HappyFra ha scritto:yo ha scritto:HappyFra ha scritto:yo ha scritto:immagginare un mondo senza religione ( che porta inevitabilmente guerra )
Perché?
Immagginare un mondo senza religione
questo è il tema!
Io ho fatto la mia considerazione e cioè che porta inevitabilmente guerra (contrariamente a quanto ha capito HappyFra solo perchè la considerazione ce l'ho messa tra le parentesi e ha dato per scontato che stessi pensando il contrario )
HFScusa, ma proprio non riesco a capirti. Tu hai fatto un'affermazione, ovvero che un mondo senza religione sarebbe permanentemente in guerra. E io ti ho chiesto solo "perché?"
(mi rimane sembre il dubbio che non mi stia prendendo per il culo)... ops..mi rimane sembre il dubbio che non mi stia prendendo per il culo, mi sbugiardi se così non fosse, la mia permalosità qui dentro pare ( a voi ) non abbia confini, ma visto che Spider ha dimostrato d'aver inteso allora pare ( a me ) che il problema non sia mio.
Ora se si vuole proseguire il discorso fate voi le vostre considerazioni.
Partite pure dalle civiltà più remote che siano conservate nei meandri della storia e vediamo dove non c' è stata qualche vittima sacrificale, o parliamo dei riti o dei culti o dei sacrifici umani e facciamone una critica.
Talvolta gradirei pure io delle risposte sensate ( visto che qui non si cerca di convertire nessuno ma si faccia solo discussione a livello provocatorio).
Non ti sto prendendo per il culo. Mi chiedo solo perché secondo te un mondo senza religioni sarebbe permanentemente in guerra. Non mi sembra un'affermazioni scontata, io per esempio sono convinto del contrario, e pure John Lennon!![]()
![]()
![]()
Non do per scontato niente.
Io affermo il contrario di quello che tu mi hai messo in bocca.
Se è una domanda quella che fai allora è poco chiara.
Cominque ho i miei dubbi sul fatto che un mondo senza religione non sarebbe in guerra ... mica nasciamo tutti figli dei fiori, anzi...
Io cammino in strada e osservo un bambino di 10 anni che ha il cellulare in mano ... ed osservo ragazze ingenue che piangono per essere state stuprate ... e genitori che si vergognano d'avere un figlio in piazza nel procinto di farsi un buco e che per l'ignoranza lo ripudiano e preferiscono stare nel dolore...