cercasi arrampicatore bergamasco dopolavorista

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Hermione » sab giu 25, 2005 18:10 pm

speleosarah ha scritto:oh ke bel gruppetto...certo che..uhm..per trezzo sarei più propensa giovedì tesoro..hai una minima idea di comavrò le dita domenica sera se intendo rispettare i miei progettini boulder?..

Ehi, voi due!!!! Basta boulder!!! qui ci vuole un po' di sana arrampicata!!!! Vi sono venute le vertigini, per caso????
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri... ci sono!!! La falesia!!!

"Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."
Hermione

Images: 3

Messaggioda red » sab giu 25, 2005 22:06 pm

Hermione ha scritto:Ieri io e e il mio ragazzo abbiamo arrampicato con Red a Valgua!!!
Non male, c'era fresco e abbiamo anke fatto un bel 6a, che ho tirato fino all'ultimo spit (escluso!!!), poi dopo un bel volo (e una bella botta al mignolo della mano sx!!) l'ha finito Red!!!
A chiunque volesse unirsi in settimana, mandate un mp a me, speleosarah o brozio, che ci si organizza!!!

Ehi Clacav, ma alla falesia di S.pellegrino ci sono un po' di tiri sul 5c, massimo massimo 6a nn troppo duri?! Perchè io sapevo che era una falesia abbastanza dura!!!!

Fatevi vivi!!!!

ciao hermione,
bella scoperta valgua, vero? :wink:
zona tranquilla, sciabordio dell'acqua in sottofondo e una buona roccia

ci si aggiorna per settimana prossima, tranne mercoldedì posso sempre.
e magari troviamo il quarto...

ciaociao
red
red

Images: 15

Messaggioda christian71 » mar giu 28, 2005 14:57 pm

se andate giove pomeriggio ci sono. sono libero dal primo pomeriggio

ciaooo
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda yinyang » mar giu 28, 2005 17:06 pm

ciao, anch'io in settimana posso liberami ogni tanto

ma per trezzo intendete la falesia sotto il ponte di paderno o trezzo trezzo!?!
yinyang

Images: 65

Messaggioda Hermione » mar giu 28, 2005 17:11 pm

la falesia di paderno è in effetti sotto il ponte (anke se li sarebbe calusco). Quella di trezzo è più in giù, appunto a.... Trezzo!
Non è segnata sulla guida.
Se ti piace il conglomerato nn è male.....

Hermione

Messaggioda yinyang » mar giu 28, 2005 17:26 pm

Hermione ha scritto:la falesia di paderno è in effetti sotto il ponte (anke se li sarebbe calusco). Quella di trezzo è più in giù, appunto a.... Trezzo!

ah ok, chiedevo lumi perchè a trezzo ci sono stato una volta e mi ha fatto una bruttissima impressione: piccolo e umido
invece paderno (sempre conglomerato) non è malaccio almeno i primi due settori
nel secondo settore ci sono addirittura un pò di vie su calcare!
come mai andate a trezzo? è molto più comodo?
yinyang

Messaggioda yinyang » mar giu 28, 2005 17:29 pm

Hermione ha scritto:la falesia di paderno è in effetti sotto il ponte (anke se li sarebbe calusco). Quella di trezzo è più in giù, appunto a.... Trezzo!

ah ok, chiedevo lumi perchè a trezzo ci sono stato una volta e mi ha fatto una bruttissima impressione: piccolo e umido
yinyang

Messaggioda yinyang » mar giu 28, 2005 17:41 pm

yinyang

Messaggioda Brozio » mar giu 28, 2005 20:56 pm

Hermione ha scritto:
speleosarah ha scritto:oh ke bel gruppetto...certo che..uhm..per trezzo sarei più propensa giovedì tesoro..hai una minima idea di comavrò le dita domenica sera se intendo rispettare i miei progettini boulder?..

Ehi, voi due!!!! Basta boulder!!! qui ci vuole un po' di sana arrampicata!!!! Vi sono venute le vertigini, per caso????

che vertigini!non ti piacera più il boulder x caso!?dai fino a ieri ti piaceva cosi tanto!!
Brozio

Images: 67

Messaggioda Brozio » mar giu 28, 2005 20:59 pm

yinyang ha scritto:

io preferisco trezzo xè sono un pò più comodo x la strada!alla sera non è male trezzo!se becchi delle giornate dopo la pioggia trezzo diventa orrenda,ora è tutto bello asciutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda clacav » mer giu 29, 2005 21:11 pm

Hermione ha scritto:A chiunque volesse unirsi in settimana, mandate un mp a me, speleosarah o brozio, che ci si organizza!!!

Ehi Clacav, ma alla falesia di S.pellegrino ci sono un po' di tiri sul 5c, massimo massimo 6a nn troppo duri?! Perchè io sapevo che era una falesia abbastanza dura!!!!

Fatevi vivi!!!!

falesia S.Pellegrino:

n.1 5c (vaselina)- verticale con diedro, lungo 20 m circa-bello-
è nella parte alta, sopra la ferrovia, ultimo bastione di roccia + in alto;

per quanto riguarda i 6a ce ne sono 2 corti nella parte alta, che non mi dilungo a descrivere e 3 nella parte bassa sicuramente degni di maggior nota:

- UCK di potenza i primi 5-6 m con strapiombo ad uscita non banale :? , poi continua con grado nettamente inferiore (5a? 4c? lascio dire a chi ne sa di +...)

- MANZOTIN: inizia con primi metri 4b (circa?) poi bel 6a abb. tecnico (non di potenza) con passaggio chiave sul bombè in alto - bello! :D (di fianco c'è poi un bellissimo 6b tecnico e continuo!!-FOTINO- :D :D )

- CAMMEL TROPHY : bel 6a un po' di potenza su bombè iniziale, poi tecnico- UNICO PUNTO DELICATO 8O : terrazzino prima dell'ultimo spit, se voli lì, occhio a non fare la cazz.. di cercare di atterrare sul terrazzino (te lo dico xchè è successo ad un ragazzo...haiaiai!!... :cry: )

tutti e 3 i 6a sono spittati corti e ottimamente, anche perchè appena richiodati dal nostro MITICO PRESIDENTE del Gruppo Camosci:
BRUNO TASSIS detto "CAMOS"!.... e ho detto tutto :!:

A PROPOSITO : perchè non vi iscrivete al gruppo? la tessera serve a finanziare chiodature di nuove falesie (peraltro gia' in corso)....va be l'ho buttata lì....

ti invio comunque mess in MP x mio n. cell. x arrampicate settimanali e non... sentiamoci...
ciao
Claudio
ciao
Amo tutto ciò che emoziona positivamente.
Vivere è emozionarsi!.....
Claudio

SE TI INTERESSA VEDERE QUALCHE FOTO DELLE MONTAGNE INVERNALI DELLA BERGAMASCA GUARDA IL NOSTRO SITO:
clacav

Messaggioda Hermione » gio giu 30, 2005 12:02 pm

clacav ha scritto:tutti e 3 i 6a sono spittati corti e ottimamente, anche perchè appena richiodati dal nostro MITICO PRESIDENTE del Gruppo Camosci:
BRUNO TASSIS detto "CAMOS"!.... e ho detto tutto :!:

A PROPOSITO : perchè non vi iscrivete al gruppo? la tessera serve a finanziare chiodature di nuove falesie (peraltro gia' in corso)....va be l'ho buttata lì....

Conosco un po' di ragazzi iscritti ai comosci, ma cosa fate di preciso? Che cosa organizzate? Quanti siete?
Avevo anke dato un'occhiata al sito, ma nn era molto aggiornato...
A quanto ho capito tu sei un membro attivo!
Perchè nn spieghi un po' su forum cosa fate, iniziative, ecc???

Hermione

Messaggioda clacav » ven lug 01, 2005 15:03 pm

Hermione ha scritto:Conosco un po' di ragazzi iscritti ai comosci, ma cosa fate di preciso? Che cosa organizzate? Quanti siete?
Avevo anke dato un'occhiata al sito, ma nn era molto aggiornato...
A quanto ho capito tu sei un membro attivo!
Perchè nn spieghi un po' su forum cosa fate, iniziative, ecc???

sul sito ora trovi qualche info in + riguardo a:
chi siamo,
agli eventi fatti (BREMBOBLOCK 2004 a S.Pellegrino, CORNALBA 2004)
ed a quelli previsti (TALEGGIO BLOCK 31-7-05 e CORNALBA 2005 8/9-10-05)

qualche info:

alcuni membri del gruppo hanno ultimamente chiodato qualcosa di nuovo nei dintorni di S.Pellegrino (Monte Zucco, Santa Croce), a Camerata (Portiera), a Brembilla e altre zone (speriamo di poter redarre a breve una nuova guida d'arrampicata della zona)

inoltre son previsti appuntamenti "ludici e goderecci" a cui siete invitati anche voi in qualita' di simpatizzanti:
Costinata di Sottocorna a San Pellegrino venerdì prox 8-7-05: :o :o
che prevede arrampicata notturna SU FALESIA ILLUMINATA :o accompagnata da costinata alla base della parete. 8O

IMPORTANTE: Chi volesse partecipare è invitato a comunicare la propria adesione (giusto per valutare il numero delle mandibole totali) all' indirizzo giofuma@mediacom.it.
P.S.: VIETATO ARRAMPICARE DOPO AVER MANGIATO LE COSTINE!!!!!!

INSOMMA .....RIGUARDATEVI IL SITO www.gruppocamosci.com
ma soprattutto
FATEVI VEDERE!!!!

PS: SERVE ANCHE MANODOPERA MARTEDI' PROX 5-7-05 x pitturare pannelli della nuova struttura di arrampicata Boulder che stiamo realizzando (se qualche volenteroso fosse disp, anche solo x la sera, mi mandi mess in MP)

DOMANI POM SONO A S.PELLEGRINO AD ARRAMPICARE, NEL CASO CI SI VEDE.
ciao
Amo tutto ciò che emoziona positivamente.
Vivere è emozionarsi!.....
Claudio

SE TI INTERESSA VEDERE QUALCHE FOTO DELLE MONTAGNE INVERNALI DELLA BERGAMASCA GUARDA IL NOSTRO SITO:
clacav

Messaggioda speleosarah » mer lug 06, 2005 10:33 am

Hermione ha scritto:

non ti preoccuoare..si fa anche la sana arrampicata...!!oltretutto siamo stati settimana scorsa a trezzo con Christian(tra l'altro stra simpatico!!!ah e grazie della frutta!!! :D )e pensavo di aver perso un po in falesia..e invece mi sono trovata decisamente migliorata..evvai!!!!venite anche voi magari giove a Trezzo?dai che non ci si vede da un bel po!!!
E un periodo boulderoso solo perchè ultimamente sto avendo buoni risultati su quello e quindi tengo duro!!!e ne stiamo approfittando per conoscere un po di posti ..ma la falesia non si abbandona,no signore!!
Immagine
speleosarah

Images: 61

Messaggioda shottolo » mer lug 06, 2005 10:57 am

M@zzo ha scritto:parziale OT: qualcuno ha arrampicato al Lago Nero sopra Valgoglio? è una falesia a quasi 2000 metri che su altaquota indicano buona per cominciare perchè facile

ops mi era scappato questo reply
io ci sono stato sabato
ambiente molto bello, avvicinamento non proprio corto (2 ore 1000 mt dislivello circa), la roccia è gneiss granitoide moooooolto solido
chiodatura ottima (fix mi pare) e corta (i fix ci sono dove servono, nei passi chiave sei ben protetto di solito)
peccato per i gradi decisamente sgradati, fai conto che ho fatto un 6a a vista e il giorno dopo alla falesia del Sirta ho fatto un 5c a vista mooooooooooooolto più duro del 6a
per iniziare è comunque ottimo, la consiglio
roccia fantastica
shottolo

Messaggioda M@zzo » mer lug 06, 2005 11:23 am

shottolo ha scritto:ops mi era scappato questo reply
io ci sono stato sabato
ambiente molto bello, avvicinamento non proprio corto (2 ore 1000 mt dislivello circa), la roccia è gneiss granitoide moooooolto solido
chiodatura ottima (fix mi pare) e corta (i fix ci sono dove servono, nei passi chiave sei ben protetto di solito)
peccato per i gradi decisamente sgradati, fai conto che ho fatto un 6a a vista e il giorno dopo alla falesia del Sirta ho fatto un 5c a vista mooooooooooooolto più duro del 6a
per iniziare è comunque ottimo, la consiglio
roccia fantastica

Perfetto! Grazie! l'avvicinamento non è un problema visto che pensavamo di portarci il necessario per una grigliata e di pernottare in zona. L'importante è che sia fresco, bello e facile visto che arrampichiamo da pochissimo
M@zzo

Images: 7

Messaggioda shottolo » mer lug 06, 2005 11:32 am

si si i tiri sono facili e chiodati ottimamente, roccia perfetta e solidissima
di fianco alla falesia, ma proprio a 10 secondi, c'è il rifugio (si mangia strabene eheheh)
sabato la falesia è rimasta al sole fin verso le 16 mi pare
quando si copriva eravamo con il pile, quando usciva il sole ci sbiottavamo :)
shottolo

Messaggioda christian71 » gio lug 07, 2005 22:24 pm

ciao a tutti.....
mex per tutti i bergamaschi.....da domani a mercoledì sarò a vagabondare in zona bregaglia e limitrofi (vie lunghe).se siete in zona fate un fischio (mp prima di domani, se non c'è il dluvio universale partiamo domani alle 13)

christian
Beethoven era talmente sordo che per tutta la vita ha creduto di essere un Pittore

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda christian71 » gio lug 07, 2005 22:26 pm

opps dimenticavo.....
bello lago nero, io ci sono stato un paio d'anni fa...roccia tipo verrucano (assomiglia allo gneiss), chiodatura super e ambiente carino. peccato per l'avvicinamento un pò lungo, comunque merita

ciaooooo

SMEMORANDA 1987
christian71

Messaggioda Dan » mar lug 26, 2005 17:24 pm

Ciao a tutti...

sono nuovo nuovissimo, ma vedo che molte persone sono della mia zona! Quindi vorrei dirvi che se andate ad arrampicare di sera e nella Bergamasca ci sono anche io... così oltre al gusto dell'arrampicata avrò anche il piacere di fare nuove amicizie.. Io abito a Branzi, in alta valle... ma se mi organizzo.. posso arrivare dappertutto... A proposito di San Pellegrino... domani forse ci vado... tempo permettendo!

Ciao a tutti

Dan
"It's better burn out than fade away..."

K. D. Cobain
Dan

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder