Nemo tuti al referendum! O no?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda yo » dom giu 19, 2005 21:33 pm

Angelus ha scritto:
yo ha scritto:
Carlo78 ha scritto:Dai Yo, non stare a tirarla per le lunghe, e poi mi stai additando come immondo anticristo o eretico confermando tutto quello che gli atei hanno scritto su questo forum, e confermando che quando un credente vacilla si sceglie un nemico: quello che ritiene nemico del suo dio.
Esattamente come altri credenti che conosco, che se sentono messi in dubbio il proprio credo, colonna portante della loro vita, diventano aggressivi e gli sale la temperatura.
Credi in quel che ti pare.
Ognuno creda in quel che gli pare.
Ma smettiamola di fare della religioni una cosa così determinante e importante all'interno della società civile.

Con i presupposti con cui tu scegli i tuoi di amici a me lusinga pensare di non essere tua amica... ma quale nemici?!? Guarda che non essere amici non significa necessariamente essere nemici!
Quando un credente vacilla è solo perchè si accorge che ad un ateo non gli frega una mazza del suo credo !!!E mi sta bene, ma allora, come ti ho già detto, non fare tu il cattolico al contrario così eviti d'urtare chi non è ateo!
Come vedi la questione non è molto diversa.
Quindi al limite potrei confermare il fatto che le religioni non siano determinanti solo all'interno di una società refrattaria ristretta, perchè la società è fatta di molte più persone di quelle che "ci circondano" e di quelle che scrivono qui!

Cara yo,
ma li leggi imessaggi prima di rispondere?
Carlo non ha detto che se non siamo amici allora siamo nemici,ma che a suo parere quando un credente vacilla si "sceglie" un nemico contro il quale opporre tutti i dogmi che ha nella sua testolina. In parte sono anche d'accordo spesso gli uomini devono ripetersi dei concetti per continuare a credere e come farlo meglio se non lanciarsi in una "crociata"? Che ognuno creda ciò che vuole se no che ci sta a fare la libertà di culto?

Cara yo un c***o!
I messaggi li leggo eccome e non pensare che per te ci sia un trattamento differente perchè se vuoi ti faccio questa scarica di parolacce da farte diventare blu dalla vergogna, onde percui prego:
FATTI I CAZZI TUOI!
Questo lo capisci !?!
Se tu e Carlo avete tanta necessità di parlare dell'amicizia, dei valori apritevi un topic che poi magari ci partecipo pure io.
La frase messa in evidenza spero tu la dica perchè ci hai riflettuto sopra anzichè per il semplice fatto che l'hai sentita in giro!
Il credo qui dentro non è messo in discussione, ma visto che l'argomento è abbastanza delicato è gradita la massima correttezza!
Concordo con Buzz ( e con quanti altri) che del rapporto personale che ognuno ha con Dio NON ME NE PUO' FREGARE UNA MAZZA!!!
Ne ho voglia di sentire come vivete la fratellanza o l'micizia o l'amore o quanto altro, per queste cose ci sono i messaggi privati dove ognuno decide di parlare con chi vuole o di chiarirsi o di chiedere spiegazioni o che ne so!
Ave
yo

Images: 4

Messaggioda Angelus » dom giu 19, 2005 21:41 pm

Dovresti vedere la mia faccia mentre leggevo il tuo messaggio!! Queste sono le cose che mi piace sentirmi dire in faccia,peccato :cry: se un giorno dovessimo incontrarci ti prego puoi ripetermelo? Anzi verrei fino a casa tua se mi fosse possibile! Fantastica! Sei il genere di persona con cui mi piace discutere,ma quanti anni hai? Fa niente,più grande sei e più è divertente!!!!!!! Sei proprio eccezionale continua così.
PS non sto scherzando e nulla di ciò che ho detto è ironico
In una storia d'amore la cosa più rara da trovare è l'amore.
Angelus

Messaggioda Angelus » dom giu 19, 2005 21:45 pm

PS:non divento blu per così poco, potresti fare di più. E poi "c***o"per me non è una parolaccia 8O ,preferisco... meglio tacere :wink:
Angelus

Messaggioda yo » dom giu 19, 2005 21:55 pm

Angelus ha scritto:PS:non divento blu per così poco, potresti fare di più. E poi "c***o"per me non è una parolaccia 8O ,preferisco... meglio tacere :wink:

Tu sei una di quelle persone merdose che si definiscono cattoliche e che fanno la vergogna dei cattolici!
yo

Messaggioda Angelus » dom giu 19, 2005 21:59 pm

Ehi ragazzina! Io non ti ho offeso(anzi!) quindi perchè non vai a fare un po' il cesso dal tuo prete? Io non mi sono mai definita una buona cristiana perchè non vado a messa la domenica,ma Dio è mio Padre e tu con le tue offese non fai altro che farmi dispiacere perchè vedo che non hai capito un c***o di niente del cristianesimo!. Non giudico gli altri cattolici sono troppo presa con le mie di mancanze per guardare quelle degli altri. Se credi che andare a messa e confessarsi vuol dire essere cristiano,sbagli:di cristiano vero ce ne è stato solo uno :CRISTO!
Fammi un piacere:modera i termini.
Angelus

Messaggioda yo » dom giu 19, 2005 22:07 pm

Angelus ha scritto:Ehi ragazzina! Io non ti ho offeso(anzi!) quindi perchè non vai a fare un po' il cesso dal tuo prete? Io non mi sono mai definita una buona cristiana perchè non vado a messa la domenica,ma Dio è mio Padre e tu con le tue offese non fai altro che farmi dispiacere perchè vedo che non hai capito un c***o di niente del cristianesimo!. Non giudico gli altri cattolici sono troppo presa con le mie di mancanze per guardare quelle degli altri. Se credi che andare a messa e confessarsi vuol dire essere cristiano,sbagli:di cristiano vero ce ne è stato solo uno :CRISTO!
Fammi un piacere:modera i termini.

Fatti una cultura prima di definirti cattolica, perchè sei stata tu a definirti così, non sia mai che scopri pure d'aver fede!
Se permetti quanto e come io mi sia sentita offesa lo giudico io!
yo

Messaggioda BBB » dom giu 19, 2005 22:59 pm

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Amerai il prossimo tuo come te stesso. :?
BBB

Images: 132

Messaggioda Angelus » dom giu 19, 2005 23:17 pm

yo ha scritto:
Angelus ha scritto:quote]

Fatti una cultura prima di definirti cattolica, perchè sei stata tu a definirti così, non sia mai che scopri pure d'aver fede!
Se permetti quanto e come io mi sia sentita offesa lo giudico io!

Ma ti ricordo qualcuno che ti ha picchiato da piccolo? Ma quanti anni hai? Lo so di non avere una grande cultura ed è per questo che vado all'università. Senti se hai venti anni o meno è normale che tu mi parli così,ma se ne hai di più mi fai tanta tenerezza. Non per smontare la tua ira funesta ma ti rendi conto che ti stai scaldando tanto con una ragazza di19 anni? Magari hai il doppio della mia età. Non capisco neanche perchè tu ti sia offesa così tanto. La mia fede non ti riguarda, io e Dio abbiamo un raporto particolare da quando sono diventata "Cavaliere di luce". Mi dispiace se te la prenderai per quello che dirò ma sappi che non sei l'unica persona ad avere fede e ad aver messo la sua vita al servizio di Dio.
Angelus

Messaggioda alfaomega » dom giu 19, 2005 23:46 pm

Angelus ha scritto:io e Dio abbiamo un raporto particolare da quando sono diventata "Cavaliere di luce"

ma è questo qui? 8O
http://www.rosacroce.it/
alfaomega

Images: 34

Messaggioda Silvio » lun giu 20, 2005 0:03 am

bimbe e ragazzine cattoliche : per favore, datevi una regolata.

meno chiacchiere, e più fatti, 8) 8) 8) , il doppio sarà contento, :wink: :wink: :wink:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Angelus » lun giu 20, 2005 0:28 am

Silvio ha scritto:bimbe e ragazzine cattoliche : per favore, datevi una regolata.

meno chiacchiere, e più fatti, 8) 8) 8) , il doppio sarà contento, :wink: :wink: :wink:

Hai ragione a volte ci si perde troppo in chiacchiere e ci si dimentica dei fatti. Teoria e prassi diceva il grande quanto utopico pensiero di Marx
Angelus

Messaggioda alfaomega » lun giu 20, 2005 0:32 am

Angelus ha scritto:
Silvio ha scritto:bimbe e ragazzine cattoliche : per favore, datevi una regolata.

Hai ragione a volte ci si perde troppo in chiacchiere e ci si dimentica dei fatti. Teoria e prassi diceva il grande quanto utopico pensiero di Marx

Ma a volte è meglio anche la prassi senza troppa teoria, anzi se non c'è per niente mmmmmmmmmmmmeglio così.... [intelligenti pauca] 8) 8) 8)
alfaomega

Images: 34

Messaggioda HappyFra » lun giu 20, 2005 10:29 am

yo ha scritto:
Angelus ha scritto:PS:non divento blu per così poco, potresti fare di più. E poi "c***o"per me non è una parolaccia 8O ,preferisco... meglio tacere :wink:

Tu sei una di quelle persone merdose che si definiscono cattoliche e che fanno la vergogna dei cattolici!

Ragazze cattoliche! Sono fantastiche :D :D :D ... come diceva Frank Zappa... :wink: :D :D :D
Ogni problema complesso ammette almeno una soluzione semplice. Sbagliata.

Siamo qui per scalare, mica per divertirci!
HappyFra

Images: 18

Messaggioda Angelus » lun giu 20, 2005 11:49 am

alfaomega ha scritto:
Angelus ha scritto:
Silvio ha scritto:Ma a volte è meglio anche la prassi senza troppa teoria, anzi se non c'è per niente mmmmmmmmmmmmeglio così.... [intelligenti pauca] 8) 8) 8)

Scusa ma come fai a mettere in pratica qualcosa se prima non l'hai teorizzata? Anche prima di aprire una via in arrampicata si studia la parete e solo dopo ci si appresta a scalarla.
Angelus

Messaggioda trivi » lun giu 20, 2005 11:55 am

Angelus ha scritto:
alfaomega ha scritto:
Angelus ha scritto:
Silvio ha scritto:Ma a volte è meglio anche la prassi senza troppa teoria, anzi se non c'è per niente mmmmmmmmmmmmeglio così.... [intelligenti pauca] 8) 8) 8)

Scusa ma come fai a mettere in pratica qualcosa se prima non l'hai teorizzata?

improvvisazione, pazzia e spontaneità :D
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda BBB » lun giu 20, 2005 12:50 pm

Questa per esempio è pura teoria:

Immagine
BBB

Messaggioda Fokozzone » lun giu 20, 2005 13:21 pm

Carlo78 ha scritto:
secondo me non esiste il dio di nessuno.
Non credo nel dio di nessuna religione, e non prego un qualsiasi dio in nessun momento particolare della vita, yo.
Ribadisco, senza la convinzione di un cattolico che cerca di autoconvincersi, ma molto rilassato e sereno (questo accade quando non senti il bisogno, in questo caso di credere), che le religioni sono tanto differenti nei loro singoli aspetti, o in alcune loro storie, o nelle loro promesse, quanto in realtà identiche, sotto l'aspetto della funzione illusoria sulla mente dell'uomo.Sono modi diversi di illudersi, e di organizzarsi interiormente con i metodi + antichi dell'umanità: i riti.
Il rito è l'atto ripetuto e compulsivo che serve all'uomo dai suoi albori per dissipare l'ansia, la paura e cementare la propria fiducia nella vita e in quello che fa, assicurandosi un futuro propizio. Dalle pitture rupestri, al rito della comunione.
Sono dei placebo dell'anima.
Io non contesto il fatto che un singolo o un gruppo di persone svolga degli speciali riti per poter vivere + serenamente.

Ma faccio fatica a tollerare che nel 2005, ci sia una moltitudine di esseri umani (sempre meno spero), che ancora pretende di convertire gli altri ai propri riti, o fa proclami altisonanti e interferisce nella vita pubblica, sulla base di dogmi di un sistema teorico illusorio di riti quasi nevrotici.
Ecco perchè mi ha fatto incazzare la dichiarazione di quel nazista di un bavarese di Von Ratzinger. Perchè pronunciare una frase così potente (astenersi da ciò che è odioso a dio) che guida sicuramente moltissimi fedeli che non pensano molto con la propria testa, ma che tendono a ricordare i moniti del papa, è sintomo di un neo-medioevo subculturato.
Io non avrei nulla contro il cattolicesimo, se non se ne sentisse quasi la presenza, o se fosse una presenza discreta nella civiltà occidentale.
E invece perdura la sua prepotenza e il suo freno al progresso della mente.
L'umanità non è ancora uscita dall'infanzia.

E queste cose te le avrebbero dette la filosofia e la psicologia?
Strano perché un' enorme e qualitativamente rilevante parte della filosofia e della psicologia sono perfettamente sinergiche con l' esistenza di Dio e con la rivelazione biblica.
Diciamo che una certa filosofia e una certa psicologia sostengono queste ipotesi. E il fatto che carlo78 le assolutizzi acriticamente, facendone di fatto una religione, gli dà ragione: infatti si è dato dei riti (non lo conosco e non so quali siano, ma potrebbero essere l' aperetivo con la lettura dell' unità, piuttosto che lo spinello) e messo in crisi da una semplicissima domanda ("tu credi in Dio?") si è spaventato ed è diventato aggressivo verso un nemico (in questo caso Ratzinger). Il suo discorso fila, ma è puramente autoreferenziale.

Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda stefano michelazzi » lun giu 20, 2005 13:45 pm

Angelus ha scritto:
alfaomega ha scritto:
Angelus ha scritto:

Scusa ma come fai a mettere in pratica qualcosa se prima non l'hai teorizzata? Anche prima di aprire una via in arrampicata si studia la parete e solo dopo ci si appresta a scalarla.

mica sempre è così...mai sentito parlare di impulso?
a volta basta vederla ed andarci per il solo motivo che ti attrae dove è come è un discorso di linee, più o meno confacenti alla tua fantasia.
stefano michelazzi

Images: 70

Messaggioda Amelia » lun giu 20, 2005 14:03 pm

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Stiamo diventando meglio di Beautiful!!!!! FIGO....soffro quasi nel we per non potervi leggere :roll:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Images: 1

Messaggioda BBB » lun giu 20, 2005 15:13 pm

Fokozzone ha scritto:E queste cose te le avrebbero dette la filosofia e la psicologia?
Strano perché un' enorme e qualitativamente rilevante parte della filosofia e della psicologia sono perfettamente sinergiche con l' esistenza di Dio e con la rivelazione biblica.
Diciamo che una certa filosofia e una certa psicologia sostengono queste ipotesi. E il fatto che carlo78 le assolutizzi acriticamente, facendone di fatto una religione, gli dà ragione: infatti si è dato dei riti (non lo conosco e non so quali siano, ma potrebbero essere l' aperetivo con la lettura dell' unità, piuttosto che lo spinello) e messo in crisi da una semplicissima domanda ("tu credi in Dio?") si è spaventato ed è diventato aggressivo verso un nemico (in questo caso Ratzinger). Il suo discorso fila, ma è puramente autoreferenziale.
Fokozzone

Quello che hai scritto e che ho sottolineato in grassetto ti definisce un
c******e. :wink:

Leggo La Repubblica, non bevo aperitivi, e non mi fumo l'erba.

Non mi sono spaventato, e se sono aggressivo verso l'umile lavoratore della vigna del signore è perchè lo sono nei confronti di qualunque persona investita di un eccessivo potere, e secondo me illegittimo.

Ti dico un'ultima cosa: sei colmo di resistenze, che non sai neanche cosa sono, e di cui non ti libererai mai, proprio perchè non hai una mente abbastanza aperta per individuarle, e individuarne il meccanismo di difesa che garantiscono la sopravvivenza al tuo ideale.
:lol:
BBB

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà