da bradipo » ven lug 01, 2005 10:42 am
da yinyang » ven lug 01, 2005 10:45 am
da AlbertAgort » ven lug 01, 2005 10:52 am
da fab » ven lug 01, 2005 10:57 am
da Roberto » ven lug 01, 2005 10:57 am
da civre » ven lug 01, 2005 10:58 am
bradipo ha scritto:C'è una cosa che mi manda in bestia: ditemi voi se sbaglio....Parecchi amichetti con i quali vado ogni tanto, fanno sicura mettendo il moschettone nell'imbrago NON nell'anello di servizio ma esclusivamente nelle due asole che tengono l'anello stesso (asola superiore e inferiore dell'imbrago) dicendo che è più sicuro! Questo avviene anche quando si calano in doppia. A parte che il moschettone messo li lavora male rispetto all'asse di qualsiasi freno ci si monti, ma mi pare una cavolata dire in assoluto non mi fido dell'anello di servizio perchè ha le cuciture etc etc. Voi che ne pensate? Io ho sempre usato l'anello di servizio sia per eventuali autobloccanti che per la sicura la primo, riservando le due asole solo per longe o per allungare il discensore nelle doppie. Ditemi voi....e soprattutto beccateve sta bomba
da civre » ven lug 01, 2005 11:02 am
da AlbertAgort » ven lug 01, 2005 11:03 am
fab ha scritto:per l'autobloccante delle doppie passo la ghiera nelle 2 asole che collegano l'anello!
da Herman » ven lug 01, 2005 13:21 pm
bradipo ha scritto: dire in assoluto non mi fido dell'anello di servizio perchè ha le cuciture
da civre » ven lug 01, 2005 13:38 pm
Herman ha scritto:...mentre cosciali e cintura sono attaccati con lo sputo...![]()
![]()
da Zio Vare » ven lug 01, 2005 14:36 pm
bradipo ha scritto: Io ho sempre usato l'anello di servizio per la sicura la primo
da LimaMike » ven lug 01, 2005 14:59 pm
bradipo ha scritto:C'è una cosa che mi manda in bestia: ditemi voi se sbaglio....Parecchi amichetti con i quali vado ogni tanto, fanno sicura mettendo il moschettone nell'imbrago NON nell'anello di servizio ma esclusivamente nelle due asole che tengono l'anello stesso (asola superiore e inferiore dell'imbrago) dicendo che è più sicuro! Questo avviene anche quando si calano in doppia. A parte che il moschettone messo li lavora male rispetto all'asse di qualsiasi freno ci si monti, ma mi pare una cavolata dire in assoluto non mi fido dell'anello di servizio perchè ha le cuciture etc etc. Voi che ne pensate? Io ho sempre usato l'anello di servizio sia per eventuali autobloccanti che per la sicura la primo, riservando le due asole solo per longe o per allungare il discensore nelle doppie. Ditemi voi....e soprattutto beccateve sta bomba
da cuorpiccino » ven lug 01, 2005 16:27 pm
da LimaMike » ven lug 01, 2005 16:33 pm
cuorpiccino ha scritto:A un mio amico, si è spezzato l'anello di servizio!![]()
Questo si che è grave. Spero vivamente che nessuno si sia fatto del male.
Daltronde rotture di cordini, fettuccie, moschettoni o materiale in genere sono possibili non auspicabili e si spera capitino sempre più raramente.è Ma confermo l'anello sia testato come il resto dell'imbragatura.
Salut
ML
NOOOOO non è vero.
da cuorpiccino » ven lug 01, 2005 16:38 pm
da LimaMike » ven lug 01, 2005 16:46 pm
cuorpiccino ha scritto:8O![]()
LIIIIMAAAAAA, sei sveglio?
da Roberto » ven lug 01, 2005 19:01 pm
da vale_drill_man » ven lug 01, 2005 19:39 pm
da Brozio » ven lug 01, 2005 20:18 pm
da Alpe » lun lug 11, 2005 18:09 pm
LimaMike ha scritto:bradipo ha scritto:C'è una cosa che mi manda in bestia: ditemi voi se sbaglio....Parecchi amichetti con i quali vado ogni tanto, fanno sicura mettendo il moschettone nell'imbrago NON nell'anello di servizio ma esclusivamente nelle due asole che tengono l'anello stesso (asola superiore e inferiore dell'imbrago) dicendo che è più sicuro! Questo avviene anche quando si calano in doppia. A parte che il moschettone messo li lavora male rispetto all'asse di qualsiasi freno ci si monti, ma mi pare una cavolata dire in assoluto non mi fido dell'anello di servizio perchè ha le cuciture etc etc. Voi che ne pensate? Io ho sempre usato l'anello di servizio sia per eventuali autobloccanti che per la sicura la primo, riservando le due asole solo per longe o per allungare il discensore nelle doppie. Ditemi voi....e soprattutto beccateve sta bomba
L'anello di servizio è testato alla stessa maniera del resto dell'imbragatura. Quindi non ha proprio, come già detto da altri, non fidarsi dell'anello. Sono e restano inutili paranoie.
Salut
ML
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.