BREVE QUESTIONARIO SULL'ARRAMPICATA E IL RISCHIO!!

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

BREVE QUESTIONARIO SULL'ARRAMPICATA E IL RISCHIO!!

Messaggioda mario80 » gio lug 28, 2005 12:05 pm

Ciao ragazzi, mi chiamo Luca e arrampico ormai da una decina d'anni. Tra un'arrampicata e l'altra ho trovato anche il tempo di studiacchiare e sono prossimo alla laurea in sociologia.

con un amico tedesco, anche lui arrampicatore e ricercatore in Belgio, ci siamo messi in testa di fare una piccola ricerca sul tema "sport estremi e rischio", al cui scopo abbiamo sviluppato un breve questionario che vi proponiamo.

a questo indirizzo trovate il link per poter scaricare il questionario. Le istruzioni sono pubblicate nel sito.

http://www.core.ucl.ac.be/~schumacher/questionnaire/sprachwahl.htm

é ormai da alcuni mesi che lavoriamo alle domande e abbiamo in questi giorni deciso di pubblicare il questionario in rete. Come vedrete lo abbiamo tradotto in quattro lingue e pubblicato in forum come questo in Germania, Francia, Belgio e Gran Bretagna.

Vi assicuriamo la massima serietà della ricerca da noi svolta e dell'assoluta anonimità con cui tratteremo le risposte da voi date.

grazie a tutti per la collaborazione, speriamo di scoprire qualcosa di interessente per tutti che ci permetta di gettare un po di luce sul modo con cui affrontiamo questo magnifica sport...

per qualsiasi delucidazione non esitate a contattarmi,
ciao e grazie

Luca
Ultima modifica di mario80 il gio lug 28, 2005 12:43 pm, modificato 1 volta in totale.
mario80

Messaggioda dags1972 » gio lug 28, 2005 12:26 pm

tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda danny36 » ven lug 29, 2005 10:53 am

si ok molto interessante. però modificare il documento di word è noioso e poi se io non cè l'ho office come faccio? non sarebbe possibile fare un form online che raccolga i dati?
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Messaggioda mario80 » ven lug 29, 2005 13:01 pm

hai ragione danny, è un lavoraccio!! e lo sarà anche per noi quando inizieremo a mettere i dati nelle matrici!!

il fatto è che abbiamo da pochissimo finito di sistemare e sviluppare il questionario, e volevamo incominciare al più presto, per vedere anche il feed-back e l'interesse della gente.

siamo a buon punto, ti posso dire che in tre giorni abbiamo ricevuto circa 200 quest. adesso stiamo lavorando a qualcosa per rendere la compilazione più svelta e diretta......

se riesci comunque a compilarlo ci fai un favore.

ciao
mario80

Messaggioda danny36 » ven lug 29, 2005 14:49 pm

bè se volete una mano vi potrei aiutare visto che form online e database sono il mio lavoro!
"... non potremmo solo arrampicare!"
John Salathè
danny36

Images: 1

Re: BREVE QUESTIONARIO SULL'ARRAMPICATA E IL RISCHIO!!

Messaggioda bermicolle » ven lug 29, 2005 16:56 pm

mario80 ha scritto:Ciao ragazzi, mi chiamo Luca e arrampico ormai da una decina d'anni. Tra un'arrampicata e l'altra ho trovato anche il tempo di studiacchiare e sono prossimo alla laurea in sociologia.

con un amico tedesco, anche lui arrampicatore e ricercatore in Belgio, ci siamo messi in testa di fare una piccola ricerca sul tema "sport estremi e rischio", al cui scopo abbiamo sviluppato un breve questionario che vi proponiamo.

a questo indirizzo trovate il link per poter scaricare il questionario. Le istruzioni sono pubblicate nel sito.

http://www.core.ucl.ac.be/~schumacher/questionnaire/sprachwahl.htm

é ormai da alcuni mesi che lavoriamo alle domande e abbiamo in questi giorni deciso di pubblicare il questionario in rete. Come vedrete lo abbiamo tradotto in quattro lingue e pubblicato in forum come questo in Germania, Francia, Belgio e Gran Bretagna.

Vi assicuriamo la massima serietà della ricerca da noi svolta e dell'assoluta anonimità con cui tratteremo le risposte da voi date.

grazie a tutti per la collaborazione, speriamo di scoprire qualcosa di interessente per tutti che ci permetta di gettare un po di luce sul modo con cui affrontiamo questo magnifica sport...

per qualsiasi delucidazione non esitate a contattarmi,
ciao e grazie

Luca

Ciao Luca, ho visto questo post e non ho resistito...
Sono anch'io un sociologo e con una psicologa conosciuta sul forum abbiamo progettato una specie di ricerca sullo stesso tuo tema: rischio e sport estremi... che combinazione.
Eventualmente possiamo sentirci.
La mia e mail è: bertif@unisi.it
Fammi sapere come sta andando, magari posso darti qualche consiglio. A presto, Fabio
bermicolle

Re: BREVE QUESTIONARIO SULL'ARRAMPICATA E IL RISCHIO!!

Messaggioda Omar » ven lug 29, 2005 18:03 pm

Ciao Luca, ho visto questo post e non ho resistito...
Sono anch'io un sociologo e con una psicologa conosciuta sul forum abbiamo progettato una specie di ricerca sullo stesso tuo tema: rischio e sport estremi... che combinazione.
Eventualmente possiamo sentirci.
La mia e mail è: bertif@unisi.it
Fammi sapere come sta andando, magari posso darti qualche consiglio. A presto, Fabio[/quote]

E provare a pubblicare anche qui i risultati, potrebbe essere interessante per tutti :wink:
Omar
Omar

Messaggioda federica602 » sab lug 30, 2005 10:43 am

mario80 ha scritto:
siamo a buon punto, ti posso dire che in tre giorni abbiamo ricevuto circa 200 quest. adesso stiamo lavorando a qualcosa per rendere la compilazione più svelta e diretta......

a quanti casi intendete fermarvi...io vi suggerirei di aspettare di avere più casi possibili, non meno di 600, ma se sono 800-1000 ancora meglio

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda La Marmotta » mar ago 23, 2005 0:00 am

fatto!
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda mario80 » mar ago 23, 2005 10:33 am

Grazie Marmotta... buon estate e buone arrampicate
mario80

Messaggioda New Age » mar ago 23, 2005 20:55 pm

Non voglio essere polemico ma spero che l'arrampicata sportiva non sia uno sport estremo perchè non lo è proprio e di rischio si c'è ma è molto minimo. Sport estremi penso che sappiate quali sono ( Sbagli = muori ).
New Age

Images: 8

Messaggioda gasherbrum3 » gio ago 25, 2005 15:46 pm

Fatto anch'io
Growing old is not for sissies
gasherbrum3

Messaggioda max1971 » gio ago 25, 2005 16:23 pm

Fatto! :wink:
max1971

Messaggioda mrt 88 » gio ago 25, 2005 16:42 pm

New Age ha scritto:Non voglio essere polemico ma spero che l'arrampicata sportiva non sia uno sport estremo perchè non lo è proprio e di rischio si c'è ma è molto minimo. Sport estremi penso che sappiate quali sono ( Sbagli = muori ).

probabilmente non la pensano così tutti coloro che si iscrivono a corsi di arrampicata per poi poter tornare al lavoro e poter dire di essere un estimatore di "sport estremi"...
e non la pensano così neanche i produttori di lenti a contatto e del duplo, che per le loro pubblicità usano delle belle ragazze intente ad arrampicare volteggiando in bikini d'inverno sulla via del pesce in marmolada....

...o probabilmente sono malato e basta.... :?
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda Davide62 » gio ago 25, 2005 18:49 pm

Mi sono dimenticato di dirti che l'ho fatto anch'io un 15ina di giorni fa :arrow:
Davide62

Images: 113

Torna a Rock General