Angelus ha scritto:yo ha scritto:Carlo78 ha scritto:Dai Yo, non stare a tirarla per le lunghe, e poi mi stai additando come immondo anticristo o eretico confermando tutto quello che gli atei hanno scritto su questo forum, e confermando che quando un credente vacilla si sceglie un nemico: quello che ritiene nemico del suo dio.
Esattamente come altri credenti che conosco, che se sentono messi in dubbio il proprio credo, colonna portante della loro vita, diventano aggressivi e gli sale la temperatura.
Credi in quel che ti pare.
Ognuno creda in quel che gli pare.
Ma smettiamola di fare della religioni una cosa così determinante e importante all'interno della società civile.
Con i presupposti con cui tu scegli i tuoi di amici a me lusinga pensare di non essere tua amica... ma quale nemici?!? Guarda che non essere amici non significa necessariamente essere nemici!
Quando un credente vacilla è solo perchè si accorge che ad un ateo non gli frega una mazza del suo credo !!!E mi sta bene, ma allora, come ti ho già detto, non fare tu il cattolico al contrario così eviti d'urtare chi non è ateo!
Come vedi la questione non è molto diversa.
Quindi al limite potrei confermare il fatto che le religioni non siano determinanti solo all'interno di una società refrattaria ristretta, perchè la società è fatta di molte più persone di quelle che "ci circondano" e di quelle che scrivono qui!
Cara yo,
ma li leggi imessaggi prima di rispondere? Carlo non ha detto che se non siamo amici allora siamo nemici,ma che a suo parere quando un credente vacilla si "sceglie" un nemico contro il quale opporre tutti i dogmi che ha nella sua testolina. In parte sono anche d'accordo spesso gli uomini devono ripetersi dei concetti per continuare a credere e come farlo meglio se non lanciarsi in una "crociata"? Che ognuno creda ciò che vuole se no che ci sta a fare la libertà di culto?
Cara yo un c***o!
I messaggi li leggo eccome e non pensare che per te ci sia un trattamento differente perchè se vuoi ti faccio questa scarica di parolacce da farte diventare blu dalla vergogna, onde percui prego:
FATTI I CAZZI TUOI!
Questo lo capisci !?!
Se tu e Carlo avete tanta necessità di parlare dell'amicizia, dei valori apritevi un topic che poi magari ci partecipo pure io.
La frase messa in evidenza spero tu la dica perchè ci hai riflettuto sopra anzichè per il semplice fatto che l'hai sentita in giro!
Il credo qui dentro non è messo in discussione, ma visto che l'argomento è abbastanza delicato è gradita la massima correttezza!
Concordo con Buzz ( e con quanti altri) che del rapporto personale che ognuno ha con Dio NON ME NE PUO' FREGARE UNA MAZZA!!!
Ne ho voglia di sentire come vivete la fratellanza o l'micizia o l'amore o quanto altro, per queste cose ci sono i messaggi privati dove ognuno decide di parlare con chi vuole o di chiarirsi o di chiedere spiegazioni o che ne so!
Ave