13:00 pm

aculnaig ha scritto:La trasmissione della DeFilippi in confronto vi fa una sega :lol:

uomini e donne ...quella con serafino....amici....il postino ? quale....cerca di essere più preciso :?
----
---
dags1972

Prossimo

Torna a Parole in libertà