un cortese saluto a tutti, sono nuovo nel vostro forum e provengo da quello di funivie.org

innanzitutto volevo dirvi che concordo al 100% con quanto detto da SMAZ :
smaz ha scritto: alla fine di queste discussioni la cosa che mi rattrista è che non si riesca a giungere a un punto di contatto tra i due "mondi". La risposta è sempre la stessa, anche tu inquini andando in montagna con la macchina ecc... che è vero... e poi: il mio atteggiamento influisce solo di quel tot% che è quello che ti fa rosicare perché io ho tot cavalli più di te ecc... Uff

veramnete sterile come confronto! Non è così! A me fa incazzare la mancanza totale di rispetto!
I problemi di convivenza che esponeva buzz sono reali senza rispetto, non possiamo far finta che l'insediarsi di queste mode non sia un pericolo per l'umanità e l'ecosistema. Una moto che fa i 350Km/h non è una cosa normale!! Così come alcuni SUV che fanno 5 Km con un litro di broda per andare a prendersi le sigarette a tabacchi sotto casa...
--
Cos'è che ci rende così distanti? Ipotizzo... E' forse la vecchia ditriba sulla scala di valori, c'è chi effettivamente giudica la persona per quello che HA, e giudica se stesso per quello che HA e gode di quello che HA e che Hanno gli altri suoi simili... e c'è chi da molto più valore a come uno è a come si rapporta con gli altri, con la natura, col proprio corpo, con la propria simpatia, con il proprio livello culturale e gode di questo confronto con chi gli sta vicino e tutto il resto rimane di sfondo poco importante, necessario a volte ma il più delle volte superfluo... Questo lo posso dire per una esperienza di crescita personale. Da bambini siamo tutti così, c'è la fase possessiva fino a tre anni mi pare del "tutto è mio", poi da ragazzetti esiste ancora questo rapporto perverso (il termine è secondo me è azzeccato, perché lo ho provato) con le cose, con la propria bicicletta, il primo motorino ecc... Ma poi caxxo si cresce!! ci si accorge che ci sono cose ben più importanti, che l'accellerazione che ti da quel brivido è roba da luna park a confronto ai brividi e le difficoltà della vita, che tutti sto luccicume, ste mode, sti modi di essere sono tutte puttanate che in genere servono a vestire e apparire persono completamente VUOTE!
vabé ho detto la mia, ciao.
purtroppo molti contenuti che avete affrontato anche se epressi con ironia e provocazioni sono veritieri, talvolta però non vengono colti a causa della rabbia che suscitano nel lettore che crede di essere preso un po' in giro.
Detto ciò: spero abbiate tenerezza della profonda (e a volte infantile ) passione che abbiamo verso i mezzi di trasporto a fune senza generalizzare sulla nostra volontà di ricoprire il mondo di funivie o simili che non è veritiera
pierr da funivie.org ha scritto:Comunque gli argomenti discussi da m. qui da noi sono secondo me un rispettabile punto di vista. Sbagliato è però anche pensare che l'interesse che qui c'è in particolare per gli impianti a fune possa spingere qualcuno di noi a sognare che sulla cima del monterosa arrivino funifor dai 4 lati
facendo un giro nel forum di funivie.org troverete diversi interventi riguardo ad esempio il non sostituire le vecchie funivie con impianti troppo potenti che portano in cima ad un monte una tonnellata di gente, oppure interventi sulle passeggiate con le ciaspole sulla prima neve o l' organizzazione di gite a piedi in cima a monti
certo spesso ci lasciamo andare con la fantaimpiantistica ma è la nostra passione!!! di certo non lo facciamo con lo stesso atteggiamento di chi sfoggia un SUV della Porsche nel centro di Milano, è un' affezione sincera come quella che hanno taluni per i treni, non parte dal presupposto si mostrarsi, di competere, ma di gioire insieme parlando degli stessi argomenti che ci accomunano
e poi DE GUSTIBUS...

no ?
saluti , Riccardo.
PS: siccome credo fermamente nel dialogo , nel confronto costante con gli altri delle proprie opinioni mi faccio un giretto sul vostro sito per capire come la pensate e cogliere magari qualche spunto di riflessione interessante

grazie.