ULTRA_MASSI ha scritto:SCOTT ha scritto:SONO SCESO DAL REGINA MARGHERITA IL GIORNO 13/08;.....
solamente SCESO ? pechè sei salito in elicottero ?

.. dai scherzo
TI ricordi quanto hai impiegato a salire ?
SCOTT ha scritto:....PER QUANTO RIGUARDA I TEMPI... HO IMPIEGATO 2 ORE E 30 CIRCA DA PUNTA GNIFETTI A PUNTA INDREN... SUPPONGO CHE DAL MANTOVA ALLA VETTA OCCORRANO NON PIU DI 4 O 5 ORE...
Bhe come discesa mica male. Queste 2h30 si riferiscono ad una discesa di corsa o tranquilla ?
TI chiedo un'ultima cosa: se mai hai salito il Breithorn Occidentale (dalla Normale intendo) quanto ci hai impiegato ? così magari posso proporzionare i miei tempi ai tuoi, visto che ognuno ha il suo passo...
Se i tempi sono quelli che hai ipotizzato direi che si parte 5h30 dal Mantova, si arriva 10.30 - max 11.00 alla Marghe.
Alle 12 si parte in discesa, e si arriva 14.30 ad Indren....
Se poi riesco ad essere più veloce , magari durante la discesa vado a cercare i mostriciattoli sopra citati sulla Vincent... penso che in questo caso posso aggiungere 1h30 - 2h ai tempi che ho stimato..

.. speriamo bene

Siamo saliti da Cap. Resegotti (Cresta EST) quindi i miei tempi di salita non possono esserti di aiuto...
In discesa abbiamo mantenuto un buon passo, senza correre, con breve sosta a togliere i ramponi dove inizia la ferrata sotto al Rif Gnifetti, (sul ghiacciaio si riesce a mantenere un buon ritmo, dalla ferrata in poi le roccette e i massi sul sentiero rallentano un pò l'landatura...).
Non si voleva stabilire nessun record, anzi, avrei voluto prenderla anche più comoda...
Purtroppo l'ultima corsa in discesa da P.Indren è alle 16,30 ; non arrivarci significava passare la notte su un tavolo al R.Gnifetti (Tutti i Rif. al completo...)
Non ho mai salito il Breithorn Occidentale tuttavia sono convinto che , se non soffri troppo la quota (mal di testa , nausee , vomito) , e sei determinato,
-Ti svegli alle 04,00 per la prima colazione;
-Ti prepari rapido;
-Ai primi albori parti... (occhio al tratto poco sopra il Rif. Gnifetti, che è il tratto più crepacciato, crepi stretti e buchi, ...facilmente evitabili);
Dalle 5,30 alle 16,30 disponi di 11 ore...
Mi pare che il tuo programmino sia più che realizzabile, compresa la ricerca dei "dauh dalle corna muschiate" alla Vincent , se sei in forma...
Il bollettino meteo e le info sulle condizioni aggiornate del ghiacciaio le trovi all' "ufficio guide - ufficio turistico" di Alagna... ci si passa di fronte salendo alla cabinovia per P.Indren.
Vai sereno... (in cordata naturalmente

) .

Buon Divertimento