Vittoria ? SPERIAMO DI SI !!!!!!!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda fab » ven lug 01, 2005 13:03 pm

hem ... scusate una domanda!!
Con Cat abbiamo una Opel Frontera... ma è un SUV?!
spero de no dovrebbe essere una normale 4X4!!!
No perchè non so se a sto punto me devo sentì in colpa pure io!!!??? :roll:

Però mi sa di no perchè comunque i Suv so enormi e pieni d'accessori, mentre io c'ho a malapena l'aria condizionata che è pure rotta!!
Vabbè comunque a morte i motocilcisti e W le seggiovie...che secondo me ridurrebbero gli avvicinamenti alle montagna... così uno si può portare tranquillamente il trapano senza fatica e fittonare tutte le vie, comprese quelle de cuorpiccino... Prima o poi lo faccio!! :twisted:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Buzz » ven lug 01, 2005 13:23 pm

ma sa che sto topic ha stanato un bel pò di fonzies più che emuli di valentino... :twisted:
Buzz

Images: 110

Messaggioda alfaomega » ven lug 01, 2005 13:59 pm

Buzz ha scritto:ma sa che sto topic ha stanato un bel pò di fonzies più che emuli di valentino... :twisted:

quelli non mancano di certo, se la Yamaha ha messo in commercio la R46

Immagine

e ci sta chi trasforma la sua R1 in questo modo [comprandosi pure la tuta uguale! :roll:]

Immagine

Immagine
alfaomega

Images: 34

Messaggioda cvigna » ven lug 01, 2005 14:42 pm

alfaomega ha scritto:
Buzz ha scritto:ma sa che sto topic ha stanato un bel pò di fonzies più che emuli di valentino... :twisted:

quelli non mancano di certo, se la Yamaha ha messo in commercio la R46

Immagine

e ci sta chi trasforma la sua R1 in questo modo [comprandosi pure la tuta uguale! :roll:]

Immagine

Immagine

Ecco basta.......la MUSA......è stufa di sti discorsi nel mondo dell'elemento bianco........nuncezzeccano......'parole in libertà'.......ehm....ovviamente la regina del OT sta a scherzà.........però diamoci un taglio!
"E lo vorrei, perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri mei...ed io" - F. Guccini
cvigna

Images: 230

Messaggioda mamo » ven lug 01, 2005 14:42 pm

A questo punto una domanda mi sorge spontanea :
ma come è possibbile che la legge , i regolamenti e i codici vari permettano l'immatricolazione su strada di mezzi che vanno a 300 Km./h ?
I limiti di velocità non sono mooooolto + bassi ?
200 Km./h su autostrade , 150 Km./h si strade interrurbane e 100Km./h su quelle urbane , se non sbaglio .
La mia domanda vale per le 2 le 4 e pure le 6 ed 8 ruote .
Non è che dietro a tutto ( mode , libertà , rispetto , leggi e stracazzate varie ) ci sia solo ed esclusivamente un interesse economico gigantesco ???
Mah ...
ciao mamo
ps la mia domanda non ha bisogno di risposte , perchè io penso che sia solo questo il motivo di tutto sto marasma . E bravo , mi direte , hai scoperto l'acqua calda . E bravi , vi dico io . E allora che c***o serve stare qui a discutere ?
La legge dell'economia , pur non sapendo un c***o , è :
pesce grosso mangia pesce piccolo . E allora :
LEGNATE PER TUTTI !
E GIU' IN MINIERA A CAVARE LO ZOLFO !!!

arriciao
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
mamo

Images: 392

Messaggioda westfalia » ven lug 01, 2005 14:52 pm

cvigna ha scritto:
Ecco basta.......la MUSA......è stufa di sti discorsi nel mondo dell'elemento bianco........nuncezzeccano......'parole in libertà'.......ehm....ovviamente la regina del OT sta a scherzà.........però diamoci un taglio!

e brava la Musetta, finiamola qui e torniamo a parlare di.....
PPPPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWDDDDDDDDDDDDDDEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRR

..ti quoto troppo DOC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io voglio vivere, vivere da morirne (J.M.Boivin - L'uomo dei Ghiacci)
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza" (Dante)
westfalia

Messaggioda alfaomega » ven lug 01, 2005 15:02 pm

mamo ha scritto:200 Km./h su autostrade , 150 Km./h si strade interrurbane e 100Km./h su quelle urbane , se non sbaglio

8O 8O 8O 8O 8O
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Baldazzar » ven lug 01, 2005 15:10 pm

mamo ha scritto:200 Km./h su autostrade , 150 Km./h si strade interrurbane e 100Km./h su quelle urbane , se non sbaglio .

No no sbagli... i 200 su autostrade a 2 corsie, sulle 3 corsie è 250... tipo la Gravellona_Genova, dalla barriera di Varese a Romagnano è permesso anche superare i 250.... (almeno così dice la Musa... o no????)..... 8O
Immagine
Baldazzar

Images: 26

POWDER HOSPITAL

Messaggioda DOCTOR POWDER » ven lug 01, 2005 15:52 pm

westfalia ha scritto:
cvigna ha scritto:

PPPPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWWDDDDDDDDDDDDDDEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRR

SIETE DEI PAZIENTI INCREDIBILI. DOMANI E DOPO VI DEDICHERO' TUTTO IL BIANCO CHE PIU' BIANCO NON SI PUO'! Poooooooooooowdeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrr!!! BUON WEEK END, E....SUV..VIA, SCIATECI SOPRA......................"DOC"
"Gia', ma le nostre tracce in neve fresca? Ovunque si tessono, qui, si intrecciano. Mi piace pensare sia un atto d'amore"
DOCTOR POWDER

Images: 35

ma che pensate ??

Messaggioda zeo saverio » ven lug 01, 2005 15:54 pm

prendendo spunto dall'appello della musa ed essendo l'autore di sto 3d vorrei sapere un po' la vostra sul tema cresta rossa e il tema "chi si estrae dalla lotta......" non so se vi ricordate quanto ho spakkato i maroni su tema olen, cresta rossa etc...invitando a schierarsi, manifestare dissenso etc...che ne dite di questo risultato...apre speranze per nuove future lotte ?
mamo non rispondere che tanto so già come la pensi :wink: ....azz dovevamo regalarti una bella serie di assi e travi invece che il uindstopper !!!
baci
zeo saverio dissentelli
Ultima modifica di zeo saverio il ven lug 01, 2005 17:06 pm, modificato 1 volta in totale.
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Re: POWDER HOSPITAL

Messaggioda zeo saverio » ven lug 01, 2005 15:59 pm

DOCTOR POWDER ha scritto:
westfalia ha scritto:
cvigna ha scritto:

SIETE DEI PAZIENTI INCREDIBILI. DOMANI E DOPO VI DEDICHERO' TUTTO IL BIANCO CHE PIU' BIANCO NON SI PUO'! Poooooooooooowdeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrr!!! BUON WEEK END, E....SUV..VIA, SCIATECI SOPRA......................"DOC"

azzo doc ti palesi solo adesso in sto' bailame !!!!????
ho pure lanciato un appello per il tuo intervento !!!!
qua la mancanza di sostanza fa brutti scherzi...
purtroppo pur essendo in valle non potrò essere dei vostri !!!
traccia per noi
"WHAT WE GOT TO SAY
POWDER TO THE PEOPLE NO DELAY !!!
FIND THE POWDER !!!! "
(remixed lyirycs from public enemy - fight the power '89 )
zeo saverio

Images: 66

Messaggioda _Uli » ven lug 01, 2005 16:03 pm

Buzz ha scritto:i SUV sub urban vehicol sono i mega gipponi iperaccessoriati da 5000 di cilindrata 220 kmh con cui le signore portano i figli a scuola occupando la strada come fossero autobus...

Non e' SPORTS UTILITY VEHICLE? In Germania, 'ste macchine finora godevano la possibilita' di poter essere immatricolate come camion (e per cui pagano meno tasse). Ma ora, viene cambiata la legge: Se son immatricolate come camion debbono mantenere anche i rispettivi limiti di velocita'. Godero' le Porsche Cayenne a 100 in autostrada :-))

Saluti,

Uli
_Uli

Messaggioda synapse - funivie.org » ven lug 01, 2005 16:15 pm

un cortese saluto a tutti, sono nuovo nel vostro forum e provengo da quello di funivie.org :) innanzitutto volevo dirvi che concordo al 100% con quanto detto da SMAZ :

smaz ha scritto: alla fine di queste discussioni la cosa che mi rattrista è che non si riesca a giungere a un punto di contatto tra i due "mondi". La risposta è sempre la stessa, anche tu inquini andando in montagna con la macchina ecc... che è vero... e poi: il mio atteggiamento influisce solo di quel tot% che è quello che ti fa rosicare perché io ho tot cavalli più di te ecc... Uff :roll: veramnete sterile come confronto! Non è così! A me fa incazzare la mancanza totale di rispetto!
I problemi di convivenza che esponeva buzz sono reali senza rispetto, non possiamo far finta che l'insediarsi di queste mode non sia un pericolo per l'umanità e l'ecosistema. Una moto che fa i 350Km/h non è una cosa normale!! Così come alcuni SUV che fanno 5 Km con un litro di broda per andare a prendersi le sigarette a tabacchi sotto casa...
--
Cos'è che ci rende così distanti? Ipotizzo... E' forse la vecchia ditriba sulla scala di valori, c'è chi effettivamente giudica la persona per quello che HA, e giudica se stesso per quello che HA e gode di quello che HA e che Hanno gli altri suoi simili... e c'è chi da molto più valore a come uno è a come si rapporta con gli altri, con la natura, col proprio corpo, con la propria simpatia, con il proprio livello culturale e gode di questo confronto con chi gli sta vicino e tutto il resto rimane di sfondo poco importante, necessario a volte ma il più delle volte superfluo... Questo lo posso dire per una esperienza di crescita personale. Da bambini siamo tutti così, c'è la fase possessiva fino a tre anni mi pare del "tutto è mio", poi da ragazzetti esiste ancora questo rapporto perverso (il termine è secondo me è azzeccato, perché lo ho provato) con le cose, con la propria bicicletta, il primo motorino ecc... Ma poi caxxo si cresce!! ci si accorge che ci sono cose ben più importanti, che l'accellerazione che ti da quel brivido è roba da luna park a confronto ai brividi e le difficoltà della vita, che tutti sto luccicume, ste mode, sti modi di essere sono tutte puttanate che in genere servono a vestire e apparire persono completamente VUOTE!
vabé ho detto la mia, ciao.

purtroppo molti contenuti che avete affrontato anche se epressi con ironia e provocazioni sono veritieri, talvolta però non vengono colti a causa della rabbia che suscitano nel lettore che crede di essere preso un po' in giro.

Detto ciò: spero abbiate tenerezza della profonda (e a volte infantile ) passione che abbiamo verso i mezzi di trasporto a fune senza generalizzare sulla nostra volontà di ricoprire il mondo di funivie o simili che non è veritiera :D
pierr da funivie.org ha scritto:Comunque gli argomenti discussi da m. qui da noi sono secondo me un rispettabile punto di vista. Sbagliato è però anche pensare che l'interesse che qui c'è in particolare per gli impianti a fune possa spingere qualcuno di noi a sognare che sulla cima del monterosa arrivino funifor dai 4 lati

facendo un giro nel forum di funivie.org troverete diversi interventi riguardo ad esempio il non sostituire le vecchie funivie con impianti troppo potenti che portano in cima ad un monte una tonnellata di gente, oppure interventi sulle passeggiate con le ciaspole sulla prima neve o l' organizzazione di gite a piedi in cima a monti

certo spesso ci lasciamo andare con la fantaimpiantistica ma è la nostra passione!!! di certo non lo facciamo con lo stesso atteggiamento di chi sfoggia un SUV della Porsche nel centro di Milano, è un' affezione sincera come quella che hanno taluni per i treni, non parte dal presupposto si mostrarsi, di competere, ma di gioire insieme parlando degli stessi argomenti che ci accomunano

e poi DE GUSTIBUS... :D no ?

saluti , Riccardo.

PS: siccome credo fermamente nel dialogo , nel confronto costante con gli altri delle proprie opinioni mi faccio un giretto sul vostro sito per capire come la pensate e cogliere magari qualche spunto di riflessione interessante :D grazie.
synapse - funivie.org

Messaggioda yinyang » ven lug 01, 2005 16:42 pm

ciao Riccardo,

senza polemica vorrei farti una domanda: quello che non capisco è come facciate ad armonizzare l'amore verso le montagne e quello verso gli impianti a fune. Non pensate che questi ultimi deturpino (per quanto ben fatti) lo scenario montano?
yinyang

Images: 65

Re: POWDER HOSPITAL

Messaggioda westfalia » ven lug 01, 2005 16:49 pm

DOCTOR POWDER ha scritto: SIETE DEI PAZIENTI INCREDIBILI. DOMANI E DOPO VI DEDICHERO' TUTTO IL BIANCO CHE PIU' BIANCO NON SI PUO'! Poooooooooooowdeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrr!!! BUON WEEK END, E....SUV..VIA, SCIATECI SOPRA......................"DOC"

GRAZIE PER IL RICORDO DOC!!!
MA CHISSA' CHE NONSCAPPI UN BREITHORN TOMORROW OR ON SUNDAY...
IN TAL CASO CHIEDERO' DI TE AL TEODULO

WEST :lol:
Io voglio vivere, vivere da morirne (J.M.Boivin - L'uomo dei Ghiacci)
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza" (Dante)
westfalia

Messaggioda synapse - funivie.org » sab lug 02, 2005 17:01 pm

yinyang ha scritto:ciao Riccardo,

senza polemica vorrei farti una domanda: quello che non capisco è come facciate ad armonizzare l'amore verso le montagne e quello verso gli impianti a fune. Non pensate che questi ultimi deturpino (per quanto ben fatti) lo scenario montano?

effettivamente è una bella domanda e non sempre si riesce ad armonizzare le due cose, ma alcuni sono i punti fermi per la maggiorparte di noi appassionati: la vetta di ogni monte non sarebbe la stessa cosa se vi arrivasse un impianto, ma anche che far godere di una vista mozzafiato decine di migliaia di anziani, bambini, invalidi sia apprezzabile; nessuno di noi si augura di riempire una montagna di funivie o di optare per il percorso che taglia più bosco, il nostro amore per gli impianti non preclude l' affetto per la montagna, esempio: moltissimi impianti non sono in montagna eppure li stiamiamo molto, vedi funicolari cittadine, funivie urbane, tram ed ascensori inclinati. va poi considerato in termini generali di inquinamento quanto meno inquini una cabinovia di una bella strada asfaltata che porti la gente nello stesso punto, no? :wink: inoltre bisogna considerare che molti di noi sono grandi appassionati dello sci e che senza un minimo di impianti di risalita non si potrebbe praticare... ammetto che talvolta distinguiamo un monte con elevato valore paesaggistico da uno meno rimarcabile e questo non è ambientalmente troppo corretto... però non siamo estremisti e ci spiace che il nostro amore per un "filo con degli ovetti appesi" collida con la tutela paesaggistica; il99% di noi odia con tutto il cuore ad esempio la funivia (mi pare in ValCamonica) con la pubblicità della KitKat rosso fuoco che si muove avanti-indré per la valle. Il buisiness è una cosa, un livello di rispetto minimo per il paesaggio naturale è un altro!

credo che come sempre in mezzo sia il giusto: né troppi impianti né nessuno(sia per non spezzare un'economia che è vero che non è essenziale ma che ormai si è creata, sia per avvicinare ai monti persone meno "abili" di noi)

PS: conoscete il Mitre Peak a Milford Sound (NZ) ? è forse la montagna più bella del pianeta...
synapse - funivie.org

Messaggioda Topocane » lun lug 04, 2005 8:16 am

synapse - funivie.org ha scritto:PS: conoscete il Mitre Peak a Milford Sound (NZ) ? è forse la montagna più bella del pianeta...

io io, io ci son stato! :D
anche se, IMHO, ci son ben più belle montagne, sempre in niuziland!

ahh.. apropò... li di funivie... minga, ehh!! :twisted: ce n'è ben pochette... :wink:

ciàp
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda yinyang » lun lug 04, 2005 9:41 am

synapse - funivie.org ha scritto:PS: conoscete il Mitre Peak a Milford Sound (NZ) ? è forse la montagna più bella del pianeta...

questo qui?

bello!

Immagine
yinyang

Images: 65

Precedente

Torna a Freeride - Scialpinismo