da Baldazzar » ven ago 26, 2005 8:39 am
da kravun » ven ago 26, 2005 10:03 am
aculnaig ha scritto:
da dags1972 » ven ago 26, 2005 10:15 am
kravun ha scritto:aculnaig ha scritto:
Perfettamente d'accordo con te!
Visto che siamo in argomento ieri ho seguito un'intervista al padre del biologo ucciso divorato da uno squalo bianco.
Questo signore, con le lacrime agli occhi per la perdita del figlio, faceva un appello alle autorità affinchè non venisse data la caccia al bestione.
Credo che sia stato un gran gesto, un modo di onorare il figlio, il quale viveva per il mare e per tutti gli esseri che lo abitano.
In fondo non si tratta di buoni e cattivi, quello che è successo è semplicemente un comportamento naturale.
da Baldazzar » ven ago 26, 2005 10:26 am
da aculnaig » ven ago 26, 2005 10:28 am
da Baldazzar » ven ago 26, 2005 10:38 am
da Enzolino » ven ago 26, 2005 11:29 am
La foto col tonno e' come la foto di tanti sulla vetta di una montagna ... un trofeo? l'istantanea che riassume un'esperienza vissuta? un semplice ricordo per i nipotini? Mah ...Baldazzar ha scritto:bhè la pesca sportiva o la caccia può essere considerata deploverole... quanto più la celebrazione del trofeo.... comunque trovo nettamente peggiore l'allevamento intensivo di polli e vacche...
da BBB » ven ago 26, 2005 11:46 am
da brunoz » ven ago 26, 2005 11:48 am
La foto col tonno e' come la foto di tanti sulla vetta di una montagna
da BBB » ven ago 26, 2005 12:05 pm
da Paolo Marchiori » ven ago 26, 2005 12:15 pm
da dags1972 » ven ago 26, 2005 12:19 pm
Enzolino ha scritto:La foto col tonno e' come la foto di tanti sulla vetta di una montagna ... un trofeo? l'istantanea che riassume un'esperienza vissuta? un semplice ricordo per i nipotini? Mah ...Baldazzar ha scritto:bhè la pesca sportiva o la caccia può essere considerata deploverole... quanto più la celebrazione del trofeo.... comunque trovo nettamente peggiore l'allevamento intensivo di polli e vacche...![]()
Almeno la pesca con la canna e' mirata e non distruttiva come le reti ...
Insomma nella foto non ci trovo niente di male ...![]()
Invece mi piace la foto in movimento ... MA DOVE LE BECCHI???
da Enzolino » ven ago 26, 2005 12:22 pm
Dipende dai punti di vista ...brunoz ha scritto:Ciao a tutti !!![]()
Enzolino ha scritto:La foto col tonno e' come la foto di tanti sulla vetta di una montagna
... non sono la stessa cosa! Una foto in vetta è una celebrazione della vita e della gioia di essere al mondo...
... l'altra, scusa, celebra una morte, comunque sia, anche se si tratta "solo" di un grosso tonno che, un'ora
prima, se la guizzava per il mare... per carità, io poi il tonno me lo mangio pure... ma trovo poco bella l'idea
della "foto col trofeo" (la foto con la cosa che ho ammazzato, in definitiva)...
Miao
da BBB » ven ago 26, 2005 12:34 pm
Enzolino ha scritto:Dipende dai punti di vista ...brunoz ha scritto:Ciao a tutti !!![]()
Enzolino ha scritto:La foto col tonno e' come la foto di tanti sulla vetta di una montagna
... non sono la stessa cosa! Una foto in vetta è una celebrazione della vita e della gioia di essere al mondo...
... l'altra, scusa, celebra una morte, comunque sia, anche se si tratta "solo" di un grosso tonno che, un'ora
prima, se la guizzava per il mare... per carità, io poi il tonno me lo mangio pure... ma trovo poco bella l'idea
della "foto col trofeo" (la foto con la cosa che ho ammazzato, in definitiva)...
Miao
... vedere i leoni inseguire le zebre e sbranarle e' un'immagine di vita o di morte? Il leone deve fare il leone e vivere per lui significa morire per gli altri. E' la vita che si nutre della vita.
La vita del pescatore e' la morte del tonno.
Ma da quando e' nata la Vita, la vita si nutre della vita. Ed una foto puo' semplicemente celebrare questo fatto.
Analogamente una foto di vetta puo' essere vista come un'addomesticamento della montagna, un'uccisione della montagna.
In conclusione, quanto attribuiamo ad altri puo' essere semplicemente una nostra percezione negativa che non necessariamente corrisponde al vero ... in fondo, la foto racconta un pescatore he ha preso un gran tonno ... tutto il resto sono attribuzioni gratuite ...
Personalmente ogni tanto pesco col fucile ... mi dispiace per i poveri pesci, ma credo sia un modo piu' umano rispetto al supermercato ... almeno son consapevole su come e' andata la vicenda, e non compro il filetto per poi scandalizzarmi di una "foto di trofeo" ...
Ciao![]()
Lorenzo
da dags1972 » ven ago 26, 2005 13:00 pm
aculnaig ha scritto:La trasmissione della DeFilippi in confronto vi fa una sega
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.