L'infrasettimanale raduno arrampicatorio dei romani

Messaggioda Pierluigi Vesica » lun giu 20, 2005 10:34 am

passolento ha scritto:TIE' ALLA FACCIACCIA VOSTRA :!: :!: :!: :twisted: :twisted:
non ha piovuto
c'è stato un sole magnifico
siamo stati rinfrescati da un gentile zefiro
arfio è arrivato all'appuntamento prima di me
abbiamo scalato che era una meraviglia
ho chiuso vie mai fatte prima
dopo, mi sono fatto un meraviglioso bagno in una spiaggia deserta

e sta settimana :?: :?: :?: 'ndò annamo :?: :twisted:

"ndò annamo a scalà :?: "
Bò, a me parlà de lavoro a matina presto :!: :lol:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda fab » lun giu 20, 2005 12:03 pm

passolento ha scritto:TIE' ALLA FACCIACCIA VOSTRA :!: :!: :!: :twisted: :twisted:
non ha piovuto
c'è stato un sole magnifico
siamo stati rinfrescati da un gentile zefiro
arfio è arrivato all'appuntamento prima di me
abbiamo scalato che era una meraviglia
ho chiuso vie mai fatte prima
dopo, mi sono fatto un meraviglioso bagno in una spiaggia deserta

e sta settimana :?: :?: :?: 'ndò annamo :?: :twisted:
ANINI NUN FA ER VAGO CO TUTTA STA FELICITA'''!!!
DIJELO CHE STAI ANCORA A SPARMA CRAMINE...
QUALCHE EFFETTO I NOSTRI ANATEMI CELL'HANNO SEMPRE!!! :twisted: :twisted:

chiedi a Buzz com'è andata su! :twisted:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Buzz » lun giu 20, 2005 12:06 pm

L'anatema invece ha fatto effetto su di me... vero fab? :evil:

Venerdi sera, arrivato a Pont ho avuto la sopresa di vedere l'obiettivo del viaggio (la nord delle Becca di Monciair) bene innevato di fresco.
Saliti al rifugio Vittorio Emanuele il gestore ci diceva che dalla nevicata dei giorni precedenti la parete non aveva ancora scaricato.

La mattina di sabato, alle 4, c'erano 5 gradi a 2750 metri.

Si sprofondava ovunque e il ghiacciaio era un acquitrino.

In considerazione del fatto che nè io nè stemanto siamo due pesi leggeri e che in ogni caso eravamo in condizioni di forma mediocri, per la progressione faticavamo veramente molto.

Così, arrivati sulla morena sotto lo sperone nord ovest del Ciarforon, anzichè scendere nel ghiacciaio di Monciair, abbiamo deciso di fare un percorso "esplorativo" (si può anche leggere "ravanata") salendo in obliquo sulla parete nord del Ciarforon.

Si sprofondava sempre, ad ogni passo, a volte fino alla coscia. Uno spreco di energie enorme (che già non erano moltissime...).

A 3320 abbiamo desistito.
Anche il ritorno, nonostante in discesa, è stato molto faticoso.
Ho anche sfondato un paio di ponti su crepi. Il primo grosso.

Comunque, alla fine, nonostante un pò di amarezza per la mancata "vetta"... l'ambiente è sempre bellissimo e valeva la pena di per se.

Un pò di foto:
/monciair/index.html
Buzz

Images: 110

Messaggioda passolento » lun giu 20, 2005 13:32 pm

[quote="fab]
DIJELO CHE STAI ANCORA A SPARMA CREMINE...
QUALCHE EFFETTO I NOSTRI ANATEMI CELL'HANNO SEMPRE!!! :twisted: :twisted: [/quote]

:lol: :lol: :lol:
vabbè, ma quello è un piccolo episodio marginale :lol: :lol:
e poi, forse, potrà dire meglio Tocci che mi ha visto scendere dalla macchina nudo e correre per la strada nel tentativo di liberarmi di quella accanitissima vespaccia :!:
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda biemme » lun giu 20, 2005 16:48 pm

Buzz ha scritto:L'anatema invece ha fatto effetto su di me... vero fab? :evil:
Venerdi sera, arrivato a Pont ho avuto la sopresa di vedere l'obiettivo del viaggio (la nord delle Becca di Monciair) bene innevato di fresco.
Saliti al rifugio Vittorio Emanuele il gestore ci diceva che dalla nevicata dei giorni precedenti la parete non aveva ancora scaricato.
La mattina di sabato, alle 4, c'erano 5 gradi a 2750 metri.
Si sprofondava ovunque e il ghiacciaio era un acquitrino.
In considerazione del fatto che nè io nè stemanto siamo due pesi leggeri e che in ogni caso eravamo in condizioni di forma mediocri, per la progressione faticavamo veramente molto.
Così, arrivati sulla morena sotto lo sperone nord ovest del Ciarforon, anzichè scendere nel ghiacciaio di Monciair, abbiamo deciso di fare un percorso "esplorativo" (si può anche leggere "ravanata") salendo in obliquo sulla parete nord del Ciarforon.
Si sprofondava sempre, ad ogni passo, a volte fino alla coscia. Uno spreco di energie enorme (che già non erano moltissime...).
A 3320 abbiamo desistito.
Anche il ritorno, nonostante in discesa, è stato molto faticoso.
Ho anche sfondato un paio di ponti su crepi. Il primo grosso.
Comunque, alla fine, nonostante un pò di amarezza per la mancata "vetta"... l'ambiente è sempre bellissimo e valeva la pena di per se.
Un pò di foto:
/monciair/index.html

ciao buzz,
ti riporto l'articolo de "L?Adige" di ieri:

Due alpinisti trentini «traditi» sulla Nord dal rialzo delle temperature
Sprofondano in Marmolada, salvati

Traditi dal forte rialzo delle temperature registratosi negli ultimi giorni, due alpinisti trentini impegnati nella scalata della parete nord della Marmolada si sono visti costretti ieri mattina a chiedere aiuto al soccorso alpino perché sprofondati nella neve resa molle dal caldo. I due, lasciate le macchine a passo Fedaia, si erano messi in cammino di buon´ora. L´avessero fatto solo qualche giorno fa, il manto nevoso ghiacciato avrebbe permesso una scalata relativamente agevole. Il caldo deciso degli ultimissimi giorni (e notti) ha però cambiato radicalmente le condizioni della neve, spiazzando gli alpinisti. Trovatisi in difficoltà a causa della neve cedevole, i due attraverso un amico, verso le 7.30 hanno chiesto consiglio sul da farsi al soccorso alpino. Il suggerimento è stato quello di tornare indietro. La coppia di amici l´ha tenuto in considerazione, ma prima ha cercato di togliersi dall´impaccio tentando di raggiungere la via ferrata sulla cresta ovest. La scelta non si è rivelata felice, portando i due in una zona dove era rischioso sia proseguire che ritornare. A quel punto è intervenuto l´elicottero. I due alpinisti sono stati recuparati con il verricello e trasportati incolumi a passo Fedaia.

caro buzz, capisco che è imbarazzante farsi verricellare dal soccorso :oops: ma addirittura cercare di sviarci con le tue foto del ciarforon dell'anno scorso....suvvia, dicci la verità : sei stato in val d'aosta o in trentino ? :lol: :lol:

saluti
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Buzz » lun giu 20, 2005 17:43 pm

Caro biemme...
bisogna essere onesti e non accampare scuse.

Se avessimo puntato con più convinzione verso l'obiettivo che ci eravamo prefissi - la Becca di Monciair - almeno per la normale l'avremmo salita.
Alla fine siamo arrivati (sul ciarforon però) a quota 3350 e la Becca è 3550... solo 200 metri ... si facevano... la sera eravamo stanchi ma non cotti.

Le nostre condizioni non erano certo di grande forma fisica; le condizioni della neve erano pessime; entrambi, col carico, sfioriamo i 100 kg...
e tutto ciò ci ha fiaccato prima che fisicamente nella testa.

In realtà, se ci riprovassimo domani, stesse condizioni, ma con maggiore convinzione, arriveremmo in cima. Con neve portante, come diciamo qui... è "na calla" ... :D

Purtroppo non è dietro l'angolo...

:roll:

....

Comunque andare in giro per il ghiacciaio in questo periodo, con questo caldo e dopo una nevicata "fresca" che ha ricoperto avvallamenti e "segnali" ... è snervante.
Ogni sprofondamento ti domandi se è solo neve o sotto hai il buco...
almeno due volte c'era il buco ... e uno pure bello grosso (mi sono fermato solo per una decisa ramponata sulla parete e le picche che mi hanno tenuto mentre scendevo faccia a monte)
Buzz

Messaggioda fab » mar giu 21, 2005 9:13 am

Buzz ha scritto:Comunque andare in giro per il ghiacciaio in questo periodo, con questo caldo e dopo una nevicata "fresca" che ha ricoperto avvallamenti e "segnali" ... è snervante.
almeno due volte c'era il buco ... e uno pure bello grosso (mi sono fermato solo per una decisa ramponata sulla parete e le picche che mi hanno tenuto mentre scendevo faccia a monte)
PIPPAAAA!!!!! :twisted:
immagino che poi la storia prosegue con ste manto che vuole tagliarti la corda e te che stai per morire con in testa la canzonde TRULLALLA'!!!
:D :lol: :lol:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda Buzz » mar giu 21, 2005 9:24 am

fab ha scritto:
Buzz ha scritto:Comunque andare in giro per il ghiacciaio in questo periodo, con questo caldo e dopo una nevicata "fresca" che ha ricoperto avvallamenti e "segnali" ... è snervante.
immagino che poi la storia prosegue con ste manto che vuole tagliarti la corda e te che stai per morire con in testa la canzonde TRULLALLA'!!!
:D :lol: :lol:

senti maaa ... hai mai messo piede su un ghiacciaio? :roll:

(magari se ci aprissero un ristorante eh..?) :twisted:
Buzz

Messaggioda passolento » lun lug 04, 2005 19:47 pm

Venerdì mattina :?:
he :?:
eddai :wink:
ce sarà pur qualcuno che vorrà fare qualcosa :wink:
vero :?:
si :?:
Immagine
passolento

Messaggioda Tocci » mar lug 05, 2005 2:20 am

passolento ha scritto:Venerdì mattina :?:

Se potrebbe fa ma stavolta non vengo in macchina mia... l'ultima co le gufate varie mi è costata 200 euri di carrozziere... dunque se viene qualcun altro (tu poi prosegui verso il litorale nord...) io lo raggiungo sottocasa con lo scuter a qualsiasi ora... a meno che non andiamo verso sud o est e allora devi ripassare per roma per forza...

Fabio
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda Buzz » mar lug 05, 2005 10:00 am

Tocci ha scritto:

Se potrebbe fa ma stavolta non vengo in macchina mia... [b]l'ultima co le gufate varie mi è costata 200 euri di carrozziere.[/b].. dunque se viene qualcun altro (tu poi prosegui verso il litorale nord...) io lo raggiungo sottocasa con lo scuter a qualsiasi ora... a meno che non andiamo verso sud o est e allora devi ripassare per roma per forza...

Fabio

baaaabb ... ci rivanno....

ci diamo dentro di nuovo???

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Buzz

Messaggioda fab » mar lug 05, 2005 10:05 am

Buzz ha scritto:
Tocci ha scritto:

Se potrebbe fa ma stavolta non vengo in macchina mia... [b]l'ultima co le gufate varie mi è costata 200 euri di carrozziere.[/b].. dunque se viene qualcun altro (tu poi prosegui verso il litorale nord...) io lo raggiungo sottocasa con lo scuter a qualsiasi ora... a meno che non andiamo verso sud o est e allora devi ripassare per roma per forza...

Fabio

mmmmhhh.... Tocci stavolta vuole andare in motorino... mi msa che la macchina è più sicura!! :roll: :twisted:

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda passolento » mar lug 05, 2005 10:07 am

fab ha scritto:
Buzz ha scritto:
Tocci ha scritto:

Fabio

mmmmhhh.... Tocci stavolta vuole andare in motorino... mi msa che la macchina è più sicura!! :roll: :twisted:

'CI VOSTRA :!: :evil:
ME ROVINATE LA PIAZZA :twisted:
Immagine
passolento

Messaggioda Buzz » mar lug 05, 2005 10:09 am

8O 8O 8O brutte previsioni per venerdi accidenti...

Nubi irregolari su tutte le regioni. Al mattino possibilità di un breve temporale in transito sull'alta Toscana e sul litorale dell'Alto Lazio. Nel pomeriggio sviluppo di nubi imponenti su Aretino, Umbria, Marche, entroterra laziale e a seguire anche sull'Abruzzo. Possibilità di locali rovesci o brevi temporali, in possibile sconfinamento verso le coste marchigiane e nord-abruzzesi in serata. Temperature in generale lieve calo nei valori massimi. Venti in genere moderati da ovest o sud ovest sul Tirreno, da sud est lungo l'Adriatico. Mari mossi.
Strade viscide, attenzione!!!
Buzz

Messaggioda fab » mar lug 05, 2005 10:14 am

Tocci mi sa che Venerdì ti conviene più fare il centauro con arfio che lo scalatore co passolento! :roll:

Ho sentito dire pure che dovrebbe esserci una invasione di VESPE!!!!
chiudete bene i finestrini delle macchine mi raccomando!

...sob...!
...sigh...!
fab

Messaggioda Buzz » mar lug 05, 2005 10:18 am

fab ha scritto:Tocci mi sa che Venerdì ti conviene più fare il centauro con arfio che lo scalatore co passolento! :roll:

oddio... 8O 8O 8O

il centauro con alfio.... :? :?

li vedo scritti a matita :x
Buzz

Messaggioda passolento » mar lug 05, 2005 10:20 am

Buzz ha scritto:
fab ha scritto:Tocci mi sa che Venerdì ti conviene più fare il centauro con arfio che lo scalatore co passolento! :roll:

oddio... 8O 8O 8O

vabbè, ho capito :evil:
a buzz, dimme un po' com'è che si modifica il grigri :?: :twisted:
Immagine
passolento

Messaggioda Buzz » mar lug 05, 2005 10:31 am

passolento ha scritto:
Buzz ha scritto:

oddio... 8O 8O 8O

vabbè, ho capito :evil:
a buzz, dimme un po' com'è che si modifica il grigri :?: :twisted:

:-D miiiiiiiiii
ma invitate pure il povero lavoisier che è già il 3° grigri che modifica e che butta ...

...

io ho sempre nel mirino la traversata delle 3 vette, nel week end...
chi è interessato?
Buzz

Messaggioda Roberto » mar lug 05, 2005 11:56 am

Se la meteo permette, sabato e domenica sono al secondo pilastro dell'Intermesoli, se qualcuno passa da quelle parti mi faccia una voce, così mi sento meno solo :oops:
Sono ben accetti SMS di solidarietà :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda fab » mar lug 05, 2005 12:27 pm

Se senti uno che te dice:
"ROBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO STATTE ACCUORTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!! NUN VENI' GIUUUUU'!!!!"

ecco quello sono io!
:roll:
Ma poi sarà che ve chiamate Roberto entrambi ma ve satate a rincojonì!!
:twisted: Questo è l'infrasettimanale...
che centra dove annate il WE! :roll:

...sob...!
...sigh...!
fab

PrecedenteProssimo

Torna a Appuntamenti, ritrovi, raduni