Oceano Irrazionale

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda Brozio » mar ago 02, 2005 13:07 pm

via appene puoi allora xe è stupenda!
poi si sono abbassate un po le temperatura penso non fara piu cosi caldo! buona scalata!
Brozio

Images: 67

Messaggioda gug » mar ago 02, 2005 13:38 pm

Per Fokozzone (che mi ha mandato un messaggio privato su questo topic).

Fok, ti ho risposto diverse volte, ma i messaggi mi rimangono sulla posta in uscita e quindi non so se ti arrivano. Fammi sapere se li hai ricevuti, oppure mandami un'e-mail in modo che ti possa rispondere tramite posta elettronica.
Ciao :wink:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda gug » mar ago 02, 2005 13:50 pm

gug ha scritto:
La via conto di andare a farla dopo la metà di Agosto e non credo che potrò rimandare ad un altro periodo :cry: .

...comunque in realtà il mio piano è più ambizioso e prevede anche qualche via intorno all'Allievi (Gervasutti, Erba-Fumagalli o Taldo-Nusdeo)

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda Brozio » mar ago 02, 2005 13:55 pm

ho fatto il gervasutti,anche questa è una super classica e molto bella.
la taldo non ci ha neanche fatto attaccare temporale e acqua tutta notte e la mattina l'anno scorso...tornero!
Brozio

Images: 67

Messaggioda federica602 » mar ago 02, 2005 14:44 pm

gug ha scritto:
gug ha scritto:
La via conto di andare a farla dopo la metà di Agosto e non credo che potrò rimandare ad un altro periodo :cry: .

...comunque in realtà il mio piano è più ambizioso e prevede anche qualche via intorno all'Allievi (Gervasutti, Erba-Fumagalli o Taldo-Nusdeo)

erba-fumagalli è pure molto bella....peccato sia un po' cortina...

se la giornata è bella bella forse io farei la taldo-nusdeo (che non ho fatto, ma dicono molto bella!)

buone scalate!

ciao

f.
federica602

Messaggioda gug » mar ago 02, 2005 14:50 pm

federica602 ha scritto: erba-fumagalli è pure molto bella....peccato sia un po' cortina...

...guarda, ti dirò che se fossi riuscito a fare Oceano e dopo l'avvicinamento lunghissimo all'Allievi (ho fatto quello al Giannetti l'anno scorso), sarò probabilmente contento che la via non sia lunga. Anche perchè so che l'avvicinamento dal rifugio all'attacco non è semplice :wink: .

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda federica602 » mar ago 02, 2005 15:14 pm

gug ha scritto:
federica602 ha scritto: erba-fumagalli è pure molto bella....peccato sia un po' cortina...

...guarda, ti dirò che se fossi riuscito a fare Oceano e dopo l'avvicinamento lunghissimo all'Allievi (ho fatto quello al Giannetti l'anno scorso), sarò probabilmente contento che la via non sia lunga. Anche perchè so che l'avvicinamento dal rifugio all'attacco non è semplice :wink: .

arrivare all'allievi è un po' più corta che non andare alla giannetti! :D

un pochettino di tempo anche per arrivare all'attacco ci vuole, anche se non mi ricordo quanto :? . Bisogna poi stare un po' all'occhio sull'ultimo tratto dell'avvicinamento dove si va per cengette. :D

buone scalate

f.
federica602

Messaggioda gug » mar ago 02, 2005 15:54 pm

federica602 ha scritto:arrivare all'allievi è un po' più corta che non andare alla giannetti! :D

...guarda questa cosa mi consola moltissimo, dato che invece tutti mi dicevano il contrario. Il sospetto però ce l'avevo, ma probabilmente dicevano così perchè consideravano di partire da San Martino e non dalla Val di Mello (prendendo la navetta).

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda federica602 » mar ago 02, 2005 16:57 pm

come dislivello non son tanto diversi, ma il sentiero per l'allievi a mio parere rende di più

fammi sapere!

fede
federica602

Messaggioda lconserva » mar ago 02, 2005 17:48 pm

gug ha scritto:...comunque in realtà il mio piano è più ambizioso e prevede anche qualche via intorno all'Allievi (Gervasutti, Erba-Fumagalli o Taldo-Nusdeo)

Fatte tutte e tre... se ne devi scegliere una, personalmente ti consiglio la Erba-Fumagalli: 8 tiri uno piu` bello dell'altro, su granito eccellente e in ambiente magnifico. Impegnativo il camino finale, ma tecnico in spaccata e non brutale.

Buon divertimento,
LorenzO
lconserva

Images: 27

Messaggioda vale_drill_man » mar ago 02, 2005 20:58 pm

gug ha scritto:
Brozio ha scritto:
se hai un friend del 4 fa comodo!

...lo compro per l'occasione, diamine!

te li presto io gug.ce li ho fino a misure molto grandi,tutti camalot,poi riportali che so gia' dove metterli.....
dagle e dagle.....se gonfia l'ovaglie!!!
vale_drill_man

Messaggioda Roberto » mer ago 03, 2005 1:23 am

Dico la mia su Oceano, che mi ha deluso un po, rispetto ad altre vie della zona. L'ho trovata breve nel tratto interessante e lunga in quello banale. In fin dei conti ha due bellissimi tiri di VI-VI+, il tiro della Troba, che non e'affatto bello ne difficile e poi tanti metri di terzo e quarto.
Il paragone con Polimago' non regge su nessun fronte, escluso quello storico. Polimago' e' decisamente piu' impegnativa e bella.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda gug » mer ago 03, 2005 8:45 am

Roberto ha scritto:Dico la mia su Oceano, che mi ha deluso un po, rispetto ad altre vie della zona. L'ho trovata breve nel tratto interessante e lunga in quello banale. In fin dei conti ha due bellissimi tiri di VI-VI+, il tiro della Troba, che non e'affatto bello ne difficile e poi tanti metri di terzo e quarto.
Il paragone con Polimago' non regge su nessun fronte, escluso quello storico. Polimago' e' decisamente piu' impegnativa e bella.

...grande Rob, anche dal Perù riesci a intervenire per chiarire la situazione: da questo si vede che pasta di forumista sei! :wink: :D

Comunque in effetti il paragone con Polimagò mi aveva insospettito: da quello che ho letto su tutte le relazione e soprattutto da quello che avevi detto tu, ho sempre pensato che Polimagò fosse una via ad alto ingaggio e per questo non ho mai pensato di farla, mentre Oceano non ha quella fama.

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda gug » mer ago 03, 2005 8:46 am

vale_drill_man ha scritto:
gug ha scritto:
Brozio ha scritto:
se hai un friend del 4 fa comodo!

...lo compro per l'occasione, diamine!

te li presto io gug.ce li ho fino a misure molto grandi,tutti camalot,poi riportali che so gia' dove metterli.....

Grazie per l'offerta: ne terrò sicuramente conto! Se poi vuoi unirti alla brigata per la Val di Mello/Val Masino, facci un pensiero. :wink:

Traguardi Effimeri
gug

Messaggioda stefanop » ven ago 05, 2005 14:25 pm

gug ha scritto:...guarda, ti dirò che se fossi riuscito a fare Oceano e dopo l'avvicinamento lunghissimo all'Allievi (ho fatto quello al Giannetti l'anno scorso), sarò probabilmente contento che la via non sia lunga. Anche perchè so che l'avvicinamento dal rifugio all'attacco non è semplice :wink: .

Oceano irrazionale, come dice Roberto, in effetti a parte i primi tiri, non è gran che interessante, ce ne sono di migliori. Comunque vale la pena farla.
l'erba fumagalli è stupenda un tiro meglio dell'altro, peccato proprio che sia corta.
Sul tiro chiave, quello della grotta a campana (alquanto faticoso), se non vuoi stressarti troppo, puoi attraversare a sx 3 - 4 m mi sembra anche in leggera discesa, e trovi un diedro fessura inclinato a dx con un cuneo di legno che ti porta all'uscita di quella grotta a campana con difficolta non sostenute e qualche metro di 5+ o forse 6- ottimamente proteggibile. Allunghi il tiro di 3- 4 metri insomma.
??
stefanop

Images: 29

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna