Ciao a tutti, così come per Lorenz anche per me la Nord del Disgrazia era un vecchio progetto e desiderio. Dopo aver letto della salita di Lorenz Sabato scorso ho iniziato un po a scalpitare (mi sentivo un sassolino nella scarpa che dovevo assolutamente togliermi). Così, Venerdì sera son salito con un amico al bivacco Oggioni (una bella remata) e Sabato abbiamo fatto la via. Le condizioni erano buone anche se probabilmente non eccellenti come settimana scorsa, difatti complice una temperatura più elevata la neve sul ghiacciaio aveva una crosta non sempre portante. Comunque la parete era innevata sino alla goulotte poi da lì tre bei tiri su ghiaccio (60°/65°) e poi ancora neve sulla parte finale sino all'uscita. Discesa per le rocce a fianco della Corda Molla senza problemi.
Oggi anch'io son proprio contento e soddisfatto proprio una bella salita di quelle che ti rimangono dentro.
Ringrazio qui Lorenzo Castelli della bella e precisa relazione. Noi in discesa per andare all'attacco non abbiamo azzeccato la cengia innevata che porta sul ghiacciaio ma poco male abbiamo fatto una doppia.
Tra l'altro abbiamo fatto la via con due simpatici ragazzi di Milano: Giulio e Massimo (Lorenz tu dovresti conoscerli) che qui saluto e ringrazio, anzi se mi contattano mi farebbe piacere anche perchè così poi gli mando le poche foto che abbiamo fatto.
Rispondo con questa mail anche a chi cerca informazioni sulla Corda molla, la via è in buone condizioni ed anche Sabato salivano al bivacco per farla.
Fabrizio