INFO HYPERSALAME

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

INFO HYPERSALAME

Messaggioda adolf » ven lug 01, 2005 7:43 am

CIAO , DATEMI INFO SULLA VIA DI RABANSEN, MI E` GIUNTA VOCE CHE E` POCO CHIODATA, MA ROCCIA BELLA!
LE DIFFICOLTA` SI DOVREBBERO AGGIRARE SUL VII O DI PIU`?
cIAO
adolf

Messaggioda David77 » ven lug 01, 2005 10:04 am

Ciao,
la mia salita risale ormai a circa 5 anni fa.
Allora la chiodatura era sufficiente, soprattutto nei tiri duri (qualche spit).

La difficoltá raggiunge il VII in un paio di metri, (azzerabile).
Una volta giunti alla nicchi con libro di via conviene evitare l´ultimo tiro traversando a sinistra su cencgia per circa 30 metri raggiungendo la via Comici.

Ciao e buona salita.
David77

Images: 50

Messaggioda Ivo Rabanser » ven lug 01, 2005 15:00 pm

David77 ha scritto:Allora la chiodatura era sufficiente, soprattutto nei tiri duri (qualche spit).
La difficoltá raggiunge il VII in un paio di metri, (azzerabile).
Una volta giunti alla nicchi con libro di via conviene evitare l´ultimo tiro traversando a sinistra su cencgia per circa 30 metri raggiungendo la via Comici.

Non sono degli spit, bensì si tratta di 3 chiodi a pressione, ultimi rimasugli del potente arsenale da "guerra totale" dell'amico Furlani. Sono chiodini da progressione, lunghi pochi cm e con un'anellino molto sottile, da caricare preferibilmente con una staffa, in modo da evitarene la sollecitazione verso l'esterno.
Le difficoltà obbligatorie sono di VI+ con alcuni passaggi di A0, A1 sui muri gialli nella parte alta, superati in apertura con alcuni passaggi in artificiale e rimasti chiodati.
Nei primi tiri i chiodi sono più distanziati, data la possibilità di integrare con stopper e friend.
Invece non comprendo il vantaggio di uscire sulla Comici... se evitato in toto, l'ultimo muretto giallo non verrà mai "ripulito" :wink:
I.
Ivo Rabanser

Images: 223

Messaggioda LimaMike » ven lug 01, 2005 15:43 pm

Una domanda perchè consigli di evitare l'ultimo tiro? E così tremendo?

Salut
ML
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda David77 » ven lug 01, 2005 17:14 pm

Ivo Rabanser ha scritto:Non sono degli spit, bensì si tratta di 3 chiodi a pressione, ultimi rimasugli del potente arsenale da "guerra totale" dell'amico Furlani. Sono chiodini da progressione, lunghi pochi cm e con un'anellino molto sottile, da caricare preferibilmente con una staffa, in modo da evitarene la sollecitazione verso l'esterno.
Le difficoltà obbligatorie sono di VI+ con alcuni passaggi di A0, A1 sui muri gialli nella parte alta, superati in apertura con alcuni passaggi in artificiale e rimasti chiodati.
Nei primi tiri i chiodi sono più distanziati, data la possibilità di integrare con stopper e friend.
Invece non comprendo il vantaggio di uscire sulla Comici... se evitato in toto, l'ultimo muretto giallo non verrà mai "ripulito" :wink:
I.

Ok, scusa Ivo, nella fretta ho confuso gli spit con i chiodi a pressione.....

A me era stato consigliato di uscire a sx a causa della roccia "friabilotta", ma siccome non ho fatto l´ultimo tiro non mi posso esprimere in merito, comunque: bella via e bravi Ivo e Marco!
David77

Images: 50

Torna a Arrampicata in montagna