CIAO , DATEMI INFO SULLA VIA DI RABANSEN, MI E` GIUNTA VOCE CHE E` POCO CHIODATA, MA ROCCIA BELLA!
LE DIFFICOLTA` SI DOVREBBERO AGGIRARE SUL VII O DI PIU`?
cIAO
da adolf » ven lug 01, 2005 7:43 am
da David77 » ven lug 01, 2005 10:04 am
da Ivo Rabanser » ven lug 01, 2005 15:00 pm
David77 ha scritto:Allora la chiodatura era sufficiente, soprattutto nei tiri duri (qualche spit).
La difficoltá raggiunge il VII in un paio di metri, (azzerabile).
Una volta giunti alla nicchi con libro di via conviene evitare l´ultimo tiro traversando a sinistra su cencgia per circa 30 metri raggiungendo la via Comici.
da LimaMike » ven lug 01, 2005 15:43 pm
Una volta giunti alla nicchi con libro di via conviene evitare l´ultimo tiro traversando a sinistra su cencgia per circa 30 metri raggiungendo la via Comici.
da David77 » ven lug 01, 2005 17:14 pm
Ivo Rabanser ha scritto:Non sono degli spit, bensì si tratta di 3 chiodi a pressione, ultimi rimasugli del potente arsenale da "guerra totale" dell'amico Furlani. Sono chiodini da progressione, lunghi pochi cm e con un'anellino molto sottile, da caricare preferibilmente con una staffa, in modo da evitarene la sollecitazione verso l'esterno.
Le difficoltà obbligatorie sono di VI+ con alcuni passaggi di A0, A1 sui muri gialli nella parte alta, superati in apertura con alcuni passaggi in artificiale e rimasti chiodati.
Nei primi tiri i chiodi sono più distanziati, data la possibilità di integrare con stopper e friend.
Invece non comprendo il vantaggio di uscire sulla Comici... se evitato in toto, l'ultimo muretto giallo non verrà mai "ripulito"![]()
I.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.