da sciatore » mer mag 25, 2005 10:34 am
da Lorenz » mer mag 25, 2005 10:53 am
sciatore ha scritto:Ormai il tanto aspettato ponte del 2 giugno si avvicina e allora il mio progettino di salire la seconda vetta delle alpi (monte rosa) si forse avverera': speravo di salire lungo la magica cresta signal.
nessuno ha info fresche delle condizioni sia della via che dei bivacchi dei vari rifugi (Resegotti e capanna margherita)?
qualcuno sicuramente la ha salita nel forum, accetto tutti i tipi di consigli.
da simo il 4 CG » mer mag 25, 2005 11:40 am
Lorenz ha scritto:sciatore ha scritto:Ormai il tanto aspettato ponte del 2 giugno si avvicina e allora il mio progettino di salire la seconda vetta delle alpi (monte rosa) si forse avverera': speravo di salire lungo la magica cresta signal.
nessuno ha info fresche delle condizioni sia della via che dei bivacchi dei vari rifugi (Resegotti e capanna margherita)?
guarda che se l'obiettivo e' la salita della seconda vetta delle alpi, la cresta Signal non e' proprio l'ideale perche' poi dalla punta Gnifetti ti tocca attraversare la Zumestein e finalmente raggiungere la Dufour
![]()
Lorenz
da dademaz » mer mag 25, 2005 12:13 pm
Lorenz ha scritto:sciatore ha scritto:Ormai il tanto aspettato ponte del 2 giugno si avvicina e allora il mio progettino di salire la seconda vetta delle alpi (monte rosa) si forse avverera': speravo di salire lungo la magica cresta signal.
guarda che se l'obiettivo e' la salita della seconda vetta delle alpi, la cresta Signal non e' proprio l'ideale perche' poi dalla punta Gnifetti ti tocca attraversare la Zumestein e finalmente raggiungere la Dufour
![]()
Lorenz
da sciatore » mer mag 25, 2005 12:16 pm
da dademaz » mer mag 25, 2005 12:41 pm
sciatore ha scritto:vabbene, ve la spiega tutta, vorrei salire alla margherita lungo la signal, dormire li in cima e poi il giorno seguente fare la cresta rey
da mamo » mer mag 25, 2005 18:09 pm
da Fed7 » mar lug 05, 2005 20:04 pm
da ba.graziano » mar lug 05, 2005 22:44 pm
da Fed7 » mar lug 05, 2005 23:28 pm
ba.graziano ha scritto:ho' fatto la signal domenica scorsa e l'ho trovata magra, con queste condizioni bisogna fare molta attenzione alle pietre che vengono smosse sopratutto nel primo terzo di via che e' tutto uno sfasciume e se come nel nostro caso ci sono piu' cordate sulla via (5)
comunque e' sempre una salita di grande soddisfazione.)
da supergiovane » gio lug 21, 2005 11:43 am
da dademaz » gio lug 21, 2005 12:07 pm
supergiovane ha scritto:Salita la Signal col mio amico Luigi mercoledì 20 luglio.
Le condizioni erano eccezionali. Di notte ha gelato e lo zero termico era sui 3600 verso le 8 del mattino. Qualche tratto su sfasciumi solo all'inizio, poco dopo il colle Signal. I tratti più impegnativi su roccia sono completamente puliti, mentre molti sono i passaggi di misto su rocce facili coperte di neve. E' stata una salita magnifica, complice anche un tempo veramente notevole.
Ottime le condizioni delle nromali al Rosa, in questo momento c'è molta neve e pochissimi crepacci aperti.
Volgio solo segnalare che incoscienti si possono incontrare in montagna... Scendendo dalla normale, sotto il colle del Lys abbiamo beccato 2 che stavano salendo slegati, in pantaloncini, a torso nudo e senza occhili da sole... Lascio a voi i commenti
da il.bruno » gio lug 21, 2005 12:40 pm
dademaz ha scritto:supergiovane ha scritto:Salita la Signal col mio amico Luigi mercoledì 20 luglio.
Le condizioni erano eccezionali. Di notte ha gelato e lo zero termico era sui 3600 verso le 8 del mattino. Qualche tratto su sfasciumi solo all'inizio, poco dopo il colle Signal. I tratti più impegnativi su roccia sono completamente puliti, mentre molti sono i passaggi di misto su rocce facili coperte di neve. E' stata una salita magnifica, complice anche un tempo veramente notevole.
Ottime le condizioni delle nromali al Rosa, in questo momento c'è molta neve e pochissimi crepacci aperti.
Volgio solo segnalare che incoscienti si possono incontrare in montagna... Scendendo dalla normale, sotto il colle del Lys abbiamo beccato 2 che stavano salendo slegati, in pantaloncini, a torso nudo e senza occhili da sole... Lascio a voi i commenti
bhe passi x il fatto di essere slegati, passi per il pantalone corto e torso nudo....ma azz senza occhiali è un massacro!!!! magari stavano testando delle lenti a contatto protettiveoppure salivano alla margherita x fare dei test sugli effetti di esposizione ai raggi solari sulla pelle (xò a sto punto dovevano salire in costume) e agli occhi...
da supergiovane » gio lug 21, 2005 12:52 pm
da Buzz » gio lug 21, 2005 13:08 pm
da Max Grivel » gio lug 21, 2005 14:30 pm
da supergiovane » lun mar 06, 2006 17:22 pm
da Fed7 » mar mar 07, 2006 14:52 pm
supergiovane ha scritto:A chi interessa...
finalmente il webmaster (per non fare nomi, anche se basta poco per scoprirlo...) ha messo la relazione e le foto della salita alla Punta Gnifetti per la Cresta Signal sul sito www.montagneinvalledaosta.com alla sezione "Alpinismo"
"Cervino e Monte Rosa"
Le foto sono sia mie sia del mio amico Luigi.
Ciao
da supergiovane » mar mar 07, 2006 14:57 pm
Fed7 ha scritto:supergiovane ha scritto:A chi interessa...
finalmente il webmaster (per non fare nomi, anche se basta poco per scoprirlo...) ha messo la relazione e le foto della salita alla Punta Gnifetti per la Cresta Signal sul sito www.montagneinvalledaosta.com alla sezione "Alpinismo"
"Cervino e Monte Rosa"
Le foto sono sia mie sia del mio amico Luigi.
Ciao
Putroppo io non ho mai potuto visualizzare bene quel sito![]()
che non è molto "standard"
(Uso Firefox sotto Linux ...)
da stealth » mar mar 07, 2006 19:57 pm
Fed7 ha scritto:There's no place like 127.0.0.1
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.